Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2021, 15:52   #15641
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Mamukata

Scusa ho dimenticato di specificarlo.
Ero FTTC e sono rimasto FTTC (non ho FTTH).
Ma sono passato da 47/mese euro a 30 euro/mese.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:12   #15642
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
ti hanno "aggiornato" anche la tariffa?
anch'io sarei tentato di fare il passaggio ma di certo non voglio mantenere i 44€ che mi fanno spendere ora per la FTTC!!
No, nessuna variazione contrattuale. In caso la contratti a parte se ci sono i presupposti.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:14   #15643
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
t quindi ti hanno messo ont esterno...inoltre che modem ti hanno dato?
Avere un ont esterno è un tuo diritto a prescindere. Quanto al router meglio che te ne compri uno tuo (consiglio il fritz 7590 se ti interessa anche la parte telefonica e smart)
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 17:56   #15644
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Ciao a tutti, da ieri su fibermap il mio civico (già cablato da Flashfiber 1 mese e mezzo fa) risulta FTTH -> A BREVE, immagino quindi che non manchi molto alla vendibilità.

Tuttavia vi chiedo se la sottoscrizione di una qualsivoglia offerta TIM FTTH online (sono già utente in FTTC) comporti necessariamente il modem TIM HUB+ perché non vedo opzioni per non inserirlo nella fase di sottoscrizione dell'offerta stessa.

Avendo già un Fritz! 7590, che ritengo abbondantemente all'altezza della situazione (e probabilmente anche superiore al TIM HUB+), come posso fare per richiedere all'atto della sottoscrizione dell'offerta, la volontà di utilizzare una ONT esterna?

Grazie a chi mi vorrà chiarire questo dubbio.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 22:43   #15645
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
dopo che Openfiber hai avviato e sta proseguendo con i lavori a tutto spiano, arriva Tim a voler finalmente portare la sua FTTH. benvenuta concorrenza
se penso che hanno portato il ROE presso la nostra azienda a Gennaio 2020 e ad oggi non è ancora vendibile, coerenti fino alla fine
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 11:58   #15646
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Tuttavia vi chiedo se la sottoscrizione di una qualsivoglia offerta TIM FTTH online (sono già utente in FTTC)
Se sei già cliente non devi sottoscrivere offerte ma chiedere solo il cambio di tecnologia (meglio via app)
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 12:07   #15647
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
ottima notizia, però mi chiedo cosa possa servire avere profili 10gb/10gb.
come li testi? già è veramente complicato saturare una gigabit.

lo standard XGS-PON è ormai consolidato, lo scopo è verificare che lo standard funzioni?
sarebbe più interessante sbloccare l'upload a tutti gli utenti che vogliono aderire al test con un profilo 1000/1000
Ci pensavo anche io... e almeno per ora e credo ancora per almeno mezza decade 10 gb per l'utenza domestica sono una cosa inutile.. oltre al fatto che gli apparati che la supportano oggi come oggi hanno un costo assolutamente fuori target per l'uso domestico.

L'unico uso utile imho è garantire una banda dignitosa in alberi gpon fortemente popolati
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 15:33   #15648
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Ci pensavo anche io... e almeno per ora e credo ancora per almeno mezza decade 10 gb per l'utenza domestica sono una cosa inutile.. oltre al fatto che gli apparati che la supportano oggi come oggi hanno un costo assolutamente fuori target per l'uso domestico.

L'unico uso utile imho è garantire una banda dignitosa in alberi gpon fortemente popolati
Potrebbero però fare un tipo di pubblicità sullo stile di quella di Fastweb. Cioè 10 Gigabit a famiglia, nel senso che disponendo anche di modem/router obsoleti (si fa per dire) con porte LAN da 1 Gbit, è possibile collegare (anche con l'ausilio di qualche hub o switch) altri dispositivi domestici la cui banda massima teoria è di 10 Gbit, ad esempio:

- PC portatile del fratello -> 1 Gbps
- PC fisso -> 1 Gbps
- Cellulare -> 1 Gbps (magari va anche oltre se in WiFi 6)
- Playstation -> 1 Gbps
- Xbox -> 1 Gbps
- Televisore per Netflix, Sky, Dazn o NowTV -> 1 Gbps
- Altro che non mi sovviene in questo momento.

