Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2013, 19:34   #7861
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Che HD interno potrei abbinare ad un Asus OPlay HD2?? Avevo una mezza intenzione di prenderlo.

Qualche alro suggerimento meno dispendioso??
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 02:00   #7862
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Lo chiedo anche qui (non avevo visto questo thread prima...): :-)

Era mia intenzione di acquistare un cosiddetto "box multimediale", o quale che si il suo nome, da poter attaccare alla tv per vedere film ed anche foto.

Cercando in giro ho notato che gli all-in-one sono molto costosi e nella maggioranza dei casi hanno un hdd molto piccolo, per cui era mia intenzione comprare un box vuoto e poi riempirlo con un hdd da 2 TB sata da 3.5 pollici.

Il budget a disposizione per il solo box e' sui 60 euro; avrei bisogno che il box possa gestire tutti i file video principali (avi, mpeg, mkv, mov), cosi' come i file immagine e audio, e che abbia anche il telecomando. Sarebbe gradita anche l'uscita hdmi, ma e' necessaria la possibilita' di utilizzare il box (una volta completato con l'hdd) anche come disco di "backup" copiando dal mio pc alcuni file e documenti importanti (con un semplice copia incolla...)

Qualche consiglio...?
Old 19-08-2013, 21:40   #7863
caramel78
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Valtellinese DOCG
Dopo qualche mese ritorno perchè S850H è definitivamente passato a miglior vita. Ogni tanto ha qualche scatto ma ormai è defunto

C'è stata qualche novità sul fronte box multimediali?

Io ero rimasto a questa situazione:

chipset RTD1283 (Bluetimes BT3549HD, Nexus HMR3000): supporto AV in, no 3D
chipset RTD1185 (Nexus HMR4000): no AV in, usb 3.0, no 3D
chipset RTD1186 (Xtreamer Prodigy): no AV in, usb 3.0, supporto 3D
Asus o!play tv pro

Dell'asus ho letto un po' di commenti di chi ha acquistato sulla amazzonia e ho letto parecchie critiche. c'è qualcuno che può confermare o smentire?

Diciamo che non ho capito cosa cambia tra il doppio tuner HD (esempio xtreamer prodigy) o il single tuner che però ha RF In e Out come quello dell'asus

Sono propenso a scartare i chip RTD1283 perchè avendo uno smart tv 3D mi sembra assurdo non prendere un box che supporti il 3D.

I prezzi sono lì.. Xtreamer Prodigy Black (doppio tuner HD di serie) sulle 190€ e l'asus 170-180€. Altre alternative o consigli?

CaR
Case Zalman Z9 Plus/US3 Dissi CM Hyper TX3 Evo Mb Gigabyte GA-Z97X Gaming 7 Cpu Intel i5 4460 Ram 2*4gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance Vga Sapphire Raedon HD5770 1GB Vapor-X Edition Ssd Crucial MX300 525gb Hdd WD Caviar Blue 64mb 1TB + Samsung 400gb BD/DVD Writer ASUS BW-16D1HT Ali Ocz ModXStream Pro 600w S.O. Windows 7 Professional 64bit

Acquisti conclusi positivamente con riccardo68, fruttolo94, GeneraleMarkus, matthew_eli Vendite concluse positivamente con FedeGata
caramel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 23:35   #7864
massi47911
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao a tutti chiedo un consiglio prima di buttare via i miei quattrini

stavo pensando di comprarmi un nuovo media player, con queste caratteristiche:
Quote:
-50/100€ di prezzo
-no hdd interno
-alta compatibilità formati
-buona reattività (e magari una interfaccia decente)
-wifi su nas casalingo samba (no credenziali)
-opzionali ma non necessari streaming tipo youtube o registrazione
-inutili 3d/time shifting
mi ero orientato sul WD TV Live Streaming Media Player, viste le pagine precedenti/la rilevanza che ha su questo fantastico forum/recensioni varie.
Eventualmente, modelli come l'asus oplay mini plus o altri possono essere concorrenziali? Ne avete da consigliare per le mie esigenze?

Infine - se non vado troppo OT, già che ci siamo - con il WD TV Live Streaming è possibile copiare da telecomando file/cartelle presenti sul nas all'hdd esterno che collegherò alla presa usb? In poche parole, effettuare basilari operazioni di "file manager" oltre alla riproduzione?

grazie mille per il tempo dedicatomi!
massi47911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 13:43   #7865
garigo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi quali sono le differenze sostanziali tra questi due media player

Dune HD base 3 e HD tv 303D?

