Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2015, 18:33   #7281
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Salve, scusate se è già stato chiesto ma ho fatto una ricerca sul forum... e mi sono perso
Ho attivato la fibra e il tecnico Telecom mi ha montato il modem in questione (firmware 5.1.1), ha collegato un nuovo filtro ADSL/VDSL TEL rispettivamente alle porte ADSL/VDSL e PSTN del modem, a cosa servirebbe questo filtro se il telefono funziona in VoIP? Non è che si può levare? Un'altra questione... oggi ho spento e riacceso a distanza di qualche ora il computer e tutte e due le volte il modem non si collega ad internet (ho notato sul modem la spia Internet spenta, si accende solo dopo aver acceso il PC ma non naviga, neanche dopo 10 minuti) e appare il messaggio nell'area di notifica di Windows "potrebbero essere richieste informazioni di accesso aggiuntive ecc...", spengo e riaccendo il modem... aspetto e tutto rifunziona
Ciao. Dunque... l'impianto "normale" è: la linea che ti arriva da fuori deve andare direttamente al modem, alla porta VDSL. Le uscite FXS devono andare ai telefoni attraverso un circuito completamente separato elettricamente da quello in arrivo da fuori. La porta PSTN potrebbe servire se tu avessi una seconda linea telefonica tradizionale. In questo caso questa seconda linea dovrebbe entrare lì, e in caso di mancanza di corrente essa verrebbe deviata sulle porte FXS in modo da poter continuare a telefonare (come avviene con l'ADSL in cui i telefoni sono telealimentati). A meno che tu non abbia questa seconda linea telefonica, secondo me puoi togliere quel filtro e usare lo schema "normale"...

Per i problemi di connessione: come è collegato al modem il tuo PC? Immagino via cavo ethernet (ossia non in wifi). Se è così il problema che rilevi potrebbe essere dovuto a una incompatibilità tra scheda di rete e modem, che alcuni di noi (io ad esempio) abbiamo riscontrato. Per me è stato risolutivo, in un primo tempo, configurare la scheda di rete del PC a 100Mbps FullDuplex, agendo da pannello di controllo, nelle proprietà della scheda di rete che trovi nel Gestore dei dispositivi (se hai Windows. Se usi Apple non saprei). In un secondo tempo ho poi aggiornato i driver della scheda di rete, disinstallando quelli di default (microsoft) e installando i più aggiornati disponibili (scaricandoli direttamente dal sito di Intel, che il costruttore della mia scheda). Con i driver aggiornati ho così potuto riconfigurare la scheda a 1 Gbps (o in autonegoziazione, che dovrebbe comunque scegliere automaticamente la connessione a 1 Gbps).
Old 01-06-2015, 18:55   #7282
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
PER DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Bene ho chiamato il 1949! Ho spiegato così come mi hai riferito nel tuo intervento. Il tecnico mi ha confermato che ho un SNR molto basso tanto da chiedersi se avessi disconnessioni. Lunedì pomeriggio dovrebbero intevenire sulla coppia e poi ti sapro' dire.

Grazie ancora.
Intervento effettuato, hanno cambiato coppia riposizionando la coppia nel box condominiale. Ora l'SNR è migliorato ed il valore si è raddoppiato (prima era 8,6db). Secondo loro di più non si puo' fare!! Ti allego i valori nuovi.
Per ora vado così poi quando ci sarà la 100 MB vedremo.
Fammi sapere ciao.
Immagini allegate
File Type: png Cattura2.PNG (19.9 KB, 56 visite)

Ultima modifica di Tomcruise : 01-06-2015 alle 18:57.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 19:46   #7283
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
su questo router si possono impostare dns di google ?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 19:54   #7284
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
PER DarkNiko

Intervento effettuato, hanno cambiato coppia riposizionando la coppia nel box condominiale. Ora l'SNR è migliorato ed il valore si è raddoppiato (prima era 8,6db). Secondo loro di più non si puo' fare!! Ti allego i valori nuovi.
Per ora vado così poi quando ci sarà la 100 MB vedremo.
Fammi sapere ciao.
Si può fare di meglio, eccome se si può fare. Che poi non vogliano farlo è un altro paio di maniche. In ogni caso, sono contento che il cambio è stato benefico, di sicuro ora avrai una linea decisamente più stabile e con meno errori.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 20:05   #7285
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Si può fare di meglio, eccome se si può fare. Che poi non vogliano farlo è un altro paio di maniche. In ogni caso, sono contento che il cambio è stato benefico, di sicuro ora avrai una linea decisamente più stabile e con meno errori.
Grazie di avermi risposto. Non so cosa vuoi dire "eccome se si puo' fare".
Sono stati circa 2 ore per ottenere questi risultati. Hanno fatto varie prove e cambiato diverse coppie. Mi hanno riferito che la linea è degradata dal box condominiale alla cabina. In cabina l'SNR è 25db.
Insomma non hanno fatto le cose in fretta è questo che volevo dirti.
Comunque gli errori sono diminuiti. Per ora vado così, quando qui a Bari arriverà la 100 MB allora vedremo il da farsi.
Ti ringrazio veramente delle informazioni tecniche che ho girato ai tecnici facendo finta di capirci un po'

Grazie ancora.

PS: cosa avrebbero potuto ancora fare? Questo mi servirà per il futuro.
Old 01-06-2015, 20:25   #7286
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Grazie di avermi risposto. Non so cosa vuoi dire "eccome se si puo' fare".
Sono stati circa 2 ore per ottenere questi risultati. Hanno fatto varie prove e cambiato diverse coppie. Mi hanno riferito che la linea è degradata dal box condominiale alla cabina. In cabina l'SNR è 25db.
Insomma non hanno fatto le cose in fretta è questo che volevo dirti.
Comunque gli errori sono diminuiti. Per ora vado così, quando qui a Bari arriverà la 100 MB allora vedremo il da farsi.
Ti ringrazio veramente delle informazioni tecniche che ho girato ai tecnici facendo finta di capirci un po'

Grazie ancora.

PS: cosa avrebbero potuto ancora fare? Questo mi servirà per il futuro.
Nove db di perdita di segnale (dai 25 ai 16) è davvero tantissimo. Vuol dire che c'è qualche problema serio nella tratta, problema che purtroppo non risolveranno mai, fintanto che non scavano e capiscono cos'è che non va, potrebbe anche essere un giunto fatto male.

Ritiro quanto detto prima, se hanno provato le coppie libere e la migliore è questa, meglio di niente. Per la 100 dovrai accontentarti di andare a meno, magari ti farà più gola l'upload ulteriormente maggiorato.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 01-06-2015, 21:30   #7287
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
su questo router si possono impostare dns di google ?
Non sul router ma su ogni singolo dispositivo puoi farlo senza problemi
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 22:17   #7288
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Quote:
Nove db di perdita di segnale (dai 25 ai 16) è davvero tantissimo. Vuol dire che c'è qualche problema serio nella tratta, problema che purtroppo non risolveranno mai, fintanto che non scavano e capiscono cos'è che non va, potrebbe anche essere un giunto fatto male.

Ritiro quanto detto prima, se hanno provato le coppie libere e la migliore è questa, meglio di niente. Per la 100 dovrai accontentarti di andare a meno, magari ti farà più gola l'upload ulteriormente maggiorato.

Fintanto che non scavano...! Ma devono veramente scavare per un possibile giunto fatto male?

Quindi, da quello che mi dici potrei avere cmq la 100 ma andare, visto i valori, a max 84 MBs?

Buona notte.
Old 01-06-2015, 22:22   #7289
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Fintanto che non scavano...! Ma devono veramente scavare per un possibile giunto fatto male?

Quindi, da quello che mi dici potrei avere cmq la 100 ma andare, visto i valori, a max 84 MBs?

Buona notte.
Se il problema riguarda infiltrazioni d'acqua nel sottosuolo sì, dovrebbero scavare, perché dai valori di attenuazione che hai sei abbastanza vicino (200 metri o poco più) all'armadio ripartilinea e in 200 metri perdere 9 db di segnale non è poco. Cioè il rame, per quanto disperda, se tenuto in buone condizioni, regge bene a tali distanze e il degrado di segnale è minimo, molto ma molto contenuto.

Il punto è che Telecom non si mette a sistemare 200 metri di tratta solo per un utente, visto che sicuramente sarai il solo in zona tua ad aver lamentato una problematica del genere.
Old 02-06-2015, 04:31   #7290
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Quote:
Se il problema riguarda infiltrazioni d'acqua nel sottosuolo sì, dovrebbero scavare, perché dai valori di attenuazione che hai sei abbastanza vicino (200 metri o poco più) all'armadio ripartilinea e in 200 metri perdere 9 db di segnale non è poco. Cioè il rame, per quanto disperda, se tenuto in buone condizioni, regge bene a tali distanze e il degrado di segnale è minimo, molto ma molto contenuto.

Il punto è che Telecom non si mette a sistemare 200 metri di tratta solo per un utente, visto che sicuramente sarai il solo in zona tua ad aver lamentato una problematica del genere.

Per quanto riguarda l'altra domanda circa l' upgrade a 100 MBs cosa mi dici al riguardo? Potro' averla comunque ma con i valori che ho sarei limitato?
Old 02-06-2015, 11:56   #7291
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Per quanto riguarda l'altra domanda circa l' upgrade a 100 MBs cosa mi dici al riguardo? Potro' averla comunque ma con i valori che ho sarei limitato?
Di attivarla l'attivano, se non avvengono casini sul database relativo alla copertura della tua numerazione. Ma dubito fortemente che aggancerai la portante piena, poi l'unico modo per saperlo sarà di aspettare quando arriverà il momento.
Old 02-06-2015, 15:53   #7292
-Red Fox-
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Cosa intendi con primi giorni? e per caso martedì è quando ti è stata attivata la 50/10? perchè se è così è normalissimo che gli errori siano aumentati rispetto a quando avevi la 30/3, anche se rimangono comunque abbastanza elevati, in particolare gli ES e SES
Ciao LamerTex, sono stato attivato direttamente a 50/10.

Il problema della perdita del segnale wi-fi capita anche a me sia con iMac,iPad e iPhone anche se mi trovo ad un metro dal modem.
-Red Fox- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 17:01   #7293
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
devi spiegare come è configurato l'apparato e via dicendo.
cosi' dal nulla... boh... senza info
allora,
1)cavo eth su porta wan collegato nelle apposite porte dei rispettivi router
2)seguo la guida in prima pagina disattivando connessione automatica,wifi e firewall sul technicolor
3)entro sul'ip dell'altro router (192.168.0.1) e metto le credenziali aliceadsl,aliceadsl.

a questo passo il router "secondario"(DGN2200, non si connette a internet mentre prima lo faceva tranquillamente.

Ultima modifica di Jakzor : 02-06-2015 alle 18:50.
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 19:30   #7294
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jakzor Guarda i messaggi
allora,
1)cavo eth su porta wan collegato nelle apposite porte dei rispettivi router
2)seguo la guida in prima pagina disattivando connessione automatica,wifi e firewall sul technicolor
3)entro sul'ip dell'altro router (192.168.0.1) e metto le credenziali aliceadsl,aliceadsl.

a questo passo il router "secondario"(DGN2200, non si connette a internet mentre prima lo faceva tranquillamente.
dgn2200 quale versione? immagino il v4, perchè quelli precedenti non possono funzionare come router wan
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 21:56   #7295
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Scusate ma.... non sarebbe più facile sia per Telecom che per noi se lasciassero i firmware originali invece di personalizzarli?
Old 02-06-2015, 23:11   #7296
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Scusate ma.... non sarebbe più facile sia per Telecom che per noi se lasciassero i firmware originali invece di personalizzarli?
Eh capirai...! Vogliono il controllo completo ed esclusivo sui loro modem per evitarsi problemi, siamo considerati tutti degli incapaci... Tra l'altro, perché mai hanno inibito l'accesso remoto secondo te?

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱 con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 00:06   #7297
Jowah
Junior Member

L'Avatar di Jowah

Iscritto dal: Jun 2014
Salve, stavo cercando di collegare il technicolor ad un secondo router ma purtroppo l'opzione "disattiva connessione automatica" e' sparita!
Qualcuno ha qualche dritta ? Il firmware e' il AGVTF_4.0.4
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (10.2 KB, 31 visite)
Jowah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 05:51   #7298
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Jowah Guarda i messaggi
Salve, stavo cercando di collegare il technicolor ad un secondo router ma purtroppo l'opzione "disattiva connessione automatica" e' sparita!
Se sei business è normale
Old 03-06-2015, 08:08   #7299
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Jowah Guarda i messaggi
cerca qua, o nel 3d vdsl telecom,
in uno dei miei post c'e' il metodo "accroccato" per disattivarla.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 09:43   #7300
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dgn2200 quale versione? immagino il v4, perchè quelli precedenti non possono funzionare come router wan
l'ho usato senza problemi prima di passare da 30mb a 50mb.
è solo di recente che non mi funziona.

comunque si
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian