Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2008, 23:14   #501
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Libra00 Guarda i messaggi
1- se graficamente il wind è superiore al 900
2- se facendo un sd avviabile si riesce in qualche modo a contenere il tempo di boot per competere con un ssd o non conviene visto il guadagno irrisorio.
meglio una buona sd o un pendrive?
grazie mille.
1. si ma in pratica la gma 950 è una gma 900 con frequenze più alte
2. no perchè stai su usb, se vedi i test delle sd del EEE (dentro è sempre usb) nei tranfer occupa il 20% di processore solo per leggere... l'SSD invece il 3% e va molto più veloce. l'unica è cambiare il disco interno con un SSD vero e proprio, che costa purtroppo...

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
l'MSI sembra bello grosso cmq, e se davvero la batteria sarà a 3 celle, rimarrò molto deluso
vero, ma 10" di lcd devi pur metterli da qualche parte

Quote:
secondo voi se prendo una cf extreme 4 ed un interfaccia da cf a sata vado meglio dell hdd che ha in dotazione?
sicuro, ma che ci fai con 8-16gb? meglio un SSD vero e proprio ma chissà che costi...

Quote:
è impossibile che lo sappiate dato che il ragazzo non è ancora stato preso e smontato, ma percaso, a lume di naso, nessuno intuisce se ci sta un bay da 2,5 libero ed il connettore/alimentatore disponibile per espansione?non ho mai smontato un portatile..
praticamente impossibile

Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
ottimo, forse questo è quello che interpreta meglio la filosofia EEE, economico ma comunque superiore al EEE 701 che però è ben più piccolo...
Old 22-05-2008, 23:40   #502
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
OT su Asus 900/901

dalle foto del 901 sembra che il pad sia ulteriormente aumentato di dimensioni e anche la tastiera sembra maggiormente piu "spaziata".

Chi ripesca l' intervista del Country Manager Asus Italia Sig Rossi di HardwareUpgrade che diceva che i nuovi Eee Pc non sarebbero usciti prima di settembre in Italia

Asus non ne ha fatto uscire uno ma ben due in un mese!!! (il 900 e ora il 901), questo rafforza la mia convinzione che Asus Italia lavora per qualcun' altro e non sappia nemmeno chi sia Asus Int. ^^'''
viger è offline  
Old 22-05-2008, 23:54   #503
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
uppo la mia domanda di due reply fa, avete info riguardo interfacce cf sata?
Ti riferisci forse a queste:

SSD Adapter
SSD low cost

oppure cerca "SSD adapter" sulla baia
emadrc è offline  
Old 23-05-2008, 00:07   #504
sky62
Member

L'Avatar di sky62

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salassa (TO)
Scusate ma 10 pollici di schermo corrispondono a che misura ? Intendo in centimetri base x altezza ...
Old 23-05-2008, 00:45   #505
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tureeee Guarda i messaggi
la concorrenza fa miracoliiii
Old 23-05-2008, 01:16   #506
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ragassssss, vi segnalo questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1479

che ne dite? ora, se il wind con la batteria a 3 celle dovesse avere meno autonomia del 900, sarebbe un bello smacco
walter sampei è offline  
Old 23-05-2008, 01:21   #507
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Mah... sinceramente dubito che il 900 con la batteria super potente superi le 3 ore massimo 3 ore e 15 che è più o meno quello che farà il wind con le 3 celle, 3 ore 3 ore e mezza. E comunque il pollice in più, l'hdd più capiente (ed a piatti che per me resta più affidabile) ed il bluetooth mi bastano ed avanzano per preferirlo :P
Armisael è offline  
Old 23-05-2008, 02:56   #508
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Personalmente non ho mai creduto ai miracoli e lo scrissi anche qualche tempo fà in interventi sull' Atom.

Atom (1600mhz) consuma 2 Watt e il Celeron (900mhz) 5 W, ma un Sub come Asus 900 ha come richieste energetiche 39 Watt sull alimentatore risparmiarne 3 sulla cpu non può farti guadagnare ore di autonomia.

Tantè che MSi dichiara 7 ore con la batteria a 6 celle (400 grammi di litio!) ci credo che dura il Wind con Atom, 1/3 del peso del notebook è batteria...

