Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2008, 14:55   #2081
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
quale sistema 2.1 comprereste senza salire +o- sopra i 50 €?

quale sistema 2.1 comprereste senza salire +o- sopra i 50 €? ovviamente meno si spende meglio è, ci sentirei la musica da pc( mpe) e ci giocherei
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:01   #2082
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
io a mio fratello ho regalato con 50 euro un modello empire 2.1 (non ricordo il mod. esatto) simile x estetica (direi identiche) alle 2.1d sempre empire...con sub da 30watt e sat. da 8watt cad....x quella cifra credo siano il massimo...e le sto` cercando anche io x il mulo da oggi pom

nb: credo cmq siano uscite fuori produzione...peccato...
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:07   #2083
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Esattamente quello che fai tu, ti tieni il tuo impianto e vivi felice.
mamma mia quanto ignorante sono....complimenti x il lavoro visionato in firma
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:16   #2084
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13636
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
mamma mia quanto ignorante sono....complimenti x il lavoro visionato in firma
Grazie, è una passione come un'altra e poi perchè ignorante, sicuramente sarai molto meglio di me in qualcosa di altro.......
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:20   #2085
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Ma, che sono... tutti sti muletti citati negli ultimi post... che è una stalla?!?!?!
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:54   #2086
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
io a mio fratello ho regalato con 50 euro un modello empire 2.1 (non ricordo il mod. esatto) simile x estetica (direi identiche) alle 2.1d sempre empire...con sub da 30watt e sat. da 8watt cad....x quella cifra credo siano il massimo...e le sto` cercando anche io x il mulo da oggi pom

nb: credo cmq siano uscite fuori produzione...peccato...
Empire R401 a memoria
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:34   #2087
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
infatti ho premesso qualche post piu` su che non sono un audiofilo (si dice cosi`?....e poi sono entrato in questa discussione x chiedere consiglio proprio xke` ne capisco poco...non x darlo...)...

ma dimentichi una cosa importante principale x gli esiti della mia scelta: io gia` possiedo un impiantino 2.1 a mio avviso decente....e supponendo di vendere il mio x 100 euro...dovrei aprire il portafiglio e prenderne altri 100 x passare ad un impianto qualitativamente un po` superiore: non e` che possiedo un paio di trust da 10 euro....e il cambio anche se con 200 euro piene mi farebbe fare il salto di qualita` netto...io onestamente non me la sento di rovinare 100 euro x un impianto che alla fine non soddisfa le mie orecchie (x carita`...piene di cerume in questo caso)...preferisco acquistare a costo 0 l`idea di tenermi le mie z2300 che a confronto non sono poi cosi indietro...anzi...alla fine devo essere io che nella mia ignoranza devo essere soddisfatto....e confrontando me, le casse, il portafoglio...dico che lo sono cosi`...

tu al mio posto cosa faresti?

semplicemente quello che consigliavo io...
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:36   #2088
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
comunque a mio modesto avviso le 2120d sono una delusione sia a confronto con le empire a6 che con le precedenti...

sono andati al risparmio...
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:49   #2089
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi

per me le z2300 sono gia' ottime e non credo valga la pena il cambio con le 2120d... discorso diverso se non aveva alcun sistema...
E' questo il punto, non mi puoi confrontare le z2300 con le 2120d, uno è un sistema osceno, l'altro è un sistema discreto per pc(per quanto riguarda la qualità musicale), cè una bella differenza tra i due, non riesco a capire come fai a dire che le z2300 siano un ottimo sistema, ma le hai ascoltate? i medi inesistenti, troppo sbilanciato sui bassi, è un giocattolo a confronto.

Quote:
per le a6 basta con sta storia che le valvole suonano diverso etc...

e' un pre a valvole niente di che e' quasi un transistor suona come tutti i kit della sua fascia cioe' bene... solo che con musica classica e jazz ha qualcosa in piu' e non so se sia la valvola... il suono diverso delle a 6 e' dato solo dal fatto che e' un kit interamente in legno bello pesante... stop...
Appunto, ho detto sistema ibrido apposta.
In ogni caso ho avuto modo di ascoltare le A6 un anno fà e proprio non vedo similitudini con le 2120d(per la cronaca anche loro interamente in legno), il suono delle A6 è molto più caldo(proprio grazie al prevalvolare) e come hai detto tu adatto al Jazz. Ascoltando principalmente rock/hard rock/metal le 2120d sono più adatte, alla fine come sto cercando di farti capire un sistema non è meglio dell'altro, solo più adatto all'uso che uno ne fà. Le z2300 ad esempio sono ottime in ambito multimediale(e per il tunz tunz), mentre, sia il tuo che il mio sistema sono più adatte ad un ascolto musicale che multimediale.


Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:22   #2090
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Esattamente quello che fai tu, ti tieni il tuo impianto e vivi felice.
Concordo, tieniti stretto il tuo impianto , è inutile spendere soldi per qualcosa che non si apprezza.

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
comunque a mio modesto avviso le 2120d sono una delusione sia a confronto con le empire a6 che con le precedenti...

sono andati al risparmio...
Infatti con le A6 hanno messo componenti di qualità, ad iniziare dalle valvole, e dal fatto che una cassa si attiva ad un certo volume, per non parlare poi dei comandi posti sul sub(deve essere un piacere per te abbassarti ogni volta per accendere/spegnere e controllare il sistema ), in effetti si sono sprecati
Ma poi tu non eri quello che era soddisfatto della sostituzione con le 2105?
Mi chiedo se davvero le hai provate le 2120d
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:47   #2091
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
ragazzi...ho appena provato le 2120 (trovate sia da m*diaw*rld che da br*no in offerta a 199 euro)...


DELUSIONE TOTALE...

sul sonoro non si discute, pulitissimo, gli acuti davvero limpidi ma...assenza di bassi totale e potenza per niente esorbitante...(ovviamente il pc di prova aveva tutti i volumi al max...).

onestamente il sub non spostava assolutamente aria...forse abituato col mio...ma....onestamente 200 euro....a mio avviso non ci vale...

io ho avuto svariati 2.1...2 paio di cambridge creative 4.1, poi le t7900 creative 7.1 (e li il sub gia` pompava), per poi un giorno passare dal reparto informatica di medi*w*rld ho sentilo le z2300...che poi sono diventate (dopo aver sentito il sub che riusciva a pompare da dio in quell`area immensa...pensa pensa a casa in una stanza 5x5mt) il mio sistema sonoro di punta a casa...

mi tengo strette le mie z2300...che senza dubbio suonano qualitativamente poco peggio delle 2120 (che poi...alzi un po` gli acuti...e vanno quasi uguale) ma...al livello d`impatto x me stanno su un altro pianeta...

le 2120 messe a tavoletta corrispondono come potenza a meno della meta' del mio logitech...
Guarda che è proprio questo che distingue le z2300 dalle ps2120d, il sub delle prime inizia a pompare già dai medibassi, mangiandosi totalmente le frequenze medie mentre il sub delle seconde parte solo da frequenze basse, per questo continuo a dire che non cè confronto tra i due sistemi.
Pensa che la manopola del sub la tengo a 3/4 e a volte l'abbasso a 2/4 perchè i bassi(quelli veri) sono troppo forti.
Purtroppo non è neanche colpa tua, ma è una concezione generale sbagliata dei sistemi 2.1.
I 200 euro li vale tutti fidati, non è minimamente confrontabile con il mio vecchio Hifi, ma si avvicina parecchio
Come ti ho però detto nel post precedente è inutile spendere i soldi per qualcosa che non si apprezza, tieniti stretto il tuo sistema

In ogni caso la domanda sorge spontanea. Che utilizzo ne fai?film,giochi,musica? che tipo di musica?
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 19:17   #2092
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
quale sistema 2.1 comprereste senza salire +o- sopra i 50 €? ovviamente meno si spende meglio è, ci sentirei la musica da pc( mpe) e ci giocherei
up
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 19:23   #2093
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
HERCULES XPS 2140
é il meglio che si trova a 50€ o c'è di meglio a questo prezzo?
a 10€ in più trovo le 2.160
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 19:33   #2094
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
HERCULES XPS 2140
é il meglio che si trova a 50€ o c'è di meglio a questo prezzo?
a 10€ in più trovo le 2.160
Per quel prezzo un sistema vale l'altro, prendi le Hercules, sono quelle che consigliano di solito per quella fascia di prezzo
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 19:46   #2095
WhiteHand
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteHand
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
infatti ho premesso qualche post piu` su che non sono un audiofilo (si dice cosi`?....e poi sono entrato in questa discussione x chiedere consiglio proprio xke` ne capisco poco...non x darlo...)...

