Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2006, 22:06   #101
Rocky_Joe
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
molto bene: hai già verificato con messenger e windows update se ci sono problemi?
Scaricando gli aggiornamenti da windows update non ho avuto problemi, purtroppo non posso verificare se anche con gli aggiornamenti automatici è tutto ok visto che il mio pc ha già tutti gli agg. ad altà priorità installati, faccio sapere non appena sarà possibile.
Rocky_Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:18   #102
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
è già abbastanza per capire che forse i driver intel non hanno colpe: allora quello segnalato è un problema diverso
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:51   #103
Frankie68
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 116
Una cosa non ho ancora capito, se nei notebook sono sotituibili le schede di rete WIFI o sono integrate e, se sono sotituibili, da dove si accede ??
ciao
Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 11:22   #104
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da Frankie68
Una cosa non ho ancora capito, se nei notebook sono sotituibili le schede di rete WIFI o sono integrate e, se sono sotituibili, da dove si accede ??
ciao
si si possono sostituire

le schede wifi di solito nei portatili sono delle minipci

basta fare un giro su ebay e ne trovi quante ne vuoi

poi apri il note da sotto e fai il cambio

ciao
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 11:23   #105
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
l'intel 2200bg dovrebbe essere una "scheda" minipci, quindi rimovibile (spero, sono sicuro al 90%) altrim poco male se c'e' lo slot si aggiunge l'altra e l'intel si disabilita...

per accedervi si deve aprire il portatile come si fa normalmente per un pc desktop, solo che in questo caso è tutto + piccolo e + delicato, inoltre si rischia di perdere la garanzia: per questo opterei, se proprio non si riesce a far viaggiare bene la scheda, per un'esterna(anche perchè si può poi tolgiere facilmente e mettere dove si ha bisogno, anche su un altro pc)
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:11   #106
Frankie68
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida
si si possono sostituire

le schede wifi di solito nei portatili sono delle minipci

basta fare un giro su ebay e ne trovi quante ne vuoi

poi apri il note da sotto e fai il cambio

ciao
..nel frattempo della tua gentilissuma risposta, ho chimato l'assistenza Toshiba la quale mi conferma la possibilità di sostituire la scheda WIFI e che anche a loro risultano questi gravi problemi di disconnessione della Intel 2200bg.
A questo punto la domanda nasce spontanea: quale scheda WIFI alternativa è compatibile con i notebook toshiba, per una eventuale sostituzione ?
Ciao
Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:24   #107
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
se è mini pci dovrebbe avere lo stesso attacco:
Quote:
ho chimato l'assistenza Toshiba la quale mi conferma la possibilità di sostituire la scheda WIFI e che anche a loro risultano questi gravi problemi di disconnessione della Intel 2200bg.
perchè quelli della toshiba (così come le altre marche) non mettono sul sito di supporto gli ultimi driver 9039 invece dei 9019 che è appurato NON FUNZIONANO e creano questi inconvenienti a tutti gli acquirenti dei nuovi notebook?

perchè quelli della toshiba non leggono i forum e i consigli in esso contenuti?
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK

Ultima modifica di Stev-O : 04-01-2006 alle 17:31.
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:59   #108
Frankie68
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
se è mini pci dovrebbe avere lo stesso attacco:


perchè quelli della toshiba (così come le altre marche) non mettono sul sito di supporto gli ultimi driver 9039 invece dei 9019 che è appurato NON FUNZIONANO e creano questi inconvenienti a tutti gli acquirenti dei nuovi notebook?

perchè quelli della toshiba non leggono i forum e i consigli in esso contenuti?
..mi hanno detto che in alcuni casi è integrata la scheda WIFI, come potrebbe essere integrata la scheda video. ecc.. e, comunque, rimane il problema della compatibilità. Mi hanno dello quelli dell'assistenza che controllano quali altre schede sono compatibili con toshiba e mi chiameranno domani..
Se nel frattempo qualcuno ha già sostituito la scheda WIFI in un notebook toshiba della serie satellite m60, mi farebbe cosa gradita se mi indicasse marca e modello..
Ciao

Ultima modifica di Frankie68 : 04-01-2006 alle 18:05.
Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 14:54   #109
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
allora: udite udite...