Quelle è, a vostro insindacabile giudizio, il migliore?
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:48   #7866
lizz1183
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao a tutti, ho letto varie discussioni del forum per cercare di capire quale lettore multimediale comprare ma non ho preso una decisione, quindi vorrei un vostro consiglio.

Ho bisogno di un player con queste caratteristiche:
- hdd capiente 2/3 tb
- dvb integrato con possibilità di registrazione
- connessione internet wifi
- ampia compatibilità formati (indispensabile visione fluida mkv)
- visualizzazione 3d non indispensabile

Ho scartato i dune e il wd tv live hub perchè non hanno il dvb integrato, mi rimangono xtreamer tv, xtreamer prodigy black e il popcorn hour a400. Cosa mi consigliate? Ce ne sono altri che meritano?

Grazie mille!!
lizz1183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 11:59   #7867
aladiah
Junior Member

L'Avatar di aladiah

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Avrei bisogno di un consiglio su un HD multimediale "portatile" ,che possa essere staccato e trasportato facilmente.
Ovviamente dotato o dotabile di HD incorporato.

Dovrebbe sostituire un Lacie,che praticamente ha le dimensioni di un HD da 2,5" portatile

La caratteristica importante è la compattezza oltre ovviamente alla disponibilità a leggere il maggior numero di formati.

Avevo guardato il Dune 303d ma mi sembra grande.

Grazie

Inviato dal mio dispositivo mobile con Tapatalk

La verità è raramente pura, e mai semplice. (Oscar Wilde)

aladiah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 00:55   #7868
PukkaNaraku
Member

L'Avatar di PukkaNaraku

Iscritto dal: Oct 2013
Salve ragazzi, avrei un piccolo dilemma da porvi.
Devo fare un regalo imminente ad un amico che chiede a gran voce un lettore multimediale per svariati tipi di file, principalmente per i famosi mkv.
Cercando su Amazon, tra i prodotti al di sotto dei 100 euro (mio budget massimo) ho trovato questi due esponenti che dalla descrizione sembrano favolosi (soprattutto il secondo), ma nel leggere i commenti ne escono di tutti i colori (soprattutto per il secondo), tra i voti negativi.

Asus o!play mini
WD TV Live Streaming

Ecco. I due prodotti sono abbastanza simili, solo che il secondo permette anche di connettersi in rete, visualizzare FB, Youtube, Streaming vari e bla bla bla.
Il punto e' che tra i pareri negativi, soprattutto per il secondo, leggo cose allucinanti, come "i video in FullHD iniziano vedendosi bene e poi iniziano a scattare e non serve a niente" oppure "i fori di ventilazione sono posti sotto l'apparecchio che, dovendo stare appoggiato su se stesso, si surriscalda facilmente divenendo bollente e freezando" o ancora "gli streaming in HD scattano" e cose del genere.
Per il primo, i pareri negativi sembrano essere piu' concentrati nel telecomando e nella risposta ai comandi che non e' sempre pronta e scattante, ma anche qui talvolta si leggono cose come "i video in HD pesanti a volte scattano".

Ora, sono entrambi prodotti vecchiotti (un paio d'anni ciascuno) e son sicuro che a breve usciranno prodotti nuovi e piu' performanti, ma il regalo mi necessita ORA, quindi, dato che il costo per entrambi non sembra essere eccessivo (69 il primo e 79 il secondo), fa nulla. Il punto e' che vorrei sapere, magari, se con qualche aggiornamento son state fixate alcune cose, se i prodotti son validi (per entrambi i casi i pareri negativi sulla pagina di Amazon sono in netta minoranza, pero' fan sempre paura oltre che far pensare "ma li sto spendendo bene sti soldi?") e cose del genere.

Avendone lette di tutti i colori tra i negativi di WD, sarei tentato piu' all'acquisto dell'Asus, anche perche' le funzionalita' di Internet son ghiotte, ma non necessarie (insomma, se mi da' in piu' internet, ma fa peggio il resto, mi accontento del resto fatto bene)!

Voi che mi dite? Brevemente PRO e CONTRO di entrambe le macchine? Quale mi consigliate?

Grazie in anticipo! ^_^

P.S. ovviamente, se avete altri prodotti da portare alla mia attenzione che rientrino nel budget dei 100 euro (al max una 10 euro in piu'), non esitate a farmeli presente!

Ultima modifica di PukkaNaraku : 11-10-2013 alle 14:41.
PukkaNaraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 13:59   #7869
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
E' vietato dal regolamento mettere link diretti agli shop, edita il post.

Per il resto, entrambi imho sono buoni prodotti. Il WD usa un SoC Sigma, l'ASUS Realtek, quindi l'ASUS dovrebbe essere un po' più flessibile come codec gestiti.

Il WD è vero che scalda, ma è sufficiente tenerlo posizionato in verticale su un lato (ci sono gli appositi piedini), ed il calore si dissipa senza problemi.
Sull'usabilità delle UI non mi esprimo, non avendo mai avuto modo di provare l'ASUS.
Old 11-10-2013, 14:44   #7870
PukkaNaraku
Member

L'Avatar di PukkaNaraku

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
E' vietato dal regolamento mettere link diretti agli shop, edita il post.

Per il resto, entrambi imho sono buoni prodotti. Il WD usa un SoC Sigma, l'ASUS Realtek, quindi l'ASUS dovrebbe essere un po' più flessibile come codec gestiti.

Il WD è vero che scalda, ma è sufficiente tenerlo posizionato in verticale su un lato (ci sono gli appositi piedini), ed il calore si dissipa senza problemi.
Sull'usabilità delle UI non mi esprimo, non avendo mai avuto modo di provare l'ASUS.
Scusate, non sapevo non si potesse linkare. Editato.
Grazie mille per il tuo consiglio, già un altro utente di un altro forum mi aveva detto che l'Asus si comportava meglio con i codec.
Old 11-10-2013, 21:55   #7871
GilCamorra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Medley 3 evo - Xstreamer Prodigy Black - Dune HD 303D

Ho già postato, infelicemente, ma replio qui.
Quale dei tre?
Vorrei un decoder hd in un lettore di qualsiasi formato!

Grazie!
GilCamorra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 22:30   #7872
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Qualcuno ha testato qualche prodotto che registri da fonti esterne senza problemi ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 00:53   #7873
PukkaNaraku
Member

L'Avatar di PukkaNaraku

Qualcuno sa se il lettore multimediale Mede8er com'è?
In relazione, ad esempio, al Minix Neo X7 già consigliatomi in un altro thread!
Old 12-10-2013, 07:55   #7874
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da GilCamorra Guarda i messaggi
Ho già postato, infelicemente, ma replio qui.
Quale dei tre?
Vorrei un decoder hd in un lettore di qualsiasi formato!

Grazie!
Non ho capito se ti serve il decoder DTT, del quale è sprovvisto il Dune, o no.

Comunque dei tre escluderei il Medley 3 evo perchè di difficile reperibilità ed assistenza.

Se non ti serve un lettore perfettamente compatibile con la TV 3D io ti consiglierei l'Asus o!play TV pro.

Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Qualcuno ha testato qualche prodotto che registri da fonti esterne senza problemi ?
Domanda un pò vaga. quali sono le tue necessità?
Old 12-10-2013, 13:23   #7875
GilCamorra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non ho capito se ti serve il decoder DTT, del quale è sprovvisto il Dune, o no.

Comunque dei tre escluderei il Medley 3 evo perchè di difficile reperibilità ed assistenza.
Mi serve il DDT e mi pare di aver capito che come lo Xtreamer Prodigy Black non ce n'è!
Grazie!

Ultima modifica di GilCamorra : 13-10-2013 alle 09:08.
GilCamorra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 14:58   #7876
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Nel caso che si preferisca acquistare nei negozi fisici, nei negozi della catena mediaword è possibile acquistare il recorder dual tuner Humax Digimax recorder a 200€

http://www.humaxdigital.com/it/produ...ct.php?gid=416

On line si trova anche la versione per registrare dal satellite, sempre dual tuner, chiamata Humax Tivumax recorder.

