Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2005, 16:31   #21
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Discussione interessante.

Ho preso da poco un ACER Aspire 1362 LMi, e anche in questo è presente il TSSTcorp TS-L5332A. Ho notato una certa "fatica" a leggere alcuni supporti DVD.

Attualmente ha il firmware TI50. Ce ne sono di nuovi ? Ho poi sentito che si può trasformare in Dual Layer, è vero ??


Recupero questa discussione: ha appena preso un mio amico il medesimo poratile, con lo stesso lettore L532A con firmware TI50. Il lettore praticamente non legge quasi nessun cd masterizzato (di programmi, di dati e anche audio, di varie marche: Philips 52x, Verbatim 48x, TDK, ecc), che sul mio pc vengono invece letti senza problemi.
Il mio amico ha contattato Acer, il supporto tecnico gli ha fatto reinstallare tutto con il recovery cd ma senza risolvere il problema (ma va...)... preso ieri oggi arriverà il corriere a prelevare a domicilio il portatile per portarlo in assistenza.... : c'è speranza che gli montino un lettore dvd/masterizzatore differente da questo?
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 16:49   #22
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Recupero questa discussione: ha appena preso un mio amico il medesimo poratile, con lo stesso lettore L532A con firmware TI50. Il lettore praticamente non legge quasi nessun cd masterizzato (di programmi, di dati e anche audio, di varie marche: Philips 52x, Verbatim 48x, TDK, ecc), che sul mio pc vengono invece letti senza problemi.
Il mio amico ha contattato Acer, il supporto tecnico gli ha fatto reinstallare tutto con il recovery cd ma senza risolvere il problema (ma va...)... preso ieri oggi arriverà il corriere a prelevare a domicilio il portatile per portarlo in assistenza.... : c'è speranza che gli montino un lettore dvd/masterizzatore differente da questo?
Anche il mio ha un pò di "problemi" con i cd copiati non da lui (quelli masterizzati da lui sono perfetti), ma l'unico modo sarebbe aggiornargli il firmware con uno più recente (ma non l'ho ancora trovato). Difficile che montino un altro DVD al tuo amico.


__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 17:05   #23
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Anche il mio ha un pò di "problemi" con i cd copiati non da lui (quelli masterizzati da lui sono perfetti), ma l'unico modo sarebbe aggiornargli il firmware con uno più recente (ma non l'ho ancora trovato). Difficile che montino un altro DVD al tuo amico.


Ho cercato anch'io un firmware nuovo (e sono cmq approdato a questa discussione, e quindi alle versioni qui indicate), ma a dire il vero ho trovato solo dei riferimenti al TSST H532A e non al L532A, quindi non ho voluto rischiare il pc nuovo del mio amico.

Boh adesso la palla passa all'assistenza Acer, speriamo bene!
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 17:44   #24
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Ho cercato anch'io un firmware nuovo (e sono cmq approdato a questa discussione, e quindi alle versioni qui indicate), ma a dire il vero ho trovato solo dei riferimenti al TSST H532A e non al L532A, quindi non ho voluto rischiare il pc nuovo del mio amico.

Boh adesso la palla passa all'assistenza Acer, speriamo bene!
Fammi sapere come va a finire, che nel caso li contatto pure io.

Se ti mandano un firmware nuovo passalo.


__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 15:02   #25
xsnack
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 70
a me dalla casa produtrice mi e stato mandato un firmwer nuovo che trasforma il mio masterizzatore in un Thoschiba ma non sono sicuro dei risultati non so cosa dire se vi serve ve lo mando ,ma dovrebbe essere anzi è lo stesso cheviene indicato precedentemente.Se qualcuno ha comunque notizie piu fresche fateci sapere.
xsnack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 18:35   #26
falconfx
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 126
Scusate, forse sto precorrendo un po' troppo i tempi, però ho avuto anch'io un problema con questo masterizzatore, questa volta con Asus A6750KLH (Turion 64) con neanche due settimane di vita!

Ho masterizzato un DVD+R Verbatim certificato 16x, al 95% della capacità, alla velocità di 8x (di solito, andando piano...): alla fine mi da blocchi illegibili da tutte le parti!

Il firmware penso che sia l'ultimo disponibile (TI51). Ripeto, forse ho preso un abbaglio.

