|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
sono comunque piu' casse da ascolto che altro. Anche perche' con le restrizioni economiche che hanno, e' difficile che possano essere effettivamente utilizzati per un corretto mixaggio dei brani. Per il mero ascolto e restando sotto ai 200 euro prediligerei M-Audio Av40 o Empire S-5000 e S-5500. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9422 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ti ringrazio per la risposta
Montando appunto delle casse come queste, mv40 o Empire s600 o delle MS40, riuscirirei ad avere un suono coinvolgente? meglio queste o le companion? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9423 |
Senior Member
|
Mi spiace dirlo, ma per me' coinvolgente, significa per lo piu'
un bel paio di casse da pavimento guidate da un discreto amply. Detto questo e senza voler fare il detrattore per forza dei set Companion, la mia ragazza ci e' passata di fianco ieri mentre suonavano da un pc in un Darty, si e' spostata e la faccia non era delle migliori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9424 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() In questa fascia di prezzo, sui 100 /120 euro, tu cosa mi consiglieresti? anche sui 2.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9425 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ho da poco preso le edifier s330d e le ho collegate alla play 3 tramite cavo ottico...Quando vado nelle impostazioni audio della ps3 mi compaiono varie caselle da spuntare riguardo la frequenza(visto che sarebbe stupido spuntare quelle per i 5.1,dts e menare varie... )..praticamente sono già spuntate due caselle,che non si possono modificare,per l'audio a 48KHz...poi ci sono anche quelle da 80 e qualcosa khz e pure quella da 174..Ora come posso sapere se il mio impianto li supporta?Perchè dopo nella play c'è scritto che se si sceglie qualcosa di non compatibile le casse si possono danneggiare
http://www.cendirect.com/main_en/tec...U_SP_RR_WR= D Qua c'è scritto che la frequenza va da 20 a 55 ma mi sembra troppo strano |
![]() |
![]() |
![]() |
#9426 |
Senior Member
|
per 100-130 non so' se tu possa trovare un sistema da ritenere
coinvolgente, ma varia da persona a persona. I monitor audio sono un po' secchi come suono, piu' che altro perche' la tendenza e' quella a cercare di essere molto lineari, pero' nel range di costo di cui parliamo, sono anche quelli che di solito suonano in modo piu' corretto. A parte quelli che ho segnalato sopra, come 2.1 abbastanza neutro come suono, mi viene in mente l'S330D della Edifier. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9427 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i 2.0, delle M40 cosa ne pensi?? Ti ringrazio per la pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9428 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9429 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
lascia le 2 freq che ti mette la play3. sono quelle 2 canali pcm. fatte apposta per kit 2.0/2.1
quella freq che hai citato alla fine del post e' la risposta in frequenza delle casse che non c'entra niente con la frequenza della connessione ottica. stai traquillo e goditele |
![]() |
![]() |
![]() |
#9430 | |
Member
|
Quote:
Se posso,perchè non potrei metterle? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9431 |
Senior Member
|
NO
il campionamento dei giochi della Play e' gia' a 24bit su 48Hz, alzando le specifiche il massimo che ottieni e' di stressare il chip audio. Miglioramenti 0 piu' o meno come se provassi ad aumentare la risoluzione di una fotografia tirata giu' da internet... non si vede meglio, non spunteranno magicamente dettagli che non ci sono. Ultima modifica di mentalrey : 28-08-2011 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9432 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ragazzi vorrei prendere un 2.1 abbastanza buono, cosa mi consigliate fra empire ks-3000d e edifier s330d e perchè? io preferisco le empire perchè mi hanno detto che hanno un suono piuttosto neutro ed hanno il telecomando che mi fa comodo,
voi quale scegliereste e mi date delle dritte per fare un buon acquisto?io ho un budget di 100-130 € qual'è il 2.1 best buy per questa cifra? Dimenticavo vorrei che il sistema avesse dei bassi abbastanza profondi e precisi, cioè che sia piuttosto equilibrato e lineare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9433 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9434 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi,io ho le empire s5000, e mi trovo benissimo... Per renderle full range, le ho abbinate ad un sub di cui non sono soddisfatto qualitativamente(ha tanta pressione sonora ma "sporca", me lo sono ritrovato da un 5.1 smantellato)... Vorrei abbinare un ottimo sub, e vorrei chiedere (specialmente al mitico mentalrey, che ringrazio per tutti i consigli che mi ha dato) se un indiana line basso 830 sarebbe complementare ai miei monitor near field,o se sarebbe sproporzionato come pressione sonora rispetto alle empire, o se sarebbe addirittura sprecato da abbinare alle empire dal punto di vista qualitativo...
Per le perplessità su dove e come collegarlo, la mia AUDIOTRAK prodigy hd2 ha la coppia rca collegate ai monitor, e ha anche un jack da 3.5 che duplica il segnale stereo, sempre e contemporaneamente, sebbene sia pensato per le cuffie, ci attacco il sub... Su strumenti musicali vedo che a monitor da studio della mia stessa potenza, tipo le krk abbinano sub sempre della stessa linea, come ad esempio lo studio monitor-sub della krk, che ha un cono da ben 10 pollici e 150 watt rms... Quindi l'indiana line che ho adocchiato non dovrebbe essere sproporzionato, anzi, a quelle caratteristiche, si avvicina più il basso 850 dell'830 .. Ma prima di commettere errori è bene informarsi Ultima modifica di djbooster : 29-08-2011 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9435 |
Senior Member
|
grazie, ma quindi c'è molta differenza tra i due sistemi? perchè io volevo prendere l'empire perchè ha il telecomando wireless che mi fa molto comodo ma a questo punto non ne vale proprio la pena secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9436 |
Bannato
|
se per te e' piu' importante il telecomando a discapito di un suono peggiore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9437 |
Senior Member
|
il problema di quello di cui parli e' che in quel modo
non taglieresti la frequenza delle casse o del sub, che andrebbero cosi' a sovrapporsi sui bassi, ottenendo appunto un pastone. I sub per i monitor hanno un entrata a cui arrivano direttamente i cavi della scheda audio e un uscita, gia' tagliata da un crossover interno che va' alle casse. Questo potrebbe essere una scelta http://www.prodipe.com/it/prodotti/m...tem/37-pro-10s Ultima modifica di mentalrey : 29-08-2011 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9438 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9439 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9440 | |
Bannato
|
Quote:
il bass reflex e' di tipo classico con cono in vista e consente facilmente di individuare la posizione dove risuona meglio nel luogo dove verrano montate dentro i satelliti ci sono dei filtri per tagliare le frequenze per il medio e il tweeter (sulle empire c'e' un condensatore banale sul tweeter) il tweeter e' di seta, che suona moooolto piu' smooth rispotto a quello in plastica delle empire. le edifier sono molto piu' eleganti. ps: le ho avute ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.