Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2007, 20:11   #21
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Sul profilo della sicurezza, i NAS perdono il confronto con i NDAS.
I NDAS sono accesssibili tramite un proprio software/driver, se esso non è presente sei OUT.
Inoltre è impossibile raggiungere un NDAS dall'esterno della LAN.
Il mastodontico Ximeta che montammo a suo tempo aveva un driver/software molto sofisticato: era molto leggero ma si occupava anche della cifratura dei dati da scrivere sugli HD, quindi una sicurezza ulteriore.
Però se non vuoi installare niente, non ti resta che declinare verso un NAS e procedere alla cifratura dei file al momento della scrittura tramite software appositi, per esempio Sync Back fa il backup su un file ZIP coperto da password, oppure Cobian che li cifra.
In ogni caso una soluzione molto sicura può saltare fuori anche con l'impiego di un NAS, basta mettere password adeguatamente complesse, eventualmente cifrare i dati e mettere in atto delle policy molto severe per l'accesso alla LAN ed al NAS.
Dipende da te: reputi più importante la sicurezza assoluta o l'assenza di software/driver?

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 22-02-2007 alle 20:18.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:43   #22
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
io ho questo

http://www.magnex.it/prodotti/extern...res/eb35nw.htm

e l'ho collegato momentaneamente al DG834GT, la rottura di installare il software su ogni pc è grande però funziona bene e ance la velocità di trasferimento e è ottima. Appena sistemerò meglio la rete vi dirò come funziona...
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:26   #23
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
tutmosi3 ci sono novità

Ho guardato meglio nelle impostazioni del nas buffalo, e su network ho notato l'interessante opzione "ethernet frame size" che di default è 1500 (pacchetto standard), nel menu a scelta però ci sono maggiori buffer, fino a 9000 (jumbo frame). Ho impostato a 9000 il frame, e tramite trasferimento ftp sono riuscito ad andare a 22MB/s (180mbit/s). Poi non contento, ho provato a vedere se anche l'upload andava veloce, ma purtroppo rimaneva lento. Alla fine ho capito che dovevo aumentare il frame size anche del computer per andare più veloce, così nella mia bella distro ubuntu ho scritto: ifconfig eth0 mtu 9000
(c'è una guida qui: http://gentoo-wiki.com/TIP_Jumbo_Frames)
In questo modo ho raggiunto la stessa velocità sia in upload che in download.

Se interessa io l'ho acquistato qui: http://www.computecstore.it/pg/prodo...1ID=1&mcatID=1

Ultima modifica di kyokusei : 24-02-2007 alle 17:30.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 17:14   #24
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
tutmosi3 ci sono novità

Ho guardato meglio nelle impostazioni del nas buffalo, e su network ho notato l'interessante opzione "ethernet frame size" che di default è 1500 (pacchetto standard), nel menu a scelta però ci sono maggiori buffer, fino a 9000 (jumbo frame). Ho impostato a 9000 il frame, e tramite trasferimento ftp sono riuscito ad andare a 22MB/s (180mbit/s). Poi non contento, ho provato a vedere se anche l'upload andava veloce, ma purtroppo rimaneva lento. Alla fine ho capito che dovevo aumentare il frame size anche del computer per andare più veloce, così nella mia bella distro ubuntu ho scritto: ifconfig eth0 mtu 9000
(c'è una guida qui: [url="http://gentoo-wiki.com/TIP_Jumbo_Frames"]http://gentoo-wiki.com/TIP_Jumbo_Frames[url])
In questo modo ho raggiunto la stessa velocità sia in upload che in download.

Se interessa io l'ho acquistato qui: http://www.computecstore.it/pg/prodotti_elenco.cfm?cat2ID=11&cat1ID=1&mcatID=1
Molto interessante.
Davvero molto interessante.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:58   #25
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Ho dato uno sguardo al link di Computer Store e mi soo soffermato sulle Link Station della Buffalo.
Ho visto che hanno 2 schede di rete.
Ho in mente un progettino ceh esporrò nei prossimi giorni e un NAS con 2 schede mi farebbe proprio comodo.
Ora approfondirò.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:14   #26
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Contrordine.
Ho letto male.
Non hanno la doppia interfaccia di rete, hanno la doppia interfaccia: LAN + USB.
Ricomicio la ricerca.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 11:22   #27
mamos76
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
c'è secondo voi la possibilità con una NAS di poter mandare in scarico dei file dal computer in modo e maniera che autonomamente router+nas continuino lo scarico anche a pc spento?

Mi servirebbe molto come funzionalità? Eventualmente servono dei software particolari.

Secondo Voi al Nas potrei accederci in remoto anche attraverso un browser web? (vorrei poter visualizzare direttamente su palmare dei documenti presenti sul nas)

Credo che invece non ci siano problemi a collegare via cavo il Nas al router e poi accederci dal portatile via wireless visto che il router è di questo tipo

Chiedo troppo secondo voi?

Ultima modifica di mamos76 : 16-09-2007 alle 11:25.
mamos76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:07   #28
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Quote:
c'è secondo voi la possibilità con una NAS di poter mandare in scarico dei file dal computer in modo e maniera che autonomamente router+nas continuino lo scarico anche a pc spento?
no, ma che significa? inizi da una parte e finisci da un'altra? nemmeno con 2 tradizionali pc lo puoi fare

Quote:
Secondo Voi al Nas potrei accederci in remoto anche attraverso un browser web? (vorrei poter visualizzare direttamente su palmare dei documenti presenti sul nas).
Di solito i nas non hanno un server web, hanno però un server ftp. Quindi se il tuo browser supporta l'ftp puoi prelevare i files dal nas.

