Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2018, 22:32   #7141
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Ho disattivato windows update ma non defender che tengo costantemente aggiornato.
É un po' come se installassi un ottimo antifurto che però copre solo una parte della casa, e contemporaneamente lasciassi più porte aperte nella zona non coperta...
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
A proposito di LVDS...ora che ho lo schermo touch mi sono accorto che il suo LVDS è più lungo e lasco di quello che avevo prima col monitor di serie opaco . Dunque il problema al monitor dovuto a questa serie penso sia imputabile alla lunghezza troppo "giusta" dell' LVDS del monitor opaco
Proprio a proposito di questo, nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi l'N550JV di un amico con questo problema.
Lui ha ordinato una scheda madre del JK se non erro, e mi ha solo chiesto di sostituirgliela. Vi dirò se risolve!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 21:42   #7142
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da gieki.tont Guarda i messaggi
PS: è bello vedere come molti di noi siano ancora qui a cercare di tenerlo in vita, pensavo che la gente dopo qualche anno li tirasse nel bidone con questi problemi... Il vero dilemma sarà trovarci un degno sostituto col prezzo ottimo di questo portatile
Anche il mio va verso i 5 anni.
È acceso circa 10 ore al giorno 5gg/sett perché ci lavoro.
È vero che non lo stresso molto (office, internet e pochissimo cad), ma a parte il dvd e il card reader, la macchina è perfetta e ancora prestazionale.
Ho avuto solo qualche problema di driver con Windows 10, ma una volta sistemato è tutto ok.
Sono molto soddisfatto, speriamo duri almeno un paio di anni ancora.

Ultima modifica di roby_vi : 05-08-2018 alle 21:44.
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 08:33   #7143
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
Ciao a tutti anche io ho ancora il mio N550JV, a cui ho installato un SSD da 2TB ed è molto performante e stabile.

Unico neo la scheda wifi, ha sempre poco segnale rispetto al Surface posizionato nella stessa zona.

Quali schede wifi potrebbero essere sostituite? in upgrade magari oppure come replacement?

Grazie a tutti
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 23:27   #7144
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io non ce l'ho più perché non ho nemmeno più pc Asus
Chissà perché... ti è bastata l'esperienza con il "fantastico" N550?

Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
A proposito di LVDS...ora che ho lo schermo touch mi sono accorto che il suo LVDS è più lungo e lasco di quello che avevo prima col monitor di serie opaco . Dunque il problema al monitor dovuto a questa serie penso sia imputabile alla lunghezza troppo "giusta" dell' LVDS del monitor opaco
E' quello che ho sempre pensato anch'io, e quando avevo letto il tuo post relativo alla sostituzione dello schermo con uno touch ho pensato "ecco la conferma!".
Mi chiedo:
- comprando un nuovo cavo ufficiale Asus, è possibile che sia di tipo un po' più lungo del vecchio? Immagino/spero che Asus abbia messo in atto la produzione di cavi più lunghi per risolvere questo problema congenito. Forse quelli cinesi / non ufficiali sono già un pochino più lunghi?
- è possibile usare il cavo LVDS di uno schermo touch su un modell N550 non-touch (lasciando fuori al limite qualche pin non usato)? Temo di no ma tentar non nuoce...

Ultima modifica di SupaMax : 07-08-2018 alle 23:48.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 17:37   #7145
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da SupaMax Guarda i messaggi
Chissà perché... ti è bastata l'esperienza con il "fantastico" N550?
Direi proprio di sì!

Comunque, riguardo a quello su cui ho cambiato la scheda madre settimana scorsa confermo che quella del nuovo modello è perfettamente compatibile.

In pratica ha fatto l'upgrade ad i7 4710HQ ed Nvidia 850M con 350€ circa. Se convenga o no penso dipenda da quando si fonderà la scheda nuova

Ora come ora ho messo gli occhi sui nuovi XPS 15"
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 18:38   #7146
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Direi proprio di sì!
Concordo

Quote:
Comunque, riguardo a quello su cui ho cambiato la scheda madre settimana scorsa confermo che quella del nuovo modello è perfettamente compatibile.

In pratica ha fatto l'upgrade ad i7 4710HQ ed Nvidia 850M con 350€ circa. Se convenga o no penso dipenda da quando si fonderà la scheda nuova
Secondo me la convenienza dipende anche (o soprattutto) dalla garanzia: è una scheda nuova? E soprattutto, dove l'ha comprata?
Se da AliExpress, voglio vedere se tra un anno gli si rompe...

Quote:
Ora come ora ho messo gli occhi sui nuovi XPS 15"
Ottimo, credo che i Dell siano tra quelli costruiti meglio.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 18:44   #7147
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da gieki.tont
1. Dopo quasi 5 anni mi sono deciso a cambiare la pasta termica...
2. Ormai sto notebook ha fatto la guerra
1. noi solitamente cambiamo pasta e pad ogni 2 anni quando arrivano al CAT... tu hai fatto dopo 5

2. e che ti va bene che non hai i problemi di MoBo di "no signal video" o "no boot"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 20:41   #7148
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da SupaMax Guarda i messaggi
Secondo me la convenienza dipende anche (o soprattutto) dalla garanzia: è una scheda nuova? E soprattutto, dove l'ha comprata?
Se da AliExpress, voglio vedere se tra un anno gli si rompe...
Io non lo avrei fatto; mi sembra arrivi da un rinvenditore inglese, ed era usata
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 10:24   #7149
Egg_man
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 1
Sostituzione schermo touch (N550JK)

Ciao a tutti!
Ho un N550JK ormai fuori garanzia, e mi si è rotto sia lo schermo (touch) che l'attacco tra cerniera sinistra e cover
La cover sostitutiva si trova (per esempio qui ), quindi avevo pensato di tentare di cambiarla io stesso, ma non riesco a trovare da nessuna parte lo schermo touch... Oltretutto non sono neanche sicuro di riuscire a farlo da solo, anche se lo trovassi
La cosa migliore sarebbe tovare il display touch già assemblato: ho visto qualche video di sostituzione e non sembra essere un'impresa impossibile... Qualcuno sa dove posso trovarlo? Avete consigli a riguardo?
Egg_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 11:24   #7150
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
Sostituzione scheda wifi

Ciao a tutti anche io ho ancora il mio N550JV, a cui ho installato un SSD da 2TB ed è molto performante e stabile.

