Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2020, 14:46   #17101
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
La scout mode non è un surround, amplifica alcuni suoni come quello dei passi dei piedi.
Comunque sì vanno meglio le cuffie aperte ma non solo: i 2 surround che io reputo i migliori (Super X-FI e DTS Headphone X) hanno una lista di cuffie certificate che funzionano meglio.
Quindi il mio consiglio è sempre quello: Sound Blaster X3 oppure se usate un DAC stereo comprate il DTS Headphone X o il Dolby Atmos dal microsoft store.

Ultima modifica di Abiak : 13-11-2020 alle 14:38.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 15:55   #17102
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Con una Sound BlasterX G6 e delle cuffie stereo semiaperte, come consigliate di configurare il software nell'utilizzo dei giochi?

Ad esempio, si puà scegliere fra Direct, 2 canali, 5.1 e 7.1

Inoltre, attivando SBX ci sono una serie di preimpostazioni (è oil caso di tenerlo attivato? se si quale risulta migliore ?)



Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Penso che le impostazioni siano da regolare sull'impianto,
Tu devi settare il G6 per emettere un segnale Stereo a 2 canali (niente separazioni
in quanto stai inviando su un cavo che gestisce appunto solo 2 canali), poi deve essere l'impianto ad
interpretare lo split delle frequenze basse verso la terza cassa usando il crossover.
Faccio un esempio, ma sei tu a dover controllare cosa si può o non può fare col tuo impianto.
Se per esempio imposti il crossover troppo in basso tipo 80Hz e i tuoi satelliti
non sono delle casse fullrange, ma i classici satellitni a cubetto,
semplicemente sentirai pochi bassi da quelle casse (incapaci di scendere in frequenza)
e arriverà altrettanto poco al sub, settato per intervenire solo in casi estremi.
Settandolo magari a 120Hz, una parte già più importante dello spettro sonoro verrà riversata
verso il sub, scaricando di lavoro i satelliti e aumentando la presenza di bassi in quello che ascolti.
(mi è capitato di vedere sistemi con i 2 satellitini settati anche a 180/200Hz come soglia)
Tutto teorico s'intende.
Risolto, avevo collegato il sub e l'ampli invertendo la polarità dei cavi. Effettivamente le rispettive entrate hanno un + ed un -, ed io non sapevo che esistesse un ordine tale in questo tipo di collegamento.
In ogni caso, come si settano gli Hz di cui parli? Non trovo nessuna impostazione.

Ultima modifica di Jeremy01 : 22-10-2020 alle 15:59.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 17:16   #17103
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Con una Sound BlasterX G6 e delle cuffie stereo semiaperte, come consigliate di configurare il software nell'utilizzo dei giochi?

Ad esempio, si puà scegliere fra Direct, 2 canali, 5.1 e 7.1

Inoltre, attivando SBX ci sono una serie di preimpostazioni (è oil caso di tenerlo attivato? se si quale risulta migliore ?)
7.1 con SBX surround attivo ovvio... ricorda, se fa, di impostare il segnale surround dal gioco. Non so perché tu abbia preso quella scheda comunque, non ha senso.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 17:54   #17104
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
In ogni caso, come si settano gli Hz di cui parli? Non trovo nessuna impostazione.
I menu cambiano per ogni home-theater, di solito nel manuale c'è scritto
a quale accedere per fare il settaggio, se non esistesse nulla del genere anche sul manuale,
probabilmente l'home-theater è stato creato per utilizzare esclusivamente le sue casse
e l'impostazione di crossover è fissa e tarata dagli ingegneri del suono.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 22-10-2020 alle 17:56.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 17:59   #17105
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
La scout mode non è un surround, amplifica alcuni suoni come quello dei passi dei piedi....
Era meglio se rimanevo più sul generico in effetti, parlando solo di surround (editato sopra)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 22-10-2020 alle 18:03.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 23:42   #17106
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
7.1 con SBX surround attivo ovvio... ricorda, se fa, di impostare il segnale surround dal gioco. Non so perché tu abbia preso quella scheda comunque, non ha senso.
ok grazie. Come mai non ha senso questa scheda?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 18:50   #17107
pj-89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 10
Scheda audio esterna per sorround 5.1

Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto. Premetto che ho già cercato per il forum, ma non capendoci niente di audio non sono riuscito neanche a capire se quanto trovato potesse fare al caso mio
Ho delle casse pc 5.1 della logitech che in teoria vorrei utilizzare per un bel sorround da pc, ma mi serve una scheda audio dedicata... esterna perchè non ho più slot pci sulla mobo. Non so se può essere di aiuto ma aggiungo che al pc dovrebbero arrivare dalle casse 3 jack (invece al basso le casse sono collegate tramite RCA). Cosa mi consigliate? Io ho trovato la Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro, ma non so se fa al mio caso. Se avete altro da consigliare fate pure, budget massimo 80€.
Vi ringrazio
pj-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 18:55   #17108
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da pj-89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto. Premetto che ho già cercato per il forum, ma non capendoci niente di audio non sono riuscito neanche a capire se quanto trovato potesse fare al caso mio
Ho delle casse pc 5.1 della logitech che in teoria vorrei utilizzare per un bel sorround da pc, ma mi serve una scheda audio dedicata... esterna perchè non ho più slot pci sulla mobo. Non so se può essere di aiuto ma aggiungo che al pc dovrebbero arrivare dalle casse 3 jack (invece al basso le casse sono collegate tramite RCA). Cosa mi consigliate? Io ho trovato la Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro, ma non so se fa al mio caso. Se avete altro da consigliare fate pure, budget massimo 80€.
Vi ringrazio
Scusa, ma la scheda madre non ha già la scheda audio integrata dove puoi collegare tutti e tre i jack delle casse?

Tutte le schede madri da 18 anni a questa parte ce li hanno, non hai bisogno di aggiungere nessuna scheda audio.

__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 20:16   #17109
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
...Tutte le schede madri da 18 anni a questa parte ce li hanno, ...
Mannaggia avevi detto tutto giusto finora...

...immagino che dici "tutte" per modo di dire non posso essere così sfigato che le uniche schede madre uscite con solo l'uscita stereo negli ultimi 18 anni sono capitate tutte a me...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 21:14   #17110
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Mannaggia avevi detto tutto giusto finora...

...immagino che dici "tutte" per modo di dire non posso essere così sfigato che le uniche schede madre uscite con solo l'uscita stereo negli ultimi 18 anni sono capitate tutte a me...
Non riesco proprio a ricordare una scheda madre recente che non abbia almeno 3 uscite per collegare i jack

Il pannello della scheda audio ti permette di impostare la funzione delle tre uscite.

Di solito funziona cosi :

Verde = casse frontali
Rosa = cassa centrale + subwoofer
Azzurro = casse posteriori
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 21:52   #17111
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da pj-89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto. Premetto che ho già cercato per il forum, ma non capendoci niente di audio non sono riuscito neanche a capire se quanto trovato potesse fare al caso mio

Vi ringrazio
Discussione inserita in quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 16:23   #17112
pj-89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Scusa, ma la scheda madre non ha già la scheda audio integrata dove puoi collegare tutti e tre i jack delle casse?

Tutte le schede madri da 18 anni a questa parte ce li hanno, non hai bisogno di aggiungere nessuna scheda audio.

Si ovviamente è integrata, ma ha solo 3 jack, di cui 1 è io microfono. Quindi mi rimane un jack delle casse scollegato
pj-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 16:46   #17113
pj-89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Non riesco proprio a ricordare una scheda madre recente che non abbia almeno 3 uscite per collegare i jack

Il pannello della scheda audio ti permette di impostare la funzione delle tre uscite.

Di solito funziona cosi :

Verde = casse frontali
Rosa = cassa centrale + subwoofer
Azzurro = casse posteriori
Si, ci sono naturalmente, ma al rosa ci ho sempre collegato il microfono (mic in), il celeste invece è line in. Quindi rosa e celeste non sono ingressi e non uscite come il verde?
Ovviamente ho anche provato a collegare tutto ma funzionano solo le casse laterali e il subwoofer.
Ho inoltre notato che non ho il pannello di controllo audio, è possibile?
pj-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 17:43   #17114
pj-89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 10
Sono riuscito a visualizzare il pannello Gestione Audio Realtek HD tramite installazione del driver 64bit_Win7_Win8_Win81_R273.exe.
Ho messo configurazione 5.1 con i 3 jack collegati (anche in mic in e line in che per me non ha senso ) ma testando le casse non riproduce alcun suono (funzionano solo le due laterali, neanche il subwoofer funziona, bah!).
Mi affido alla vostra clemenza
pj-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 17:55   #17115
pj-89
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 10
Vi allego il retro del subwoofer se può essere di aiuto (PS non fate caso alla polvere XD) https://drive.google.com/file/d/1oek...ew?usp=sharing

