|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Ho perso la patente, cosa faccio?
Ho perso la patente, non la trovo piu
![]() Era il modello vecchio.. quella fatta tipo di tela da pallone ![]() ![]() Quanto costa rifarla fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non ricordo quanto costa rifarla cmq devi andare dai Carabinieri (o dalla Polizia) a fare denuncia di smarrimento (è sempre bene farla abbastanza in fretta, se uno commette un crimine e la lascia lì ad esempio possono esserci problemi), ti danno un documento sostitutivo temporaneo e, nel giro di qualche settimana, dovrebbe arrivarti quella nuova a casa (nel 99,9% dei casi quella "nuova" formato tessera).
Mi arriva ora notizia che dovrebbe essere gratis se la hai persa, sul sito della Polizia di Stato dovresti trovare le info necessarie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Si, è gratis, quando persi/mi rubarono il portafoglio feci denuncia la mattina dopo dai carabinieri, mi diedero un foglio per circolare e mi dissero che entro una settimana avrebbero innoltrato la richiesta di duplicato a roma e da lì mi avrebbero spedito a casa il duplicato.
"Entro una settimana" mi è stato giustificato come lasso di tempo utile nel caso venisse ritrovato il vecchio documento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
compilan denuncia e fan tutto loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Vai dai Carabinieri, fai la denuncia di smarrimento, dopo 1 mese ti arriva a casa pagando 10 € quella nuova formato tessera, nel frattempo circoli con permesso provvisorio di guida.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
|
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Allora... successo anche a me.... gratis?? io ho pagato una quindicina di euro quando l'ho ritirata!!! se la ritrovi la devi distruggere... anche se 2 ore dopo aver fatto denuncia e richiesta della nuova.. tempo per averla? All'incirca 4 mesi, se non ricordo male ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
E' capitato anche a me: quella tipo vecchio è gratuita, mentre formato tessera si paga.
Dal momento dalla denuncia normalmente lasciano passare qualche giorno per vedere se si ritrova il documento smarrito, dopodiche spediscono i documenti per avere il duplicato. ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.