Unico neo la scheda wifi, ha sempre poco segnale rispetto al Surface posizionato nella stessa zona.

Quali schede wifi potrebbero essere sostituite? in upgrade magari oppure come replacement?

Grazie a tutti
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 11:48   #7151
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Egg_man Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho un N550JK ormai fuori garanzia, e mi si è rotto sia lo schermo (touch) che l'attacco tra cerniera sinistra e cover
La cover sostitutiva si trova (per esempio qui ), quindi avevo pensato di tentare di cambiarla io stesso, ma non riesco a trovare da nessuna parte lo schermo touch... Oltretutto non sono neanche sicuro di riuscire a farlo da solo, anche se lo trovassi
La cosa migliore sarebbe tovare il display touch già assemblato: ho visto qualche video di sostituzione e non sembra essere un'impresa impossibile... Qualcuno sa dove posso trovarlo? Avete consigli a riguardo?
Io non so dirti dove trovarlo, ma da assemblare è molto semplice, praticamente si appoggia e si striscia in posizione, si collegano i cavi e via. La cosa più delicata è il copri-cerniere che va sfilato lateralmente dopo aver smontato lo schermo dal corpo del pc se non ricordo male.

Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
Quali schede wifi potrebbero essere sostituite? in upgrade magari oppure come replacement?i
Ti direi Intel AC7260 oppure Intel N6235. Io ho montato quest'ultima dalla seconda settimana ed è sempre andata bene; con la prima avevo problemi!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 12:43   #7152
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ti direi Intel AC7260 oppure Intel N6235. Io ho montato quest'ultima dalla seconda settimana ed è sempre andata bene; con la prima avevo problemi!
Grazie Davide, ma quella originale è questa?
qualcomm atheros ar9485wb-eg
Secondo te è proprio difettosa o poco efficiente?
Potrebbe migliorare cambiando/aggiornando i dirver?

Cioè che differenze hanno quelle suggerite con quella originale?

Grazie mille
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 14:18   #7153
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quella originale ha problemi "suoi": se vai a leggere le prime pagine del forum vedrai che a tutti noi che lo avevamo prendeva poco, e la avevamo sostituita risolvendo il problema ed ottenendo una buona copertura!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 09:59   #7154
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Quella originale ha problemi "suoi": se vai a leggere le prime pagine del forum vedrai che a tutti noi che lo avevamo prendeva poco, e la avevamo sostituita risolvendo il problema ed ottenendo una buona copertura!
Grazie Davide, tra le 2 che mi hai consigliato la 6235 non è ac giusto?

Eventualmente potrei montare anche qualcosa di più recente? che modello mi consiglieresti?

Grazie mille
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 13:26   #7155
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Di più recenti non saprei; ti ho consigliato quelle due in quanto sono quelle che avevamo montato un po' tutti; l'utilità dell'ac dipende molto quali access point ti colleghi e da che tipo di traffico generi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 18:32   #7156
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quando lo schermo inizia a sfarfallare e diventare verdino violaceo quali sono le possibili cause nella migliore (flat?)e nella peggiore (schermo lcd?)delle ipotesi?
se collego via hdmi a un monitor esterno il problema non si presenta perchè l'uscita hdmi è della scheda integrata intel, infatti disabilitando la intel il monitor esterno rimane nero.
tuttavia disabilitando la scheda nvidia il problema allo schermo del notebook rimane pur essendo attiva solo la intel. per cui da questo deduco che il problema dovrebbe essere o il flat o l'lcd escludendo le schede video.

ais che ne pensi?




Ultima modifica di jardel : 25-09-2018 alle 12:41.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:52   #7157
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
escludendo le schede video.
Non ne sarei così sicuro, non ricordo come funzionassero le due, ma se collegando lo schermo esterno il problema persiste il problema non è nè l'LCD nè il cavetto...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 12:39   #7158
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non ne sarei così sicuro, non ricordo come funzionassero le due, ma se collegando lo schermo esterno il problema persiste il problema non è nè l'LCD nè il cavetto...
No mi sono spiegato male se lo collego alla tv via HDmi il problema non si presenta mai

Ultima modifica di jardel : 25-09-2018 alle 12:44.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 14:18   #7159
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Aaaah okay, allora potrebbe essere il connettore della scheda madre, se leggi indietro non saresti il primo a cui ha dato problemi!
Dovresti provare ad esercitare pressione e vedere se cambia qualcosa
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 14:54   #7160
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Aaaah okay, allora potrebbe essere il connettore della scheda madre, se leggi indietro non saresti il primo a cui ha dato problemi!
Dovresti provare ad esercitare pressione e vedere se cambia qualcosa
Ho. Provato ad aprire la back cover e a togliere rimettere il flat ma niente da fare. Tu a quale connettore ti riferisci?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v