Adesso faccio una prova a 2,4x. Nel frattempo, qualcuno può illuminarmi?
falconfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 19:36   #27
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da falconfx
Il firmware penso che sia l'ultimo disponibile (TI51). Ripeto, forse ho preso un abbaglio.

Adesso faccio una prova a 2,4x. Nel frattempo, qualcuno può illuminarmi?
Io ho il TI50.

Intanto lo proverò a fondo pure io.



__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 10:20   #28
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Fammi sapere come va a finire, che nel caso li contatto pure io.

Se ti mandano un firmware nuovo passalo.


Al mio amico l'assistenza Acer ha detto (via telefono, quindi senza aver ancora ricevuto e provato il notebook e il masterizzatore) che gli avrebbero sostituito il masterizzatore.... con Agosto alle porte ho paura che il portatile tornerà dopo le ferie....

Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Io ho il TI50.

Intanto lo proverò a fondo pure io.
Appena l'hai provato facci sapere!

Ciao!
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:38   #29
xsnack
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da falconfx
Scusate, forse sto precorrendo un po' troppo i tempi, però ho avuto anch'io un problema con questo masterizzatore, questa volta con Asus A6750KLH (Turion 64) con neanche due settimane di vita!

Ho masterizzato un DVD+R Verbatim certificato 16x, al 95% della capacità, alla velocità di 8x (di solito, andando piano...): alla fine mi da blocchi illegibili da tutte le parti!

Il firmware penso che sia l'ultimo disponibile (TI51). Ripeto, forse ho preso un abbaglio.

Adesso faccio una prova a 2,4x. Nel frattempo, qualcuno può illuminarmi?


Io ho il TR51 e fino ad ora solo i verbatin non mi hanno dato problemi anche se non ho masterizato a 8x ma a 4X nonostante il supporto foffe a 16x.
xsnack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 13:12   #30
falconfx
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da xsnack
Io ho il TR51 e fino ad ora solo i verbatin non mi hanno dato problemi anche se non ho masterizato a 8x ma a 4X nonostante il supporto foffe a 16x.
Allora, ieri ho masterizzato gli stessi file a 2,4x e tutto è andato bene!

Siccome mi rimangono altri 7 giga ( ) di dati oggi proverò a masterizzare a 4x. Mi domando come mai supporti certificati a 16x non si riescano a masterizzare a 8x!
falconfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 14:34   #31
Cisto
Senior Member
 
L'Avatar di Cisto
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1788
anche io ho gli stessi problemi... il mio è montato su un asus a6va-q021h, i cd me li fa bene, per quel che riguarda i dvd sono riuscito a masterizzare correttamente solo un verbatim dvd+rw... e ho bruciato dei sony e degli imation... in più il mio è silenzioso in lettura, mentre in masterizzazione fa una specie di ronzio-ticchettio.... anche i vostri???
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 16:02   #32
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 668
ho gli stessi identici problemi con un Pavillion dv4046EA che monta lo stesso masterizzatore.
mentre lavora sembra che stia arando, rantola, è agonizzante?
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 16:09   #33
Cisto
Senior Member
 
L'Avatar di Cisto
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex
ho gli stessi identici problemi con un Pavillion dv4046EA che monta lo stesso masterizzatore.
mentre lavora sembra che stia arando, rantola, è agonizzante?
esatto!!! hai dato la definizione migliore possibile!!!!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 16:20   #34
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
esatto!!! hai dato la definizione migliore possibile!!!!

io mando una mail ad HP sperando in una risposta breve e che finisca possibilmente con una frase tipo:
"...Ci spiace, ha perfettamente ragione ora le invieremo tramite corriere un nuovo drive e una majala che, speriamo, serva perché lei ci possa perdonare..."

Posso mettere il link della discussione nella mail?
è consentito?

Grazie.
Gex
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 16:50   #35
caesarwarrior
Member
 
L'Avatar di caesarwarrior
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 271
Ciao a tutti (ciao Cisto!), io ho le stesso masterizzatore su un Packard Bell Easy Note R8722, FIRMWARE TM50_____\3533....
Finora ho masterizzato solo un DVD-R Verbatim perfettamente a 8x. Rumori in masterizzazione nessuno. In accensione di notebook e appena inserisco un supporto si sente qualche rumorino, ma molto ovattato. Nei prox giorni provo a masterizzarci qualcosa e vi faccio sapere.
Cmq è impressionante come un lettore che a questo punto è chiaramente di qualità bassa, vuoi per i componenti o per il software, venga proposto da praticamente tutte le case (ASUS, ACER, HP, PACKARD BELL)!!!!!!