Quote:
Credo che invece non ci siano problemi a collegare via cavo il Nas al router e poi accederci dal portatile via wireless visto che il router è di questo tipo
Ovvio, sia in ftp che con la condivisione samba di windows.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 14:33   #29
mamos76
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
io avevo letto che c'erano dei router della Asus che potevi mandare in scarico dei files, spengere il pc e mediante un programma del router mi sembra si chiami download center potevi affidare al router lo scarico di detti file anche se spengevi il pc... considerando che al router ci attacco un nas ecco fatto quello che ho detto nel precedente post. Se riesco a trovare il link del router in questione te lo posto
mamos76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 17:03   #30
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
La ASUS è una marca fotemente sottovalutata dal profilo networking.
Ha a catalogo un prodotto all-in-one cghe funziona anche come download station su rete Torrent e sotto il protocollo FTP.
Non sono un amante di quelle soluzioni in quanto sono diskfull, se il disco si rompe devi buttare tutto in quanto l'HD è saldato allo chassis.
Il disco rigido è una parte a movimento meccanico, è molto stressata in caso di utilizzo su Torrent ed la prima parte a rompersi.
I NAS di un certo livello hanno tutti il client Torrent integrato, puoi tranquillamente connetterli sotto al router, assegnargli un download e loro procedono autonomamente senza PC.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:23   #31
mamos76
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
quindi questa funzionalità non dipende dal router ma direttamente dal Nas, sai se funziona anche con e-mule oltre che con torrent?

Qual'è la caratteristica precisa che deve avere il nas per eseguire tale procedura (per intendersi sulla scatola cosa ci deve essere scritto)??
mamos76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 08:58   #32
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
I NAS hanno un firmware Linux based.
In pratica è un mini sistema operativo adattato alle ridotte capacità di calcolo delle CPU montate.
I client Torrent sono mediamente più leggeri rispetto ai client Donkey e per questo più adatti ad un NAS.
In alcuni casi è possibile installare Amule (cioè la versione per Linux si Emule) tramite SSH/Telnet.
Non è un'operazione proprio semplicissima.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:19   #33
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
mi interessa tantissimo...sai dove posso trovare una lista di prodotti in cui poter installare un client torrent e le relative procedure per farlo?
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:45   #34
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Se n'è parlato ripetutamente nel thread dei NAS.
Gli unici tentativi con successo si sono verificati solo sui Synology.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:04   #35
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
lo chiedo perche c e una marca sgrausa (kraun) di prodotti informatici che fa un prodotto che dovrebbe essere un nas diskless (ethernet hdd) e sulla scatola c e scritto che integra un client torrent...per 130 euro (diskless ovviamente); non credo che sia l unica mosca bianca a fare una cosa del genere, anzi mi sembra di aver visto che i synology gia integrino la possibilita di client torrent...ma potrei sbagliare...grazie per la dritta comunque

a me serve qualcosa di possibilmente diskless, interfaccia sata e quanto piu economico possibile....l unica feature che mi serve è l ethernet e il client torrent, tutto il resto puo anche non esserci...avrei potuto fare un mulo con hw vecchio linux e una pila di hd, ma l ingombro è molto maggiore e anche il consumo elettrico...
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:12   #36
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
rettifico, ho controllato...i synology hanno gia bella che pronta la funzionalita bt...certo che 230 euro per un diskless con un solo disco pero...speravo in qualcosa di meno
vorra dire che me lo faro regalare a natale
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:35   #37
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Scusa, prima ho letto male.
Ho confusio il client Torrent con il client Donkey (Amule).
Siccome ne avevo parlato anche con altri utenti nella discussione ufficiale sui NAS, mi sono confuso.

Synology monta un client Torrent nei suoi NAS da molti anni, anche tante altre marche lo fanno.

Come sai, Linux si può amministrare via SSH ed appunt tramite SSH è possibile installare Amule.

Fatti regalare un Synology, non te ne pentirai.
Sono i migliori.
Ma non avri mica intenzione di usarlo solo come Torrent Station?

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 00:07   #38
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
l idea è quella...dopo 5 anni di 24/24/7 del mio pc comincio a sentire l esigenza di fare un po di economia di elettricita e inquinamento acustico (sebbene il mio pc sia quasi a zero noise)

a dire il vero non mi sono mai posto il problema dell utilizzo diverso...sono uno di poche esigenze...scarico giga e giga al giorno (di roba legale) solo con torrent e non ho praticamente altre esigenze (se non programmazione, navigazione web e video/mp3)...e dire che con quell aggeggio potrei farne di cotte e di crude
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 11:04   #39
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
l idea è quella...dopo 5 anni di 24/24/7 del mio pc comincio a sentire l esigenza di fare un po di economia di elettricita e inquinamento acustico (sebbene il mio pc sia quasi a zero noise)

a dire il vero non mi sono mai posto il problema dell utilizzo diverso...sono uno di poche esigenze...scarico giga e giga al giorno (di roba legale) solo con torrent e non ho praticamente altre esigenze (se non programmazione, navigazione web e video/mp3)...e dire che con quell aggeggio potrei farne di cotte e di crude
I NAS nascono per lo storage di rete.
Sia esso di natura backup che come centralizzazione dell'archivio per evitare problemi di accesso contemporaneo (leggasi 5 uetnti su XP Home).
Poi sono state implementate molte cose come appunto il client Torrent, ma anche il web server per la gestione remota o PHP e MySQL per lo sviluppo di siti web dinamici.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 19:29   #40
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
ah si, certo, un altro importante motivo per cui lo voglio è per pescare i file dai 2 o 3 pc della mia rete casalinga, certo...ma sono un informatico a cui piace separare nettamente la sfera casalinga da tutto il resto (inoltre detesto con tutte le mie energie il web e tutto cio che si puo fare col esso...siti web in primis)

eh si, mi sa che a natale ci scappa che me lo autoregalo
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v