Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2018, 10:32   #8001
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi


RAGAZZI HO RISOLTO!
Ho "tirato" un cavo dal più vicino armadio FTTH fino a casa mia.
Ho usato Photoshop, pensate possa funzionare?

hahahahahah dai scusato l'OT ma bisogna anche saper essere leggeri, altrimenti questi ci fottono il fegato.

P.S. dopo la disdetta Wind lunedì 23 Aprile dovrei(?) passare a KLIK, mi è già arrivato il FRITZBox 7590
pensa che io. la. ftth ce l ho proprio fuori la. porta di casa mia e non posso usarla!! (per esattezza 10 cavi ftth da. 1000.mega l'uno!)
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 10:48   #8002
Sefexir
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Catania
Messaggi: 5
Linea FTTC 200mega attiva dall'11/04, dopo alcuni problemi in centrale risolti prontamente in pochi giorni, questi sono, più o meno, i risultati degli speedtest da giorno 18 circa:




In famiglia siamo tutti felici. Saluti!
Sefexir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:01   #8003
Camalli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
pensa che io. la. ftth ce l ho proprio fuori la. porta di casa mia e non posso usarla!! (per esattezza 10 cavi ftth da. 1000.mega l'uno!)
Non capisco, perchè non puoi "usarla"?
Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:03   #8004
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Peccato che negli altri paesi il 35b sia stato implementato contestualmente al vectoring; non la solita pagliacciata all'italiana, che appena ti si abbona il vicino torni a 100 Mega.

E questo riconduce al discorso fatto prima e alle problematiche che esistono in Italia per abilitarlo, in un contesto SLU multioperatore completamente deregolato.
Sai alle volte ti trovi davanti ad una persona buona e sincera, alle volte anche molto capace (so che è davvero raro) e allora sai quello che succede nei paraggi, quindi non ti puoi fare tante illusioni, ed è un bene.

La zona di mia pertinenza va bene come connessioni di rame, ma la centrale non ha connessioni tanto capienti per dare tanta velocità ai singoli armadietti, quindi 6 mesi fa niente 35b ma adesso da poco tempo esiste una risorsa di centrale adeguata per farmi andare molto più veloce con Wind VULA che con Vodafone MAKE.
Stanno cambiando e/o riciclando le risorse di centrale, comunque per adesso con 6 vicini dotati di Wind e 6 di Vodafone e 8 di TIM, mi pare di andare bene.

Forse il Vectoring migliorerebbe un poco, magari con un profilo a 300 Mega sarebbe indispensabile, ma se attivassero tutti i profili a 300 Mega apparirebbe lo spettro della saturazione.

D'accordo per le pagliacciate che si potevano risparmiare, ma se in centrale manca velocità per quelle 4096 utenze che hanno contratti a 50 e 100 Mega, allora non se ne fa nulla con tutto il vectoring.

Io sto bene perché TIM ha tiene bassa e costante la velocità ai suoi clienti, mentre Wind tenta di dare quello che ha.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:06   #8005
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Sai alle volte ti trovi davanti ad una persona buona e sincera, alle volte anche molto capace (so che è davvero raro) e allora sai quello che succede nei paraggi, quindi non ti puoi fare tante illusioni, ed è un bene.

La zona di mia pertinenza va bene come connessioni di rame, ma la centrale non ha connessioni tanto capienti per dare tanta velocità ai singoli armadietti, quindi 6 mesi fa niente 35b ma adesso da poco tempo esiste una risorsa di centrale adeguata per farmi andare molto più veloce con Wind VULA che con Vodafone MAKE.
Stanno cambiando e/o riciclando le risorse di centrale, comunque per adesso con 6 vicini dotati di Wind e 6 di Vodafone e 8 di TIM, mi pare di andare bene.

Forse il Vectoring migliorerebbe un poco, magari con un profilo a 300 Mega sarebbe indispensabile, ma se attivassero tutti i profili a 300 Mega apparirebbe lo spettro della saturazione.

D'accordo per le pagliacciate che si potevano risparmiare, ma se in centrale manca velocità per quelle 4096 utenze che hanno contratti a 50 e 100 Mega, allora non se ne fa nulla con tutto il vectoring.

Io sto bene perché TIM ha tiene bassa e costante la velocità ai suoi clienti, mentre Wind tenta di dare quello che ha.
Non sto parlando di saturazione, ma di diafonia. Il vectoring non ha niente a che fare con i fenomeni di saturazione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:25   #8006
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3907
ragazzi..in vista dell'aumento di Vodafone di luglio..sto pensando di passare a Infostrada/Wind , in linea di massima come vi trovate? (sono coperto dalla 100mega), che modem danno? e non ho capito se devo pagarlo o meno...
grazie
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:29   #8007
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Comunque io davvero non capisco che problemi ha la mia linea..sono mesi ormai che mi cade ogni tot,a random..ogni tanto dura due-tre giorni,ogni tanto meno..alle volte di più.
Non capisco in base a quale logica cade.
In teoria se un cavo ha problemi o se ci sono problemi al doppino in cabinet..la linea dovrebbe cadere più spesso alla fine..cioè..mentre a me puó durare tranquillamente anche diversi giorni.
Io so solo che ho questi problemi da quando sono passato alla 200 mega e ho cambiato modem.
Peraltro con il nuovo modem (zyxel) la linea cade random anche in 17a (mentre con il d-link 5582 durava mesi senza cadere).
Il copione è sempre quello..per giorni la linea sembra ok..qualche errore crc ma poca roba..poi o cade (e me ne accorgo) e controllando nel modem vedo la solita sfilza improvvisa di errori (4000 CRC,ecc) oppure se sono fortunato non cade,ma controllando nel modem (controllo spesso ormai) mi ritrovo comunque la solita sfilza di errori improvvisi.
Non credo che sia colpa del modem,peró è bizzarra la coincidenza (ossia che ho questo problema da quando sono passato al contratto 200 mega e ho cambiato modem).

Ultima modifica di axel7 : 20-04-2018 alle 11:32.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:45   #8008
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi


RAGAZZI HO RISOLTO!
Ho "tirato" un cavo dal più vicino armadio FTTH fino a casa mia.
Ho usato Photoshop, pensate possa funzionare?

hahahahahah dai scusate l'OT ma bisogna anche saper essere leggeri, altrimenti questi ci fottono il fegato.

P.S. dopo la disdetta Wind lunedì 23 Aprile dovrei(?) passare a KLIK, mi è già arrivato il FRITZBox 7590
che sito è per verificare la copertura?
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:47   #8009
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
di automatico c'è solo il prelievo dei soldi dal conto non preoccuparti

l'upgrade va chiesto e poi prega che arrivi il modem dalla galassia più vicina.
del modem posso fare anche senza (forse)

l'importante è che aggiornino
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 11:50   #8010
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
ciao a tutti. un operatore mi ha confermato che entro il 4 maggio potrei fare disdetta o passaggio ad altro operatore senza costi di disattivazione per il recente adeguamento, ma dice che in caso di passaggio ad altro operatore dovrei fare una pec alla wind facendo riferimento all'articolo che mi consente tale scappatoia. mi ha detto che trovo tale articolo in bolletta ma io non ho niente di ciò in bolletta. siccome il tempo stringe, qualcuno saprebbe dirmi di che articolo si tratta, cosa dovrei scrivere specificatamente e a chi mandare questa pec se devo passare a tiscali? a tiscali non devo dire niente?

grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:00   #8011
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19669
È l'ultima bolletta disponibile prime dell'aumento. Basta scrivere a motivo della modifica unilaterale del contratto decido di cessare la linea e migrare ad altro operatore senza penali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:08   #8012
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non sto parlando di saturazione, ma di diafonia. Il vectoring non ha niente a che fare con i fenomeni di saturazione.
Il mio caso specifico di condominio saturo di DSL e VDSL e pure di WiFi, fa vedere che il problema non è la diafonia, piuttosto la saturazione, so che è modesta ma piuttosto la diafonia mi pesava anche nelle telefonate, e questo prima che mi cambiassero coppia tra armadietto e centrale.

Il vectoring funziona di sicuro, ma se vado ipoteticamente in saturazione mi troverei un piano a 300 Mega dotato di vectoring per navigare come adesso a 180 Mega o 170 Mega.

Certi cavi telefonici stradali invecchiati soffrono di diafonia più di quelli recenti, forse non è il mio caso, sono stati posati e interrati 30 anni fa
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:20   #8013
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Il mio caso specifico di condominio saturo di DSL e VDSL e pure di WiFi, fa vedere che il problema non è la diafonia, piuttosto la saturazione, so che è modesta ma piuttosto la diafonia mi pesava anche nelle telefonate, e questo prima che mi cambiassero coppia tra armadietto e centrale.

Il vectoring funziona di sicuro, ma se vado ipoteticamente in saturazione mi troverei un piano a 300 Mega dotato di vectoring per navigare come adesso a 180 Mega o 170 Mega.

Certi cavi telefonici stradali invecchiati soffrono di diafonia più di quelli recenti, forse non è il mio caso, sono stati posati e interrati 30 anni fa

Ehm, la diafonia è il problema principale della VDSL... Per la saturazione è sufficiente upgradare il segmento di rete interessato (kit VULA, trasporto o dorsale che sia), mentre per la diafonia non esistono rimedi di pronto intervento - diciamo così - se non palliativi tipo il cambio di coppia.

La soluzione più efficace attualmente consiste nel vectoring, tecnologia però di difficile implementazione in un ambiente SLU multioperatore e multivendor come quello italiano.

Insomma i soliti discorsi ciclici sulla questione... Poi liberissimo di non crederci eh, ma quando ti si abbonerà il vicino disturbatore di turno e perderai 50 Mb dalla mattina alla sera potresti cambiare idea
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:27   #8014
Tonypedra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Messaggi: 839
Ragazzi la saturazione certamente può avvenire ma a meno che non ci sono dei problemi in centrale è difficile trovarsi in saturazione, la fibra dalla centrale parte con una velocità di 1Gbit/s per ogni armadio, considerando che in armadio più di 48 allacci non si possono fare, vuol dire che ammettendo che mediamente tra distanza e diafonia ogni utente vada a 100 Mbit/s servirebbe che 10 utenti in quell'istante scaricherebbero a massima banda tutti insieme, queste cose sono molto rare, in 4 anni di FTTC mai visto saturazione, è anche vero che nella mia città gli altri 2 operatori hanno fibra in Make, quindi è ancora più difficile, però mi sembra strano tutte queste saturazioni che leggo.
__________________
22/11/2022 TIM FTTH 10GB Down / 2GB Up
https://imgur.com/BU2ajen
FTTH Speedtest
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:30   #8015
attack
Senior Member
 
L'Avatar di attack
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
A me avevano sbagliato a scrivere il numero civico, l'ho cambiato accedendo al sito e l'ho corretto.
Grazie!
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:34   #8016
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
considerando che in armadio più di 48 allacci non si possono fare,
48 allacci sulle vecchie ONU, quelle più recenti ne consentono fino a 192. Poi c'è la questione della banda sul kit VULA (porte da 1 Gb, FORSE anche 10 Gb, anche se queste ultime dovrebbero essere riservate alle centrali FTTH), e tutto quel che c'è a monte.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:35   #8017
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19669
comunque loro il qos o shaping possono farlo anche senza saturazione. per i cavoli loro insomma e non sono nemmeno tenuti a dirtelo.

bella roba.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:41   #8018
dorsticki
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 78
Fonzie e quindi ti sei arreso così? Ti tieni la 100 con contratto 200Mb?
Non conosco la tua situazione con la 200Mb ma so che li prendevi quasi tutti e sporadicamente avevi qualche disconnessione tua e qualcun’altra per effettivi errori
Con queste premesse non mi sarei mai accontentato di tornare a 100Mb (anche perché da parte mia per averli ho fatto nuovo contratto e 20 euro di contributo variazione) e avrei reclamato fin quando non tornassi allo stato precedente il “guasto”
Il SOS non funziona sui DSLAM Tim ma puoi abbassare la velocità di aggancio se noti cali di SNR importanti.
Ti invito a non farti infinocchiare da questi ciarlatani, io sto ancora aspettando che rispondanno alla segnalazione

P.S axel con Wind è quasi impossibile che risolvi , e tu non puoi riparare una secondaria problematica quindi o segnali a raffica finché esce tecnico o ti abbassi di velocità. Non lamentarti della velocità, lamentati delle disconnessioni che hai (ti consiglio di farne qualcuna anche tu così che possano vedere il quadro più serio)
Purtroppo non possiamo fare molto qui dal forim

Ultima modifica di dorsticki : 20-04-2018 alle 12:46.
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:41   #8019
attack
Senior Member
 
L'Avatar di attack
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 311
Un altro problema?

Come saprete sto disdettando la mia vecchia linea telefonica. Il ragazzo che ieri mi ha attivato la nuova Wind Home Adsl mi ha detto di scrivere su un foglio i dati della linea ed inviarli a wind ecc, poi mi aveva detto anche di consegnare il modem e la sim dati da 100Gb in un cetro wind! Sono andato in un centro wind della mia zona, ed il modem lo prendono loro, ma per la sim bisogna farlo tramite il 155!. Chiamo il 155 e questi mi dicono che devo fare una raccomandata per disdettare anche la sim, dico all'operatore se va bene farlo sullo stesso foglio della disdetta del fisso, e lui, va benissimo! Adesso mi viene il dubbio, non è che devo scaricare gli appositi moduli delle disdette dal sito wind?
Aiutatemi!
Quali moduli scaricare?
A quale indirizzo inviarli?
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:42   #8020
Nico_77
Member
 
L'Avatar di Nico_77
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
comunque loro il qos o shaping possono farlo anche senza saturazione. per i cavoli loro insomma e non sono nemmeno tenuti a dirtelo.

bella roba.
in questo caso però lo speedtest darebbe il massimo ma si avvertirebbero problemi di lentezza in determinate circostanze, iptv, streaming su siti non rinomati, ecc...
__________________
Wind Home Fibra 100/20
Sim Wind 100 GB
Nico_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v