Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2023, 10:12   #16781
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
come hai fatto?
https://support.mozilla.org/it/kb/su...icerca-firefox

ho disattivato
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 11:01   #16782
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
si può fare anche sulla barra indirizzi
Ma perché non finisci nemmeno di leggere, prima di rispondere...?
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
addirittura si può fare a meno di entrambe, basterebbe già la barra degli indirizzi da sola.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 11:12   #16783
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Ma perché non finisci nemmeno di leggere, prima di rispondere...?
scusa, la prossima volta evito proprio di risponderti.
errore mio, sprecare tempo.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 17:13   #16784
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Forzatura? de gustibus, in quel modo ti perdi le tante caratteristiche in più che offre la pagina Nuova scheda di Firefox, non ultima la possibilità di cambiare il motore di ricerca al volo mentre si digita nella barra di ricerca

https://mzl.la/3AdyLuk
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
se per barra di ricerca intendi l'elemento trascinabile a fianco della barra degli indirizzi in "Personalizza barra degli strumenti" allora sì, si può fare anche in quella ma molti (come me) l'hanno eliminata dalla UI in quanto inutile doppione della search box al centro della pagina Nuova scheda... addirittura si può fare a meno di entrambe, basterebbe già la barra degli indirizzi da sola. Ma si va comunque a gusti.
appunto. non ti perdi niente. Sei tu che avevi detto che si perdeva la possibilità
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 20:23   #16785
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
appunto. non ti perdi niente. Sei tu che avevi detto che si perdeva la possibilità
Tu no e io nemmeno, ma se lo perde @raxas che ha detto di volere solo la pagina di google col box di ricerca di google al centro; è quello il contesto di cui si stava parlando
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 18:11   #16786
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Login mail.com

Scusate ma... riuscite dopo aver aperto https://www.mail.com/
a cliccare su quel 'Log in' in alto a destra ed a far apparire la maschera dello user e password?

Se é la prima volta che viene aperto, preliminarmente si finisce su pagina dei consensi...
https://www.mail.com/consentpage

ma adesso mi gira la rotella pure su quella anche con altri browser: a quel punto é necessario disattivare UBlock Origin. Ho pure disattivato Privacy Badger ma su Firefox ESR non reagisce.

Fino a stamattina tutti a posto, adesso non apre quel Log in



Ho come l'impressione che se non vengono caricare quelle Sponsored News, non si riesca ad ottenere il campo della User e Password per accedere alla posta.

Ho fatto pulizia con CCleaner ma niente.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-01-2023 alle 18:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 18:28   #16787
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate ma... riuscite dopo aver aperto https://www.mail.com/
a cliccare su quel 'Log in' in alto a destra ed a far apparire la maschera dello user e password?
tutto ok, da me, ma ho dovuto disabilitare I still dont care about cookie. (ublock attivo)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 20:21   #16788
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Capisco... non riesco a capire cosa possa bloccare quelle sponsored news da me. Se disattivo tutte le estensioni, e premo F5 su mail.com non succede nulla.
Pure chiudendo e riaprendo Firefox.
Se per caso riesco ad entrare, effettuo il logout, la pagina home viene ricaricata ancora vuota di sponsored news.
A quel punto, a volte, cliccando sulla freccia Indietro ricarica la pagina.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 08:31   #16789
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Capisco... non riesco a capire cosa possa bloccare quelle sponsored news da me. Se disattivo tutte le estensioni, e premo F5 su mail.com non succede nulla.
Pure chiudendo e riaprendo Firefox.
Se per caso riesco ad entrare, effettuo il logout, la pagina home viene ricaricata ancora vuota di sponsored news.
A quel punto, a volte, cliccando sulla freccia Indietro ricarica la pagina.
ho notato che a me succede questo:
quando vado su mail.com, devo cliccare sull'avviso dei cookie (ho la cancellazione automatica) e poi devo ricaricare la pagina, altrimenti si vede "sfocata".
a quel punto funziona perfettamente.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 10:49   #16790
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusate ma... riuscite dopo aver aperto https://www.mail.com/
a cliccare su quel 'Log in' in alto a destra ed a far apparire la maschera dello user e password?
Ciao, ho voluto provare e la maschera del login non mi compare neanche dopo aver disabilitato ublock. E' invece comparsa quando ho cambiato le impostazioni di privacy di firefox da "Normale" a "Personalizzata" in questo modo:



cioè sbloccando i cookie.

Invece le sponsored news non mi appaiono proprio.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 11:23   #16791
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
io, come suggerito da happysurf, ho questa impostazione:



però come detto ho dovuto disabilitare il blocco cookie con i still dont care, quindi probabilmente sempre problema di finestra avviso si tratta.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 14:01   #16792
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
A parte il fatto che anch'io come molti hanno una mail tuttofare, per iscrizioni ed acquisti su siti. Di alternative per nascondere la propria email non ne mancano ma mi chiedevo se conviene utilizzare l'estensione Firefox Relay.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 10:20   #16793
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi

cioè sbloccando i cookie.
Ma é possibile sbloccare i cookies solo per mail.com o é necessario farlo come impostazione generale di Firefox? Non vedo modo di farlo in modo selettivo per un sito singolo.

Al momento pare funzionare la procedura di cliccare su:
1- 'login' in alto pagina (e non funziona)
2- allora 'signup' e poi mentre sta caricando...
3- pulsante di freccia indietro di firefox
4- a quel punto la maschera alla pagina login di email address e password appare.

Ultima modifica di giovanni69 : 31-01-2023 alle 10:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 10:32   #16794
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ho notato che a me succede questo:
quando vado su mail.com, devo cliccare sull'avviso dei cookie (ho la cancellazione automatica) e poi devo ricaricare la pagina, altrimenti si vede "sfocata".
a quel punto funziona perfettamente.
Adesso ho fatto una prova cancellando "tutto" da cronologia (non solo 'oggi').

Il risulato é che la pagina sfocata si ferma al consentpage che si ferma.

A questo punto, ricaricando la pagina finisco sulla home.
E cliccando 'login' mi appare la maschera perfetta.

Quel che ho visto è che é cambiata la parte numerica delll'URL del pulsante Login (prima della parte finale ....-header-logo1-1 e ....header-navlogin2-1).

Ultima modifica di giovanni69 : 31-01-2023 alle 10:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 11:54   #16795
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Firefox 109.0.1

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/109.0.1/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 08:41   #16796
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Tu no e io nemmeno, ma se lo perde @raxas che ha detto di volere solo la pagina di google col box di ricerca di google al centro; è quello il contesto di cui si stava parlando
scusate la latitanza ma ho avuto da sbrigare altre cose, e, sinceramente non ho voglia di verificare cosa mi perdo in altro modo che direste...

attualmente mi fa incazzare parecchio un'altra cosa:
ho tre estensioni per scaricare video, ma non mi compaiono i pulsanti sul browser
Easy Youtube Video Downloader Express ho il pulsante, nel caso, -scarica- solo su pagina youtube, E BASTA, non funziona per qualunque altro sito
inclusi:
Ant video downloader
Video Downloader Pro
Easy Video Downloader


nè come pulsanti nè come menù tasto destro eventuale
e non ho voglia di snocciolare il browser per vedere cosa sia in conflitto, eventuale...
se mi dite di disinstallare è anche peggio, visto che dovrei recuperare i file di config, rimetterli e poi aggiungere le estensioni
:MURO:
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 09:37   #16797
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, ti rispondo per due estensioni:

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Easy Youtube Video Downloader Express ho il pulsante, nel caso, -scarica- solo su pagina youtube, E BASTA, non funziona per qualunque altro sito
E' normale che sia così, l'estensione funziona solo per youtube.

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Ant video downloader
nè come pulsanti nè come menù tasto destro eventuale
Devi cliccare in alto a destra sulla nuova icona delle estensioni, e poi cliccare sull'icona di ant downloader.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 14:12   #16798
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, ti rispondo per due estensioni:


E' normale che sia così, l'estensione funziona solo per youtube.


Devi cliccare in alto a destra sulla nuova icona delle estensioni, e poi cliccare sull'icona di ant downloader.
Ant downoloader lo uso da anni, ad ogni versione esce fuori subito un problema del genere...
traffico continuamente tra la girandola di impostazioni-opzioni-permessi,

Version: 4.16 (build 5, release)
una:
/settings/user interface/popup/display toolbar above video list-> ATTIVATA
-> NON SERVE
un'altra:
///video detection/youtube-youtube now playing-vimeo-HLS (http live streaming)-scoring videos (Direct links to media files such as MP4, MOV or MP3. AVD supports 175 formats of media files)
... RISULTATO?
NULLA DI NIENTE

nulla permette di fare saltare fuori nè un misero tasto nè la sua icona,

diciamo che lo tengo esteso nella speranza che funzioni, anche con aggiornamento disattivato dato che non hanno mai risolto a lungo,
anni fa funzionava una meraviglia
mi riferisco a versioni ff pre 52, poi il nulla...

così come nessun'altra icona delle estensioni/impostazioni/opzioni/ simili nella funzione di download... ha, almeno, la timidezza di mostrare un pulsante
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 01-02-2023 alle 14:24.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 14:19   #16799
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Ant downoloader lo uso da anni,
io l'ho abbandonato dopo neanche un giorno.
IDM non lo batte nessuno!
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 14:38   #16800
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5028
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
io l'ho abbandonato dopo neanche un giorno.
IDM non lo batte nessuno!
lo usavo, volevo dire...

adesso ho messo questo Internet Download Manager,
se va bene elimino gli altri...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v