Sul Asus 900 non calcolo il consumo minore dello schermo ne delle SSD per due motivi semplici. Un pollice di schermo in più vuol dire mezzo centimetro di lunghezza dei led interni per la retro-illuminazione in più (quindi inezia). Le SSD sono due unità distinte sul 900 che consumano in modo indipendente e secondo me consumano anche più di una singola unita a disco normale. Quindi ritengo i due Sub simili come richieste energetiche, quindi teoricamente ci si deve aspettare più o meno la stessa autonomia.

Atom garantisce si spera:

- minor calore (tutti i nuovi possessori di Asus 900 dicono che è caldo)
- maggior autonomia in idle (il Celeron può essere settato dal bios a 630mhz non più sotto)
- prestazioni almeno simili se non superiori nella visualizzazione di contenuti multimediali (SSE3).
viger è offline  
Old 23-05-2008, 10:04   #509
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Concordo abbastanza con l'analisi di viger, c'è da dire che i consumi di atom comprendono anche chipset e compagnia bella almeno sulla carta, quindi forse il risparmio generale è maggiore di 2-3 watt e c'è anche da dire che lo schermo a LED seppur più grande potrebbe consumare perfino un pochino meno dell'8.9" dell'Eee
Armisael è offline  
Old 23-05-2008, 10:33   #510
iDiego
Member

Iscritto dal: May 2008
Cia a tutti, ero alla ricerca di informazioni sul processore Atom e qui ho trovato quello che cercavo!!Mi sono permesso di scrivere le dichiarazioni di Viger!
Ho scritto un articolo sul mio blog,
edit
per chiarire un pò la situazione su questo benedetto processore che sarà montato sui mini notebook, compreso il Wind.

Per tornare in topic, anche io ho prenotato/ordinato il Wind U100.

A me i gestori dello shop mi hanno assicurato che avrà la batteria a 6 celle.
Lo shop è computercityHW.

Ho cercato di contattare la MSI ma non rispondono..
Uff!
Ciao

Ultima modifica di FreeMan : 28-05-2008 alle 01:16.
iDiego è offline  
Old 23-05-2008, 10:41   #511
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da iDiego Guarda i messaggi
Cia a tutti, ero alla ricerca di informazioni sul processore Atom e qui ho trovato quello che cercavo!!Mi sono permesso di scrivere le dichiarazioni di Viger!
Ho scritto un articolo sul mio blog,
edit/
per chiarire un pò la situazione su questo benedetto processore che sarà montato sui mini notebook, compreso il Wind.
Interessante, la versione testata nelle immagini del blog però è una Silverthorne (che a quanto ho capito è quella "vecchia"), la Diamondville va di più o è uguale? Cosa cambia fra le due?
[edit: mi rispondo da solo, la Diamondville ha Hyperthreading quindi dovrebbe andare un pò meglio... poco forse, ma a questi livelli di prestazioni anche un 10% in più conta]

ps: vogliamo informazioni su queste dannate batterieeee

Ultima modifica di FreeMan : 28-05-2008 alle 01:17.
TorakFade è offline  
Old 23-05-2008, 10:43   #512
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Purtroppo la MSI è stata già contattata da 1 o 2 di questo forum ed ha detto che in italia ci attacchiamo e tiriamo forte forte forte... solo 3 celle di serie.
Mmm ma quei dati sul spi dove li hai trovati? (gli ultimi intendo)... sembrerebbero interessanti
Armisael è offline  
Old 23-05-2008, 10:55   #513
LanK
Member

E inutile lamentarsi sotto i 1000 euro non troverete mai un complesso tecnologico di ultima generazione.

Penso che questi due portatili valgano quel che costano.
Dunque è inutile dire "Aspettiamo il prossimo" oppure c'è gente che vuole un SSD di 32Gb in queste soluzioni... boh

Sono portatili LOW-COST, non state prendendo il Top perciò in qualcosa ogni soluzione avrà le sue carenze, e questo spiega infatti le differenze fra le varie soluzioni se ci avete fatto caso.

Dimenticate prestazioni, 3dMark e caxxate varie.

