|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quale cellulare come modem?
Ciao,
dovrei acquistare un cellulare da utilizzare esclusiamente come modem (con BT o cavo). Attualmente ho un nokia 8310 e un nec 343i, sapete se posso utilizzarli come modem? Non ho cavi e il nokia ha solo l'infrarosso. Mi consigliate un cell economico ma valido per l'utilizzo che vi ho descritto? In alternativa potrei prendere la Express card, ma non la conosco. Aspetto le vostre indicazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ciao
per prima cosa dovresti anche specificare quale connessione vuoi usare GPRS EDGE fornita dalla tim che usa copertura gprs UMTS in caso nella tua zona ci sia copertura. quale operatore vuoi usare. un tel con il bluetooh costa di più di uno che usa il cavo. in più il tel a cavo in alcuni casi può essere ricaricatato tramite l'usb. fai sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io ti consiglio di buttarti sull'UMTS.
Poi come ha detto deepol, dipende da ciò che cerchi. ![]() PS=hai pvt ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se il tuo nb non ha il bt dovrai comprare anche una "pennina" usb.
il bt è molto comodo, anche se SCARICA il cellulare: 2-3 ore di chat (rabbriviamo...) possono scaricare il cellulare con il risultato di NON avere più possibilità di ricevere o fare chiamate voce. Se usi il nb come pc replacement un cavo usb potrebbe andare benone. Se invece l'uso è saltuario propongo di investire in un cellulare bt che rimane molto pratico: può capitare usando connettendo e disconnettendo spesso il cellulare, agendo fisicamente sui connettori, questi ultimi si rompano. (e ovviamente son dolori)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
sempre se ha la copertura UMTS. Dove sto io c'è per vodafone e tim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
|
Quote:
Io dopo un anno di connessione con nokia 6630 sono passato a miglior vita con una scheda pccard option fusion della tim e ti dirò che mi trovo bene.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
operatore wind offerta mega300, con copertura umts va + veloce, ma funziona pure con il gprs. dova abito non c'è umts wind, ma lo userei anche sotto copertura umts wind e in viaggio PS: il note ha il BT integrato, quindi non dovrei prendere la chiavetta. Il cavo cmq non sarebbe un problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.