|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
2. no perchè stai su usb, se vedi i test delle sd del EEE (dentro è sempre usb) nei tranfer occupa il 20% di processore solo per leggere... l'SSD invece il 3% e va molto più veloce. l'unica è cambiare il disco interno con un SSD vero e proprio, che costa purtroppo... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
OT su Asus 900/901
dalle foto del 901 sembra che il pad sia ulteriormente aumentato di dimensioni e anche la tastiera sembra maggiormente piu "spaziata". Chi ripesca l' intervista del Country Manager Asus Italia Sig Rossi di HardwareUpgrade che diceva che i nuovi Eee Pc non sarebbero usciti prima di settembre in Italia ![]() Asus non ne ha fatto uscire uno ma ben due in un mese!!! (il 900 e ora il 901), questo rafforza la mia convinzione che Asus Italia lavora per qualcun' altro e non sappia nemmeno chi sia Asus Int. ^^'''
#503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
SSD Adapter SSD low cost oppure cerca "SSD adapter" sulla baia |
|
![]() |
![]() |
#504 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salassa (TO)
|
Scusate ma 10 pollici di schermo corrispondono a che misura ? Intendo in centimetri base x altezza ...
#505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ragassssss, vi segnalo questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1479 che ne dite? ora, se il wind con la batteria a 3 celle dovesse avere meno autonomia del 900, sarebbe un bello smacco ![]()
#507 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Mah... sinceramente dubito che il 900 con la batteria super potente superi le 3 ore massimo 3 ore e 15 che è più o meno quello che farà il wind con le 3 celle, 3 ore 3 ore e mezza. E comunque il pollice in più, l'hdd più capiente (ed a piatti che per me resta più affidabile) ed il bluetooth mi bastano ed avanzano per preferirlo :P
|
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
|
Personalmente non ho mai creduto ai miracoli e lo scrissi anche qualche tempo fà in interventi sull' Atom.
Atom (1600mhz) consuma 2 Watt e il Celeron (900mhz) 5 W, ma un Sub come Asus 900 ha come richieste energetiche 39 Watt sull alimentatore risparmiarne 3 sulla cpu non può farti guadagnare ore di autonomia. Tantè che MSi dichiara 7 ore con la batteria a 6 celle (400 grammi di litio!) ci credo che dura il Wind con Atom, 1/3 del peso del notebook è batteria... Sul Asus 900 non calcolo il consumo minore dello schermo ne delle SSD per due motivi semplici. Un pollice di schermo in più vuol dire mezzo centimetro di lunghezza dei led interni per la retro-illuminazione in più (quindi inezia). Le SSD sono due unità distinte sul 900 che consumano in modo indipendente e secondo me consumano anche più di una singola unita a disco normale. Quindi ritengo i due Sub simili come richieste energetiche, quindi teoricamente ci si deve aspettare più o meno la stessa autonomia. Atom garantisce si spera: - minor calore (tutti i nuovi possessori di Asus 900 dicono che è caldo) - maggior autonomia in idle (il Celeron può essere settato dal bios a 630mhz non più sotto) - prestazioni almeno simili se non superiori nella visualizzazione di contenuti multimediali (SSE3).
#509 |
Senior Member
|
Concordo abbastanza con l'analisi di viger, c'è da dire che i consumi di atom comprendono anche chipset e compagnia bella almeno sulla carta, quindi forse il risparmio generale è maggiore di 2-3 watt e c'è anche da dire che lo schermo a LED seppur più grande potrebbe consumare perfino un pochino meno dell'8.9" dell'Eee
|
![]() |
![]() |
#510 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Cia a tutti, ero alla ricerca di informazioni sul processore Atom e qui ho trovato quello che cercavo!!Mi sono permesso di scrivere le dichiarazioni di Viger!
Ho scritto un articolo sul mio blog, edit per chiarire un pò la situazione su questo benedetto processore che sarà montato sui mini notebook, compreso il Wind. Per tornare in topic, anche io ho prenotato/ordinato il Wind U100. A me i gestori dello shop mi hanno assicurato che avrà la batteria a 6 celle. Lo shop è computercityHW. Ho cercato di contattare la MSI ma non rispondono.. Uff! Ciao Ultima modifica di FreeMan : 28-05-2008 alle 01:16. |
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Quote:
[edit: mi rispondo da solo, la Diamondville ha Hyperthreading quindi dovrebbe andare un pò meglio... poco forse, ma a questi livelli di prestazioni anche un 10% in più conta] ps: vogliamo informazioni su queste dannate batterieeee ![]() Ultima modifica di FreeMan : 28-05-2008 alle 01:17. |
|
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
|
Purtroppo la MSI è stata già contattata da 1 o 2 di questo forum ed ha detto che in italia ci attacchiamo e tiriamo forte forte forte... solo 3 celle di serie.
Mmm ma quei dati sul spi dove li hai trovati? (gli ultimi intendo)... sembrerebbero interessanti |
![]() |
![]() |
#513 |
Member
|
E inutile lamentarsi sotto i 1000 euro non troverete mai un complesso tecnologico di ultima generazione.
Penso che questi due portatili valgano quel che costano. Dunque è inutile dire "Aspettiamo il prossimo" oppure c'è gente che vuole un SSD di 32Gb in queste soluzioni... boh Sono portatili LOW-COST, non state prendendo il Top perciò in qualcosa ogni soluzione avrà le sue carenze, e questo spiega infatti le differenze fra le varie soluzioni se ci avete fatto caso. Dimenticate prestazioni, 3dMark e caxxate varie. |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
|
Anche io ho contattato la MSI la settimana scorsa...attendo risposta...vi terrò aggiornati appena ricevo la mail
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Member
|
Li ho trovati a questo Link!
http://xtreview.com/addcomment-id-44...benchmark.html però non ci capisco molto..chi mi può spiegare come si leggono questi test??? ![]() Verrà aggiunto nell 'articolo e ringraziatoooo! ![]() Ma allora dite che mi arriva con la batteria a 3 celle?? noooooo, beh, prima di pagare me lo farò confermare quando arrivano! |
![]() |
![]() |
#516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a mandargli una mail a me hanno risposto (dopo 2-3 gg), trovi i contatti su MSI Italia. Fammi sapere cosa ti dicono.
![]() |
#517 |
Member
|
ma alla fine è anche silvertone non diamondville?
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
|
Comunque io ho anche l'impressione che i dati siano sballati per via di vista. I test sull'atom sono fatti su un umpc che monta vista mentre quelli del celeron 900 sono fatti su xp. Secondo me anche sul spi sono vicini e poi il multithreading non lo sottovaluterei in un dispositivo del genere. In pratica dovrebbe essere più "agile" riuscendo ad eseguire due thread contemporaneamente invece di uno. Certo non è un dual core ma non lo pretende nessuno credo. A me basta che faccia girare dignitosamente lightroom, che sia leggero, che duri abbastanza e che non mi si pianti riproducendo un filmato a 720P o in HDV 1080i e da quanto ho letto dovrebbe farcela egregiamente.
|
![]() |
![]() |
#519 | |
Member
|
Quote:
Se la tirano queste aziendine è? he he Con sto processore Atom e la batteria sto impazzendooo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#520 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io sono sempre indeciso fra il Wind e il 901. Hanno caratteristiche differenti e ognuno ha qualcosa che a l'altro manca...
Una cosa del Wind mi lascia perplesso (e non è stata ancora affrontata in questo thread): il touchpad mi sembra abbastanza piccolo... Siccome questo subnotebook è pensato per la mobilità, avere un touchpad comodo mi sembra davvero molto importante (visto che raramente si usa il mouse). I possessori del 701 si lamentavano del touchpad poco fruibile, e quello del Wind mi sembra delle stesse dimensioni. Il 901 da questo punto di vista è migliorato molto e adesso a anche il multitouch ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.