http://www.humaxdigital.com/it/produ...ct.php?gid=417
Old 15-10-2013, 15:07   #7877
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Un recorder che registra da decoder esterni , che riproduca la maggior parte dei formati attuali , anche mkv preferibilmente , senza sintonizzatori interni
Che abbia un sistema e un telecomando decente a differenza dell'attuale emtec q800 che sono in possesso
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 21:29   #7878
RamsesA.R.
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti, dveo prendere un box recorder, per me è fondamentale che abbia il sintonizzatore integrato e registri su hdd , meglio se interno, ma ch emi dia la psosibilità di spostare su hdd esterno o chiavetta per vedere il registrato anche su altre tv collegando la chiavetta all'usb della tv, lo fanno tutti?
attualmente registro direttamente dalla tv, ma la samsung se metto la chiavetta in altra tv non me lo fa vedere..
mi date qualche consiglio ? :-)

altra domanda, come mai nei negozi questi non si trovano ? io per ora li ho visti solo online, pensate che da euronics, chiedendo di questi box mi hanno detto che non esiste nulla del genere, esistono solo idvd recorder da 300 euro .. complimenti.,.
grazie mille
RamsesA.R. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 07:35   #7879
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da RamsesA.R. Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dveo prendere un box recorder, per me è fondamentale che abbia il sintonizzatore integrato e registri su hdd , meglio se interno, ma ch emi dia la psosibilità di spostare su hdd esterno o chiavetta per vedere il registrato anche su altre tv collegando la chiavetta all'usb della tv, lo fanno tutti?....
Io ti consiglio l' Asus o!play TV pro, l'ho appena comprato per mio figlio, attendo che mi arrivi per vedere il funzionamento ma, vedendo le valutazioni, è quello con meno problemi.
Per l'esportazione sull'Asus occorre aggiornare il firmware con una versione che permetta la copia, quelli venduti per l'Europa non lo fanno ma basta aggiornarlo (i firmware sono ufficiali Asus e scaricabili dal sito).
Unico limite: è a singolo sintonizzatore.

Quote:
Originariamente inviato da RamsesA.R. Guarda i messaggi
altra domanda, come mai nei negozi questi non si trovano ? io per ora li ho visti solo online, pensate che da euronics, chiedendo di questi box mi hanno detto che non esiste nulla del genere, esistono solo idvd recorder da 300 euro .. complimenti.,.
grazie mille
Se guardi due post prima nelle catene Mediaword puoi trovare il recorder dual tuner Humax Digimax recorder a 200€, ha qualche pecca in più dell'Asus dal lato firmware ma la possibilità di vedere i canali pay, visto che ha lo slot per smart card, oltre ad avere un assistenza più capillare.
Con questo prodotto non ricordo se è possibile l'esportazione delle registrazioni, dovresti trovare la risposta nel thread del forum digital forum.

In alternativa ci sono prodotti dual tuner in vendita online, in ordine di qualità Xtreamer prodigy black, Plunk mega, Emtec S850H e Bluetimes bt3549 hd, con questi la copia è possibile.
Old 16-10-2013, 11:24   #7880
RamsesA.R.
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
grazie mille della risposta, ci ho dato un occhio, vedo che costa sui 150 euro e non ha un hdd integrato, corretto ? ma non esiste nulla costi così, o anche un po meno non mi schiferebbe con hdd integrato ? magari con meno funzioni, a me principalmente interessa che abbia ingresso antenna x registrare la tv e poi poter spostare la registrazione su chiavetta per vederla anche negli altri tv di casa..
tutto il resto quindi hd, uscite audio, schede di memoria etc non mi interessano.. al limite potrebbe far comodo il doppio tuner, ed il wi fi che magari uso quello per mandar ele immagini alle altre tv, sarebbe fattibile ?
altra cosa, in che formato registrano questi box? cioè poi qualsiasi tv mi leggerà le sue registrazioni o devo cercare alcune specifice particolari ?
RamsesA.R. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
Call of Duty: Vanguard, la modalit&agrav...
VivoBook Pro e Pro X, ASUS porta in Ital...
Bonus Rottamazione TV: erogati più...
Latitude Rugged, i nuovi portatili 'estr...
Pochi giorni allo spegnimento dei canali...
Colpo di reni del Governo: rifinanziati ...
Axiom Space continua lo sviluppo della s...
TSMC conferma l'impianto produttivo in G...
Tesla Model S Plaid torna al Nürbur...
Pubblicato il secondo teaser della mirro...
Virgin Galactic ferma le missioni con cl...
Microsoft annuncia il supporto a Qiskit ...
La Bilancia Smart di Xiaomi a un prezzo ...
Auto elettriche e test dei 1.000 km, del...
Pamu Z1 Pro: alla prova gli auricolari t...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95
ZoneAlarm Antivirus + Firewall