Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2017, 22:26   #2081
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da merlinorg Guarda i messaggi
Appena si sparge la voce che il problema è stato risolto, sicuramente il prezzo salirà invece che scendere, alla faccia del blackfriday.

Quindi chi è stato ostinato e lo ha comprato comunque a prezzo pieno, senza restituirlo indietro, verrà ripagato della propria ostinazione.
calma, adesso costa così caro perché a parte l'Asus DSL-AC88U questo router non ha concorrenti nel 35b, appena usciranno nuovi router 35b questo calerà di prezzo e si assesterà sui 200€ come è successo per il 7490.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 22:38   #2082
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
ragà ho notato un grosso limite nelle configurazioni voip server proxy, il nostro amato Fritz, permette l'impostazione solo di un voip server proxy, tiscali ha due server proxy voip primary e secondary.
Nel campo Proxy delle configurazioni numero, sono riuscito a configurare solo il primary Core1.ecc. , volevo impostare anche il secondary Core2.ecc per configurarlo uguale al modem router originale di tiscali come faccio ?? è un limite grandissimo il fatto di non poter impostare due proxy server voip dal menu del fritz , magari voi avete la soluzione per configurare anche il secondo.. magari entrando nei file interni del 7590, ma non essendo esperto non so proprio come muovermi dove dovrei vedere ?? .
l'ho notata pure io questa cosa, ma impostando un solo proxy server voip hai qualche problema?

Anche tim ha due proxy server voip, si imposta quello con priorità 10.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 23:01   #2083
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
l'ho notata pure io questa cosa, ma impostando un solo proxy server voip hai qualche problema?

Anche tim ha due proxy server voip, si imposta quello con priorità 10.
si in pratica con il voip connesso su connessione telefonica separata dedicata quindi , con voip su porta vlan telefonica (non internet 835) impostato appunto come il modem originale di tiscali, ho notato che il Fritz alcuni momenti non mi risolve le chiamate inviate verso i telefonini, dandomi l'errore "Tiscali il numero da lei chiamato non è al momento raggiungibile" lo da questo errore per un po di tentativi, non in un solo tentativo , e pensavo potesse essere appunto il secondo server proxy non impostato sul Fritz (secondo proxy impostato sul modem originale di tiscali oltre al primo), e chissà potrebbe essere che chiamando i telefonini , a volte il server vorrebbe contattare il proxy secondary e viene respinto come numero non raggiungibile, e può essere quel proxy server secondary non impostato a respingermi alcuni momenti le chiamate verso i telefonini.. sto cercando di configurarlo in ugual modo al modem originale di tiscali per andare ad esclusione di ogni minimo problema o dubbio.. pertanto credo ci sarà un modo magari con fbeditor di configurare quel proxy secondary nel voip nei file di configurazione ?? potete darci un occhiata voi esperti nei vostri 7590 ??

i flag delle impostazioni numero li ho provati uno a uno e non cambia la questione, idem anche le impostazioni connessione quindi l'unico modo potrebbe essere quel secondary proxy a non essere configurato... come posso capire se un proxy ha priorità 10 ?

Ultima modifica di MirkoFG : 25-11-2017 alle 23:52.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 23:03   #2084
merlinorg
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
calma, adesso costa così caro perché a parte l'Asus DSL-AC88U questo router non ha concorrenti nel 35b, appena usciranno nuovi router 35b questo calerà di prezzo e si assesterà sui 200€ come è successo per il 7490.
Posso già segnalare due shop online dove viene venduto rispettivamente a:

€ 247,18 iva inclusa Qui

€ 243,99 iva inclusa Qui
merlinorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 23:51   #2085
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
calma, adesso costa così caro perché a parte l'Asus DSL-AC88U questo router non ha concorrenti nel 35b, appena usciranno nuovi router 35b questo calerà di prezzo e si assesterà sui 200€ come è successo per il 7490.
Si, ma gli altri, per esempio, non gestiscono la telefonia.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 08:30   #2086
kirner
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 47
Buongiorno a tutti,
inutile dire che anche io ho il caro 7490, vorrei chiedere l'upgrade al 200/20 e prendere il 7590, chiaro che al momento la prima priorità è la banda, e onestamente non ho ancora capito se bisogna singolarmente aprire un ticket con avm o è stato rilasciato un fw "funzionante". Ad ogni modo potrei sapere anche con la fonia al momento come siamo messi?