è uscito un aggiornamento dell'intel 2200bg

poco entusiasmo cmq : i driver restano i 9.0.3.9 (segno che poi non vanno troppo male se configurati con i dovuti accorgimenti

l'aggiornamento riguarda la parte dedicata al software, in particolare alcune implementazioni per utilizzi particolari, nulla che riguardi la stabilità o l'efficienza di funzionamento: per ulteriori informazioni si leggano le note di rilascio

coloro che, come consigliato, hanno installato i driver e basta, affidandone la gestione a windows zero, possono tranquillamente ignorare tale upgrade a meno che non siano pervasi da grande curiosità e/o posseggano una connessione a banda abbastanza larga perchè il file zip supera i 70 mb

[occhio che il primo in elenco è un aggiornamento di un'altra scheda intel, la 3945: quello citato è il secondo nell'ordine]
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 17:04   #110
reverend
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2
Altro problema

Ciao ragazzi scusate ho letto solo alcuni dei post ma nn credo che abbiate trattato il mio problema... indovinate che scheda ho?????? si ovvio una 2200 gb intel sul notebook.
Premetto che tipo di rete ho sviluppato a casa. Prima avevo una rete ad hoc tra il notebook e un pc desktop connesso in rete con una dsl 640 tiscali. e fin qui nessun problema a parte una bassa ricezione... comunque poi la tiscali ha migrato la linea fino a 2 mbit e li' ho trovato problemi... mi spiego meglio... il problema era nella condivisione della connessione internet più precisamente quando utilizzo software con connessioni tcp/ip come dc++ o bittorrent etc etc la connessione cade senza avvertirmi e poi riparte ma ovviamente tutte le connessioni ip cadono... allora ho operato cosi'... tolta la connessione ad hoc e installato access point netgear ma niente... sostituito modem adsl con router lan
direttamente sull'access point ma niente... formattato notebook e reinstallato o.s. xp pro invece dell'home e niente allora che rimane???? la scheda... p.s. il pc desktop in rete è una scheggia con una d-link pci... spero in qualche risp grazie anticipatamente
reverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 19:35   #111
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
hai letto solo alcuni post, però se clicchi su "accorgimenti" nel mio precedente post potrebbe bastarne uno solo
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 22:06   #112
augoeides
Member
 
L'Avatar di augoeides
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 57
salve

ho letto tutto il thread ma non ho ottenuto miglioramenti..

la mia situazione:

router wifi dlink g604t
notebook fujitsu siemens amilo m1425 con wifi 2200BG (alèè! )
desktop con adattatore wifi usb dwl g122
connessione alice flat 4mbit (con qualche problema LORO: in realtà funziona come una 2mbit)

problema: il desktop si connette come a 2mbit (quello che posso per ora!), mentre il portatile -senza motivo- ora oscilla tra i 28 (VENTOTTO!) kbps e i 7/800kbps. Sapete spiegarmi perchè?

Non ho installato software, non ho installato hardware, non ci sono apparecchi nuovi in casa, non ci sono reti nei dintorni, il guasto alice dovrebbe dare problemi a entrambi i computer, non solo al portatile (vabbè che c'è la 2200bg, ma non è così infame!).

Per inciso, ho aggiornato ai 9.3.0.9 e ho fatto ciò che avete consigliato, ma nnon cambia niente. Sto pensando di rimettere quelli che trovai quando comprai il portatile più di un anno fa.. a sto punto credo che i problemi siano nati dal cambio driver di un paio di mesi fa dopo un format.
Ho abilitato DHCP, ma non credo c'entri nulla...

altri consigli? (e/o link a driver vecchi!)

grazie :P

ps: con netstumbler ho un grafico pressochè costante di -55db, se può interessarvi. Niente picchi o pozzi.
augoeides è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 22:44   #113
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
oscilla in che circostanze ?
in che senso?
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 23:14   #114
augoeides
Member
 
L'Avatar di augoeides
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 57
oscilla nel senso che usando uno speed test, una volta mi da banda pari a 650 -per esempio-, un paio di minuti dopo 400, poi un paio di minuti dopo 800, poi 50 (prima anche 26.....). Il tutto senza avere programmi aperti, p2p, giochi, neanche chat o instant messaging.

Il desktop varia da 2500 a 1500, ma quello è un problema di alice, e me l'hanno confermato i tecnici -che stanno cercando di sistemare. Il punto è che non vedo il motivo per cui il portatile balli in quella maniera [il segnale è sempre ottimo o molto buono, e la velocità indicata 48Mbps o 54Mbps].

Poco fa ho rimesso i driver che stanno sul sito del produttore (mi segna 9.0.2.31 da gestione periferiche) ma non ho risolto. Non so che fare... non ho mai avuto sto problema prima d'ora, e non capisco da che dipende. Domani vado da un amico con lo stesso portatile, e mi connetto a casa sua. Poi do un'occhiata alla banda.. se sono diverse anche lì, formatto e vedo di ricominciare da capo...
augoeides è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 21:56   #115
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
secondo me è normale: normale che oscilli, i test già di per se affetti da incertezza ricevono un ulteriore rincaro dal fatto che sei dietro a un router su linea wireless

ti avevo già detto di lanciare tcp optimizer e vedere se c''e' qualcosa da sistemare?
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 08:53   #116
augoeides
Member
 
L'Avatar di augoeides
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 57
no, non me lo avevi ancora detto ma ho fatto da solo
o meglio, mi sono attaccato a dslreports.com e in congiunzione con DrTCP ho modificato il registro del portatile. Per qualche oscuro motivo si era autonomamente impostato dei valori che bypassavano quelli del router, rendendo la connessione qui alla pari di una 512 (che con i problemi alla rete, che effettivamente ho, scendevano in percentuale).
Il desktop che invece aveva valori corretti nel registro andava alla giusta velocità (tra 1500-3800), e i punti di bassa banda erano causati proprio dal malfunzionamento di Alice. Però capisci bene che un conto è 1500, e un conto 28!

[nota: erano effettivi, non valori di test: mi facevo mandare file da amici con fastweb, e scaricavo a 1-2 k/s, capito? :P]
augoeides è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 08:57   #117
berurier
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Frankie68
..mi hanno detto che in alcuni casi è integrata la scheda WIFI, come potrebbe essere integrata la scheda video. ecc.. e, comunque, rimane il problema della compatibilità. Mi hanno dello quelli dell'assistenza che controllano quali altre schede sono compatibili con toshiba e mi chiameranno domani..
Se nel frattempo qualcuno ha già sostituito la scheda WIFI in un notebook toshiba della serie satellite m60, mi farebbe cosa gradita se mi indicasse marca e modello..
Ciao
Ciao Frankie, quelli della Toshiba ti hanno poi detto quali sono le schede compatibili?
berurier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 09:42   #118
Frankie68
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da berurier
Ciao Frankie, quelli della Toshiba ti hanno poi detto quali sono le schede compatibili?
Ciao, mi hanno richiamato loro e mi hanno detto di pazientare ancora un po..
Nel frattempo ho letto che la Gigabyte, che pare sia ottima, già era compatibile con le vecchie serie Satellite, a patto che si facesse una piccola modifica, leggi infondo alla pagina dove sono riportati i marchi e modelli compatibili..

http://cgi.ebay.it/Super-G-scheda-wi...QQcmdZViewItem
Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:02   #119
berurier
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 18
ottimo, grazie!
berurier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 16:42   #120
Frankie68
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da berurier
ottimo, grazie!
..figurati
Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v