Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2020, 10:10   #122821
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9592
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Mo origin non ha più senso di esistere, cosa è rimasti lì, fifa?
Vabbè è il loro store, i giochi puoi comunque prenderli su Origin e di solito hanno sconti maggiori rispetto alle altre piattaforme.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 10:12   #122822
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non gioco mai le demo, per me è controproducente.
Credimi é piú controproducente per loro
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 10:18   #122823
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3631
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se vuoi toglierti i dubbi prova la demo é bella lunga .
Ma la demo è su steam, non la trovo
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 10:27   #122824
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Ma la demo è su steam, non la trovo
no era su origin , io la vedo sempre in libreria , ma in effetti nello store non compare più ..

mi sa che se ne sono accorti che era controproducente
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 10:35   #122825
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3631
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
no era su origin , io la vedo sempre in libreria , ma in effetti nello store non compare più ..

mi sa che se ne sono accorti che era controproducente
A ecco
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 10:41   #122826
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
raga ma il controller della ps4 funziona per poter giocare ai titoli steam? se si serve qualche procedura particolare? grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 11:16   #122827
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Credimi é piú controproducente per loro
Guarda, parto già molto prevenuto
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 11:50   #122828
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Per chi magari ha preso qualcosa EA su steam in questi giorni, ma i giochi partono direttamente da steam o è doppio client come succede coi titoli ubi?
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 12:01   #122829
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25602
La seconda che hai detto, doppio client, salvo qualche eccezione che usa solo Steam (esempio vecchi titoli già in passato in catalogo tipo, Crysis 2 o il primo Mirror's Edge) oppure Fallen Order che usa solo Origin. Ma sulle varie pagine dei giochi è indicato chi richiede Origin (colonna a destra).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 12:25   #122830
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga ma il controller della ps4 funziona per poter giocare ai titoli steam? se si serve qualche procedura particolare? grazie
Funziona perfettamente con Steam anche in bluetooth. Ti basta comprare un una chiavetta USB bluetooth da 10 euro per il pc e quando lo associ a windows, basta che apri Steam e lui lo riconosce pienamente come se fosse una PS4.

L'unica cosa ti consiglio di mettere la chiavetta bluetooth in una porta frontale al PC e di non avere troppa roba in mezzo, perchè mi pare che come raggio d'azione siano più deboli rispetto al modulo bluetooth integrato nella PS4, quindi potresti avere rallentamenti o lag se lo metti nelle porte posteriori del case magari con in mezzo scrivanie o altro.

Dipende sicuramente dalla chiavetta bluetooth comunque. Io mi sono trovato bene con quella della CSL, che funziona benissimo anche con il DS4 Tool, che ti permette di emulare il DS4 e farlo riconoscere a Windows 10 come se fosse un pad della Xbox.

In ogni caso la cosa migliore da fare è se tipo hai dei giochi su GOG, Uplay o altro (che non supportano i driver del DS4), puoi associare l'eseguibile di GOG o Uplay come se fosse un gioco su Steam, così dovresti riuscire a sfruttare i driver Steam per il DS4.

Ti mando poi PM con la chiavetta bluetooth che sto usando io, così almeno non avrai problemi di compatibilità.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 15:57   #122831
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3234
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Funziona perfettamente con Steam anche in bluetooth. Ti basta comprare un una chiavetta USB bluetooth da 10 euro per il pc e quando lo associ a windows, basta che apri Steam e lui lo riconosce pienamente come se fosse una PS4.

L'unica cosa ti consiglio di mettere la chiavetta bluetooth in una porta frontale al PC e di non avere troppa roba in mezzo, perchè mi pare che come raggio d'azione siano più deboli rispetto al modulo bluetooth integrato nella PS4, quindi potresti avere rallentamenti o lag se lo metti nelle porte posteriori del case magari con in mezzo scrivanie o altro.

Dipende sicuramente dalla chiavetta bluetooth comunque. Io mi sono trovato bene con quella della CSL, che funziona benissimo anche con il DS4 Tool, che ti permette di emulare il DS4 e farlo riconoscere a Windows 10 come se fosse un pad della Xbox.

In ogni caso la cosa migliore da fare è se tipo hai dei giochi su GOG, Uplay o altro (che non supportano i driver del DS4), puoi associare l'eseguibile di GOG o Uplay come se fosse un gioco su Steam, così dovresti riuscire a sfruttare i driver Steam per il DS4.

Ti mando poi PM con la chiavetta bluetooth che sto usando io, così almeno non avrai problemi di compatibilità.
Ma il Dualshock 4 V2, non dovrebbe funzionare anche direttamente con il cavo? (credo, perché non ho una PS4)
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 16:13   #122832
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Ma il Dualshock 4 V2, non dovrebbe funzionare anche direttamente con il cavo? (credo, perché non ho una PS4)
Sì funziona con il cavo ovviamente anche su Steam, ma se vuoi avere la stessa esperienza di PS4 ti serve un dongle bluetooth.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 14:07   #122833
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11401
A proposito di controller. Oggi ho scoperto una funzione su steam, della quale ero convinto si potesse abilitare solo con lo steam controller, invece no, l’ho provata con il controller della one e va alla grande.
Sto parlando della configurazione del controller in ambito desktop Windows, del tipo usare la levetta come mouse, il dpad come freccette e i restanti tasti possono anche essere programmati per delle macro..
Funzione favolosa.. specialmente per chi switcha e usa la tv come monitor permettendoti di lasciare mouse e tastiera al suo posto
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 14:26   #122834
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
A proposito di controller. Oggi ho scoperto una funzione su steam, della quale ero convinto si potesse abilitare solo con lo steam controller, invece no, l’ho provata con il controller della one e va alla grande.
Sto parlando della configurazione del controller in ambito desktop Windows, del tipo usare la levetta come mouse, il dpad come freccette e i restanti tasti possono anche essere programmati per delle macro..
Funzione favolosa.. specialmente per chi switcha e usa la tv come monitor permettendoti di lasciare mouse e tastiera al suo posto
Puoi settare quello che ti pare penso con ogni controller.

A me li ha visti tutti tranne quello della PS3 che non so proprio come connettere al PC
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 14:44   #122835
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6288
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
A proposito di controller. Oggi ho scoperto una funzione su steam, della quale ero convinto si potesse abilitare solo con lo steam controller, invece no, l’ho provata con il controller della one e va alla grande.
Sto parlando della configurazione del controller in ambito desktop Windows, del tipo usare la levetta come mouse, il dpad come freccette e i restanti tasti possono anche essere programmati per delle macro..
Funzione favolosa.. specialmente per chi switcha e usa la tv come monitor permettendoti di lasciare mouse e tastiera al suo posto
da dove si configura?
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 14:58   #122836
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
da dove si configura?


per i giochi invece dal menu del gioco stesso trovi anceh l'opzione controller
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 15:23   #122837
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6288
ok grazie, molto comodo quando gioco dalla tv, stasera provo
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 19:57   #122838
LeordGP500
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 84
ma sbaglio o il client di steam è diventato esageratamente pesante. lo dico in quanto a parità di pc 8-10 anni fa giocavo a team fortress senza troppi problemi mentre ora l'unico modo per non fargli saturare la ram è chiudere ogni applicazione, aprire il gioco e chiudere col task manager alcuni processi di steam per far si che non prendano troppa ram quando poi ripartono. mi è capitato di aprire il gioco provare a giocare e trovarmi col pc imballato per vedere il task manager trovando, quindi, uno dei sottoprocessi di steam che occupava oltre un gb di ram, m'è sembrato davvero stranissimo.
LeordGP500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 20:00   #122839
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da LeordGP500 Guarda i messaggi
ma sbaglio o il client di steam è diventato esageratamente pesante. lo dico in quanto a parità di pc 8-10 anni fa giocavo a team fortress senza troppi problemi mentre ora l'unico modo per non fargli saturare la ram è chiudere ogni applicazione, aprire il gioco e chiudere col task manager alcuni processi di steam per far si che non prendano troppa ram quando poi ripartono. mi è capitato di aprire il gioco provare a giocare e trovarmi col pc imballato per vedere il task manager trovando, quindi, uno dei sottoprocessi di steam che occupava oltre un gb di ram, m'è sembrato davvero stranissimo.
Anche io dal vecchio PC non credo riuscirei più a giocare a TF2, neanche chiudendo tutto. Credo che lasciando solo steam aperto la RAM stia già al 50% (4GB sono diventati troppo pochi).
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 20:09   #122840
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Anche io dal vecchio PC non credo riuscirei più a giocare a TF2, neanche chiudendo tutto. Credo che lasciando solo steam aperto la RAM stia già al 50% (4GB sono diventati troppo pochi).
Dovrebbero fare uscire un client Legacy , è tanto che la gente lo chiede . Specialmente chi gioca appunto a tf2 e cs

Fra stream , periferiche VR , controller , chat , e altri ammennicoli è diventato un mezzo sistema operativo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v