|
|
|
|
Strumenti |
22-12-2006, 17:54 | #1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ALC888 7.1 mic boost
Ciao a tutti, ho un problema.
Ho comprato ed installato una scheda video (ASRock AliveSATA2-GLAN) con integrata una scheda audio Realtek che monta il chip ALC888 7.1 High Definition Audio. Ora la mia domanda è: devo installare i driver WDM_R151 per l' high definition e basta o anche i WDM_A396 per ALC'96. E' normale che dopo l'installazione dei driver (ho messo su solo gli high definition) la funzione controlli avanzati nel pannello "controllo volume" è "disattivato" e non cliccabile? così facendo non posso impostare il booster al mic. Si imposta da qualche altra parte? come? Così il segnale in ingresso (mic) è veramente troppo basso.....devo riuscire ad impostare il boost. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie Jacopo |
22-12-2006, 20:42 | #2 |
Junior Member
|
Mi rivolgo ai possessori dilla scheda audio Realtek ALC888.
Cliccando con il destro sull' altoparlante nella systray => apri controllo volume => proprietà => Registrazione....sotto "Opzioni" la voce Controlli avanzati è cliccabile? Sotto al volume del microfono avete un tasto che vi permette di accedere ai controlli avanzati e quindi alla possibilità di attivare il boost al mic?? Io mi ritrovo con l' opzione "controlli avanzati" spuntata ma in grigetto non cliccabile e non ho il bottone sotto al volume del mic per accedere ai controlli avanzati ed attivare il boost.... Vorrei capire se è un problema solo mio o è per tutti uguale. Ciao e grazie Jacopo Ultima modifica di jbrembat : 22-12-2006 alle 21:27. |
24-12-2006, 11:44 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Forse può esserti di aiuto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=797
24-12-2006, 14:42 | #4 |
Junior Member
|
Ciao, grazie dell' aiuto anche se in realtà alla fine dopo 3 ore ho risolto.....questi cretini della realtek, insieme a quelli di microsoft hanno messo i controlli avanzati, percui anche il boost, nell' OUTPUT del microfono e non nell' INPUT.....non ho parole.....comunque l'importante è aver risolto questa tematica, anche se ne ho un' altra molto più grave sempre con il microfono, ma magari apro un'altro topic almeno il tutto è più leggibile.
Grazie comunque. Ciao e buon Natale, Jacopo |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.