Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2013, 18:01   #21
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
è stato bellissimo per un periodo vedere il countdown in flash sul sito di Tiscali, rimanevano sempre otto ore per abbonarsi, per tre mesi.

Comunque rileggendo l'elenco delle 30 città interessate mi vien sempre in mente, ma gli altri capoluoghi son figli di genitrici poco attente?
sono stati scelte 30 città in base alla popolazione.. nella prossima manovra saranno scelte tipo altre 30 città secondo l'ordine decrescente..
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer

Ultima modifica di luponata : 11-06-2013 alle 21:07.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 22:58   #22
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
@Iux:
idem
chissà poi perchè questa scelta di wind di dare solo 10 in upload...
inoltre costa 5 euro in meno solo per i primi 5 anni poi addirittura 5 in più

@Vega80:
per ora poche grandi città... e potrebbe anche essere ottimistica la previsione... poi in futuro chissà...
l'elenco uscito era questo:
Oltre a Milano le 30 città sono: Genova, Torino, Monza, Como, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Udine, Trieste, Venezia, Reggio Emilia, Modena, Bologna Ancona, Pescara, Foggia, Bari, Taranto, Reggio Calabria, Prato, Livorno, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Messina, Catania, Palermo.
poi si dovrà vedere l'effettiva copertura di queste città (per Milano si parla di copertura pressoché totale entro il 2015)
recentemente vodafone e wind parlavano di 5 città già individuate secondo diversi criteri (infrastrutture già in parte presenti, densità abitativa...) dove poter replicare il modello Milano...
Secondo te e secondo voi,quanto tempo passerà (se avverrà), prima che coprano tutti e 117 capoluoghi di provincia italiani? Secondo me si fermerà al massimo alle città con 200 mila abitanti...
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 00:13   #23
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
io ho come l impresisone che metroweb al di fuori di milano non si muovera... secondo me sto progetto di 30 citta non si fara... stiamo gia quasi nel 2014 a momenti e ancora niente sulle altre citta... dovevano coprtire 30 citta nel 2013 ma dove??? roma non si vede nulla!!!
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 00:18   #24
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
io ho come l'impressione che metroweb al di fuori di milano non si muoverà.
Penso lo stesso anch'io purtroppo, speriamo di sbagliarci.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:33   #25
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
io ho come l impresisone che metroweb al di fuori di milano non si muovera... secondo me sto progetto di 30 citta non si fara... stiamo gia quasi nel 2014 a momenti e ancora niente sulle altre citta... dovevano coprtire 30 citta nel 2013 ma dove??? roma non si vede nulla!!!
per ora deve ancora muoversi a milano, siamo a metà 2013 e avranno attivato 2/3 vie
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:35   #26
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
sono stati scelte 30 cittài in base alla popolazione.. nella prossima manovra saranno scelte tipo altre 30 città secondo l'ordine decrescente..

per ora c'è solo la notizia di queste 30 città
e vedremo se saranno rispettate le tempistiche, quali città e che livello di copertura avranno (aspetto da non sottovalutare...)

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
io ho come l impresisone che metroweb al di fuori di milano non si muovera... secondo me sto progetto di 30 citta non si fara... stiamo gia quasi nel 2014 a momenti e ancora niente sulle altre citta... dovevano coprtire 30 citta nel 2013 ma dove??? roma non si vede nulla!!!

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Penso lo stesso anch'io purtroppo, speriamo di sbagliarci.
io non so se sarà rispettato quel progetto di copertura di 30 città entro il 2015... però addirittura che metroweb non si muoverà, mi sento di escluderlo...
- ad esempio a genova ha acquistato della fibra ottica (non ne conosco la copertura: se copre già tutta genova o probabilmente solo alcune zone...)
non penso l'abbia comprata così, senza l'intenzione di utilizzarla...
- poi "trattative" su brescia, bergamo, torino, bologna

problemi/intoppi ce ne sono e ce ne saranno... vi rimando ad esempio alla questione tra ministero dello sviluppo e quello delle infrastrutture riguardante il parere negativo dell'anas sulle minitrincee...

infine wind e vodafone hanno lasciato intendere che sono state già scelte 5 città dove replicare il modello milano... in base ai soliti criteri: densità abitativa, infrastrutture già presenti...

Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
PS: qualcuno ha info su Pescara? I lavori in centro sono finiti da un pezzo ma non si sà nulla sulla commercializzazione...
erano lavori di metroweb?
comunque pescara è nell'elenco delle 30 città...
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:49   #27
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
erano lavori di metroweb?
comunque pescara è nell'elenco delle 30 città...
Qui parlano proprio di Wind :http://www.cityrumors.it/pescara/cro...l#.UbWegtj4JbI forse in alcune città cablano direttamente loro...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 13:08   #28
Iux
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 83
Mi auto quoto

Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
Copio e incollo quanto ho scritto nel Thread Progetto Metrobit:

Ho appena ricevuto una chiamata da un tecnico di Metrobit!
Mi ha richiamato a seguito della mia ultima email alla quale avevo allegato le foto di questo thread.. Il tecnico, davvero molto gentile e disponibile, mi ha spiegato che:
  • Il catalyst metrobit indica che il collegamento orizzontale è stato fatto
  • L'armadio presente (marchiato Telecom) è lo stesso che usano loro ma è di proprietà di Telecom e che quindi dovranno installare il loro (sempre se rimane spazio per arrivare ai piani)
  • La centrale dell'operatore (che se non ho capito male è fisicamente da Telecom ma con armadi riservati ad ogni operatore) verrà attivata poi in base al numero di richieste di abbonamento.
  • In certi casi può essere che Telecom chieda in affitto a Metrobit il collegamento verticale
  • Mi ha confermato che per assurdo uno potrebbe trovarsi con 3 impianti verticali in cantina (Fasteweb, Metrobit, Telecom)...

