Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-04-2008, 21:04   #61
Historicus
Junior Member
 
L'Avatar di Historicus
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da coccobell Guarda i messaggi
ciao historicus.....

comunque penso che anche questo sia un bel forum dove trovi ogni sorta di info e non solo sul campo della fotografia,a me piace molto e la sezione fotografie potrebbe volare se qualcuno ci dedicasse un po di tempo
Ciao Coccobell!
Senza dubbio hai ragione, ma non ho intenzione di passare la mia vita sui forum. Almeno finora, ne ho abbastanza di uno, pur con tutti i suoi difetti. Quindi...
ci vediamo di là!!

Ciao
Historicus è offline  
Old 01-05-2008, 03:37   #62
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
...doppio...
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net

Ultima modifica di aaron80 : 01-05-2008 alle 07:53.
aaron80 è offline  
Old 01-05-2008, 07:52   #63
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da Historicus Guarda i messaggi
Grazie della ricostruzione, che peraltro mi lascia molte altre curiosità (ad es.: da dove è venuto fuori Edgar, "il vescovo"? Era tra quei cinque? Sono stati cooptati altri, oppure avete contato esclusivamente sulla diffusione via rete? Quali sono stati i momenti critici? Come fate a sopravvivere con così poca pubblicità?). Mi incuriosiscono molto anche le possibili indagini "sociologiche" sui forum (o almeno, su quelli che mi interessano, come photo4u). Quali sono le dinamiche dell'ingresso - magari entusiastico e maniacale all'inizio - e del successivo abbandono? Quanti lasciano, e perché?
Mi è capitato di scoprire, con grande dispiacere, che un fotografo di grande esperienza e di ottimo carattere come Carlo Lagrutta (alias "Ocio") ha abbandonato photo4u. Non so perché l'ha fatto, ma mi piacerebbe molto saperlo. Ma naturalmente non è questo il punto; è tutto l'insieme che mi incuriosisce: dal meccanismo psicologico per cui identifichi un utente col suo avatar (e il cambiamento spesso è un trauma: è come quando la tua morosa si taglia i capelli!!) alla formazione di sottogruppi riuniti attorno a un marchio o a un tema (tipico il caso dei fujisti, che è ormai il mio "sottogruppo di riferimento").
Ma immagino che esista già fior di bibliografia al proposito e non sto a fare altra filosofia. Un'ultima cosa però te la voglio chiedere, da totale ignorante in materia:
che prospettiva di sopravvivenza ha un forum come photo4u? E nel malaugurato caso di una scomparsa (o inglobamento in un insieme più grande e più anonimo), che fine faranno tutte le nostre immagini, i nostri commenti, i nostri messaggi?
Ogni tanto ci penso, specie quando ho appena finito di scrivere un messaggio in cui mi è costato fatica dosare le parole, cercare il modo giusto di scrivere cose sgradevoli, oppure esprimere gioia sincera o sconfinata ammirazione.

Beh, forse dovrei anche ricordarmi, ogni tanto, che una regola importante di un forum è la brevità e la funzionalità dei messaggi. Questo qui non soddisfa nessuno dei due requisiti, perciò....

Ciao

Guido Historicus
...una domandina semplice semplice è?

Ti rispondo a qualche quesito, anche perchè per esaudire tutto non basterebbero 3 ore di chiacchiere davanti ad una birra... Edgar lo avevamo conosciuto anch'esso qui, non era presente al mini-raduno ed è entrato comunque quasi subito nell'amministrazione di Photo4U... inizialmente P4U era frequentato solo da pochi amici, poi pian pianino è circolata la voce della sua esistenza finchè non ha cominciato ad avere una posizione importante in Google, successivamente moltissimi utenti sono arrivati da li... quello che forse rappresenta il momento più critico è questo, e si prolunga ormai da qualche mese, più una community si espande e più è difficile soddisfare le varie esigenze e far coesistere persone così differenti... anche se la fotografia è un unico comune denominatore su P4U trovi dal ragazzino che ha ricevuto la prima compatta in regalo ed ha bisogno di imparare le basi al cultore della fotografia che ha passato gli ultimi 30 anni tra la camero oscura, svariate mostre e gallerie ed il dorso della macchina fotografica... ovviamente le esigenze sono diametralmente opposte e creare un ambiente dove entrambe si sentano a proprio agio, dove entrambe possano comunicare ed abbiano degli stimoli è tutt'altro che semplice... sopravviviamo praticamente senza pubblicità perchè il sito è gestito ancora in maniera amatoriale... è solo la passione, dello staff e degli utenti, che tiene in piedi Photo4U, e come tutte le cose ha i suoi risvolti positivi e negativi...
...salto la parte sociologica perchè si è affrontata più volte ed è tutt'ora affrontata in qualche, chilometrica, discussione di là e non finirei più di scrivere...
...riguardo al futuro Photo4U si evolverà, come è sempre accaduto dal 2004 quando c'era qualche centinaio di iscritti ad oggi che ce ne sono più di 30.000... di preciso non si sa ancora come ma si evolverà di sicuro... la salvaguardia dei messaggi, delle foto e dei commenti è sempre stata una delle priorità... rimarranno esattamente dove sono come ci sono ancora i primi messaggi che sono stati scritti o le prime foto inserite...
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline  
Old 01-05-2008, 11:10   #64
_Manu_
Junior Member
 