Ultima modifica di pj-89 : 07-11-2020 alle 17:58.
pj-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 11:13   #17116
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
buongiorno ragazzi,

devo sostituire la mia vecchia asus xonar d2x (che metterei su un secondo pc)

la mie cuffie sono le AKG K712 Pro e l utilizzo a cui do la priorita è il gaming (FPS)
uso un microfono della antlion il mod mic 5

vi chiedo consiglio in quanto ho gia provato la creative AE-5 ma ho avuto problemi con il microfono ,volume basso nelle chat vocali (mi e stato spiegato che la scheda audio non aveva sufficente potenza in uscita per il mic) un peccato perche la scheda mi piaceva molto (ho visto che ora c'e un modello chiamato plus con l aggiunta del Dolby Digital Live e DTS ma non saprei se ha lo stesso problema col microfono)
grazie
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 14:07   #17117
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
raga ho una asus xonar phoebus con driver 4.29. la scheda funziona e ho collegato solo le cuffie 7.1 solo che me le vede come altoparlanti e non cuffie e quindi non mi fa selezionare le modalità diverse dei giochi. Sapete come risolvere? grazie
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 11:58   #17118
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La localizzazione delle posizioni in cuffia, che parte dal multicanale in gioco è strettamente legata
ad un mix di algoritmo e componenti analogiche (non si risolve tutto solo avendo la scheda che dice di simulare il 7.1).

Una normalissima creative soundblaster (che si sente già decisamente meglio di base di un integrata)
che disponga di una modalità Headphone Surround (Ogni modello, o marca usa poi sigle diverse), posiziona il suono sui 2 canali in modo da farlo
sembrare multidirezionale in cuffia, tipo 5 casse. Da li però la qualità di spazializzazione
del suono che la cuffia stessa può permettersi di fare, incide tantissimo su come funziona il tutto,
su quello che percepirai come direzione, lontananza etc.

Per capirci, mediamente le cuffie chiuse che tanto vengono idolatrate perchè isolano
(come se dovessimo giocare tutti nei padiglioni della fiera a milano)
sono poi povere a livello di spazializzazione di base, in quanto il suono risulta abbastanza inscatolato
e il palcoscenico sonoro è stretto, quindi l'effetto "il tizio è quasi dietro di me a 20 metri" che la creative cerca di
inviarti, non è poi così percepibile.
Mentre un paio di cuffie aperte e poco isolanti, mediamente utilizzate da chi fa ascolti hi-fi, farà molto più facilmente
un buon lavoro nel ricreare il tutto, grazie al fatto di avere un ariosità/palcoscenico di base molto più accentuato.

Per fare un esempio stupido e nemmeno legato al 5.1 de igiochi.
io possiedo un paio di beyerdynamic, una 990 Pro (aperta) e una 770 Pro (chiusa)
mi è capitato un paio di volte con dei film particolarmente curati lato suono,
di prendermi un colpo, togliere le cuffie e controllare se c'era qualcuno o qualcosa che grattava o faceva altro in camera,
per poi accorgermi che erano suoni in cuffia. Mi è successo solo con le 990, le 770 non mi hanno mai restituito degli effetti simili.

Personalmente ti sconsiglio di imbarcarti nella ricerca di cuffie che sbandierano il multicanale vero con 6/8 coni dentro ai padiglioni.
Delusioni e complicatezze inutili sarebbero tutte li ad aspettarti.
ok: mi consigli qualche scheda e cuffia?
ora io utilizzo le A TH-M40x
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 12:15   #17119
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
La scout mode non è un surround, amplifica alcuni suoni come quello dei passi dei piedi.
Comunque sì vanno meglio le cuffie aperte ma non solo: i 2 surround che io reputo i migliori (Super X-FI e DTS Headphone X) hanno una lista di cuffie certificate che funzionano meglio.
Quindi il mio consiglio è sempre quello: Sound Blaster X3 oppure se usate qualsiasi altra scheda/dac comprate il DTS Headphone X dal microsoft store.
scusami invece cos'è il dts X?
e che cuffie consigli?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 14:34   #17120
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
scusami invece cos'è il dts X?
e che cuffie consigli?
Queste sono le cuffie buone certificate:
DTS Headphone:X = Beyerdynamic DT 770 PRO, Beyerdynamic DT 990 PRO, Sennheiser HD 598, Sennheiser HD 650, Philips Fidelio X2, AKG K702, AKG K712 PRO.

Super X-FI = Beyerdynamic DT 770 PRO, Beyerdynamic DT 990, Sennheiser HD 598, Sennheiser HD 650, Sennheiser HD 800, Massdrop x Sennheiser HD 6XX, Philips SHP9500, Philips Fidelio X2HR, AKG K701, Massdrop x AKG K7XX, Audio-Technica ATH-AD700.

Sono tutte cuffie aperte tranne le Beyerdynamic DT 770 PRO che hanno una buona spazialità nonostante siano chiuse.

Comunque intendevo se avete un DAC stereo potete scaricare DTS Sound Unbound o Dolby Access dal Microsoft Store. Se avete una Sound Blaster potete usare il suo, sono molto buoni i surround delle schede X3, G6, G5, G1.

Ultima modifica di Abiak : 14-11-2020 alle 18:52.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v