ma dimentichi una cosa importante principale x gli esiti della mia scelta: io gia` possiedo un impiantino 2.1 a mio avviso decente....e supponendo di vendere il mio x 100 euro...dovrei aprire il portafiglio e prenderne altri 100 x passare ad un impianto qualitativamente un po` superiore: non e` che possiedo un paio di trust da 10 euro....e il cambio anche se con 200 euro piene mi farebbe fare il salto di qualita` netto...io onestamente non me la sento di rovinare 100 euro x un impianto che alla fine non soddisfa le mie orecchie (x carita`...piene di cerume in questo caso)...preferisco acquistare a costo 0 l`idea di tenermi le mie z2300 che a confronto non sono poi cosi indietro...anzi...alla fine devo essere io che nella mia ignoranza devo essere soddisfatto....e confrontando me, le casse, il portafoglio...dico che lo sono cosi`...

tu al mio posto cosa faresti?
Beh, io mi terrei le Z2300, ma non sicuramente perchè suonano meno forte....è che lo scarto riguardo alla qualità è basso
__________________
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:29   #2096
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Concordo, tieniti stretto il tuo impianto , è inutile spendere soldi per qualcosa che non si apprezza.



Infatti con le A6 hanno messo componenti di qualità, ad iniziare dalle valvole, e dal fatto che una cassa si attiva ad un certo volume, per non parlare poi dei comandi posti sul sub(deve essere un piacere per te abbassarti ogni volta per accendere/spegnere e controllare il sistema ), in effetti si sono sprecati
Ma poi tu non eri quello che era soddisfatto della sostituzione con le 2105?
Mi chiedo se davvero le hai provate le 2120d

le mie prime a6 non funzionavano ovvio che andavano bene le 2105
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:38   #2097
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
le mie prime a6 non funzionavano ovvio che andavano bene le 2105
Ma come, non sei tu ad avere un sistema imparagonabile? Il tuo problema si è presentato dopo un bel pò di tempo dall'acquisto no? Dovresti aver sentito subito la differenza tra le A6 appena acquistate con le 2105, ed invece ti andavano ugualmente bene, anzi, eri addirittura soddisfatto del cambio

Ultima modifica di knopp : 16-04-2008 alle 20:42.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:51   #2098
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
non riesco a capire come fai a dire che le z2300 siano un ottimo sistema, ma le hai ascoltate? i medi inesistenti, troppo sbilanciato sui bassi, è un giocattolo a confronto.
bah...io tengo al 50% il sub e all'80% gli alti (grosso modo è così' che ho impostato l'equalizzatore generale della x-fi)

un grazie a tutti cmq x tutti gli interventi...

io cmq l'ho sentite (parlo delle 2120) in un sistemino mini tutto integrato che avevano ad medi@w@rld...sarei curioso di ascoltarle col la mia x-fi
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:04   #2099
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
bah...io tengo al 50% il sub e all'80% gli alti (grosso modo è così' che ho impostato l'equalizzatore generale della x-fi)

un grazie a tutti cmq x tutti gli interventi...

io cmq l'ho sentite (parlo delle 2120) in un sistemino mini tutto integrato che avevano ad medi@w@rld...sarei curioso di ascoltarle col la mia x-fi
Sicuramente si ha un notevole miglioramento, in ogni caso visto che hai fatto notare la poca presenza dei bassi non penso sia il sistema che fà per te, evita il sangue amaro e tieniti le z2300
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:09   #2100
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Sicuramente si ha un notevole miglioramento, in ogni caso visto che hai fatto notare la poca presenza dei bassi non penso sia il sistema che fà per te, evita il sangue amaro e tieniti le z2300
cmq...in definitiva...potrei fare la pazzia (visto anche il prezzo inferiore anche rispetto al web) di prenderle...e fare il cambio (azz...sono davvero indeciso)...e completare il mio primo pc anche riguardo il sonoro e piazzare le z2300 sul mulo (che uso prevalentemente x internet e film)

la mia testa è pazza...e cambio idea da un momento all'altro (scusatene tutti)
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v