Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ExpertBook P5, un noteboook professionale pronto per l'IA generativa
ASUS ExpertBook P5, un noteboook professionale pronto per l'IA generativa
ExpertBook P5 è basato su piattaforma Intel Lunar Lake con NPU integrata nel processore. Grazie alla nuova unità, il notebook di ASUS può gestire compiti di intelligenza artificiale in locale garantendo autonomia e privacy. Ottima autonomia, una qualità costruttiva impeccabile e una dotazione di porte adeguata lo rendono un buon compagno di lavoro.
Intel ARC B580 alla prova: non male, ma troppo tardi?
Intel ARC B580 alla prova: non male, ma troppo tardi?
Intel torna a battere un colpo nel mercato delle schede video dedicate con ARC B580, una GPU di fascia media che offre 12 GB di memoria a un prezzo che dovrebbe essere intorno ai 300 euro. La scheda offre prestazioni leggermente superiori alla RTX 4060, ma mostra qualche problema di ottimizzazione e consumi più elevati della concorrenza. Il destino di ARC B580 è tuttavia legato agli annunci del CES di gennaio da parte di NVIDIA e AMD.
Case, cosa deve guardare un giocatore per una configurazione spaziale?
Case, cosa deve guardare un giocatore per una configurazione spaziale?
Quali sono le caratteristiche che un giocatore di oggi deve guardare quando sceglie il case che conterrà il suo PC compagno di scorribande? Abbiamo buttato giù qualche idea sugli aspetti che, secondo noi, oggigiorno non possono essere tralasciati dai gamer, sia di carattere squisitamente funzionale che estetico, una parte ormai sempre più importante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 17:54   #1
jbrembat
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ALC888 7.1 mic boost

Ciao a tutti, ho un problema.
Ho comprato ed installato una scheda video (ASRock AliveSATA2-GLAN) con integrata una scheda audio Realtek che monta il chip ALC888 7.1 High Definition Audio. Ora la mia domanda è: devo installare i driver WDM_R151 per l' high definition e basta o anche i WDM_A396 per ALC'96.
E' normale che dopo l'installazione dei driver (ho messo su solo gli high definition) la funzione controlli avanzati nel pannello "controllo volume" è "disattivato" e non cliccabile? così facendo non posso impostare il booster al mic.
Si imposta da qualche altra parte? come?
Così il segnale in ingresso (mic) è veramente troppo basso.....devo riuscire ad impostare il boost.

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie Jacopo
jbrembat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 20:42   #2
jbrembat
Junior Member

Mi rivolgo ai possessori dilla scheda audio Realtek ALC888.
Cliccando con il destro sull' altoparlante nella systray => apri controllo volume => proprietà => Registrazione....sotto "Opzioni" la voce Controlli avanzati è cliccabile?
Sotto al volume del microfono avete un tasto che vi permette di accedere ai controlli avanzati e quindi alla possibilità di attivare il boost al mic??

Io mi ritrovo con l' opzione "controlli avanzati" spuntata ma in grigetto non cliccabile e non ho il bottone sotto al volume del mic per accedere ai controlli avanzati ed attivare il boost....

Vorrei capire se è un problema solo mio o è per tutti uguale.

Ciao e grazie
Jacopo

Ultima modifica di jbrembat : 22-12-2006 alle 21:27.
Old 24-12-2006, 11:44   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Forse può esserti di aiuto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=797
Old 24-12-2006, 14:42   #4
jbrembat
Junior Member

Ciao, grazie dell' aiuto anche se in realtà alla fine dopo 3 ore ho risolto.....questi cretini della realtek, insieme a quelli di microsoft hanno messo i controlli avanzati, percui anche il boost, nell' OUTPUT del microfono e non nell' INPUT.....non ho parole.....comunque l'importante è aver risolto questa tematica, anche se ne ho un' altra molto più grave sempre con il microfono, ma magari apro un'altro topic almeno il tutto è più leggibile.

Grazie comunque.
Ciao e buon Natale,

Jacopo
 Rispondi

ASUS ExpertBook P5, un noteboook professionale pronto per l'IA generativa ASUS ExpertBook P5, un noteboook professionale p...
Intel ARC B580 alla prova: non male, ma troppo tardi? Intel ARC B580 alla prova: non male, ma troppo t...
Case, cosa deve guardare un giocatore per una configurazione spaziale? Case, cosa deve guardare un giocatore per una co...
Nuova Opel Frontera elettrica, test drive, specifiche e prezzi | Video Nuova Opel Frontera elettrica, test drive, speci...
Vessel of Hatred e lo stato di Diablo IV oggi Vessel of Hatred e lo stato di Diablo IV oggi
Mars Chopper: si pensa al futuro dei dro...
La sonda spaziale NASA Juno continua a s...
Nutanix Enterprise AI, la piattaforma pe...
iPhone 17 Pro: un design rivoluzionario ...
Skype, cambia tutto nel servizio VoIP di...
Un progetto per ripristinare lo spessore...
Telecamere invisibili e smartphone modif...
Dynatrace: l’observability diventa centr...
The Outer Worlds 2: l'RPG di Microsoft e...
Borderlands 4 in azione in un nuovo trai...
Le novità del Mondiale 2027 di Rally (WR...
Okami sequel: Capcom stupisce tutto il p...
FIFAe World Cup 2024: premiati i campion...
Virtua Fighter si prepara a tornare con ...
5VREAL: il 5G di Vodafone incontra l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian