Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2008, 22:55   #81
Maycool
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8
Arrivato !!

Davvero notevole.. almeno a primo impatto, sono reduce da un HP Pavilion 3020..che è durato fino a oggi

Mi lascia perplesso il fatto che non c'è dvd o cd di vista.. ero abituato troppo bene col vecchio portatile.. avevo il cd di xp originale..

Lo schermo direi fantastico, da tutte le angolazioni, il sonoro molto buono, il media center.. sinceramente invece un po' lento.. sarà che non l'avevo mai usato prima, ma non mi piace tanto, così come vista, che venendo da un xp configurato col minimo essenziale..mi sembra uno spreco inutile di potenza..

Appena riesco lo formatto e rimetto Vista da capo.. solo che non ho capito come fare i dvd di ripristino.. non li ho mai fatti avendo prima il cd di xp
Maycool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 06:46   #82
gille
Member
 
L'Avatar di gille
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 148
dovrebbe esserci un foglio nella scatola dove ti spiega passo passo cosa fare.

procurati 3 dvd vergini
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 06:51   #83
gille
Member
 
L'Avatar di gille
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 148
Dunque, da quando l'ho preso, fracamente nn c'ho fatto praticamente niente, test, driver ecc. ecc.

mo, ho preso dalla stalla un vista, mi , scarico i driver dal sito HP eccetto che per la 8800, di cui prendi quelli scritti sopra o nell'altro post, e........

Soffro, c'è da passarci na giornata, ma lo devo fare, di solito formatto i miei pc ogni 2-3 mesi, e qui mi devo allenare
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 07:29   #84
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
Dunque, da quando l'ho preso, fracamente nn c'ho fatto praticamente niente, test, driver ecc. ecc.

mo, ho preso dalla stalla un vista, mi , scarico i driver dal sito HP eccetto che per la 8800, di cui prendi quelli scritti sopra o nell'altro post, e........

Soffro, c'è da passarci na giornata, ma lo devo fare, di solito formatto i miei pc ogni 2-3 mesi, e qui mi devo allenare
eggia. lo devi tenere bene
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 09:56   #85
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
vedo che stiamo iniziando a popolarci

un buon benvenuti agli ultimi arrivati

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 14:58   #86
Tannoiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 53
HDX9280EL: Eccomi!

Ciao a tutti,

sono molto felice di avere trovato questo thread. Ho acquistato a luglio presso un Mediaworld il notebook in oggetto al prezzo, penso veramente vantaggioso, di 899 Euro.
Sono soddisfatto: l'unica cosa che mi ha scocciato all'inizio è che c'era un pixel bruciato. Peccato per così un bello schermo ma devo dire che ormai non lo noto più.
Voglio condividere con voi alcune "stranezze del mio"

1. Quando faccio partire un gioco che prende un pò di risorse, parte la ventola della gpu (quella in alto a sx) e quella della cpu (in alto a dx). Fin qui tutto ovvio. Quando però torno a vista la ventola della gpu dopo un pò si spegne ma quella della cpu continua ad andare. Le temperature sono assolutamente nella norma. La cosa stranissima è che se avvio HWMonitor, la ventola si ferma!!! A voi capita qualcosa del genere? Il supporto dell'HP non mi ha saputo aiutare...

2. Ho l'ultima versione del BIOS. Ho provato a settare "VGA Always on" ma il comando non viene recepito quando carico il sistema operativo. Questo però sembrerebbe essere un problema di Vista che sembra prevaricare in alcune cose i settaggi del BIOS. Con Linux Ubuntu infatti la ventola della GPU continuava a girare come da impostazioni del BIOS.

3. In attesa di cambiare scheda video (8800m gts, lo faccio lo faccio, sono malato) ho provato a overcloccare questa con Ntune. La domanda è: fino a che punto si può arrivare? Quali sono le temperature accettabili di una GPU sotto sforzo?

Grazie mille a tutti!!!!!

Ciao
Tannoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 18:10   #87
moscendo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 20
Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo. Pensavo fosse perchè non stavo installando un antivirus comprato o free ;-) ma non è così. Ho installato più antivirus e anche free a questo punto, ma il problame rimane per tutti. Non so com'è, non ci credo ancora nemmeno io, ma va tutto, internet funziona, navigo tranquillamente, scarico quello che voglio, ma nessun antivirus si aggiorna, o meglio scaricano a 4 bytes/sec.... sissì, ho detto 4 e BYTES e non è un problema di firewall. Qualcuno sa cosa possa essere?
Seconda domanda, il Service pack 1 è già installato, non sono pratico di Vista e non ho ancora capito dove si controlli, se non lo è consigliate di installarlo?
Antivirus provati, tutti con lo stesso problema

Nod 32
AVG ANTI-Virus Free
Avira
e non ricordo quale altro
moscendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 19:04   #88
MetalC
Member
 
L'Avatar di MetalC
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
Dunque, da quando l'ho preso, fracamente nn c'ho fatto praticamente niente, test, driver ecc. ecc.

mo, ho preso dalla stalla un vista, mi , scarico i driver dal sito HP eccetto che per la 8800, di cui prendi quelli scritti sopra o nell'altro post, e........

Soffro, c'è da passarci na giornata, ma lo devo fare, di solito formatto i miei pc ogni 2-3 mesi, e qui mi devo allenare
Io ho fatto così e ti posso garantire che solo in questo modo ti godi il PC al meglio...

Una copia di Vista, i driver e un paio d'ore di lavoro... A posto...
MetalC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 21:06   #89
lackyluc
Member
 
L'Avatar di lackyluc
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Maycool Guarda i messaggi
Arrivato !!

Davvero notevole.. almeno a primo impatto, sono reduce da un HP Pavilion 3020..che è durato fino a oggi

Mi lascia perplesso il fatto che non c'è dvd o cd di vista.. ero abituato troppo bene col vecchio portatile.. avevo il cd di xp originale..

Lo schermo direi fantastico, da tutte le angolazioni, il sonoro molto buono, il media center.. sinceramente invece un po' lento.. sarà che non l'avevo mai usato prima, ma non mi piace tanto, così come vista, che venendo da un xp configurato col minimo essenziale..mi sembra uno spreco inutile di potenza..

Appena riesco lo formatto e rimetto Vista da capo.. solo che non ho capito come fare i dvd di ripristino.. non li ho mai fatti avendo prima il cd di xp
Ti faccio presente, ed anche io ci ho messo un po a capirlo, che reinstallando dalla partizione Hp o anche dai dischi di ripristino che eventualemnte ti creerai, andrai a rimettere vista insieme a tutto il resto della monezza, ovvero nello stesso identico modo in cui l'hai trovato la prima volta che lo hai acceso. Ergo...lavoro inutile! Devi trovare vie "traverse". Io dopo essermi procurato le "vie traverse" mi sono reso conto però che tutto sommato il sistema non è affatto lento o problematico, quindi per ora me ne sto buono.

Ripropongo invece un mio quesito...a quanto pare nessuno ha avuto un attimo per premere CTRL+ALT+CANC per verificare se nel passaggio alla schermata dove ci sono le opzioni (blocca utente, cambbia password, avvia gestione attività) lo schermo diventasse nero. Qualcuno per cortesia può provare questa semplice operazione...premere ctrl+alt+canc e dirmi se nel passaggio alla schermata successiva il monitor diventa nero per un attimo.

Grazie un saluto
__________________
Sovrapposto, radente, rallentato...l'importante è che il loop sia stretto!!!
lackyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 21:33   #90
moscendo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da lackyluc Guarda i messaggi
premere ctrl+alt+canc e dirmi se nel passaggio alla schermata successiva il monitor diventa nero per un attimo.

Grazie un saluto
sissì, diventa nero nero ;-)
moscendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 22:29   #91
MetalC
Member
 
L'Avatar di MetalC
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da moscendo Guarda i messaggi
sissì, diventa nero nero ;-)
Yes, nerissimo...
MetalC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 22:49   #92
Lallobis
Member
 
L'Avatar di Lallobis
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Graveluna Toxe
Messaggi: 155
Un po di cose, a parer mio:

1) Io non ho fatto una installazione "pulita" ed ho semplicemente tolto l'inutile da "programmi installazione" (COMPRESO NORTON, che si toglie tranquillamente semplicemente eliminando tutti i programmi firmati "Symantec" da li'.... ) e sinceramente non credo ci sia necessita' di farla per avere "piu' potenza"... l'unica cosa seria che si puo' fare per avere piu' potenza e' mettere XP.... Togliendo poi tutto, come ho letto ed e' una conferma, si hanno il non-funzionamente di alcuni pulsanti "speciali" di "Media Center".... insomma: "Vale la pena?"
2) per chi non riesce ad aggiornare gli Antivirus , se nn lo ha ancora fatto, gli consiglio di provare a togliere AVG e vedere che succede (Pulitina con un paio di programmi tipo CCLeaner ovvio...). Lo dico perche' con AVG ci ho perso, inutilmente, un po di tempo ed ho scoperto che per non avere problemi e funzionare correttamente abbisogna di una "estensione" di Vista (Un KV non ricordo bene...).... Se hai installato AVG senza controllare e non hai messo quell' aggiornamente di Vista potrebbe essere questo il problema.
3) Si DIVENTA NERO pure a me.
__________________
Possessore di HP Pavilion Media Center hdx9350el
Lallobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 23:24   #93
moscendo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 20
Grazie Lallo, proverò ;-)
moscendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 06:59   #94
gille
Member
 
L'Avatar di gille
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 148
Per chi fosse interessato, esiste la nuova scheda Wi-Fi Intel 5300 AGN e pare che costi poco piu dell'altra.