Cercasi Staff Nokia
LanK è offline  
Old 23-05-2008, 10:56   #514
Vlad Tepes III
Senior Member

L'Avatar di Vlad Tepes III

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Anche io ho contattato la MSI la settimana scorsa...attendo risposta...vi terrò aggiornati appena ricevo la mail
Vlad Tepes III è offline  
Old 23-05-2008, 10:58   #515
iDiego
Member

Li ho trovati a questo Link!
http://xtreview.com/addcomment-id-44...benchmark.html

però non ci capisco molto..chi mi può spiegare come si leggono questi test???

Verrà aggiunto nell 'articolo e ringraziatoooo!

Ma allora dite che mi arriva con la batteria a 3 celle?? noooooo, beh, prima di pagare me lo farò confermare quando arrivano!
iDiego è offline  
Old 23-05-2008, 11:01   #516
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Np fai pure anche se, ricorda, sono solo mie supposizioni.

Quote:
Ho cercato di contattare la MSI ma non rispondono..
Uff!
Ciao
Prova a mandargli una mail a me hanno risposto (dopo 2-3 gg), trovi i contatti su MSI Italia. Fammi sapere cosa ti dicono.
viger è offline  
Old 23-05-2008, 11:08   #517
LanK
Member

ma alla fine è anche silvertone non diamondville?

Cercasi Staff Nokia
LanK è offline  
Old 23-05-2008, 11:10   #518
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Comunque io ho anche l'impressione che i dati siano sballati per via di vista. I test sull'atom sono fatti su un umpc che monta vista mentre quelli del celeron 900 sono fatti su xp. Secondo me anche sul spi sono vicini e poi il multithreading non lo sottovaluterei in un dispositivo del genere. In pratica dovrebbe essere più "agile" riuscendo ad eseguire due thread contemporaneamente invece di uno. Certo non è un dual core ma non lo pretende nessuno credo. A me basta che faccia girare dignitosamente lightroom, che sia leggero, che duri abbastanza e che non mi si pianti riproducendo un filmato a 720P o in HDV 1080i e da quanto ho letto dovrebbe farcela egregiamente.
Armisael è offline  
Old 23-05-2008, 11:11   #519
iDiego
Member

Quote:
Prova a mandargli una mail a me hanno risposto (dopo 2-3 gg), trovi i contatti su MSI Italia. Fammi sapere cosa ti dicono
Infatti gli ho scritto, ma per ora niente..grr

Se la tirano queste aziendine è? he he
Con sto processore Atom e la batteria sto impazzendooo!
iDiego è offline  
Old 23-05-2008, 14:16   #520
Brohymn
Member

L'Avatar di Brohymn

Iscritto dal: Mar 2006
Io sono sempre indeciso fra il Wind e il 901. Hanno caratteristiche differenti e ognuno ha qualcosa che a l'altro manca...

Una cosa del Wind mi lascia perplesso (e non è stata ancora affrontata in questo thread): il touchpad mi sembra abbastanza piccolo...
Siccome questo subnotebook è pensato per la mobilità, avere un touchpad comodo mi sembra davvero molto importante (visto che raramente si usa il mouse).

I possessori del 701 si lamentavano del touchpad poco fruibile, e quello del Wind mi sembra delle stesse dimensioni. Il 901 da questo punto di vista è migliorato molto e adesso a anche il multitouch
Brohymn è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Top 5 Amazon bestseller: tablet da 69€, ...
GeForce RTX 5070 Ti arriva il 20 febbrai...
ECOVACS DEEBOT N20e Plus al minimo stori...
OpenAI, lo sviluppo del suo primo chip p...
Steam vieta la pubblicazione di giochi c...
Il disperato tentativo dell'uomo che ha ...
Elon Musk vuole OpenAI! Offerti 97,4 mil...
Boom Supersonic annuncia la modalit&agra...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Zotac istituisce una lotteria dedicata a...
Il tuo vecchio iPhone potrebbe valere un...
Apple punta sull'AI: nuovi AirPods con f...
QNAP presenta il NAS TS-h765eU a bassa p...
TikTok potrebbe essere acquisita da Elon...
Nintendo Switch 2 potrà trasmette...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP