Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2024, 13:49   #7561
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ciao a tutti, io non ho questo gioco e di recente l'ho giocato con un amico a casa sua, ma su xbox.
Mi sono loggato col mio account Battle.net.

Ora mi chiedo: se lo compro su PC, indipendentemente che sia su Steam o Battle .Net, posso giocare assieme a lui in cross platform (io pc e lui xbox) e continuare da dove avevamo lasciato? Se sì, avrò ancora il personaggio così come l'avevo lasciato su xbox?

Altro dubbio: lui ha la versione standard. Io posso prendere qualsiasi versione su PC (ad esempio la versione "Pacchetto espansione" che mi pare includa sia il gioco standard che Vessel of Hatred) e giocare al gioco standard in cross play con lui?

Grazie
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 10:14   #7562
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Discorso classi, un lavoro pessimo quello fatto dalla blizzard, a parte lo sb per tutte le altre già fare pit 100 è parecchio difficile, figuriamoci salire.

Drop, anche qui ci devono mettere le mani sopra perchè allo stato attuale è pessima la cosa, oggetti 2ga sono un miracolo figuriamoci i 3, non parliamo poi degli aspetti...

Anche discorso creazione mitici hanno fatto un passo indietro, il numero di rune richieste è troppo alto.

Cappare il livello del pg a 300 richiede un'eternità e anche i nuovi glifi a livello 100 richiedono troppo tempo rispetto al vecchio metodo.

A mio parere tutto questo si riduce nel giocare la maggior parte del tempo con un pg castrato e passare troppo tempo a fare le stesse cose senza avere progressione nel pg.

Sono comunque tutte cose che possono essere sistemate toccando dei valori qua e la ma allo stato attuale, è la stagione dove ho giocato di meno, si e no 3 settimane.

EDIT: cmq avrò giocato un 50/60 ore

EDIT2: dato che è un gioco dove sostanzialmene, vai di fretta, è tutto un fare le cose il più velocemente possibile per i drop/exp etc etc, secondo voi non sarebbe meglio avere meno drop ma con % di drop migliore?
Alla fine perdi più tempo nelle animazioni per evocare i boss e per andare a vendere che il resto.

Ultima modifica di polli079 : 21-11-2024 alle 10:38.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 10:56   #7563
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Discorso classi, un lavoro pessimo quello fatto dalla blizzard, a parte lo sb per tutte le altre già fare pit 100 è parecchio difficile, figuriamoci salire.

Drop, anche qui ci devono mettere le mani sopra perchè allo stato attuale è pessima la cosa, oggetti 2ga sono un miracolo figuriamoci i 3, non parliamo poi degli aspetti...

Anche discorso creazione mitici hanno fatto un passo indietro, il numero di rune richieste è troppo alto.

Cappare il livello del pg a 300 richiede un'eternità e anche i nuovi glifi a livello 100 richiedono troppo tempo rispetto al vecchio metodo.

A mio parere tutto questo si riduce nel giocare la maggior parte del tempo con un pg castrato e passare troppo tempo a fare le stesse cose senza avere progressione nel pg.

Sono comunque tutte cose che possono essere sistemate toccando dei valori qua e la ma allo stato attuale, è la stagione dove ho giocato di meno, si e no 3 settimane.

EDIT: cmq avrò giocato un 50/60 ore

EDIT2: dato che è un gioco dove sostanzialmene, vai di fretta, è tutto un fare le cose il più velocemente possibile per i drop/exp etc etc, secondo voi non sarebbe meglio avere meno drop ma con % di drop migliore?
Alla fine perdi più tempo nelle animazioni per evocare i boss e per andare a vendere che il resto.
Game, set and match... ma come ho scritto precedentemente lo stile Blizzard è questo: espansione = classe nuova ipermegapowa tutto il resto caccapupù. Dalla prossima ci sarà un po' di ribilanciamento perchè in tanti come te questa stagione la giocheranno un numero di ore inferiore.

Però nel frattempo i glifi prima li cappavi e ora no, gli aspetti prima li cappavi e ora col cacio, il gear prima ci potevi provare farmando a renderlo 'stellato', ora devi mettere mano alla prepagata altrimenti nisba.

Ed il tutto porta inevitabilmente, come hai giustamento evidenziato tu, a giocare la stagione già sapendo che il tuo personaggio/build non potrà mai arrivare al 100% delle proprie potenzialità... e lo dice uno che le stagioni manco le vorrebbe giocare.

Sugli edit sono d'accordo fino ad un certo punto... perchè deve essere per forza un gioco in cui "vai di fretta"? Io lavoro 8-10 ore al giorno, quando torno a casa - le volte che posso accendere il pc - mi vorrei rilassare, non avere altro stress 'da fretta'. Sarà un caso che su Diablo Trade gli item che danno + velocità di movimento sono quelli con i prezzi più assurdi? (E comunque anche sul commercio si aprirebbe un mondo di discussioni...)
Come sempre si premia - estremizzando - più i nolife della media dei giocatori.

Ultima modifica di LentapoLenta : 21-11-2024 alle 11:03.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 11:33   #7564
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
domanda: ho comprato il gioco poco dopo l'uscita, mosso da un hype immotivato non avendo mai giocato nessun Diablo

La storia mi è piaciuta molto, ma arrivato alla fine della storia, una volta iniziato questo famoso "endgame" in cui si gioca solo online...beh, mi è passata la voglia. Tutto è diventato ripetitivo e monotono. Almeno la storia aveva un "obiettivo", ora no...

Dopo mesi in cui non ci sto giocando più, oggi la situazione è la stessa?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 11:48   #7565
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
domanda: ho comprato il gioco poco dopo l'uscita, mosso da un hype immotivato non avendo mai giocato nessun Diablo

La storia mi è piaciuta molto, ma arrivato alla fine della storia, una volta iniziato questo famoso "endgame" in cui si gioca solo online...beh, mi è passata la voglia. Tutto è diventato ripetitivo e monotono. Almeno la storia aveva un "obiettivo", ora no...

Dopo mesi in cui non ci sto giocando più, oggi la situazione è la stessa?
Assolutamente identica, forse l'endgame anche un filino peggiorato in quanto a fattibilità (vedi post sopra), se ti è piaciuta la storia l'unico plus è l'espansione che l'ha 'allungata'.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 07:12   #7566
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
domanda:
ma dopo tutte ste patch, ora è possibile mettere il gioco in pausa come D3?
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 08:40   #7567
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
domanda:
ma dopo tutte ste patch, ora è possibile mettere il gioco in pausa come D3?
MAGARI
Old 22-11-2024, 09:18   #7568
HNbaby

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Tiro le somme della stagione, oltre che dell'espansione.

Premesso che, rispetto alla scorsa, ho giocato molto poco e prettamente la domenica.

PRO (spiritborn):

- Progressione lenta, cosa molto apprezzata. Mi dice 50h di gioco, tolti i tempi di abbandono diciamo buone 45h. Paragon 230, glifi a 100 e pit chiusi fino a 130 in party. Mi manca giusto da cappare il guanto e la mutanda perché li ho cambiati proprio oggi (un upgrade a personaggio finito è raro, ma addirittura due? ).
Potrei farmare fino al cap del paragon, ma a che pro? Non trovo nessuno per andare over 120 nei pit e se li trovo cascano come niente. Per gli aspetti: inutile cercare di capparli, non c'è modo e chissene.

- Finalmente si gioca con qualcuno, abbastanza buono il sistema per fare party.

CONTRO:

- Non mi sono accorta della fine della storia principale
Chi si aspettava un VERO avversario? Eccomi!

Cioè, boh. Buona l'idea ma... Ma?
Premesso che ho speso abbastanza per prendere, sia del gioco che dell'espansione, le versioni ultimate. Potevano fare meglio.

- Bilanciamento male male male. Si trovano, per fortuna, solo spiritborn. Se capita qualsiasi altra classe in party è un bagno di sangue e se va bene restano indietro, altrimenti una crocetta continua. Se li lasci in mezzo ai mob stanno ore a guardare il cielo, una tragedia annunciata e la colpa ovviamente è di chi non riesce nemmeno per sbaglio a bilanciare qualcosa. Solo una volta ho beccato un Rogue utile, mosca bianca o la classe almeno arranca. Non ci siamo.

Insomma, ci vediamo alla prossima stagione. Penso.
Concordo su molti punti, soprattutto sul bilanciamento. Trovo anch'io frustrante la situazione delle altre classi in party, sembra che il meta sia diventato troppo stretto. Speriamo che nella prossima stagione ci sia più attenzione a questi dettagli!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 11:30   #7569
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Città: Alessandria
Buongiorno a tutti, avrei un "problema" col mio spiritista.

Sono a livello 269, tutti gli oggetti temperati e rifiniti (non perfettamente, ma direi bene).

La build è la One shot 300 presa da D4builds.gg

Qual è il problema? E' che sento gente che con una situazione simile alla mia ha chiuso il 150 in 10 minuti, mentre io non arrivo in tempo al boss, sono lento, faccio poco danno e se becco quelli con l'aura viola poi, ciao...

Quello che mi sembra non funzionare bene è che in teoria quando muore qualche nemico dovrebbe innescarsi una reazione a catena, ma questo non accade, almeno, non abbastanza spesso.

Questo mi fa pensare che ci sia qualcosa che non procca bene.

Ci sono dei parametri che devono avere un valore minimo per far girare questa build?

Grazie in anticipo per le rispote.
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 21:37   #7570
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
..Sicuramente TROPPE cose da fare e abbastanza confuse nell'endgame, una differenza abissale tra le classi che mi fa tremare visto che tornerò al mago sfigato dalla prossima stagione.
Trovo proprio questo sia il mio problema. Ho cominciato a giocarci dopo l'uscita dell'espansione e mi vedo perso nell'endgame. Non so come gestire il tempo e a cosa dedicarmi. Onestamente mi sembra un po' dispersivo. Magari sono io, non so... Ma in D3 ero riuscito a trovare il ritmo. Qui faccio fatica. Magari qualcuno può aiutarmi a impostare le mie sessioni. Al momento ho una 50ina di livelli di eccellenza.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 22:54   #7571
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi

Ci sono dei parametri che devono avere un valore minimo per far girare questa build?
hai almeno 250 di mana, 20 resolve stacks (che ottieni col tempering sul alcuni items) e la barrier regeneration sopra il 100%?

la passiva della Rod è al 3%?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2024, 07:58   #7572
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
io son passato da speedrun 105 a speedrun 125 semplicemente cambiando l'ordine degli spiriti. Da 1° gorilla e 2° giaguaro a 1° giaguaro e 2° gorilla e ho letteralmente decuplicato i dps

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2024, 07:53   #7573
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
hai almeno 250 di mana, 20 resolve stacks (che ottieni col tempering sul alcuni items) e la barrier regeneration sopra il 100%?

la passiva della Rod è al 3%?
Veemenza max 270
Resolve arrivo a 26
Barriera over 100

Comunque mi sono accorto che avevo fatto un paio di cavolate con i paragon...ad esempio già solo il nodo magico che ti da 40%+20% danni mi ha svoltato...
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2024, 11:36   #7574
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
diablo iv e espansione in bundle..in saldo su steam ad un ottimo prezzo..per chi non li ha ancora entrambi o vuole ricomprarli su steam

https://store.steampowered.com/sub/1142789/
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2024, 13:19   #7575
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
Edit: risolto, scusate
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA

Ultima modifica di Spaw : 15-12-2024 alle 13:27.
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2025, 18:32   #7576
polli079
Senior Member

Si avvicina la prossima season, che aspettative avete?
Old 06-01-2025, 18:53   #7577
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Si avvicina la prossima season, che aspettative avete?
sempre le stesse.

giocherò il primo mese e mezzo scarso, raggiungerò quello che devo raggiungere, e poi mollerò perchè son stufo di buttare via oggetti perfetti solo perchè su decine di roll non mi esce mai la statistica giusta

spero sempre implementino il reset infinito della stat nell'imprinting e quella del masterworking senza resettare tutto ogni volta.

edit: hanno pure messo l'armory finalmente, almeno si potranno provare builds piu velocemente.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 5080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915X Wireless / Logitech G502X / Logitech G Pro X 12 Wireless

Ultima modifica di Bobs : 06-01-2025 alle 18:58.
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2025, 12:41   #7578
polli079
Senior Member

L'armory è un'ottima introduzione, mai capito perchè non l'hanno implementata subito, io spero abbiano migliorato il drop degli aspetti perchè in questa season era pessimo.

EDIT:
leggendo in giro mi sembra che lo SP rimarrà ancora il re indiscusso per questa season, distaccando gli altri di parecchio.
Old 09-01-2025, 17:47   #7579
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti ho ripreso a giocare da poco, volevo chiedervi se nella prossima season rimarranno sbloccati i mercenari o è un attività da fare tutte le volte?
Old 17-01-2025, 09:42   #7580
polli079
Senior Member

Che classe pensate di fare?
Io sono indeciso sul necro e druido, le modifiche sul necro tramite i nuovi unici mi sembrano parecchio buone.
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian