|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Info su Bustravel
Sto valutando di andare a Vienna per Capodanno e navigando ho trovato pacchetto "Capodanno per giovani" della Bustravel con viaggio notturno in autobus e 3 giorni di soggiorno libero b&b. visto che non conosco questo tour operator
![]() Grazie, ciao Ultima modifica di ALEX R1 : 24-11-2006 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Mai sentito.
Secondo me conviene fare da sè, specialmente perché stiamo parlando di Vienna e non di Katmandu.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a parte le gite scolastiche non ho mai fatto viaggi organizzati, ma ho guardato i pacchetti perchè fare da se' a capodanno in 2 costa troppo. Per avere convenienza dovrei trovare un alloggio in città a 50 euro, se ne conosci ben venga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda un po' qui: http://www.oejhv.or.at/e-choose.htm
oppure qui: http://www.jungehotels.at/od/junge_hotels/wien/ o qui: http://www.jungehotels.at/od/junge_h...ere_herbergen/ I prezzi sono intorno ai 25 € a testa in doppia. Non posso assicurare nulla per quanto riguarda la disponibilità. Gli indirizzi ci sono, su siti quali, ad esempio, www.mappy.it puoi vedere dove sono rispetto al centro città. Il treno, diretto da Bologna, parte alle 0000 e arriva a Vienna alle 2222. Il biglietto base per gli over 25 costa 90 € solo andata. Se riesci a prendere biglietti scontati (fai in fretta, nel caso) li paghi 29 o 49 €. Se fai un po' di conti (29 € * 2) + (25 € * 3)... con meno di 150 € ti fai una bella vacanza. Considera inoltre che il treno è mooolto più comodo del pullman a meno che tu non sia veramente piccolo di statura.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non sei soddisfatto delle informazioni che ti ho dato?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Orca, hai ragione a non essere soddisfatto... ho lasciato i "tappabuchi" e non ho messo gli orari dei treni... che babbacchione...
![]() Comunque i treni sono: EN 1234 Bologna Centrale 23:18 Wien Südbahnhof 08:42 EN 1235 Wien Südbahnhof 05:41 Bologna Centrale 20:05
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie
Ti ringrazio delle informazioni, terrò presente, anche se non sono un amante degli ostelli, sai com'è sono già un po' vecchietto
![]() Congratulazioni per Zoe, ho visto le foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
E andare in macchina non è una buona idea ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte non ci sono problemi di età e spesso ostello significa camera doppia senza fronzoli ma con bagno, a prezzi decenti. Sono stato in ostelli in Europa ben più belli di una pensione in Italia... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
- è più riposante? No - costa meno? Probabilmente si - è più veloce? Di poco - si ha maggiore libertà? Si, ma per un soggiorno di pochi giorni vanno benissimo i mezzi pubblici Queste, ovviamente, mie opinioni personali. Fare 800 km in auto significa (per me) restare almeno un giorno cadavere per la stanchezza; non avendo problemi a dormire, invece, in treno pisolerei ben bene arrivando l'indomani in condizioni decenti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.