Ha poi aggiunto che mi manderà i contatti e che eventualmente loro possono installare la tratta verticale anche domani ma che poi dipenderà dall'operatore (per il discorso di quanti utenti su quella centrale vogliono la fibra).

A questo punto inizierò a parlare con i miei vicini, perché magari se siamo un po' di potenziali clienti Infostrada o Vodafone potrebbero valutare di attivare la centrale (anche se temo che prima Telecom debba attivare la sua).
Iux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 14:21   #29
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
per ora deve ancora muoversi a milano, siamo a metà 2013 e avranno attivato 2/3 vie
Temo che il problema a Milano non sia imputabile (per lo meno non solo) a Metroweb/Metrobit.

Per il resto dell'Italia in effetti non si è più saputo nulla anche se son convinto che con la partenza di massa FTTS e VDSL le cose dovrebbero iniziare a muoversi. Se scrivete o chiamate Metroweb dovrebbero saper darvi una risposta sulle tempistiche, soprattutto se la vostra città era una delle 30 designate.
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 13:22   #30
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Ho appena chiamato il 159, dicono che l'offerta non è ancora attivabile e non sanno ne quando ne dove lo sarà. La signorina era anche un po' scocciata che lo chiedessi.

Annamo bbene
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 14:19   #31
feedre
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Ho appena chiamato il 159, dicono che l'offerta non è ancora attivabile e non sanno ne quando ne dove lo sarà. La signorina era anche un po' scocciata che lo chiedessi.

Annamo bbene
strano quando ho chiamato io e gli ho chiesto se in teoria la fibra fosse attivabile ha fatto un controllo della mia via e mi ha detto che non era solo in teoria ma che era praticamente fattibile l allaccio !! forse alcune zone sono indietro ! di fatti quando ho parlato con i tecnici metroweb mi hanno detto che erano indietro con il lavoro !!
feedre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 14:21   #32
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
In realtà non ha voluto neanche sapere in quale città abitassi... probabilmente infatti ho solo trovato l'operatrice sbagliata, quando ho tempo riproverò
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 12:42   #33
pertusa
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 243
Ho chiamato il 159...e risulto coperto dal servizio in fibra...(anche se ho avuto il sospetto che non sapessessoro di cosa stavano parlando).

Ora attendo di contattare vodafone.
pertusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 12:53   #34
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
Ho chiamato il 159...e risulto coperto dal servizio in fibra...(anche se ho avuto il sospetto che non sapessessoro di cosa stavano parlando).

Ora attendo di contattare vodafone.
attento, ti hanno solo confermato che il pane integrale del panettiere ha tante fibre!
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:12   #35
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
mi ricorda un po quello che e successo con Socrate VS ADSL --> vince adsl
FTTH VS VDSL--->vince ?
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:22   #36
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
mi ricorda un po quello che e successo con Socrate VS ADSL --> vince adsl
FTTH VS VDSL--->vince ?
nel mondo parallelo telecom (il nostro) vince il VDSL

nel mondo reale il vdsl è gia morto
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:29   #37
pertusa
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
attento, ti hanno solo confermato che il pane integrale del panettiere ha tante fibre!
Sai che non l'ho capita...??

Cmq telecom mi dice che sarò coperto nei prossimi gg...infostrada che sono coperto...aspetto notizie da vodafone e poi scelgo...

Tanto sullo stesso cavo passano tutte e tre.
pertusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:43   #38
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
Sai che non l'ho capita...??

Cmq telecom mi dice che sarò coperto nei prossimi gg...infostrada che sono coperto...aspetto notizie da vodafone e poi scelgo...

Tanto sullo stesso cavo passano tutte e tre.
niente, scherzavo..

da quanto dici ti manca poco comunque
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:54   #39
armisael2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Messaggi: 157
chiamato al 159 milano gia attivabile, altre città non lo sanno.Hanno pure riprovato a rifilarmi un adsl


Anchio sono di pescara, ma se mi portano la FTTH a 40€/m per 5 anni chiamo a TI per fargli una pernacchia con la loro vdsl ipercostosa(che acquisterò cmq se nessuno porta la FTTH)
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 15:19   #40
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
chiamato al 159 milano gia attivabile, altre città non lo sanno.Hanno pure riprovato a rifilarmi un adsl


Anchio sono di pescara, ma se mi portano la FTTH a 40€/m per 5 anni chiamo a TI per fargli una pernacchia con la loro vdsl ipercostosa(che acquisterò cmq se nessuno porta la FTTH)
mi sa che ti seguo a ruota

fastweb su facebook: nuove offerte a prezzi ottimi! questa è fibra.. 100 mega!!

la gente che commenta.. "faccio subito l'abbonamento se mi portate la fibra.."

incredibile.. adesso scrivo sulla pagina, chi prima arriva, prima alloggia
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v