|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
Miglior foto
qual è secondo voi il cell che ha la migliore risoluzione e qualità delle foto? Non sparatemi subito nomi di cell che hanno solo fotocamere potenti (3MP o 5 MP o di più) perchè, se non sbaglio, non basta solo avere fotocamere potenti ma bisogna avere anche una risoluzione molto alta per vedere ogni minimo dettaglio... grazie a chiunque risponderà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
siete tutti a nanna? eheheh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quella che tu chiami potenza è esattamente la risoluzione.
![]() Il migliore attualmente è il Nokia N95. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
credo che attualmente il cellulare con le doti fotografiche migliori sia l'LG K920. ha un sensore CCD da 5Mp reali. ho visto le foto e direi che mi sembrano migliori di quelle nel Nokia N95!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Parliamo di telefoni alla portata dell'utente normale....
SE K750i (2MP)...foto splendide, dettagliate, resa cromatica elevata MotoRAZR V3x (2MP CCD Macro)...(con modifica sw per ridurre compressione jpg), foto quasi alla pari del K750 (Se non ci credete guardate qst mia foto CLICCA QUI ) Penso che anche il nuovo K800i faccia splendide foto... Nokia non li considero nemmeno perchè secondo me sono tutto fumo e niente arrosto... Ultima modifica di Max Biaggi : 27-04-2007 alle 17:52. Motivo: Inserimento link foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://digilander.libero.it/garats/g.../Nokia6630.3gp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok nn metto in dubbio niente anche perchè io n ho simbian vari e nn posso smentire nulla...io sono in giro con un samsung SGH z300... quindi nn posso dir nulla... solo che cerco un bel cell che faccia foto... son passato dall'idea dell'n73, del k800i, del D900, del n93, dell'n95 ma io voglio trovare quello più bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io guarda avevo trovato un bellissimo cell completo per quello che mi serviva: il SE w900i... certo nn è il modello più recente di cellulari ma ha in se l'ottimo audio della serie Walkman e una fotocamera discreta da 2MP... Solo che è introvabile...alchè per il mio comple pensavo di farmi prendere l'n73 ME... solo che nell'attesa vedo che ci son cellulari molto belli e tento allora di trovare quello migliore... ovvio l'n95 è il d*o sceso in terra però cavolo bisogna essere degli "dei" per comprarselo... quindi essendo un comune mortale cercavo alternative all'n73ME per valutare le scelte possibili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Quote:
![]() ![]() ![]() che tristezza paragonare il v3x a un nokia...... ![]() ma hai mai confrontato mai una foto di un v3x con quella di un n70????? ma anche il 6630 con 1.3 mpx fa foto migliori
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho tutti e due, N70 e V3x...sinceramente io preferisco un sensore CCD CON MACRO (+ simile a quella delle fotocamere di medio livello, v3x) a una CMOS....
è sempre vero però che il software di gestione foto dei Nokia è ottimo e quello dei motorola MOLTO MIGLIORABILE Cmq ho apprezzato + le foto del v3x che quelle del n70... ![]() 6630 è un altro livello, fotocamere 1,3 mp così in giro non ce ne sono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Tralasciando i discorsi sterili su nokia per palesate ignoranze sull'argomento, per ora parlando di cellulari venduti in europa e tralasciando i cellulari esotici i migliori foto-telefoni per me sono:
5mpixel N95, LG KG920 3mpixel k800i, N73, 7390, N93, N93i, D900. Se consideriamo europeo anche lo sharp 903, allora il primato spetta a quest'ultimo 2mpixel k750i, w800, w810, k550 Gli altri sono tutti fuori concorso, nel senso che non si possono nemmeno prendere in considerazione cellulare a fuoco fisso (senza autofocus). Una menzione la merita ugualmente l'imobile 902, ma non ha italiano e non è distribuito ufficialmente in europa.
![]() Ho concluso molto positivamente con: Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed Ultima modifica di peppezi : 28-04-2007 alle 00:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
come miglior 3,2 io come primo metterei solo lo Sharp V903. poi il D900 Samsung, il K800,N73, e gli altri che non conosco. da 2 Mp ovvio che nessuno batte il K750 (=W800),W810 e il Nokia N90. non ricordo le qualità dello Sharp V902;se sono simili al suo successore allora il secondo posto spetta a lui. i miei giudizi li do in base a ciò che vedo; da sempre elogio le doti fotografiche del D900 (ultra 12.9); ha poco contrasto generale, ma è l'unico che tiene il dettaglio alto e con poca elaborazione (come il K750!!)da parte del software, a differenza dell'N73 e del K800 che invece hanno un'elaborazione e compressione jpg piuttosto elevata. preferisco elaborare personalmente le foto del mio cell e non che sia lui a farlo per me. per far ciò ho bisogno che conservi più dati possibile. spero di essermi spiegato bene!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
considerate sempre ke cmq l'n95 è solo alla prima versione di firmware ed è stato dimostrato ke regolando i settaggi manualmente si ottengono risultati eccellenti!sicuramente nelle prossimi versioni fimware miglioreranno la modalità automatica dell'n95!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
uppete
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
|
Quote:
I Sony Ericsson pur con 2mpixel fanno ottime foto, grazie alla discreta qualità dell'ottica e alla presenza dell'autofocus (ESSENZIALE per foto decenti!!!). Personalmente al momento uso un Nokia N73, che avevo comprato tanto per sfizio, solo per provarlo, ma è davvero fantastico... e fa foto molto belle! Queste le ho fatte un paio di settimane fa e le ho anche ridotte alla dimensione 640x480 per renderle un po' più "leggere", ma la qualità si vede quasi tutta! http://img359.imageshack.us/my.php?i...2007115cl7.jpg http://img178.imageshack.us/my.php?i...2007111fj5.jpg
Ho concluso affari positivamente con: GANDO, crwm74b4x(x3), Minax79, Marci, pius82, chinderdelis, TheDragon81, lazer.74, zaman, ilcalmo(x2), darkantony_80, Xidius, emmepi, superdigi, marketto81(x3), chiccolinodr, ucrezio, ildivino, as2k3, vinfix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.