Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2016, 20:14   #261
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
non specifica diversamente perche' per eliminare l'opzione Superfibra(100/10 Mbit/s) e passare a Fibra (30/10 Mbit/s) bastera' andare alla fine dei primi 12mesi sulla MyFastpage e disattivarla (del resto e' appunto una opzione aggiuntiva, mica e' obbligatoria attivarla e/o mantenerla )
Diciamo che a loro conviene presentarla così ma in questo luogo per fare un confronto imparziale, io indicherei i prezzi dopo i 12 mesi già maggiorati dei 5 euro con una postilla che dice che volendo si può pagare 5 euro in meno per avere velocità molto ridotte.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 20:15   #262
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
non specifica diversamente perche' per eliminare l'opzione Superfibra(100/10 Mbit/s) e passare a Fibra (30/10 Mbit/s) bastera' andare alla fine dei primi 12mesi sulla MyFastpage e disattivarla (del resto e' appunto una opzione aggiuntiva, mica e' obbligatoria attivarla e/o mantenerla )
ah, credo sia così anche per Vodafone, infatti sono stato chiamato per sapere se al termine dell'offerta volessi mantenere a pagamento di 5€ al mese la massima velocità, con tanto di registrazione al telefono, cmq visto che tali operatori (Vodafone e Fastweb) permettono di "scorporare" il costo della massima velocità, mi sembra giusto tenerlo separato... più persone che conosco mi hanno già detto che non sanno se per 5€ tenerla attiva o meno, ma almeno con questi due operatori si ha la possibilità di scegliere...

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
gia' chissa perche' lo vorrei sapere anche io, quale sarebbe questa motivazione che impedisce al piccolo provider di nome Telecom (non Tim che e' il nuovo marchio commerciale che ingloba i vecchi Telecom Italia e TIM) ad essere competitivo ? Fra l'altro mi era sfuggita questa scelta della concorrenza ma evidentemente non se ne sono accorti nemmeno loro visto che sono invece regolarmente presenti anche fuori dalle grandi citta , o ti stai riferendo all'utilizzo dell'infrastruttura NGA ? comunque il tutto ovviamente e' a titolo oneroso e chi preferisce altrimenti (vedi Fastweb& Vodafone) fa' i propri investimenti e sta realizzando una rete alternativa che implementa dove in base a proprie valutazioni reputa piu' profittevole (poi possiamo discutere su l'eventuale spreco di risorse utilizzate a duplicare reti d'accesso ma andremmo troppo lontano)
beh il motivo è semplice, e l'avevo anche scritto in un post in un altro forum...

Telecom ha copertura Nazionale per motivi storici, però portare la Fibra in un paesino di 5000 abitanti costa molto più del 50€ al mese che chiede, mentre portare la fibra in grandi città costa meno dei 50€ che chiede... quindi sostanzialmente l'utile fatto in città coprirebbe la perdita fatta in campagna/montagna/etc...

in queste grandi città però ci sono anche gli operatori alternativi, che investono relativamente poco e quindi possono offrire prezzi migliori dato che non devono coprire i paesini andando in perdita...

(e fin quà fabio mi da ragione)

soluzione? semplice, porti la fibra dove ti costa più di 50€ al mese? la fai pagare di più... soprattutto perchè ad abitare in città e quindi "costare meno" sono pochi, e chi vive fuori città... che paghi di più internet, visto che costa molto di più portarlo fin lì solo per lui... così come tutto il resto, stare fuori città ha vantaggi e svantaggi...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 20:22   #263
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
gia' chissa perche' lo vorrei sapere anche io, quale sarebbe questa motivazione che impedisce al piccolo provider di nome Telecom (non Tim che e' il nuovo marchio commerciale che ingloba i vecchi Telecom Italia e TIM) ad essere competitivo ?
perchè lo scrissi su un altro thread

AGCOM vuole che ci sia questa competizione

dovesse accadere che domani ci svegliamo con un'offerta telecom più conveniente degli altri competitors come prima cosa telecom si becca una diffida perchè di fatto ostacolerebbe gli altri gestori...

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Fra l'altro mi era sfuggita questa scelta della concorrenza ma evidentemente non se ne sono accorti nemmeno loro visto che sono invece regolarmente presenti anche fuori dalle grandi citta , o ti stai riferendo all'utilizzo dell'infrastruttura NGA ? comunque il tutto ovviamente e' a titolo oneroso e chi preferisce altrimenti (vedi Fastweb& Vodafone) fa' i propri investimenti e sta realizzando una rete alternativa che implementa dove in base a proprie valutazioni reputa piu' profittevole (poi possiamo discutere su l'eventuale spreco di risorse utilizzate a duplicare reti d'accesso ma andremmo troppo lontano)
il mio è un discorso generale su quello che è successo negli ultimi 15 anni

che continua ad esserci anche su fttc

la fttc proprietaria degli altri operatori in linea di massima credo si fermerà dove arriva la loro dorsale in fibra (in base all'ultima fonte ufficiale vodafone è ferma al 52%)

con una rete unica sono quasi certo che avremmo avuto più copertura e anche meno soldi pubblici da sprecare per i vari bandi
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 20:25   #264
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
con una rete unica sono quasi certo che avremmo avuto più copertura e anche meno soldi pubblici da sprecare per i vari bandi
Metroweb... hmm fammi un po' pensare chi è che ha detto "se Metroweb cabla dalle centrali agli appartamenti, o me la fate comprare o faccio di tutto per ostacolarvi"...

nooo ma dai, che sia stata proprio Telecom???

AgCom impone cose a Telecom, ma Telecom è da anni che ostacola la concorrenza in modi illegali, ed è stata multata perchè è stato provato in tribunale, sentenza definitiva confermata dalla Cassazione.
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 20:30   #265
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ah, credo sia così anche per Vodafone, infatti sono stato chiamato per sapere se al termine dell'offerta volessi mantenere a pagamento di 5€ al mese la massima velocità, con tanto di registrazione al telefono, cmq visto che tali operatori (Vodafone e Fastweb) permettono di "scorporare" il costo della massima velocità, mi sembra giusto tenerlo separato... più persone che conosco mi hanno già detto che non sanno se per 5€ tenerla attiva o meno, ma almeno con questi due operatori si ha la possibilità di scegliere...
Si, ma sarebbe corretto, visto che si pubblicizzano le velocità piene e non quelle ridotte, indicare il costo pieno, inclusivo dei 5 euro. Nella postilla poi si indica la possibilità di pagare 5 euro in meno per avere velocità limitate.
Loro usano questo sistema per prenderti per culo ma nella tua tabella di raffronto sarebbe corretto modificare i prezzi oltre i 12 mesi indicando quelli per la velocità piena e non quelli a velocità ridotta. Altrimenti dovresti scrivere nelle velocità che sono 30 e 20 mbit, non 100. Poi nelle note ci metti che si può pagare 5 euro meno come opzione.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 20:41   #266
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
....
beh il motivo è semplice, e l'avevo anche scritto in un post in un altro forum...
.......
soluzione? semplice, porti la fibra dove ti costa più di 50€ al mese? la fai pagare di più... ....
si, tutto molto semplice, hai ragione, non mi spiego perche' non lo fanno allora, ma visto che ci siamo anche la copertura delle varie reti di distribuzione (acqua, gas, luce, fogne...) dovrebbe seguire la stessa logica giusto ? e anche la copertura dei cellulari ? quindi in montagna o al mare bisogna fare pagare di piu l'utilizzo, e anche il servizio postale lo facciamo pagare di piu' se deve arrivare nel piccolo paesino, mi sembra giustissimo, e visto che ci siamo anche le strade o la ferrovia hanno dei costi eccessivi se dobbiamo portarle in posti disagiati, anche loro devono costare di piu, ma quindi anche ....... vuoi che continuo con altri esempi ?

Guarda non so' se ridere o piangere, ma e' domenica, domani casualmente e' il 25 Aprile e preferisco pensare ad altro, davanti a queste tue considerazioni cosa si puo' ribattere seriamente senza creare inutili polemiche(perche' tu sei serio vero, tu veramente credi a quello che hai scritto giusto ? ) ne prendo atto e andiamo avanti ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 20:56   #267
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ah, credo sia così anche per Vodafone, infatti sono stato chiamato per sapere se al termine dell'offerta volessi mantenere a pagamento di 5€ al mese la massima velocità, con tanto di registrazione al telefono, cmq visto che tali operatori (Vodafone e Fastweb) permettono di "scorporare" il costo della massima velocità, mi sembra giusto tenerlo separato... più persone che conosco mi hanno già detto che non sanno se per 5€ tenerla attiva o meno, ma almeno con questi due operatori si ha la possibilità di scegliere...
non chiamano più perchè prima nelle condizioni era specificato che l'opzione sarebbe stata disattivata
adesso invece:




Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
beh il motivo è semplice, e l'avevo anche scritto in un post in un altro forum...

Telecom ha copertura Nazionale per motivi storici, però portare la Fibra in un paesino di 5000 abitanti costa molto più del 50€ al mese che chiede, mentre portare la fibra in grandi città costa meno dei 50€ che chiede... quindi sostanzialmente l'utile fatto in città coprirebbe la perdita fatta in campagna/montagna/etc...

in queste grandi città però ci sono anche gli operatori alternativi, che investono relativamente poco e quindi possono offrire prezzi migliori dato che non devono coprire i paesini andando in perdita...

(e fin quà fabio mi da ragione)
chi te lo dice che telecom è andata in perdita coprendo i vari paesini da 5000 abitanti?
telecom non ha alcuni obbligo di copertura
non esiste una società per azioni che si mette ad investire così a buffo in perdita

gli altri non lo fanno proprio per mentenere quei prezzi competivi nelle città

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
soluzione? semplice, porti la fibra dove ti costa più di 50€ al mese? la fai pagare di più... soprattutto perchè ad abitare in città e quindi "costare meno" sono pochi, e chi vive fuori città... che paghi di più internet, visto che costa molto di più portarlo fin lì solo per lui... così come tutto il resto, stare fuori città ha vantaggi e svantaggi...
ma anche no
perchè quei 50€ che io pago di fatto non sono decisi da Telecom

la beffa aggiuntiva è che qui non ci sono alternative
e quindi andiamo avanti con dei costi stabiliti a tavolino da un ente che dovrebbe tutelare i consumatori
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 20:58   #268
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
Si, ma sarebbe corretto, visto che si pubblicizzano le velocità piene e non quelle ridotte, indicare il costo pieno, inclusivo dei 5 euro. Nella postilla poi si indica la possibilità di pagare 5 euro in meno per avere velocità limitate.
Loro usano questo sistema per prenderti per culo ma nella tua tabella di raffronto sarebbe corretto modificare i prezzi oltre i 12 mesi indicando quelli per la velocità piena e non quelli a velocità ridotta. Altrimenti dovresti scrivere nelle velocità che sono 30 e 20 mbit, non 100. Poi nelle note ci metti che si può pagare 5 euro meno come opzione.
certo, nessun problema

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
si, tutto molto semplice, hai ragione, non mi spiego perche' non lo fanno allora, ma visto che ci siamo anche la copertura delle varie reti di distribuzione (acqua, gas, luce, fogne...) dovrebbe seguire la stessa logica giusto ? e anche la copertura dei cellulari ? quindi in montagna o al mare bisogna fare pagare di piu l'utilizzo, e anche il servizio postale lo facciamo pagare di piu' se deve arrivare nel piccolo paesino, mi sembra giustissimo, e visto che ci siamo anche le strade o la ferrovia hanno dei costi eccessivi se dobbiamo portarle in posti disagiati, anche loro devono costare di piu, ma quindi anche ....... vuoi che continuo con altri esempi ?