Già in questo scenario si hanno 6 dispositivi con massimale teorico di 6 Gbit (e mi tengo molto largo), quindi potrebbero tranquillamente portare ONT di tipo XGS-PON e lasciare le porte standard di tipo GBE proprio perché anche disponendo di apparecchiature di rete ben dimensionate, non si saturerebbe mai una simile ampiezza di banda.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 15:36   #15649
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Potrebbero però fare un tipo di pubblicità sullo stile di quella di Fastweb. Cioè 10 Gigabit a famiglia, nel senso che disponendo anche di modem/router obsoleti (si fa per dire) con porte LAN da 1 Gbit, è possibile collegare (anche con l'ausilio di qualche hub o switch) altri dispositivi domestici la cui banda massima teoria è di 10 Gbit, ad esempio:

- PC portatile del fratello -> 1 Gbps
- PC fisso -> 1 Gbps
- Cellulare -> 1 Gbps (magari va anche oltre se in WiFi 6)
- Playstation -> 1 Gbps
- Xbox -> 1 Gbps
- Televisore per Netflix, Sky, Dazn o NowTV -> 1 Gbps
- Altro che non mi sovviene in questo momento.

Già in questo scenario si hanno 6 dispositivi con massimale teorico di 6 Gbit (e mi tengo molto largo), quindi potrebbero tranquillamente portare ONT di tipo XGS-PON e lasciare le porte standard di tipo GBE proprio perché anche disponendo di apparecchiature di rete ben dimensionate, non si saturerebbe mai una simile ampiezza di banda.
Ti assicuro che un Gb è più che sufficiente. Lo dico da super sostenitore della FTTH.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 16:51   #15650
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
raga almeno noi cerchiamo di restare seri.
non ha senso offrire più di 1 gb a contratto residenziale, il 10 gb avrebbe senso solo per evitare di saturare l'albero ottico
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 19:21   #15651
Blake4
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 57
Buona sera
vorrei qualche informazione sull'ftth di tim, sarei intenzionato a fare un upgrade dalla mia attuale fttc solo che non sono intenzionato a pagargli un altro modem quindi anche in visione di eventuali cambi di operatore vorrei prenderne uno che valga qualcosa e non quelle schifezze che ti rilasciano ma quali sono i requisiti che deve avere un eventuale modem router? esiste un solo modem?

PS.
Raga vi do un consiglio dovreste fare un sunto delle informazioni piu` importanti nella pirma pagina e aprire una nuova periodicamente perche` leggere 700 e passa pagine non mi sembra fattibile.
Blake4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 19:41   #15652
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Ti assicuro che un Gb è più che sufficiente. Lo dico da super sostenitore della FTTH.
Sono assolutamente d'accordo, era solo per fare un esempio di possibile utilizzo, magari tra 10 anni, di una simile ampiezza di banda.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 16:25   #15653
Blake4
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Blake4 Guarda i messaggi
Buona sera
vorrei qualche informazione sull'ftth di tim, sarei intenzionato a fare un upgrade dalla mia attuale fttc solo che non sono intenzionato a pagargli un altro modem quindi anche in visione di eventuali cambi di operatore vorrei prenderne uno che valga qualcosa e non quelle schifezze che ti rilasciano ma quali sono i requisiti che deve avere un eventuale modem router? esiste un solo modem?

PS.
Raga vi do un consiglio dovreste fare un sunto delle informazioni piu` importanti nella pirma pagina e aprire una nuova periodicamente perche` leggere 700 e passa pagine non mi sembra fattibile.
mi basta che mi indichiate le pagine con le informazioni necessarie trattatemi da ignorante.
devo capire se sostituire il modem o non serve ho lo scolapasta bianco della telecom.
Blake4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 17:24   #15654
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
Piccola curiosità, stesso portone, stesso condominio diviso da due scalinate diverse, stesse utenze

102 e 104, il 102 risulta solo FTTC il 104 è coperto da fibra
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 18:15   #15655
rob973
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Blake4 Guarda i messaggi
mi basta che mi indichiate le pagine con le informazioni necessarie trattatemi da ignorante.
devo capire se sostituire il modem o non serve ho lo scolapasta bianco della telecom.
Io non sono un tecnico, sono solo un utente che ha installato da poco la ftth e ti illustro il mio pensiero.

se fossi in te, la prima domanda che mi farei è: ti interessa la linea telefonica fissa, oppure ti interessa solo la connessione internet?

In questo secondo caso (solo connessione) i modem (anzi router) compatibili sono praticamente tutti, quello che varia è la facilità di configurazione, le prestazioni di gestione dispositivi (alcuni dispositivi vanno in sofferenza quando sono connessi molti dispositivi), e la velocità di trasferimento dati, soprattutto in wifi.
Dovresti chiamare il numero verde tim 800125818, e dire che sei interessato alla ftth tim con modem libero. A me hanno proposto 24.90/mese, con domiciliazione (pero' io provenivo da un altro operatore).

Invece nel caso fossi interessato alla parte telefonica, se optassi per il modem libero dovresti aggiungere 5 euro per le chiamate illimitate, (arrivando ai 30 euro che chiede tim col suo modem).
Poi ti servirebbe un modem che supporti il voip, e il campo si restringe notevolmente, i migliori sono i fritz (al momento il 7590) e se lo compri tu va configurato anche il voip.
Quindi, secondo me, se ti interessano le telefonate potresti seriamente valutare l'offerta tim a 30 euro, anche perche' il modem tim hub+ non pare sia malvagio. Puoi anche chiedere che tim ti fornisca, con un piccolo sovrapprezzo, il fritz7590, ma dicono sempre che non è disponibile.
Forse ho scritto troppo, ma sono tante le valutazioni da fare quando stai per fare un cambio contrattuale al quale poi sarai vincolato per almeno due anni
__________________
Asus N552VW-FI202T, 15.6" UHD, Intel I7-6700HQ, RAM 16 GB, SSD 512 GB e HDD 1 TB, nVidia GTX 960M 4 GB
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 23:04   #15656
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
Invece nel caso fossi interessato alla parte telefonica, se optassi per il modem libero dovresti aggiungere 5 euro per le chiamate illimitate, (arrivando ai 30 euro che chiede tim col suo modem).
Poi ti servirebbe un modem che supporti il voip, e il campo si restringe notevolmente, i migliori sono i fritz (al momento il 7590) e se lo compri tu va configurato anche il voip.
C'è anche la soluzione ATA: non sono di semplicissima configurazione ma cosi puoi scegliere il modem che preferisci e mantenere la linea telefonica
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 12:38   #15657
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
ciao ragazzi una domanda, ho la fibra di tim 200 mega con il fritzbox 7590 se volessi passare alle ftth 1000 potrei usare lo stesso il fritzbox 7590? per chiamate e internet? grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 12:57   #15658
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@chiccolinodr

Il 7590 è compatibile con ONT esterno FFTH collegato tramite porta WAN.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 17:09   #15659
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@chiccolinodr

Il 7590 è compatibile con ONT esterno FFTH collegato tramite porta WAN.
grazie per la risposta
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 16:06   #15660
Blake4
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
Io non sono un tecnico, sono solo un utente che ha installato da poco la ftth e ti illustro il mio pensiero.

se fossi in te, la prima domanda che mi farei è: ti interessa la linea telefonica fissa, oppure ti interessa solo la connessione internet?

In questo secondo caso (solo connessione) i modem (anzi router) compatibili sono praticamente tutti, quello che varia è la facilità di configurazione, le prestazioni di gestione dispositivi (alcuni dispositivi vanno in sofferenza quando sono connessi molti dispositivi), e la velocità di trasferimento dati, soprattutto in wifi.
Dovresti chiamare il numero verde tim 800125818, e dire che sei interessato alla ftth tim con modem libero. A me hanno proposto 24.90/mese, con domiciliazione (pero' io provenivo da un altro operatore).

Invece nel caso fossi interessato alla parte telefonica, se optassi per il modem libero dovresti aggiungere 5 euro per le chiamate illimitate, (arrivando ai 30 euro che chiede tim col suo modem).
Poi ti servirebbe un modem che supporti il voip, e il campo si restringe notevolmente, i migliori sono i fritz (al momento il 7590) e se lo compri tu va configurato anche il voip.
Quindi, secondo me, se ti interessano le telefonate potresti seriamente valutare l'offerta tim a 30 euro, anche perche' il modem tim hub+ non pare sia malvagio. Puoi anche chiedere che tim ti fornisca, con un piccolo sovrapprezzo, il fritz7590, ma dicono sempre che non è disponibile.
Forse ho scritto troppo, ma sono tante le valutazioni da fare quando stai per fare un cambio contrattuale al quale poi sarai vincolato per almeno due anni
Finalmente qualcuno che mi risponde... ti ringrazio rob973 scusami lo sfogo qui in questa risposta ma ultimamente quando posto nessuno mi degna di una risposta.

Si purtroppo anche se io ne facessi a meno ai miei serve il telefono fisso ci sono abitati... lato modem io ho capito bene ci sono le alternative fritz ma non mi e` chiaro a quanto ammonta la limitazione delle prestazioni per questo chiedevo se fossero tutti compatibili, l'ftth portera qualche tecnologia differente nel modem immagino che quello bianco della telecom che e` compatibile con il vectoring non supporti velocita vicine al gigabit.

Poi cosa che io detesto immensamente e` trovarmi a pagare un modem della tim quei 5 euro al mese per un modem che e` depotenziato, non credo che questi 5 euro sono quelli che mi citavi dell'offerta per avere le chiamate illimitate che portano l'offerta 30 euro ma arriverei a pagare 35 euro al mese.

Cmq calcoli a parte devo valutare la parte tecnica prima di arrivare a decidere.

Se sto sbagliando qualcosa nei miei calcoli correggetemi perfavore.

Ultima modifica di Blake4 : 02-04-2021 alle 16:58.
Blake4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v