Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2016, 15:37   #181
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Su Amaz. Il controller XOne wireless con dongle viene indicato compatibile solo con W10. Spero non lo sia 🤔. Quello col filo va bene.

Sent from my MotoE2(4G-LTE)
posso solo farvi notare che chi gioca a livello professionale preferisce usare hardware con filo, e io la penso esattamente come loro.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:39   #182
Pahadimas
Senior Member
 
L'Avatar di Pahadimas
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
posso solo farvi notare che chi gioca a livello professionale preferisce usare hardware con filo, e io la penso esattamente come loro.
Questione di lag?
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:46   #183
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Questione di lag?
penso di si, in pratica maggiore precisione, non so se realmente è percepibile la differenza, ma di sicuro a livello psicologico sei apposto, perché sai di avere fatto la cosa giusta ad usare il filo.

Altre motivazioni, le batterie possono scaricarsi quando ti servono ed in più appesantiscono il pad.

Sarà che io i fili li ho sempre avuti e magari non mi rendo conto di quali siano questi gran vantaggi del senza filo, ma sinceramente ci vedo più svantaggi che vantaggi.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:06   #184
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3370
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
penso di si, in pratica maggiore precisione, non so se realmente è percepibile la differenza, ma di sicuro a livello psicologico sei apposto, perché sai di avere fatto la cosa giusta ad usare il filo.

Altre motivazioni, le batterie possono scaricarsi quando ti servono ed in più appesantiscono il pad.

Sarà che io i fili li ho sempre avuti e magari non mi rendo conto di quali siano questi gran vantaggi del senza filo, ma sinceramente ci vedo più svantaggi che vantaggi.
Se sei al pc quelli col filo van bene.

Ma se hai tipo lo steam link e vuoi giocare sulla tv dal divano, sei proprio sicuro che la scelta migliore siano i cavi? Soprattutto se in giro per casa ci sono bimbi piccoli o animali.

Da questo punto di vista per me il controller della one è ottimo potendolo usare con le batterie o col cavo.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:08   #185
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Se sei al pc quelli col filo van bene.

Ma se hai tipo lo steam link e vuoi giocare sulla tv dal divano, sei proprio sicuro che la scelta migliore siano i cavi? Soprattutto se in giro per casa ci sono bimbi piccoli o animali.

Da questo punto di vista per me il controller della one è ottimo potendolo usare con le batterie o col cavo.
certo non consideravo simili possibilità, ho una valida, confortevole e solida postazione PC e gioco principalmente competitivo online.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:55   #186
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Anch'io preferisco avere il controller wired. Il pad Xbox One con dongle per il Black/Cyber è stato in offerta, quindi mi chiedevo se fosse stato vantaggioso acquistarlo per connetterlo W7. Non avendo ricevuto le dovute conferme anzitempo, ho lasciato perdere evitando di ordinare un prodotto non compatibile per poi rispedirlo indietro. Se decidono di abbassare il prezzo del xOne wired, ben venga. È un upgrade rispetto al pad 360 ma a 70€ non se ne parla 😒.

Sent from my MotoE2(4G-LTE)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:58   #187
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Anch'io preferisco avere il controller wired. Il pad Xbox One con dongle per il Black/Cyber è stato in offerta, quindi mi chiedevo se fosse stato vantaggioso acquistarlo per connetterlo W7. Non avendo ricevuto le dovute conferme anzitempo, ho lasciato perdere evitando di ordinare un prodotto non compatibile per poi rispedirlo indietro. Se decidono di abbassare il prezzo del xOne wired, ben venga. È un upgrade rispetto al pad 360 ma a 70€ non se ne parla 😒.

Sent from my MotoE2(4G-LTE)
vengo adesso proprio da un famoso negozio, e purtroppo invece che diminuirlo lo hanno aumentato, di pochi €, ma adesso si avvicina ai 60€, contro i 50-55€, dello scorso anno, ma sinceramente me ne frego dei soldi e lo comprerò lo stesso entro breve.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 13:48   #188
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quindi nessuno ha mai avuto problemi nel collegare 3 o più gamepad allo stesso HUB USB. Va bene.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:58   #189
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Quindi nessuno ha mai avuto problemi nel collegare 3 o più gamepad allo stesso HUB USB. Va bene.
Non ho mai provato, ma in teoria dovrebbe funzionare.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 16:32   #190
Pahadimas
Senior Member
 
L'Avatar di Pahadimas
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1138
Quindi non inserisci i pad direttamente nelle USB della scheda madre o del computer, ma usi un hub.
Sostituire l'hub? Cambiare le porte (inserire qualche pad nelle porte dietro, qualche altro in quelle davanti)?
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 11:33   #191
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Non ho mai provato, ma in teoria dovrebbe funzionare.
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Quindi non inserisci i pad direttamente nelle USB della scheda madre o del computer, ma usi un hub.
Sostituire l'hub? Cambiare le porte (inserire qualche pad nelle porte dietro, qualche altro in quelle davanti)?
Ho provato anche senza HUB, 3 pad in 3 usb diverse. Stesso risultato, i comandi si accavallavano.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 14:07   #192
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Ho provato anche senza HUB, 3 pad in 3 usb diverse. Stesso risultato, i comandi si accavallavano.
penso sia piuttosto strano, sul web non si trova di qualcuno che ha il tuo stesso problema?

Ieri mi sono fatto un giro da Euronics, furboni pur avendo ancora i vecchi modelli di pad xboxone, gli hanno alzato il prezzo a 58€ come se fosse il nuovo modello !
Attenti alle fregature in vecchio modello costava 54€, quindi in teoria si dovrebbe trovare ancora a meno vista la presenza del nuovo modello.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 13:23   #193
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2678
Ciao a tutti!
Dopo l'aggiornamento da 8.1 a 10, il pad xone a volte non viene riconosciuto e l'indicatore centrale inizia a lampeggiare.
L'unico modo per risolvere il problema è staccare e ricollegare l'adattatore USB.
Ovviamente per farlo riconoscere la prima volta da Win10 ho dovuto seguire la famosa procedura, scaricando i driver AMD64.
Secondo voi c'è un modo per risolvere definitivamente senza formattare?

Grazie
M_C
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL34 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:05   #194
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
allora ho ricomprato il pad dell'xboxone nuovo modello, a 59€, e devo dire che lo scorso anno ero stato veramente sfortunato con quel modello difettoso.
Finalmente mi torna tutto quello che dite, è veramente un buono pad leggero, comodo e preciso.
Addirittura i tasti laterali non sono più a scatto e rumorosi, come quelli del primo modello, e l'impugnatura è confortevole e non liscia.

Mi scuso per averne parlato male ma ero condizionato dalla sfortuna di avere un modello difettoso.

Adesso non rimane altro che testarne l'affidabilità, Vediamo quanto dura prima di perdere colpi !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 19:06   #195
Pahadimas
Senior Member
 
L'Avatar di Pahadimas
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
allora ho ricomprato il pad dell'xboxone nuovo modello, a 59€, e devo dire che lo scorso anno ero stato veramente sfortunato con quel modello difettoso.
A me è capitato che un joypad DualShock originale Sony acquistato per la prima PlayStation avesse la croce direzionale molto più dura di quella del joypad in dotazione con la console. Non ho mai capito perché.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 14:01   #196
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
attenzione anche al controller usb, sono stato 2 giorni a fare analisi installazioni ed aggiornamenti, perché un PC non voleva riconoscere un pad usb xbox360, alla fine è venuto fuori che si era rovinato il controller USB, anche se Windows dava come errore un problema di drivers.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 12:04   #197
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Ho comprato un controller xbox360 wired usato (in ottimo stato). Provato e risponde bene ai tasti e al vibrate. L'unica puntualizzazione da fare è che la lucetta del logo centrale (X) si accende per un attimo per poi spegnersi.

Collegato anche in altre porte usb del PC ma con stesso risultato; addirittura si accendevano due lucette
Problema di cavo, di polvere, falso contatto con altre periferiche o possibile guasto? È funzionante eccetto questa particolarità. Ovviamente provato su Windows 7 senza alcuna necessità di installare driver in quanto viene immediatamente riconosciuto.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 17:02   #198
DarkAnima87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Dopo l'aggiornamento da 8.1 a 10, il pad xone a volte non viene riconosciuto e l'indicatore centrale inizia a lampeggiare.
L'unico modo per risolvere il problema è staccare e ricollegare l'adattatore USB.
Ovviamente per farlo riconoscere la prima volta da Win10 ho dovuto seguire la famosa procedura, scaricando i driver AMD64.
Secondo voi c'è un modo per risolvere definitivamente senza formattare?

Grazie
M_C
Ciao, a me invece da quando ho formattato il pc non riconosce piu il controller wireless al primo avvio. se poi stacco e riattacco il ricevitore funziona perfettamente.... (pad xbox one e win10)
DarkAnima87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 16:36   #199
Mydrhael
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 252
Ma il controller va bene aanche se acquisto uno della 360 per esempio su amazon?
Poi per giocari(solo doa5) gli devo mettere i driver,ho lo attacco come una semplice penna usb e lo rimuovo tramite "esplusione" di windows7?
Mydrhael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 18:44   #200
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da Mydrhael Guarda i messaggi
Ma il controller va bene aanche se acquisto uno della 360 per esempio su amazon?
Poi per giocari(solo doa5) gli devo mettere i driver,ho lo attacco come una semplice penna usb e lo rimuovo tramite "esplusione" di windows7?
Lo colleghi direttamente al pc. Viene immediatamente riconosciuto e non occorre installare driver.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v