Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 15:11   #1
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Miglior foto

qual è secondo voi il cell che ha la migliore risoluzione e qualità delle foto? Non sparatemi subito nomi di cell che hanno solo fotocamere potenti (3MP o 5 MP o di più) perchè, se non sbaglio, non basta solo avere fotocamere potenti ma bisogna avere anche una risoluzione molto alta per vedere ogni minimo dettaglio... grazie a chiunque risponderà ciao
buffymat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:27   #2
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

siete tutti a nanna? eheheh
Old 27-04-2007, 16:47   #3
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quella che tu chiami potenza è esattamente la risoluzione.
Il migliore attualmente è il Nokia N95.
Old 27-04-2007, 16:57   #4
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
credo che attualmente il cellulare con le doti fotografiche migliori sia l'LG K920. ha un sensore CCD da 5Mp reali. ho visto le foto e direi che mi sembrano migliori di quelle nel Nokia N95!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 17:41   #5
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
l'LG K920
Intendevi il KG920? peccato un pò per l'estetica
Old 27-04-2007, 17:50   #6
Max Biaggi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Parliamo di telefoni alla portata dell'utente normale....

SE K750i (2MP)...foto splendide, dettagliate, resa cromatica elevata

MotoRAZR V3x (2MP CCD Macro)...(con modifica sw per ridurre compressione jpg), foto quasi alla pari del K750 (Se non ci credete guardate qst mia foto CLICCA QUI )

Penso che anche il nuovo K800i faccia splendide foto...

Nokia non li considero nemmeno perchè secondo me sono tutto fumo e niente arrosto...

Ultima modifica di Max Biaggi : 27-04-2007 alle 17:52. Motivo: Inserimento link foto
Max Biaggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 17:56   #7
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Quote:
Originariamente inviato da Max Biaggi Guarda i messaggi
Nokia non li considero nemmeno perchè secondo me sono tutto fumo e niente arrosto...
Mi sa che ora parte la rivolta dei nokisti eheheh
Old 27-04-2007, 18:03   #8
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Con un vetusto Nokia 6630, uscito molto tempo fa, ho eseguito una serie di foto visibili qui tutto fumo e niente arrosto!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 18:14   #9
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
E non parliamo della lentezza dei prodotti Symbian... una lentezza snervante come visibile in questo video.... sempre l' obsoleto 6630.
http://digilander.libero.it/garats/g.../Nokia6630.3gp
Old 27-04-2007, 18:21   #10
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

ok nn metto in dubbio niente anche perchè io n ho simbian vari e nn posso smentire nulla...io sono in giro con un samsung SGH z300... quindi nn posso dir nulla... solo che cerco un bel cell che faccia foto... son passato dall'idea dell'n73, del k800i, del D900, del n93, dell'n95 ma io voglio trovare quello più bello
Old 27-04-2007, 18:35   #11
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
solo che cerco un bel cell che faccia foto... son passato dall'idea dell'n73, del k800i, del D900, del n93, dell'n95 ma io voglio trovare quello più bello
Cercare solo un cello che fa belle foto è come fare sesso per tutta la vita provando solo una posizione.... per questo motivo consiglio spesso "tutto tondo" un bel n73 (rivendibilissimo) che ti permette di fare sesso nelle più disparate posizioni anche le più scomode!
Old 27-04-2007, 18:42   #12
buffymat
Senior Member

L'Avatar di buffymat

Io guarda avevo trovato un bellissimo cell completo per quello che mi serviva: il SE w900i... certo nn è il modello più recente di cellulari ma ha in se l'ottimo audio della serie Walkman e una fotocamera discreta da 2MP... Solo che è introvabile...alchè per il mio comple pensavo di farmi prendere l'n73 ME... solo che nell'attesa vedo che ci son cellulari molto belli e tento allora di trovare quello migliore... ovvio l'n95 è il d*o sceso in terra però cavolo bisogna essere degli "dei" per comprarselo... quindi essendo un comune mortale cercavo alternative all'n73ME per valutare le scelte possibili...
Old 27-04-2007, 19:09   #13
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:

che tristezza paragonare il v3x a un nokia......

ma hai mai confrontato mai una foto di un v3x con quella di un n70?????

ma anche il 6630 con 1.3 mpx fa foto migliori
Old 27-04-2007, 19:45   #14
Max Biaggi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho tutti e due, N70 e V3x...sinceramente io preferisco un sensore CCD CON MACRO (+ simile a quella delle fotocamere di medio livello, v3x) a una CMOS....

è sempre vero però che il software di gestione foto dei Nokia è ottimo e quello dei motorola MOLTO MIGLIORABILE

Cmq ho apprezzato + le foto del v3x che quelle del n70...

6630 è un altro livello, fotocamere 1,3 mp così in giro non ce ne sono
Max Biaggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 00:37   #15
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Tralasciando i discorsi sterili su nokia per palesate ignoranze sull'argomento, per ora parlando di cellulari venduti in europa e tralasciando i cellulari esotici i migliori foto-telefoni per me sono:

5mpixel
N95, LG KG920

3mpixel
k800i, N73, 7390, N93, N93i, D900. Se consideriamo europeo anche lo sharp 903, allora il primato spetta a quest'ultimo

2mpixel
k750i, w800, w810, k550

Gli altri sono tutti fuori concorso, nel senso che non si possono nemmeno prendere in considerazione cellulare a fuoco fisso (senza autofocus).

Una menzione la merita ugualmente l'imobile 902, ma non ha italiano e non è distribuito ufficialmente in europa.

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed

Ultima modifica di peppezi : 28-04-2007 alle 00:45.
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 03:27   #16
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
Tralasciando i discorsi sterili su nokia per palesate ignoranze sull'argomento, per ora parlando di cellulari venduti in europa e tralasciando i cellulari esotici i migliori foto-telefoni per me sono:

5mpixel
N95, LG KG920

3mpixel
k800i, N73, 7390, N93, N93i, D900. Se consideriamo europeo anche lo sharp 903, allora il primato spetta a quest'ultimo

2mpixel
k750i, w800, w810, k550

Gli altri sono tutti fuori concorso, nel senso che non si possono nemmeno prendere in considerazione cellulare a fuoco fisso (senza autofocus).

Una menzione la merita ugualmente l'imobile 902, ma non ha italiano e non è distribuito ufficialmente in europa.
sostanzialmente sono d'accordo, ma con riserve: come miglior 5 Mp, alla luce delle foto viste su GSM arena, promuovo con 9/10 l'LG KG920 e il Nokia N95 con....beh, direi 6,5-7/10.
come miglior 3,2 io come primo metterei solo lo Sharp V903. poi il D900 Samsung, il K800,N73, e gli altri che non conosco.
da 2 Mp ovvio che nessuno batte il K750 (=W800),W810 e il Nokia N90. non ricordo le qualità dello Sharp V902;se sono simili al suo successore allora il secondo posto spetta a lui.

i miei giudizi li do in base a ciò che vedo; da sempre elogio le doti fotografiche del D900 (ultra 12.9); ha poco contrasto generale, ma è l'unico che tiene il dettaglio alto e con poca elaborazione (come il K750!!)da parte del software, a differenza dell'N73 e del K800 che invece hanno un'elaborazione e compressione jpg piuttosto elevata.
preferisco elaborare personalmente le foto del mio cell e non che sia lui a farlo per me. per far ciò ho bisogno che conservi più dati possibile.
spero di essermi spiegato bene!!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 17:20   #17
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi

5mpixel
N95, LG KG920

3mpixel

2mpixel
k750i, w800, w810, k550

In base a cosa poni il 7390 in quella posizione? Hai qualche link da darmi dove posso informarmi? Se fosse così altro che D900 e N80, mi prendo il 7390 e finita là
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 18:38   #18
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
considerate sempre ke cmq l'n95 è solo alla prima versione di firmware ed è stato dimostrato ke regolando i settaggi manualmente si ottengono risultati eccellenti!sicuramente nelle prossimi versioni fimware miglioreranno la modalità automatica dell'n95!
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 16:26   #19
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
In base a cosa poni il 7390 in quella posizione? Hai qualche link da darmi dove posso informarmi? Se fosse così altro che D900 e N80, mi prendo il 7390 e finita là
uppete
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 17:09   #20
katzuto
Senior Member

L'Avatar di katzuto

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da buffymat Guarda i messaggi
Io guarda avevo trovato un bellissimo cell completo per quello che mi serviva: il SE w900i... certo nn è il modello più recente di cellulari ma ha in se l'ottimo audio della serie Walkman e una fotocamera discreta da 2MP... Solo che è introvabile...alchè per il mio comple pensavo di farmi prendere l'n73 ME... solo che nell'attesa vedo che ci son cellulari molto belli e tento allora di trovare quello migliore... ovvio l'n95 è il d*o sceso in terra però cavolo bisogna essere degli "dei" per comprarselo... quindi essendo un comune mortale cercavo alternative all'n73ME per valutare le scelte possibili...

I Sony Ericsson pur con 2mpixel fanno ottime foto, grazie alla discreta qualità dell'ottica e alla presenza dell'autofocus (ESSENZIALE per foto decenti!!!). Personalmente al momento uso un Nokia N73, che avevo comprato tanto per sfizio, solo per provarlo, ma è davvero fantastico... e fa foto molto belle!
Queste le ho fatte un paio di settimane fa e le ho anche ridotte alla dimensione 640x480 per renderle un po' più "leggere", ma la qualità si vede quasi tutta!

http://img359.imageshack.us/my.php?i...2007115cl7.jpg

http://img178.imageshack.us/my.php?i...2007111fj5.jpg
Ho concluso affari positivamente con: GANDO, crwm74b4x(x3), Minax79, Marci, pius82, chinderdelis, TheDragon81, lazer.74, zaman, ilcalmo(x2), darkantony_80, Xidius, emmepi, superdigi, marketto81(x3), chiccolinodr, ucrezio, ildivino, as2k3, vinfix
katzuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI è scontato...
Primo sconto importante per DJI Neo Fly ...
Super prezzo: dreame L40 Ultra crolla a ...
JBL presenta Flip 7, Charge 6 e i nuovi ...
Nintendo SNES come il rum: migliora (le ...
People Can Fly e Sony hanno stretto un a...
Star Wars: Hunters chiuderà i ser...
Addio Pro Max? Quest'anno potrebbe arriv...
HONOR Pad V9: il tablet perfetto per tut...
PlayStation: dopo il video prontamente r...
Tutte le migliori offerte sui televisori...
AVM al Mobile World Congress: focus su W...
Lanciata la missione Transporter-13 di S...
La minaccia del disc rot: neanche i supp...
Il lander Blue Ghost di Firefly Aerospac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian