Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2020, 14:55   #6181
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da diabolik81 Guarda i messaggi
Sul serio?
Non ho letto di questa problematica su nessuna recensione trovata in rete...
Tu cosa mi consiglieresti restando sempre in questa fascia di prezzo?
Secondo me ormai le stampantine da casa/small office fanno un pò tutte quante schifo... ogni brand ha la sua fregatura...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 15:30   #6182
diabolik81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 157
Concordo!
Ma trattandosi di un regalo che dovrò fare, mi piacerebbe provare a prendere la meno peggio....

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Secondo me ormai le stampantine da casa/small office fanno un pò tutte quante schifo... ogni brand ha la sua fregatura...
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 00:01   #6183
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Intanto, giusto per la cronaca, sono riuscito ad aggiustare la mia Brother intervenendo su dei menu diagnostici segreti... prova che le stampanti sono fatte per auto-sfasciarsi quando il contatore arriva ad un certo numero di pagine...

Per magia è tornata a stampare perfettamente...
Ovvero, potresti documentare esattamente cosa hai fatto così lo aggiungo in prima pagina, ed il tuo nome come credit?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 18:47   #6184
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Le testine che si seccano non c'entrano con i chip. A pagina 1 trovi suggerimenti per evitare che succeda.



Su quale sito e quale è il nome/codice della testina, per favore?
Anche per le vecchie Pixma MG7150/7550 MX925 si trovano le printhead ma non riesco ad inviduare il codice per la TS9550.
CRC Tasktron Limited
Genuine Canon Print Head QY6-0089-000
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR

Ultima modifica di Cap_it : 01-08-2020 alle 16:29.
Cap_it è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 19:05   #6185
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ovvero, potresti documentare esattamente cosa hai fatto così lo aggiungo in prima pagina, ed il tuo nome come credit?
Ho premuto per 5 secondi il pulsante Home.
Ho premuto per 2 secondi l'area rettangolare senza testo che è comparsa sull'LCD.
Ho digitato *2864.
Ho digitato 01 e Start.
Ho digitato 76, poi 0 e Start.
Ho tolto la corrente per qualche minuto.

Stampante resuscitata.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 18:31   #6186
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Aggiungo un'altra informazione.

Ho acquistato un set di compatibili con chip (poco più di 10 euro per le XL) e, a parte l'indicazione sballata del livello di inchiostro, la qualità di stampa sembra buona. Mi riservo di provarle ma per il momento funziona...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 21:28   #6187
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Se a qualcuno dovesse servire ho il manual services della Brother MFC-J220
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 10:57   #6188
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
O forse la EPSON WORKFORCE PRO WF-7710DWF ?
Lascia stare, io ne ho avute due in "ufficio" da mio padre, macchina ottima ed economica in formato a3 sia in acquisto che di consumabili, ma dopo un anno entrambe han cominciato a dare problemi di stampa, righe etc, ho risolto per qualche mese con il trucco delle pulizia testina.
Ma poi per strazio ho cambiato qualche giorno fa in una laser, e dopo un excel di 30 modelli ho scelto una Brother MFC-L8690CDW.

Magari se riesco scrivo le mie impressioni.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 11:07   #6189
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Lascia stare, io ne ho avute due in "ufficio" da mio padre, macchina ottima ed economica in formato a3 sia in acquisto che di consumabili, ma dopo un anno entrambe han cominciato a dare problemi di stampa, righe etc, ho risolto per qualche mese con il trucco delle pulizia testina.
Ma poi per strazio ho cambiato qualche giorno fa in una laser, e dopo un excel di 30 modelli ho scelto una Brother MFC-L8690CDW.

Magari se riesco scrivo le mie impressioni.
E' chiaro che per uso ufficio le inkjet non vanno preso in considerazione, sia perché inadatte a grandi mole di lavoro e sia perché oggigiorno le laser multifunzione a colori hanno un costo basso e una durata sicuramente maggiore.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 11:10   #6190
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 961
Ho messo ufficio tra virgolette, perché in realtà è momentaneamente il salotto di casa e perché di copie ne farà una trentina a settimana per la sua aziendina.
Ovviamente è giusto il tuo appunto.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 14:42   #6191
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
E' chiaro che per uso ufficio le inkjet non vanno preso in considerazione
A me serve sia il formato A3 che il colore... le laser con queste features costano tanto...

E purtroppo la qualità delle attuali getto d'inchiostro per "piccolo ufficio" è uniformemente infima... il valore aggiunto è riuscire a caricarci compatibili perché altrimenti i costi di stampa ti uccidono...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 16:04   #6192
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
A me serve sia il formato A3 che il colore... le laser con queste features costano tanto...

E purtroppo la qualità delle attuali getto d'inchiostro per "piccolo ufficio" è uniformemente infima... il valore aggiunto è riuscire a caricarci compatibili perché altrimenti i costi di stampa ti uccidono...
Beh la epson secondo me è difficile da battere su quello se conti le copie dichiarate fa meglio di gran parte delle laser economiche.
Mi ripeto dicendo che sarò stato sfortunato io (ma ho visto altri che hanno avuto il problema online) ma non la consiglierei, anche se come stampe era discreta. Dove lavoro io c'è una stampante A3 laser, in estremo bisogno uso quella, quindi per me non era più importante come parametro di valutazione per quella nuova.

Potresti valutare anzichè spendere per una laser da 1000euro, di prendere la epson da 150euro magari dall'amazzon shop di Bezos. Se dovessi essere anche tu sfortunato come me, la cambi in garanzia o al peggio che vada ogni due anni. Non so se la garanzia valga anche usando cartucce non originali però (io ho cominciato ad usare quelle tarocche solo quando già stampava male, e la garanzia era già scaduta).

Non è un consiglio che mi piace, ma il business delle stampanti è malsano secondo me. Ricordo che diversi anni fa son andato a comprare le cartucce in negozio, il kit originale costava molto più della stampante nuova (e il commesso sosteneva avessero cartucce di pari capienza già installate).
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]

Ultima modifica di lucio-magno : 31-07-2020 alle 16:33.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 10:13   #6193
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
A me serve sia il formato A3 che il colore... le laser con queste features costano tanto...

E purtroppo la qualità delle attuali getto d'inchiostro per "piccolo ufficio" è uniformemente infima... il valore aggiunto è riuscire a caricarci compatibili perché altrimenti i costi di stampa ti uccidono...
Brother MFCJ6530DW andrebbe bene?
Un kit di 4 cartucce compatibili è attorno ai 16/18€.

Grazie per procedura per resuscitare la Brother MFC j5330DW: hai credit in prima pagina.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-08-2020 alle 10:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 15:59   #6194
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Ciao a tutti, sono indeciso tra Brother mfc-L3770cdw e l hp m479fdw.

Entrambe a colori, toner, scansione fronte retro automatica.

La.brother costa un po meno, e anche i toner compatibili..

Consigli ?

Uso casa ufficio.
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 18:20   #6195
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
I suggerimenti in prima pagina anche per le laser, ormai sono un po' vecchiotti, purtroppo. Valgono solo alcuni consigli generali elencati, sempre utli (es. riguardo la questione salute).
La Brother che suggerisci sembra poter vantare di scelta di compatibili più a buon mercato rispetto all'HP.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-08-2020 alle 18:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 19:54   #6196
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono indeciso tra Brother mfc-L3770cdw e l hp m479fdw.

Entrambe a colori, toner, scansione fronte retro automatica.

La.brother costa un po meno, e anche i toner compatibili..

Consigli ?

Uso casa ufficio.
Ho preso la Brother 3730 per casa. Non ho modo di paragonarla con altre perché é la mia prima laser, ma rispetto ad una inkjet é tutt'altra cosa!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 20:12   #6197
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Perchè non ci scrivi le tue impressioni?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 22:09   #6198
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Da qualche giorno la mia gloriosa Dekjet 5550C è spirata.
Devo cercare una sostituta multifunzione economica (lo scanner e la copiatrice fanno spesso comodo), il volume di stampa è molto ridotto ma non disdegnerei l'eventuale possibilità di stampa su A3 perchè molto raramente stampo disegni CAD. Avete qualche suggerimento? Le Brother non le ho mai provate e non mi sembrano male a livello di disponibilità di cartucce compatibili.
In preordine ho trovato la MFCJ497DW a 99€; come vi sembra?
L'unica A3 ad un costo abbordabile è la HP OfficeJet Pro 7720 per la quale però non trovo cartucce compatibili.
Grazie.
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb

Ultima modifica di DanieleRC5 : 10-08-2020 alle 22:12.
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 07:55   #6199
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Scusami ma la Brother è una A4, l'HP è una A3...

In ogni caso di quest'ultima, presso l'amazzone shop si trovano almeno 4 fornitori di compatibili. O così sembra.
Aiutati con i codici delle cartucce sostitutive:
https://support.hp.com/it-it/document/c05567908#AbT12

Fai attenzione che la MFCJ497DW non è un preordine; semmai è esaurita e non è detto che quel venditore riesca a procurarsela. E' stata prodotta fin dal 2018. Lo vedi anche dalla dichiarazione di conformità:
https://support.brother.com/g/b/manu...fcj497dw_us_eu

Ultima modifica di giovanni69 : 11-08-2020 alle 08:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 10:15   #6200
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho preso la Brother 3730 per casa. Non ho modo di paragonarla con altre perché é la mia prima laser, ma rispetto ad una inkjet é tutt'altra cosa!
anche io provengo da cartuccia. ma sul lavoro solo toner e adesso con lo smart working a casa serve qualcosa di meglio.

ho guardato su reddit, dicono che la bt 3770 si ottima. hp invece ha uno stile un po piu smart, come il touch

ho letto che le bt sono molto robuste a differenza di hp che non sono piu le hp ''di una volta''.

i compatibili bt inoltre costano una 50ina di euro in meno a parita di copie

poi ho letto di gente che ha avuto problemi di riconoscimento di toner su bt dopo aggiornamenti firmware.. cosa non da sottovalutare. hp niente anche se dovrebbe essere ancora piu problematica con l uso di toner compatibili..

servirebbe un parere di chi gia le usa ste macchine

ah, brother costa un 50e in meno

mmmmmh
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v