L'Avatar di _Manu_
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 21
Questa discussione l'ho seguita ben benino, e devo dire che sono contenta di essere venuta a conoscenza della nascita del nostro amato forum.
Se come tu dici, è la passione a tenere in piedi il forum, beh, spero proprio che continuerà a crescere ed evolversi sempre di più e sempre in meglio, perchè le passioni difficilmente muoiono.

E di nuovo grazie a tutti voi che lavorate sodo per accontentare un pò tutti (e siamo davvero tanti!) e per aver messo in piedi questa community.
Senza di voi, alcuni di noi non avrebbero mai conosciuto delle persone straordinarie!
Buon primo maggio, a tutti.
Manuela
_Manu_ è offline  
Old 01-05-2008, 15:00   #65
Osea
Junior Member
 
L'Avatar di Osea
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ragusa
Messaggi: 28
finalmente p4u è tornato!!!!!

comunque, vedo che anche qui si parla di fotografia e quindi credo che sarò fruitore partecipe anche si di questo forum
Osea è offline  
Old 01-05-2008, 16:47   #66
ZM29
Member
 
L'Avatar di ZM29
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
A Zì, sai che c'ho messo un quarto d'ora a capire la tua identità
Ops.. scusami Mark.. Mi è sfuggito di firmarmi!
ZM29 è offline  
Old 02-05-2008, 10:51   #67
matteo10
Senior Member
 
L'Avatar di matteo10
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, e' stato un vero piacere leggervi

Per favore, tornate di qua ad avvisarci quando p4u sara' diventato un poco piu' veloce
Non posso che quotare.
__________________
E' ora di fare di tutta l'erba un fascio.
m10's Flickr
matteo10 è offline  
Old 30-06-2008, 23:44   #68
Historicus
Junior Member
 
L'Avatar di Historicus
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
...una domandina semplice semplice è?

Ti rispondo a qualche quesito, anche perchè per esaudire tutto non basterebbero 3 ore di chiacchiere davanti ad una birra... Edgar lo avevamo conosciuto anch'esso qui, non era presente al mini-raduno ed è entrato comunque quasi subito nell'amministrazione di Photo4U... inizialmente P4U era frequentato solo da pochi amici, poi pian pianino è circolata la voce della sua esistenza finchè non ha cominciato ad avere una posizione importante in Google, successivamente moltissimi utenti sono arrivati da li... quello che forse rappresenta il momento più critico è questo, e si prolunga ormai da qualche mese, più una community si espande e più è difficile soddisfare le varie esigenze e far coesistere persone così differenti... anche se la fotografia è un unico comune denominatore su P4U trovi dal ragazzino che ha ricevuto la prima compatta in regalo ed ha bisogno di imparare le basi al cultore della fotografia che ha passato gli ultimi 30 anni tra la camero oscura, svariate mostre e gallerie ed il dorso della macchina fotografica... ovviamente le esigenze sono diametralmente opposte e creare un ambiente dove entrambe si sentano a proprio agio, dove entrambe possano comunicare ed abbiano degli stimoli è tutt'altro che semplice... sopravviviamo praticamente senza pubblicità perchè il sito è gestito ancora in maniera amatoriale... è solo la passione, dello staff e degli utenti, che tiene in piedi Photo4U, e come tutte le cose ha i suoi risvolti positivi e negativi...
...salto la parte sociologica perchè si è affrontata più volte ed è tutt'ora affrontata in qualche, chilometrica, discussione di là e non finirei più di scrivere...
...riguardo al futuro Photo4U si evolverà, come è sempre accaduto dal 2004 quando c'era qualche centinaio di iscritti ad oggi che ce ne sono più di 30.000... di preciso non si sa ancora come ma si evolverà di sicuro... la salvaguardia dei messaggi, delle foto e dei commenti è sempre stata una delle priorità... rimarranno esattamente dove sono come ci sono ancora i primi messaggi che sono stati scritti o le prime foto inserite...