Domanda: ma qualcuno ha provato a masterizzare con programmi diversi da Nero?
caesarwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 17:03   #36
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da caesarwarrior
Ciao a tutti (ciao Cisto!), io ho le stesso masterizzatore su un Packard Bell Easy Note R8722, FIRMWARE TM50_____\3533....
Finora ho masterizzato solo un DVD-R Verbatim perfettamente a 8x. Rumori in masterizzazione nessuno. In accensione di notebook e appena inserisco un supporto si sente qualche rumorino, ma molto ovattato. Nei prox giorni provo a masterizzarci qualcosa e vi faccio sapere.
Cmq è impressionante come un lettore che a questo punto è chiaramente di qualità bassa, vuoi per i componenti o per il software, venga proposto da praticamente tutte le case (ASUS, ACER, HP, PACKARD BELL)!!!!!!

Domanda: ma qualcuno ha provato a masterizzare con programmi diversi da Nero?
Io ho masterizzato sotto linux e il risultato è lo stesso, disco illeggibile e rantolii in fase di masterizzazone.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 17:12   #37
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 668
Con Nero info tool ho saputo che il mio masterizzatore è un:
TSSTcorp modello TS-L532R firmware HA04.
Sembra diverso da quello del topic ma presenta lo stesso problema, scrive a 24x dvd +e- +dl e cd/rw.
ha due mega di cache integrata.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:43   #38
caesarwarrior
Member
 
L'Avatar di caesarwarrior
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 271
Il mio è: TSST TS-L532A firmware TM50, buffer 2 MB, data 09-21-04 (il notebook l'ho comprato la settimana scorsa!)

Parlando con Cisto abbiamo notato una cosa, che non tutti sono collegati nello stesso modo: il mio è Master sul secondo canale IDE, il suo invece è in Slave sul primo canale. Controllate i vostri nel Configuration di Nero InfoTool e fatemi sapere, magari potrebbe influire chissà!

Cmq se il problema è così diffuso e il drive è utilizzato da tutte le case, bisogna fare pressione su di loro così loro richiederanno un buon firmware alla Toshiba (o chi per lei), almeno speriamo!
caesarwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:43   #39
brunidaniele
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1
Masterizzatore toshiba

Ciao a tutti,
anche io ho i soliti problemi con il masterizzatore suddetto. L'assistenza acer (che e' pessima) dice di non saperne nulla. La stessa toshiba e' irragiungibile...
Probabilmente cambiero' il masterizzatore a mi spese credo che sia meglio dopo i lunghi tempi di attesa nell'assistenza a milano e per di piu' un pc nuovo rovinato...
Di prove ne ho fatte a morire e di dvd ne ho bruciati una marea!!!
L'unico supporto che riesce bene sono i dvd verbatim -r, ma attenzione a farli ad una velocita' bassa altrimenti se si tratta di video o film dopo la meta' va a scatti. Per farvi notare la pessima qualita' girate un dvd appena masterizzato con il toshiba, si notera' in controluce una serie colorazioni piu' o meno scure nella superficie del dvd questo perche' secondo me il masterizzatore cambia un po' troppo spesso velocita'...
Se si mantengono velocita' basse (4x o meglio ancora 2x) questo problema risulta parzialmente risolto.
Tanto l'acer non fara' mai nulla per cambiare il masterizzatore e vi consiglio di non mandarlo visto che i pc vengono trattati malissimo...
Il mio e' tornato tutto graffiato (era nuovo!!!!)
Caio Daniele
brunidaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 15:07   #40
caesarwarrior
Member
 
L'Avatar di caesarwarrior
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 271
Allora, oggi ho provato con un DVD+RW Philips, utilizzato già un sacco di volte, ho masterizzato un'immagine di DVD da 3,9 GB a 2,4x, tutto perfetto rumori quasi nulli, stasera provo con un SONY DVD-R e vi faccio sapere
caesarwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v