Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2010, 10:18   #361
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Sezione OverClock

Visto che non saremo in molti ad avere questi processori, il mio per esempio l'ho dato al cognato, penso non serva aprire un OC club per i celeron dualcore, pur se potrebbero benissimo dare delle buone soddisfazioni, e metteremo qui i risultati di OC di questi versatili processori.

non inserirò una formatazione ma giusto un'indicazione di frequenza e il link dello screen, non è richiesto nulla di particolare basta la schermata di cpu-z e un superpi 1M!

in pratica

frequenza / utente / link screen

Buon OC a tutti!

RISULTATI
direi che occt e orthos sono meglio del superpi
piazzami in prima pagina

3.5 ghz

4 ghz

Ultima modifica di manga81 : 23-06-2010 alle 10:40.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 10:43   #362
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Prova a limare il voltaggio, per 4 giga non è basso; io mi lamentavo del mio 1,36 che è ancora in specifica anche se alto. Ma con 1,38 sei fuori

Che temperature prendi?
1.38 su bios mi diventano 1.37 su windows, secondo me dipende dalla mobo

alcuni mettono su bios 1.36 e su windows diventano 1.38

guarda che valore ti da su windows con occt
Old 23-06-2010, 11:03   #363
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ho notato che in idle vdef a 3.5ghz consumo 8-10 watt in meno rispetto a 1.385 a 4ghz

riguardo il voltaggio dipende dalla mobo forse la tua vdroppa ed in realtà 1.36 diventano 1.38, tutto è possibile, oc non solo scienza ma anche tanto
dipende da:
cpu step ecc...
fasi mobo
dissipatore
alimentatore
fattore

in ogni caso so che arrivo in scioltezza a 4ghz ad aria senza vdef elevati il che è sempre buono
Be ovvio, anche se guardando in giro trovi molti proci più fortunati del tuo, 1.38 non è poco per un daily sui 4 giga come non erano pochi 1,36.

Quote:

Io avevo 1,36 V (avevo, ho venduto tutto e ora sono su amd phenom) reali, reggevo benone i 4 giga con tutto che la mia DFI era prossima alla morte, cosa poi in effetti accaduta di recente.
http://img379.imageshack.us/img379/5258/tuttook.png

Però mi pare che i 4,718 li ho presi con un voltaggio enorme, 1,536. Va bene per uno shot, ma normalmente ci tengo alle mie CPU.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 11:08   #364
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:

La lanparty DK p45-t2rs non overvolta, droppa. Anche attivando l'opzione per stabilizzare il vcore la mainboard droppa, anche se in misura minore di quanto fanno altre (asus è terrificante con o senza stabilizzazione del vcore o load line calibration).
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 11:22   #365
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Be ovvio, anche se guardando in giro trovi molti proci più fortunati del tuo, 1.38 non è poco per un daily sui 4 giga come non erano pochi 1,36.

Io avevo 1,36 V (avevo, ho venduto tutto e ora sono su amd phenom) reali, reggevo benone i 4 giga con tutto che la mia DFI era prossima alla morte, cosa poi in effetti accaduta di recente.
http://img379.imageshack.us/img379/5258/tuttook.png

Però mi pare che i 4,718 li ho presi con un voltaggio enorme, 1,536. Va bene per uno shot, ma normalmente ci tengo alle mie CPU.

1.36 o 1.37 cambia poco a 4ghz al superpi faccio quasi 15 sec netti, per 40 euro di cpu c'è poco da lamentarsi

il daily giusto per me è a 3.5ghz con voltaggio bassissimo e consumi ridotti, oltretutto il pc con l'e3300 tra poco lo metto in vendita, l'ho fatto solo per provare una cpu intel a basso costo e valutare quanto realmente valeva
Old 23-06-2010, 11:36   #366
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

A proposito per la prima pagina ( ):

SuperPi 1M come richiesto
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 23-06-2010, 11:42   #367
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
A proposito per la prima pagina ( ):

SuperPi 1M come richiesto
non so se noti come passando da 3.5 a 4ghz si guadagnano oltre 3 secondi, mentre passando da 4 a 4.6 si guadagna 1/2 secondo

evidentemente in ogni caso non conviene andare oltre i 4ghz soprattutto perchè ci vogliono vcore elevati
Old 23-06-2010, 11:51   #368
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
non so se noti come passando da 3.5 a 4ghz si guadagnano oltre 3 secondi, mentre passando da 4 a 4.6 si guadagna 1/2 secondo

evidentemente in ogni caso non conviene andare oltre i 4ghz soprattutto perchè ci vogliono vcore elevati
Tu non hai idea delle ram e di come le tenessi nei test per averle stabili e tranquilline... Dammi retta che alcuni proci scalano di brutto salendo di frequenze, questo in primis lo tenevo al massimo possibile.

Inutile avere una golf e trattarla come una smart, sarebbe un grosso peccato non trovi?
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
WhatsApp, arriva l’IA che riassume i mes...
Guerra totale ai cheater di Fortnite: Ep...
Tony Hawk's Pro Skater 3+4: la demo che ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Oracle e NVIDIA espandono la propria col...
Sony WH-1000XM4 in super offerta su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian