Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 21:01   #1
bellavista
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Cellulare con GPS integrato, quale scegliere?

Ciao a tutti. Vorrei comprare un cellulare con antenna GPS integrata, così da poterlo utilizzare immediatamente senza dove ogni volta collegare l'attenina gps BT.

Mi potete consigliare un buon modello, considerate che non mi interessa spendere una fortuna per un cellulare fighetto, mi basta che abbia questa caratteristica.

Grazie
bellavista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 21:07   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
che io sappia di cellulari con l' antenna integrata c' è solo il nokia N95 di imminente uscita che però costa una fortuna (750/800€).
altrimenti devi considerare alcuni palmari, ma qui non saprei consigliarti.
ad ogni modo credo che tali soluzioni non siano comunque economiche.
Old 05-04-2007, 22:51   #3
bellavista
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
che io sappia di cellulari con l' antenna integrata c' è solo il nokia N95 di imminente uscita che però costa una fortuna (750/800€).
altrimenti devi considerare alcuni palmari, ma qui non saprei consigliarti.
ad ogni modo credo che tali soluzioni non siano comunque economiche.
Infatti sui siti non avevo trovato nulla.

E invece la miglior combinazione: cellulare antenna gps? (possibilmente collegabile al cell e non BT)

Grazie
bellavista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 15:14   #4
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Iscritto dal: Dec 2002
L'unico è il Nokia N95 che deve ancora uscire.
Ma poi quando sarai in auto con i parabrezza schermati come farai?
Saluti
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 06:00   #5
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Non c'è solo il Nokia..

Ciao Bellavista ,
stavo cercando anch'io un telefonino con gps integrato, e penso che il nuovo HTC (Qtek) S420 (nome in codice: ERATO) che uscirà a maggio sul mercato, sarà quello sul quale metterò le mani .

Si tratta di uno smartphone a conchiglia che supporta anche lo standard UMTS, evoluzione dello smartphone Qtek 8500 (al quale assomiglia molto), con diverse implementazioni e migliorie, tra le quali:

- Supporto GSM850, GSM900, GSM1800, GSM1900, UMTS850, UMTS1900, UMTS2100 - CSD, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA.

- Processore Samsung a 400 Mhz

- Display 2,4" - risoluzione 240x320

- Ricevitore GPS integrato con chip SiRF STAR III (decisamente valido!).

- Radio FM

- Fotocamera principale 2 mega pixel - fotocamera secondaria VGA (640x480)

Il tutto in 97.5 x 52 x 16.8 mm e 99 grammi di peso, inclusa batteria da 960 mAh (quella di serie).

Qua trovi le specifiche tecniche dettagliate, e una bella foto

Questa è invece la scheda tecnica dettagliata del suo predecessore, il Qtek 8500 (tuttora in vendita), se vuoi fare un confronto dettagliato tra i due.

Avevo visto l'8500 l'anno scorso, e l'impressione era stata molto buona.. solido e con un ottimo display. I punti negativi che avevo individuato erano proprio l'assenza di un ricevitore gps, e una autonomia non eccezionale con la batteria di serie. Per questo motivo decisi di aspettare, e.. ho fatto bene.

Non si sa ancora nulla sul prezzo di vendita, ma penso che inizialmente potrebbe essere tra i 400 e i 450 euro (sperem), poi dopo qualche mese calerà un po' come tutti.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 07:43   #6
Xfight
Member

L'Avatar di Xfight

Iscritto dal: May 2006
Mi intrometto e avviso che sta uscendo il 6110 navigator ^^
Un cell della nokia sempre con gps integrato... il prezzo sembra che si aggiri intorno ai 500 eurini, però il design è carino come le sue caratteristiche tecniche.

Metto un po' di link esterni al cell :
http://www.mobileblog.it/post/2648/n...e-che-telefona
http://www.puntocellulare.it/notizie...ator.html.html

Ciauzzz
Old 11-04-2007, 10:46   #7
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
interessante, non sapevo di questa novità.
Old 11-04-2007, 16:27   #8
ArmaX
Member

Iscritto dal: Jul 2000
L' HP iPAQ hw6915 Mobile Messenger ha il GPS integrato, fa tutto quello che fa il nokia n95(5 Mega pixel a parte). Ce l'hanno due miei colleghi e fa egregiamente il suo lavoro.
Copio di seguito una scheda tecnica, si trova a partire dai 500 euri.
andrea

Sistema Operativo Microsoft Windows Mobile 5.0 per Pocket PC, Phone Edition
Processore Intel PXA270 a 416 MHz
Memoria 192 MB di memoria totale (128 MB di ROM e 64 MB di SDRAM), fino a 45 MB di memoria di storage permanente disponibile per utente, certificata fino a 1 GB
Slot espansione Mini SD
Display TFT transflective da 3,0", a 64K colori, retroilluminazione LED con modalità di risparmio energetico
Fotocamera HP Photosmart da 1,3 Megapixel, 1280 x 1024 di risoluzione SXGA
Batteria 1200 mAh agli ioni di litio rimovibile/ricaricabile
Peso 175 gr
Dimensioni LxAxP 7.1 x 11.8 x 1.8 cm
Caratteristiche Varie Contenuto della confezione: Batteria agli ioni di litio rimovibile/ricaricabile da 1200 mAh, adattatore CA, stilo, coperchio protettivo in plastica, cuffie stereo cablate con ingresso da 2,5 mm, cradle USB per la sincronizzazione con il desktop o cavo per la sincronizzazione USB/Seriale, custodia per cintura, Guida informativa sul prodotto, CD con la Guida introduttiva ad HP iPAQ
Old 11-04-2007, 17:31   #9
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Interessante, iscritto.
E che oltre al gps abbia anche il wifi?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:55   #10
tecno33
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xfight Guarda i messaggi
Mi intrometto e avviso che sta uscendo il 6110 navigator ^^
Un cell della nokia sempre con gps integrato... il prezzo sembra che si aggiri intorno ai 500 eurini, però il design è carino come le sue caratteristiche tecniche.
Molto interessante. Me lo regalero' per il natale del 2008 quando costera' 250 euri. Il design non mi affascina ma le sue caratteristiche invece si
Sara' dura ma aspettero'!
tecno33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 21:33   #11
ArmaX
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Interessante, iscritto.
E che oltre al gps abbia anche il wifi?
L'HP 6915 oltre al WiFi ha anche il bluetooth e a differenza del nokia n95 ha il touchscreen.
Old 11-04-2007, 22:50   #12
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
che ne dite dell'HTC S730?

http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=728
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 23:10   #13
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ArmaX
L'HP 6915 oltre al WiFi ha anche il bluetooth e a differenza del nokia n95 ha il touchscreen.
Non mi piace il fattore di forma
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
JBL presenta Flip 7, Charge 6 e i nuovi ...
Nintendo SNES come il rum: migliora (le ...
People Can Fly e Sony hanno stretto un a...
Star Wars: Hunters chiuderà i ser...
Addio Pro Max? Quest'anno potrebbe arriv...
HONOR Pad V9: il tablet perfetto per tut...
PlayStation: dopo il video prontamente r...
Tutte le migliori offerte sui televisori...
AVM al Mobile World Congress: focus su W...
Lanciata la missione Transporter-13 di S...
La minaccia del disc rot: neanche i supp...
Il lander Blue Ghost di Firefly Aerospac...
GeForce RTX 5000: i system integrator ac...
Panasonic investe 30 milioni di euro in ...
Questo ottimo TV TCL da 55 pollici 4K HD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian