Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Lo abbiamo stressato a fondo per più di un mese e abbiamo capito che non solo è migliorato ma è anche, al momento, imbattibile. L’interfaccia grafica è perfetta e tutto ruota intorno ad essa. Un gioiello tecnologico ma anche economico. Scopriamo allora cosa ha di particolare questo Z Fold2 di Samsung.
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
AMD ha presentato le prime schede video della famiglia Radeon RX 6000: l'azienda parte da tre modelli - Radeon RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT - per sfidare le top di gamma Nvidia basate su architettura Ampere, le GeForce RTX 3070, 3080 e 3090. AMD dichiara prestazioni competitive in 4K e un'efficienza senza precedenti. Ecco tutte le specifiche delle schede, i prezzi e la data di uscita.
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
Lo abbiamo tra le mani a distanza di pochissimi giorni dalla sua presentazione: parliamo del nuovo HUAWEI Mate 40 Pro, il flagship dell'azienda cinese che vuole ancora una volta riproporsi come primo della classe nella fotografia e nei video. Ecco come è fatto nel nostro unboxing.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2006, 16:11   #1
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Lavoro in AUSTRALIA!!!Help me

scrivo in particolare agli utenti del forum che scrivono dall'australia(mi sembra ci sia qualcuno).

vi prego di contattarmi via u2u o e-mail, vorrei partire a fine estate con il visto di lavoro temporaneo, e per trovarmi bene, chissà, vengo a stare da voi

anche se qualcuno conosce qualche utente che scrive dall'australia vi prego di dirmi il nick, che lo contatterò io al più presto.ho sete di sapere

grazie a tutti

Ultima modifica di BMWZ8 : 20-04-2006 alle 20:46.
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 20:48   #2
BMWZ8
Senior Member

UP
Old 21-04-2006, 05:20   #3
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Jesi (IT) - Maienfeld (CH)
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8
UP
io sto facendo uno stage a sydney e rimarro' qui fino alla meta' di luglio.
che info ti servono?
Old 21-04-2006, 12:46   #4
BMWZ8
Senior Member

grazie x la risposta

anche io vorrei fare uno stage a sidney. vorrei fare tipo una cosa english school la mattina e lavoro il pomeriggio. ho scelto l'australia perchè l'inghilterra è troppo fredda e gli stati uniti non hanno un visto per lavoro temporaneo.

il mio obiettivo è quello di perfezionare l'inglese. se hai un pochettino di tempo, te ne sarei grato, se mi descrivessi la tua esperienza, come è iniziata, di che tipo è, come si vive in australia,come sono le australiane ecc.

se vuoi rispondermi qua sul forum, sennò a c.calandrelli@tiscali.it come vuoi tu

grazie mille davvero
Old 23-04-2006, 03:12   #5
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Quote:
grazie x la risposta

anche io vorrei fare uno stage a sidney. vorrei fare tipo una cosa english school la mattina e lavoro il pomeriggio. ho scelto l'australia perchè l'inghilterra è troppo fredda e gli stati uniti non hanno un visto per lavoro temporaneo.

il mio obiettivo è quello di perfezionare l'inglese. se hai un pochettino di tempo, te ne sarei grato, se mi descrivessi la tua esperienza, come è iniziata, di che tipo è, come si vive in australia,come sono le australiane ecc.

se vuoi rispondermi qua sul forum, sennò a c.calandrelli@tiscali.it come vuoi tu

grazie mille davvero
Io sto facendo uno stage di tre mesi in Pirelli Cables ottenuto tramite l'università quindi ho seguito un percorso un po' diverso da quello che vorresti fare tu.

Non so quanti anni hai e cosa fai nella vita, comunque se il tuo obiettivo è quello di perfezionare l'inglese e parti da un livello di conoscenza decente (diciamo un "buon" livello scolastico) il consiglio che ti do è il seguente:

-Parti categoricamente da solo. Una volta sul posto cerca di attorniarti il meno possibile di italiani.
-Non buttare soldi in english school. Esistono modi più economici ed efficaci di migliorare l'inglese in un paese anglofono, senza considerare che andando in una scuola del genere ti faresti amici solamente studenti stranieri (la cui prima lingua non è l'inglese)
-Se hai la possibilità di stare per più di 3 mesi (idealmente almeno 6) fai una working holiday visa (si fa su internet pagando con carta di credito circa 150 euro), compri un biglietto aereo per l'australia che ti include qualche volo interno e poi te la giri lavorando. Nei posti più rurali puoi lavorare nel lavoro stagionale (raccolta di frutti) mentre nelle grandi città tipo Sydeny trovi un posto da cameriere che è anche ben pagato (prendi molte mance). Mentre lavori affitti una stanza in una casa dove ci sono altri australiani. In questo modo il tuo inglese migliora molto più velocemente e a costi decisamente ridotti... senza contare che conosci più gente.

Personalmente la mia esperienza è limitata a Sydeny (vivo nella city ma lavoro nella periferia nord). Ti dico che ho visitato buona parte d'europa e posso dirti che Sydeny è forse la metropoli più bella che abbia mai visto: tempo ottimo tutto l'anno, poco smog, bei locali, tanto verde, spiagge meravigliose a portata di metropolitana e panorami mozzafiato.
Per le australiane non ho avuto esperienza diretta (la mia ragazza è in italia ) però posso dirti che ce ne sono alcune veramente belle e che a partità di temperatura vanno in giro più svestite delle italiane e che alzano più il gomito... basta?
Old 23-04-2006, 12:26   #6
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da hwmaniac
(cut)
Personalmente la mia esperienza è limitata a Sydeny (vivo nella city ma lavoro nella periferia nord). Ti dico che ho visitato buona parte d'europa e posso dirti che Sydeny è forse la metropoli più bella che abbia mai visto: tempo ottimo tutto l'anno, poco smog, bei locali, tanto verde, spiagge meravigliose a portata di metropolitana e panorami mozzafiato.
Per le australiane non ho avuto esperienza diretta (la mia ragazza è in italia ) però posso dirti che ce ne sono alcune veramente belle e che a partità di temperatura vanno in giro più svestite delle italiane e che alzano più il gomito... basta?
Adesso fai venire voglia di fare uno stage lì anche a me! Certo che prima dovrei laurearmi. Tu hai fatto la stage post laurea oppure sei ancora iscritto? Quale Facoltà?

Grazie
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 02:48   #7
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Quote:
Originariamente inviato da *nicola*
Adesso fai venire voglia di fare uno stage lì anche a me! Certo che prima dovrei laurearmi. Tu hai fatto la stage post laurea oppure sei ancora iscritto? Quale Facoltà?

Grazie
Il mio è uno stage post-laurea ottenuto tramite l'università. Facoltà di ingegneria , Università politecnica delle Marche
Old 24-04-2006, 13:51   #8
BMWZ8
Senior Member

Grazie Federico, ho salvato il tuo messaggio, queste info per me sono come l'oro colato

Io ho 19 anni, e vorrei perfezionare l'inglese per poi aprire una attività in proprio di import negli States, insomma le intenzioni sono queste.
sicuramente resterei almeno sei mesi, se non di +.

Che ne pensi se io partissi per l'australia con un amico?

Alloggiando in posti vicini, ma lavorando in luoghi diversi e cercando di ridurre al minimo i contatti tra di noi evitando così di parlare troppo l'italiano, non credi che possa raggiungere un ottimo compromesso tra il vantaggio di stare a Sidney a lavorare e avere comunque vicino un amico che è un punto d'appoggio in situazioni difficili che si potrebbero creare?
Old 24-04-2006, 14:07   #9
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Quote:
Grazie Federico, ho salvato il tuo messaggio, queste info per me sono come l'oro colato
Di nulla

Quote:
Io ho 19 anni, e vorrei perfezionare l'inglese per poi aprire una attività in proprio di import negli States, insomma le intenzioni sono queste.
sicuramente resterei almeno sei mesi, se non di +.
Ottimo, mi sembra che per la tua età hai le idee chiare.
Ovviamente più puoi rimanere meglio è per te.

Quote:
Che ne pensi se io partissi per l'australia con un amico?

Alloggiando in posti vicini, ma lavorando in luoghi diversi e cercando di ridurre al minimo i contatti tra di noi evitando così di parlare troppo l'italiano, non credi che possa raggiungere un ottimo compromesso tra il vantaggio di stare a Sidney a lavorare e avere comunque vicino un amico che è un punto d'appoggio in situazioni difficili che si potrebbero creare?
E' sicuramente un compromesso migliore che andare ad abitare insieme. Tieni comunque conto che quelle che tu chiami "situazioni difficili" sono proprio quelle che rendono una esperienza del genere (al di là della lingua) indimenticabile e che ti formano come persona.
La solitudione ad esempio ti spinge a crearti contatti anche "forzandoti", creandoti occasioni che altrimenti non avresti. Se tu avessi un amico italiano a Sydeny e ti sentissi solo, sicuramente tenderesti ad uscire con lui e saresti meno aperto verso altre conoscenze.
Senza considerare che poi generalmente poi quando si è in due succede sempre che si crea un equilibrio in cui uno dei due si appoggia sull'altro. Esempio: il più estroverso sarà sempre quello che si farà avanti per chiedere le cose in giro.

Il mio consiglio è quello di partire da solo, poi vedi tu, se hai un amico che vuole fare la tua stessa esperienza magari cercate di mettervi queste regole per non penalizzarvi a vicenda
Old 24-04-2006, 14:09   #10
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
potresti darmi alcune info sull'economia australiana?
in tv nn si sente dire mai niente!

è meglio dell'italia per vivere?
info su usi e costumi please

graie
Old 24-04-2006, 14:20   #11
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Quote:
Originariamente inviato da Amodio
potresti darmi alcune info sull'economia australiana?
in tv nn si sente dire mai niente!

è meglio dell'italia per vivere?
info su usi e costumi please

graie
se aspetti di ottenere informazioni interessanti dalla TV stai fresco

Se è meglio dell'italia per vivere dipende dal tipo di persona che sei e cmq l'Australia è grande.

Parlando di Sydeny e zone limitrofe ti posso dire che:
-Il costo della vita, con l'euro forte è leggermente inferiore a quello dell'italia.
-Se bevi molto e/o fumi sono cazzi! Le sigarette costano una cifra e i superalcolici più del doppio che in italia.
-La vita è mediamente più rilassata che in italia... le ragazze bevono di più
-L'economia tira, il lavoro c'è in abbondanza e pagato abbastanza bene. Sicuramente meglio che in italia il cmq non è che sia tanto difficile!
-Gli australiani sono un po' razzisti con gli overseas. Nel senso che li accolgono per fargli fare solo i lavori che loro non vogliono fare (come noi italiani con gli extracomunitari per capirci). Infatti se fai un working-holiday visa che dura un anno, puoi lavorare solo 6 mesi di cui massimo 3 per una singola azienda. Inoltre un visto del genere ti può essere rinnovato una seconda volta solo se precedentemente hai fatto un lavoro stagionale (raccolta frutta e verdura) per 3 mesi... altrimenti nisba. Ottenere una skilled visa per lavorare in Australia è molto difficile, un alternativa sarebbe ottenere una sponsorship da qualche ditta del posto ma anche questo è tutt'altro che facile.

Se vuoi altre info chiedi pure
Old 24-04-2006, 14:48   #12
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

sai...
te lo ho chiesto in quanto io sono australiano!
pero' sono arrivato qui in italia quando avevo 3 anni, e da allora non ci sono mai + andato!
infatti i miei erano andati per lavoro, e appena dopo che sono nato sono tornati

praticamente io ho passaporto australiano, pero' al momento l'unica cosa che mi ferma sono i miei 29 anni e la vita oramai radicata qui in italia.
ogni volta che ascolto i telegiornali sento sempre che l'italia sta andando allo sfascio ...e ripenso sempre al mio passaporto!

sii sincero
elencami anche i lati cattivi!
Old 25-04-2006, 01:56   #13
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Quote:
sai...
pero' sono arrivato qui in italia quando avevo 3 anni, e da allora non ci sono mai + andato!
infatti i miei erano andati per lavoro, e appena dopo che sono nato sono tornati

praticamente io ho passaporto australiano, pero' al momento l'unica cosa che mi ferma sono i miei 29 anni e la vita oramai radicata qui in italia.
ogni volta che ascolto i telegiornali sento sempre che l'italia sta andando allo sfascio ...e ripenso sempre al mio passaporto!

sii sincero
Difetti? Beh innanzitutto l'Australia non è l'Italia, nel male e nel bene.
Per dirne uno: e' più difficile far conoscenza con gente del posto di quanto non sia in Italia (nella mia zona almeno).

Fossi in te cmq verrei qualche mese qui, così ti rendi conto da solo. Con il passaporto Australiano avresti vantaggi enormi come quello di poter fare qualsiasi lavoro.
Old 25-04-2006, 07:01   #14
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
sai...

sii sincero

Il passaporto aussie ti risolverebbe meta' dei problemi...l'altra meta' e' data da quanto parli bene l'inglese...e ripeto...parlare con un tedesco non e' un problema.

il problema e' che devi essere perfetto o quasi...altrimenti preparati a lavori di merda o quasi....

bye

g.
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 09:09   #15
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da hwmaniac
Difetti? Beh innanzitutto l'Australia non è l'Italia, nel male e nel bene.
Per dirne uno: e' più difficile far conoscenza con gente del posto di quanto non sia in Italia (nella mia zona almeno).

Fossi in te cmq verrei qualche mese qui, così ti rendi conto da solo. Con il passaporto Australiano avresti vantaggi enormi come quello di poter fare qualsiasi lavoro.
eeeeeeeeh gia' non sai quante volte ci ho pensato,pero' ora...il lavoro e altre stronzate mi impediscono di mettere qualche mese di pausa qui!

wow da come dici nn sono molto socievoli
quindi la sera non rimorchi?
please altre negativita?
Old 25-04-2006, 12:41   #16
hwmaniac
Senior Member

L'Avatar di hwmaniac

Quote:
eeeeeeeeh gia' non sai quante volte ci ho pensato,pero' ora...il lavoro e altre stronzate mi impediscono di mettere qualche mese di pausa qui!

wow da come dici nn sono molto socievoli
quindi la sera non rimorchi?
please altre negativita?
non ho sperimantato
cmq parlavo di australiani in generale, non delle australiane nei pub il sabato sera

Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imba...
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per l...
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressi...
PS5, 12 ore per vendere quanto PS4 in 12...
Nvidia, nuovi driver per GeForce RTX 307...
Siena International Photo Awards 2020: e...
Tesla Model 3 domina sulle auto non elet...
Apple e Amazon sotto indagine dell'antit...
HPE Aruba Instant On: il programma per i...
iPhone 12, scoperta una feature segreta ...
NASA OSIRIS-REx: i campioni dell'asteroi...
Samsung Galaxy: le offerte della Samsung...
HUAWEI: via il ban USA? Le aziende di se...
British Telecom sceglie Ericsson come pa...
Intel Rocket Lake, Cypress Cove è...
Lingua umana stampata in 3D: il risultat...
Synology DS220+: il NAS a due unit&agrav...
Xbox Series X e Series S: le principali ...
Driver NVIDIA GeForce 457.09 WHQL
Firefox Portable
Firefox 82
Chromium
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
AVG Antivirus Free
AIDA64 Extreme Edition
IObit Software Updater
Iperius Backup
PowerDVD