Guarda non so' se ridere o piangere, ma e' domenica, domani casualmente e' il 25 Aprile e preferisco pensare ad altro, davanti a queste tue considerazioni cosa si puo' ribattere seriamente senza creare inutili polemiche(perche' tu sei serio vero, tu veramente credi a quello che hai scritto giusto ? ) ne prendo atto e andiamo avanti ...
devo darti una brutta notizia, luce, gas e quant'altro è già venduto a prezzi diversi in base a dove stai: no, non sta scritto nel 0.200 € al metro cubo o tot al kwh, ma sta scritto negli "oneri di sistema" che sono diversi da regione a regione e da comune a comune...

acqua, fogne etc? a me sembra che ogni comune abbia la sua società partecipata e ogni comune abbia le sue tariffe...

strade? le autostrade ognuna ha il suo prezzo per ogni tratta che fai
strade cittadine? le paga il comune e quindi il cittadino che risiede con le proprie tasse comunali

le TLC è l'unica cosa che mi viene in mente ora che sia a prezzo realmente uguale sia per chi abita in campagna che per chi abita in città, e nel caso del mobile, se il "campagnolo" ha scarsa ricezione, il "cittadino" ha forse tanta ricezione ma spesso celle sature e quindi anche con ricezione massima non va alla velocità massima teorica dello standard adottato


ma siamo sicuri che sai veramente come funzionano le cose???
prima di sdegnarti per gli altri pensando di essere il più informato di tutti...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 20:59   #269
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
...

AGCOM vuole che ci sia questa competizione

dovesse accadere che domani ci svegliamo con un'offerta telecom più conveniente degli altri competitors come prima cosa telecom si becca una diffida perchè di fatto ostacolerebbe gli altri gestori...
....
si chiama semplicemente mercato aperto alla concorrenza, altrimenti passiamo al monopolio e ci sbrighiamo prima, Telecom si potrebbe permettere di fare un offerta migliore non soltanto perche' eventualmente e' piu' brava ma perche' ha ereditato una rete d'accesso costruita anche con le nostre tasse e che all'epoca della privatizzazione sarebbe dovuta essere scorporata e gestita in modo da farla utilizzare da tutti gli Operatori con parita di condizioni, poi a questo c'e' da aggiungere che gli ultimo 25 anni sono stati disastrosi in termini di investimenti e ci hanno fatto accumulare un netto ritardo che stiamo ora faticosamente recuperando, e tanto per non farci mancare nulla il consolidamento del mercato ha fatto si che tutti gli Operatori sono di proprieta di multinazionali, di per se ovviamente non e' negativo ma assistiamo a mancanza di sinergia fra di loro (tutti a fare le stesse cose nelle stesse aree del Paese) che ulteriormente rallentano l'adeguamento, e se poi ci aggiungiamo le scelte della politica di non dare reali poteri regolatori alle varie Autority (e quindi in pratica i clienti hanno difficolta a vedere rispettati i propri diritti) .....
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 21:01   #270
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Metroweb... hmm fammi un po' pensare chi è che ha detto "se Metroweb cabla dalle centrali agli appartamenti, o me la fate comprare o faccio di tutto per ostacolarvi"...

nooo ma dai, che sia stata proprio Telecom???
queste sono solo tue illazioni....


Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
AgCom impone cose a Telecom, ma Telecom è da anni che ostacola la concorrenza in modi illegali, ed è stata multata perchè è stato provato in tribunale, sentenza definitiva confermata dalla Cassazione.
Si, ormai va di moda

anche sul mobile
vedi cosa è successo a vodafone con la exlusive e a tim con prime...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 21:04   #271
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
si chiama semplicemente mercato aperto alla concorrenza, altrimenti passiamo al monopolio e ci sbrighiamo prima, Telecom si potrebbe permettere di fare un offerta migliore non soltanto perche' eventualmente e' piu' brava ma perche' ha ereditato una rete d'accesso costruita anche con le nostre tasse e che all'epoca della privatizzazione sarebbe dovuta essere scorporata e gestita in modo da farla utilizzare da tutti gli Operatori con parita di condizioni, poi a questo c'e' da aggiungere che gli ultimo 25 anni sono stati disastrosi in termini di investimenti e ci hanno fatto accumulare un netto ritardo che stiamo ora faticosamente recuperando, e tanto per non farci mancare nulla il consolidamento del mercato ha fatto si che tutti gli Operatori sono di proprieta di multinazionali, di per se ovviamente non e' negativo ma assistiamo a mancanza di sinergia fra di loro (tutti a fare le stesse cose nelle stesse aree del Paese) che ulteriormente rallentano l'adeguamento, e se poi ci aggiungiamo le scelte della politica di non dare reali poteri regolatori alle varie Autority (e quindi in pratica i clienti hanno difficolta a vedere rispettati i propri diritti) .....
agli altri operatori va bene così
con una rete unica gestita da un unico ente il giochino dei prezzi bassi non sarebbe stato così marcato...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 21:13   #272
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
....


ma siamo sicuri che sai veramente come funzionano le cose???
prima di sdegnarti per gli altri pensando di essere il più informato di tutti...
evidentemente non hai idea di cosa sia lo Stato e a cosa servono le tasse che tutti paghiamo (tu pensi veramente che quello che paghi ad esempio di imu basti a coprire localmente il costo dei servizi disponibili ?
Detto questo e' inutile andare avanti, ma non perche' eventualmente non sarebbe interessante discuterne ma perche' 1) siamo completamente OT 2) se manca il rispetto reciproco viene meno lo spirito adatto per un efficace confronto che possa effettivamente servire a qualcosa, e dato che di perdere tempo non mi va chiudiamola qui tanto per fortuna non siamo noi 2 a decidere come spendere i soldi e quindi continuare sarebbe solo
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 21:25   #273
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
evidentemente non hai idea di cosa sia lo Stato e a cosa servono le tasse che tutti paghiamo (tu pensi veramente che quello che paghi ad esempio di imu basti a coprire localmente il costo dei servizi disponibili ?
Detto questo e' inutile andare avanti, ma non perche' eventualmente non sarebbe interessante discuterne ma perche' 1) siamo completamente OT 2) se manca il rispetto reciproco viene meno lo spirito adatto per un efficace confronto che possa effettivamente servire a qualcosa, e dato che di perdere tempo non mi va chiudiamola qui tanto per fortuna non siamo noi 2 a decidere come spendere i soldi e quindi continuare sarebbe solo
a me sembra che il primo a fare lo sdegnato sia stato tu, non io... siamo OT certo, ma non ci tengo a passare per deficiente, conosco le "basi" (anche molto più della media) dell'economia e dello Stato e so benissimo che le imposte comunali servono ad integrare quelle regionali che integrano quelle statali, ognuno in base alle esigenze man mano più specifiche del territorio... se pensi di parlare con uno che non ha mai studiato in vita sua diritto ed economia sei capitato sulla persona sbagliata...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 21:48   #274
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
a me sembra che il primo a fare lo sdegnato sia stato tu, non io... siamo OT certo, ma non ci tengo a passare per deficiente, conosco le "basi" (anche molto più della media) dell'economia e dello Stato e so benissimo che le imposte comunali servono ad integrare quelle regionali che integrano quelle statali, ognuno in base alle esigenze man mano più specifiche del territorio... se pensi di parlare con uno che non ha mai studiato in vita sua diritto ed economia sei capitato sulla persona sbagliata...
non mi sono mai permesso di definirti come tu stesso hai scritto, mi sono limitato a risponderti sulla base di questo senza fare lo sdegnato (ero piu' basito e incredulo questo si)

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
devo darti una brutta notizia, luce, gas e quant'altro è già venduto a prezzi diversi in base a dove stai: no, non sta scritto nel 0.200 € al metro cubo o tot al kwh, ma sta scritto negli "oneri di sistema" che sono diversi da regione a regione e da comune a comune...

acqua, fogne etc? a me sembra che ogni comune abbia la sua società partecipata e ogni comune abbia le sue tariffe...

strade? le autostrade ognuna ha il suo prezzo per ogni tratta che fai
strade cittadine? le paga il comune e quindi il cittadino che risiede con le proprie tasse comunali
Finiamola comunque con questo battibecco, abbiamo entrambi piu' di 18 anni e direi che stiamo andando oltre , e comincio a dare io il buon esempio e non rilancero' piu' su tue eventuali risposte
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 21:52   #275
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
perfetto, torniamo in argomento FTTC
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 23:06   #276
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Un amico verrà raggiunto da FTTC Make Vodafone il mese prossimo, maggio. Tim è ancora un po' indietro coi lavori pare, ma non dovrebbe tardare tanto. La persona in questione è interessata a velocità massima 100/20M, no telefonate, attivazione nuova linea.
Con le migliori promozioni di entrambi i gestori, facendo un raffronto, se non ho sbagliato i conti vince Tim. Nei primi 2 anni:

Tim
19€x12 + 39€x12 = 696€

Vodafone
1€x(13+13) + 30€x12 + 35€x14 = 876€

Ballano 180€ di differenza!

Ultima modifica di So good : 24-04-2016 alle 23:10.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 23:50   #277
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
x Vodafone: personalmente non l'avrei mai fatta ai prezzi che trovi in tabella

però un paio di giorni al mese, tutti i mesi, c'è la promozione che se attivi online hai il prezzo fisso per sempre e attivazione gratuita (quindi 25 o 30 per sempre + 5 dopo i primo anno per la velocità massima)

comincerebbe a risparmiare solo dal terzo anno, ma il fibra family è più per chi vuole anche le chiamate (e allora il risparmio verso Tim si vedrebbe prima)

però se ha Metroweb o Enel con Vodafone passerebbe in FTTH e sarebbe ben altra storia (però non più in topic)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 23:55   #278
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Ma Tim sta dando il primo anno a 19 euro? Sul sito vedo 29.
C'è da considerare che Tim prende 99 euro e non 35 per la migrazione poi.
Per me il confronto va fatto su 3 o 4 anni, non solo due.
E se proprio voi confrontare solo due anni devi quantomeno considerare tutte le penali etc. Ad esempio, oltre ai costi maggiori di migrazione, con Tim, se vai via prima di 3 anni ti addebitano anche i 90 euro di attivazione che ti avevano dato gratis.
Quindi considera almeno 3 anni oppure leva pure 154 euro (90+(99-35)) ai 180 che hai rilevato di differenza, Vodafone dal canto suo comunque ti chiede i restanti 22 euro per l'attivazione. E' inutile che consideri l'euro al mese. Mettici direttamente un bel 48 euro, tanto quando vai vai via, sempre devi cacciarli tutti.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 25-04-2016 alle 01:54.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 00:02   #279
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
hai ragione, non ci avevo fatto caso nel calcolo...

eh già! la promo a 19 è finita ieri o oggi mi pare, rifai i calcoli
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 01:11   #280
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
hai ragione, non ci avevo fatto caso nel calcolo...

eh già! la promo a 19 è finita ieri o oggi mi pare, rifai i calcoli
A proposito, c'è un errore in tabella. Il costo di attivazione di Tim che ti addebitano se vai via prima dei 36 mesi è di 90 euro, non 49.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 25-04-2016 alle 01:48.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v