Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2016, 14:07   #5841
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
credo i dati sulla copertura non siano pubblici per ragioni di concorrenza (Eof )
Che poi a che punto e' Eof? C'e' qualche tratta già cablata con operatori già attivi e offerte commerciali già vendibili?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:22   #5842
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
non ne ho idea.. sono rimasto alla vecchia storia dei contatori che portavano la fibbbra in casa ad ogni modo mi sembra che anche tim stia facendo un po' troppo marketing e poca vendibilità reale
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:29   #5843
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
ad ogni modo mi sembra che anche tim stia facendo un po' troppo marketing e poca vendibilità reale
Mi sa proprio di si, questi si sfidano a colpi di annunci ma la sostanza e' poca, in tipico stile italiano.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:34   #5844
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Che poi a che punto e' Eof? C'e' qualche tratta già cablata con operatori già attivi e offerte commerciali già vendibili?
Da mo che ci sono offerte attivabili a Perugia, ad esempio...comunque mi ripeto, non dobbiamo e non dovete confrontare questi due progetti perché innanzitutto si parla di due cose completamente differenti, a stadi diversi e anche gli obiettivi, seppur simili, sono diversi.
Io parlerei di FTTH Tim qui e del progetto ENEL nell'altro thread, ma non li confronterei mai e poi mai. Almeno dovremmo aspettare 4/5 anni secondo me.
Poi fate come vi pare, che qui, come anche di la vedo solo fan-boy.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:44   #5845
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Da mo che ci sono offerte attivabili a Perugia, ad esempio...comunque mi ripeto, non dobbiamo e non dovete confrontare questi due progetti perché innanzitutto si parla di due cose completamente differenti, a stadi diversi e anche gli obiettivi, seppur simili, sono diversi.
Saranno pure diversi da un punto di vista tecnico ma il fine e' lo stesso. Che la FTTH me la porti A o B con tecnologia Z o Y l'importante e' che me la portino.

Quote:
Poi fate come vi pare, che qui, come anche di la vedo solo fan-boy.
Come ho già detto qualche pagina addietro, fare i fan o gli hater di compagnie telefoniche e' semplicemente ridicolo.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:47   #5846
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Saranno pure diversi da un punto di vista tecnico ma il fine e' lo stesso. Che la FTTH me la porti A o B con tecnologia Z o Y l'importante e' che me la portino.


Come ho già detto qualche pagina addietro, fare i fan o gli hater di compagnie telefoniche e' semplicemente ridicolo.
Certo, ma stiamo parlando di un progetto appena partito EOF, a cui tocca coprire dalla dorsale fino a casa dell'utente quando, nel caso di Tim, almeno il 50% della rete c'é già(vedi fibre utilizzate per FTTC)...insomma, io le comparerei giusto fra 4/5 anni per la copertura e basta, perché per il resto, tutta la rete ora é di Tim e se non porta FTTH lei, chi lo fa.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:51   #5847
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Assolutamente, la mia era semplicemente una domanda per chiedere informazioni in merito al progetto enel non era una critica. Ovvio che tim ha l'onere o l'onore di prendersi la responsabilità diciamo cosi.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:34   #5848
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
sto ancora studiando la cosa, ma quindi in italia ci sarà una fibra Telecom e una fibra TIM?

E se non ho capito male orientativamente la fibra verrebbe a costare circa il doppio dell'ADSL?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:39   #5849
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Telecom ha cambiato nome in TIM, o meglio, e' stata tolta la doppia denominazione che differenziava il servizio fisso da quello mobile e adesso si chiama tutto TIM.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:46   #5850
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Telecom ha cambiato nome in TIM, o meglio, e' stata tolta la doppia denominazione che differenziava il servizio fisso da quello mobile e adesso si chiama tutto TIM.
questa mi giunge nuova, ma da quando???
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:51   #5851
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Sara' più o meno dalla primavera/estate dello scorso anno. Non so se hai la linea fissa Telecom, se la hai puoi vedere sulla bolletta che adesso l'intestazione e' TIM.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:56   #5852
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Sara' più o meno dalla primavera/estate dello scorso anno. Non so se hai la linea fissa Telecom, se la hai puoi vedere sulla bolletta che adesso l'intestazione e' TIM.
Non mi sono accorto di niente e sono stupito perché sono cliente sia TIM che Telecom.
Anche se devo ammettere che le bollette non le guardo mai, me le paga automaticamente la banca.

Grazie mi hai aggiornato !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:00   #5853
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Non mi sono accorto di niente e sono stupito perché sono cliente sia TIM che Telecom.
Anche se devo ammettere che le bollette non le guardo mai, me le paga automaticamente la banca.

Grazie mi hai aggiornato !
Prego.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:05   #5854
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Certo, ma stiamo parlando di un progetto appena partito EOF, a cui tocca coprire dalla dorsale fino a casa dell'utente quando, nel caso di Tim, almeno il 50% della rete c'é già(vedi fibre utilizzate per FTTC)...insomma, io le comparerei giusto fra 4/5 anni per la copertura e basta, perché per il resto, tutta la rete ora é di Tim e se non porta FTTH lei, chi lo fa.
Le dorsali non le fa ENEL, almeno nei centri che sta coprendo adesso. A Perugia ad esempio tutti i grossi operatori sono in ULL, quindi possiedono già backbone e MAN proprietarie.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:21   #5855
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
questa mi giunge nuova, ma da quando???
praticamente 1 anno ormai
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:22   #5856
francesco10689
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, abito in centro a Foggia, sotto casa ci sono dei furgoni Valtellina SPA che stanno smanettando nei tombini SIPTEL,che dite sarà FTTH ?
Per caso hai saputo qualcosa?
francesco10689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 17:15   #5857
mimi1706
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da francesco10689 Guarda i messaggi
Per caso hai saputo qualcosa?
No niente, anche perchè con il vento gelido che c'era ieri pomerigigo mi scocciava scendere a chiedere
__________________
Arrampicatore nato
Sbattitore cresciuto
Rimbambito mezza età
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 17:23   #5858
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Gli portavi un bel caffè caldo e con la scusa chiedevi.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 17:30   #5859
zizi7676
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Le dorsali non le fa ENEL, almeno nei centri che sta coprendo adesso. A Perugia ad esempio tutti i grossi operatori sono in ULL, quindi possiedono già backbone e MAN proprietarie.
esattamente,qua ho visto quelli di enel armeggiare vicino agli armadi vodafone e collegare solo cavi nelle loro canaline senza fare nessuno scavo,per come la vedo io chi favella tanto fa poco e viceversa
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 18:28   #5860
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Telecom ha cambiato nome in TIM, o meglio, e' stata tolta la doppia denominazione che differenziava il servizio fisso da quello mobile e adesso si chiama tutto TIM.
no, i marchi di linea fissa e mobile Telecom Italia e TIM diventano un solo brand: TIM diventa l' unico marchio, per tutti i servizi di telefonia fissa, mobile e internet
in pratica Telecom non cambia nome ma ha deciso di razionalizzare la propria offerta commerciale facendo convergere tutti i suoi servizi sotto un unico marchio http://in.tim.it/la-nuova-tim/
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v