Vedo se trovo altre info
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:50   #95
lackyluc
Member
 
L'Avatar di lackyluc
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Messaggi: 112
grazie ragà
__________________
Sovrapposto, radente, rallentato...l'importante è che il loop sia stretto!!!
lackyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 14:54   #96
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
Ragazzi ho reinstallato vista da 0 ma in gestione del pc dopo che metto tutti i drivers mi da una perfica sconosciuta piu controller di massa? che driver bisogna installare?

gia vi dico che ho preso tutti i drivers dell'hp e li ho installati tutti


uff dovrei sbarazzarmi del mio x9000 es xche non monta, chi lo vuole, un pvt
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 17:40   #97
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Tannoiser Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono molto felice di avere trovato questo thread. Ho acquistato a luglio presso un Mediaworld il notebook in oggetto al prezzo, penso veramente vantaggioso, di 899 Euro.
Sono soddisfatto: l'unica cosa che mi ha scocciato all'inizio è che c'era un pixel bruciato. Peccato per così un bello schermo ma devo dire che ormai non lo noto più.
Voglio condividere con voi alcune "stranezze del mio"

1. Quando faccio partire un gioco che prende un pò di risorse, parte la ventola della gpu (quella in alto a sx) e quella della cpu (in alto a dx). Fin qui tutto ovvio. Quando però torno a vista la ventola della gpu dopo un pò si spegne ma quella della cpu continua ad andare. Le temperature sono assolutamente nella norma. La cosa stranissima è che se avvio HWMonitor, la ventola si ferma!!! A voi capita qualcosa del genere? Il supporto dell'HP non mi ha saputo aiutare...

2. Ho l'ultima versione del BIOS. Ho provato a settare "VGA Always on" ma il comando non viene recepito quando carico il sistema operativo. Questo però sembrerebbe essere un problema di Vista che sembra prevaricare in alcune cose i settaggi del BIOS. Con Linux Ubuntu infatti la ventola della GPU continuava a girare come da impostazioni del BIOS.

3. In attesa di cambiare scheda video (8800m gts, lo faccio lo faccio, sono malato) ho provato a overcloccare questa con Ntune. La domanda è: fino a che punto si può arrivare? Quali sono le temperature accettabili di una GPU sotto sforzo?

Grazie mille a tutti!!!!!

Ciao
già provato ad aggiornare i driver della gpu? ...domanda scontata
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:43   #98
gille
Member
 
L'Avatar di gille
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
la targus xxl (quella mia) va benissimo e forse è l'unica dove il pc ci va
Sono ancora indeciso sulla borsa, stavo per prendere la targus xxl, ma mi ispira piu il trolley HP. L'ho trovato solo su HP US, e non vendono outside US azz.
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:01   #99
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Nvidia releases PhysX 8.09.04 software

Link

Version: 8.09.04
Release Date: September 16, 2008
Operating System: Windows XP, Windows Vista (32-bit and 64-bit)
Language: U.S. English
File Size: 49.3 MB

* Supports for NVIDIA PhysX acceleration on all GeForce 8-series, 9-series and 200-series GPUs with a minimum of 256MB dedicated graphics memory.
* Experience GPU PhysX acceleration in several full games and demos today by downloading the GeForce Power Pack.
* Supports AGEIA PhysX processors and software runtimes (no change to PPU driver support).
* Includes the latest PhysX runtimes used in the latest game titles.
* Supports the following NVIDIA PhysX runtime engines: 2.8.1, 2.8.0, 2.7.4, 2.7.3, 2.7.2, 2.7.1, 2.7.0, 2.6.x, 2.5.x, 2.4.x and 2.3.x
* Supports NVIDIA PhysX acceleration on GeForce via CUDA 2.0 for SDK versions 2.7.3, 2.7.2, 2.8.0 and 2.8.1 (requires graphics driver v177.81 or later).
* The PhysX control panel can be found in the Windows Start Menu under NVIDIA Corporation.
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:35   #100
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
ragazzi, come mai accendendo il drago lo schermo rimane nero? non ho toccato niente
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v