grazie.
kirner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 10:41   #2087
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da kirner Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
inutile dire che anche io ho il caro 7490, vorrei chiedere l'upgrade al 200/20 e prendere il 7590, chiaro che al momento la prima priorità è la banda, e onestamente non ho ancora capito se bisogna singolarmente aprire un ticket con avm o è stato rilasciato un fw "funzionante". Ad ogni modo potrei sapere anche con la fonia al momento come siamo messi?

grazie.
Al momento devi aprire un ticket ad AVM è nel giro di un paio di giorni ti arriva un loro firmware beta e da lì ti aggancia il 35b.
Per la fonia personalmente una volta estratti i dati e messi nel 7590 tutto funziona perfettamente.
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 15:02   #2088
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Sicuramente sistemeranno anche quello
Quindi per ora è un auspicio, interpretando quel che scrivi.
Pensavo avessero risposto esplicitamente al problema in modo ufficiale visto che è diffuso e rimarrà il successivo punto dopo la soluzione definitiva al 35b che finalmente si profila (e che avrebbero potuto ottenere con adeguato beta testing).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 15:06   #2089
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, non ne sono sicuro ma mi pareva d'aver letto in passato che per la fonia di può usare qualche 'ciaraffo' tipo scolapasta bianco, ma.....come collegarlo?
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 15:13   #2090
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Sì, forse hai letto questo. Lo scolapasta bianco può in effetti essere riconfigurato come ata voip (mantiene anche le funzionalità di switch e di wifi volendo) e dunque sfruttare le sue porte posteriori RJ11 per la fonia voip (di Tim almeno). Ma in effetti non ho mai postato una guida 'pulita' riguardo a tale procedura.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 15:43   #2091
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, era tuo il post! Non ricordavo....molto interessante il link, grazie.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 16:11   #2092
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ho appena aggiunto la guida per la conversione dello scolapasta in ata voip QUI.

E' un po' rude & nuda e cruda ma dovrebbe essere corretta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 16:16   #2093
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
Qualcuno mi linka un articolo che parla del bufferbloat??? Nel senso di cos’è è che conseguenze comporta?
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 17:11   #2094
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@rupa - Googla che trovi TUTTO circa il bloatware/latenza
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 17:12   #2095
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
Qualcuno mi linka un articolo che parla del bufferbloat??? Nel senso di cos’è è che conseguenze comporta?
Il più importante è www.bufferbloat.net mantenuto dai tizi che per primi hanno creato un firmware custom (CeroWRT) apposito per eliminare (o cercare di farlo) il bufferbloat.
Ora che CeroWRT ha esaurito il suo scopo i moduli kernel e gli script (SQM) che hanno creato sono scaricabili/installabili nei router con firmware custom LEDE (ex openwrt), dd-wrt etc.

Comunque nulla di ciò che troverai scritto lì è applicabile a questo router, "chiuso" e con versione kernel troppo arretrata.

Anche nella guida di LEDE all'SQM c'è qualche info:
https://lede-project.org/docs/user-guide/sqm
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 18:42   #2096
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Il più importante è www.bufferbloat.net mantenuto dai tizi che per primi hanno creato un firmware custom (CeroWRT) apposito per eliminare (o cercare di farlo) il bufferbloat.
Ora che CeroWRT ha esaurito il suo scopo i moduli kernel e gli script (SQM) che hanno creato sono scaricabili/installabili nei router con firmware custom LEDE (ex openwrt), dd-wrt etc.

Comunque nulla di ciò che troverai scritto lì è applicabile a questo router, "chiuso" e con versione kernel troppo arretrata.

Anche nella guida di LEDE all'SQM c'è qualche info:
https://lede-project.org/docs/user-guide/sqm
e se lo fanno pagare pure a peso d'oro
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 19:47   #2097
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
ho letto che si parla di latenza, quindi di ping alto. Ho capito bene?
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 00:45   #2098
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
segnalo 7590 a 229€ presso mediawolrd (anche online) solo per oggi
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 07:00   #2099
kirner
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
Al momento devi aprire un ticket ad AVM è nel giro di un paio di giorni ti arriva un loro firmware beta e da lì ti aggancia il 35b.
Per la fonia personalmente una volta estratti i dati e messi nel 7590 tutto funziona perfettamente.
Grazie.

Ascolta, quindi i dati per la fonia si usano quelli che ho nel 7490 bisogna solo inserirli se ho capito bene
kirner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 07:41   #2100
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
esatto...praticamente la schermata dove inserire i dati per la fonia è molto simile o identica....
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v