Mi sento un po' una bestia per aver visualizzato solo ora questo tuo messaggio. Anche se in ritardo, grazie delle informazioni!

Sul momento critico, credo proprio che tu abbia ragione; la mia sensazione è che stia aumentando abbastanza il numero dei neofiti e che i più avanzati si stiano un po' stancando. E' solo una sensazione, non ti saprei dire da dove arriva di preciso.
Certo, se accadesse questo, sarebbe una vera disdetta. Forse un forum non può sostituire una buona scuola di fotografia (ma intanto, può spingerti ad iscriverticisi, com'è accaduto a me), ma è un'occasione di confronto unica.

A presto

Guido Historicus
Historicus è offline  
Old 04-07-2008, 08:05   #69
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1149
ci sono problemi con photo4u oggi ?
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline  
Old 04-07-2008, 08:21   #70
kontimatteo
Senior Member
 
L'Avatar di kontimatteo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 1081
Mi unisco alla domanda...
kontimatteo è offline  
Old 04-07-2008, 08:31   #71
ZM29
Member
 
L'Avatar di ZM29
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 69
..E pure anche io me medesimo mi unisco alla domanda..

E' da un po' che non è raggiungibile..
ZM29 è offline  
Old 04-07-2008, 09:50   #72
_Manu_
Junior Member
 
L'Avatar di _Manu_
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 21
A quanto pare...
_Manu_ è offline  
Old 04-07-2008, 09:52   #73
hamham
Senior Member
 
L'Avatar di hamham
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 892
ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
ci sono problemi con photo4u oggi ?
purtroppo si, ma nulla di preoccupante: è in atto un trasferimento fisico delle macchine che al momento sono spente.
purtroppo ci sono stati problemi di comunicazione tra noi e la web farm e non abbiamo fatto in tempo ad avvisare.....

contiamo di tornare quanto prima.... ad ogni modo seguite questa discussione, che appena saremo on line faccio un fischio :P


giuse
__________________
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline  
Old 04-07-2008, 09:55   #74
kontimatteo
Senior Member
 
L'Avatar di kontimatteo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 1081
Ti ringrazio, la seguirò con apprensione
kontimatteo è offline  
Old 04-07-2008, 10:10   #75
ma95al03
Senior Member
 
L'Avatar di ma95al03
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da hamham Guarda i messaggi
ciao a tutti!



purtroppo si, ma nulla di preoccupante: è in atto un trasferimento fisico delle macchine che al momento sono spente.

ma95al03 è offline  
Old 04-07-2008, 10:13   #76
ZM29
Member
 
L'Avatar di ZM29
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da hamham Guarda i messaggi
ciao a tutti!
purtroppo si, ma nulla di preoccupante: è in atto un trasferimento fisico delle macchine che al momento sono spente.
purtroppo ci sono stati problemi di comunicazione tra noi e la web farm e non abbiamo fatto in tempo ad avvisare.....
contiamo di tornare quanto prima.... ad ogni modo seguite questa discussione, che appena saremo on line faccio un fischio :P
giuse
OTTIMA NOTIZIA!!!!

Oggi c'è da lavorare fino allo sfinimento.. per cui.. una distrazione in meno..

Speriamo torni presto online.. magari ogni tanto posso staccare e lasciare qualche commentuzzo..



Buona giornata a tutti!
ZM29 è offline  
Old 04-07-2008, 10:41   #77
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1149
noi siamo qua che aspettiamo (soprattutto chi come me ha un acquisto in atto )

buon lavoro
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline  
Old 04-07-2008, 12:14   #78
hamham
Senior Member
 
L'Avatar di hamham
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
noi siamo qua che aspettiamo (soprattutto chi come me ha un acquisto in atto )

buon lavoro
ma stai sempre a trafficare robbba?!?!!?

:P
__________________
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline  
Old 04-07-2008, 14:05   #79
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
per ora è ancora off ...
Max(IT) è offline  
Old 04-07-2008, 14:38   #80
hamham
Senior Member
 
L'Avatar di hamham
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
per ora è ancora off ...
eh, si, pensavamo di fare in fretta a riscrivere tutti i post.... mi sa che ci vorrà un po' di più del previsto.....

ah, a proposito, vi ricordate se quel 3D in Digital Imaging scritto il 2 dicembre 2007 alle 15.38 aveva per titolo "Maschera di Contrasto" o "Come aggiustare la maschera di contrasto"?!?!!? non me lo ricordo e non vorrei riscrivere il titolo sbagliato....


no, dai, sto a scherzà, non viene perso niente... è uno spostamento fisico delle macchine, contiamo facciano in fretta... già me li vedo tutti sudati a spostarsi i rank....
__________________
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v