Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2014, 22:01   #61
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
un thread di arrampicate notevole. Ms ha capito di aver sbagliato, i fanboy ancora no.
Modernui e' stato un flop, non serve a nulla su desktop senza touch. In finestra? Puo' darsi, tanto nessuno utilizzera' mai quella roba in quel modo. Win32? E che c'entra win32? E' l'interfaccia che e' sbagliata di per se.
Metro non e' nato per soppiantare il caos delle librerie di sviluppo, ma per uniformare l'interfaccia di due mondi che non possono essere uniformati.
Che ne sara' di metro? sara' relegato agli ambienti in cui e' utile. Nessuno sano di mente preferira' utilizzare uno skype metro anche in finestra al posto della versione tradizionale. A parte quelli che si costringeranno a farlo convinti che si tratti del futuro e non di un cadavere.
Diceva un detto: chi fa sbaglia, chi non fa, non sbaglia.

E ne sono convintissimo al 100%.

C'è ancora chi confonde il nuovo menù start con "Metro", ma non c'entra niente.

Il menù start è solo un launcher, ed è stato cambiato, il resto del desktop è sempre lì con in più le altre app, quelle "a schermo intero".

Ora l'incoerenza c'è tutta, ma è del tutto normale in una fase transitoria.

Detto questo, non vedo perché non dovresti usare una app Metro in finestra. Per principio? Perché è "diversa"?

Quello che dici non ha senso, come molto spesso accade del resto.

Ultima modifica di WarDuck : 01-07-2014 alle 22:04.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:09   #62
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19325
Vedila cosi': perche' dovresti usare un'app in finestra nata per essere utilizzata a tutto schermo, quando invece ce n'e' una molto piu' potente e versatile che funziona ed e' nata per funzionare in finestra?
Le app metro in finestra non hanno senso. E non c'e' nessuna fase transitoria. Metro su desktop mai arriviera' come evoluzione, al limite per cause di forza maggiore o per l'affermarsi di dispostitivi/periferiche touch.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:11   #63
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Qui qualcuno non ha ancora capito che tutte le applicazioni win32 saranno sostituite da quelle winrt...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:12   #64
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19325
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Qui qualcuno non ha ancora capito che tutte le applicazioni win32 saranno sostituite da quelle winrt...
E perche' mai? E anche fosse, che c'entra l'interfaccia?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:26   #65
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Windows 8 aveva molti meno problemi e difetti di Windows 95, ME, Vista, e richiedeva 5 minuti di adattamento per essere produttivo quanti Windows 7 per la maggioranza dell'utenza.

Si, è stata solo la cattiva fama
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:28   #66
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19325
win8 cosi' com'era non poteva avere successo. Ne ha avuto anche troppo considerato l'interfaccia e i suoi problemi. Diciamo che peggio di cosi' non sarebbe potuto andare. Le app metro in finestra nell'immediato futuro non hanno alcun senso. Poi chi sa, magari un giorno i pc li useranno talmente in pochi che le app di quel tipo saranno piu' avanzate e supportate tanto da essere costretti ad utilizzarle pur se scomode anche su desktop. Oppure non si usera' piu' il mouse ma il touch o dispisitivi similari. Chi puo' dirlo, meno di 20 anni fa nasceva win95 e il desktop come lo conosciamo ancora oggi, tra 20 puo' succedere di tutto. Ma non domani, domani non e' per metro.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:35   #67
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Vedila cosi': perche' dovresti usare un'app in finestra nata per essere utilizzata a tutto schermo, quando invece ce n'e' una molto piu' potente e versatile che funziona ed e' nata per funzionare in finestra?
Le app metro in finestra non hanno senso. E non c'e' nessuna fase transitoria. Metro su desktop mai arriviera' come evoluzione, al limite per cause di forza maggiore o per l'affermarsi di dispostitivi/periferiche touch.
Certo che hanno senso, ad esempio tutte le app "metro" possono essere aggiornate in automatico attraverso lo store.

Non solo: tutte le app metro beneficiano del nuovo security model basato su sandbox e su manifest che dichiara le intenzioni dell'app.

Riguardo al resto, le app scaleranno (o meno, se sono fatte male) con le dimensioni della finestra, esattamente come quelle desktop.

La bontà e la qualità di una applicazione dipendono da tanti fattori, ci sono milioni di applicazioni desktop per Windows scritte da cani, quantomeno le app metro per andare sullo store devono rispettare determinati criteri.

Ultima modifica di WarDuck : 01-07-2014 alle 22:39.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:42   #68
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Sull'interfaccia in base al dispositivo non è vero, non va tarata in base a quello, tant'è che metro è usabile su qualsiasi schermo e con qualsiasi sistema di controllo, se no son super uomo io che la uso tranquillamente su Tv, monitor full hd, 10", 7", 3.8", con touch, mouse, tastiera, Pad, voce, gesti...

Quello per cui va tarata è l'utilizzo specifico. È sempre stato scritto, da tutti, che per certi utilizzi, di produttività, business, il desktop, o meglio, un ambiente a finestre con task bar e sistema intuitivo per trovare file, non era sostituibile, almeno al momento, con applicazioni full screen.

In questo caso ms, e si è sempre detto, ha sbagliato a non fare Win8.1 da subito, e aggiungo io non mettere in finestra le apps, lo start menu continuo a considerarlo inutile, ma un sistema, come c'è ora con win+s, per trovare avviare da desktop, senza passare dallo start screen, potevano metterlo subito

Questo chiaramente non giustifica la merda spalata su Windows 8 che garantiva la stessa produttiva di Windows 7, spendendo 5 minuti a configurarlo...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:43   #69
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19325
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Certo che hanno senso, ad esempio tutte le app "metro" possono essere aggiornate in automatico attraverso lo store.

Non solo: tutte le app metro beneficiano del nuovo security model basato su sandbox e su manifest che dichiara le intenzioni dell'app.
Tutte cose interessanti, ma il problema insormontabile resta l'interfaccia.

Quote:
Riguardo al resto, le app scaleranno (o meno, se sono fatte male) con le dimensioni della finestra, esattamente come quelle desktop.
E' un'interfaccia nata e pensata per funzionare a tutto schermo, non in finestra. Basta usarla per rendersi conto di quanto sia scomoda usata in finestra rispetto ad un software tradizionale.

Quote:
La bontà e la qualità di una applicazione dipendono da tanti fattori, ci sono milioni di applicazioni desktop per Windows scritte da cani, quantomeno le app metro per andare sullo store devono rispettare determinati criteri.
Poco male, anzi, poco bene
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:46   #70
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ti rispondo come scrisse un utente su un forum a proposito della telenovelas Win 8...

Win 8 ha tante migliorie sotto al cofano.
E l'utente rispose: sì, il problema è il cofano.

Vogliamo parlare anche della versione Server?



... primo fra tutti versare il 30% a MS...
E raggiungere tutto il pianeta, su qualsiasi dispositivo.
Se il problema fosse il 30% su Steam non dovrebbero esserci giochi e l'app store dovrebbe essere vuoto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:51   #71
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Certo che hanno senso, ad esempio tutte le app "metro" possono essere aggiornate in automatico attraverso lo store.

Non solo: tutte le app metro beneficiano del nuovo security model basato su sandbox e su manifest che dichiara le intenzioni dell'app.

Riguardo al resto, le app scaleranno (o meno, se sono fatte male) con le dimensioni della finestra, esattamente come quelle desktop.

La bontà e la qualità di una applicazione dipendono da tanti fattori, ci sono milioni di applicazioni desktop per Windows scritte da cani, quantomeno le app metro per andare sullo store devono rispettare determinati criteri.
Aggiungo anche la possibilità di usare i contracts, unificando impostazioni, accesso alle periferiche e condivisione contenuti e documenti, il tutto in maniera sicura.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:58   #72
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT;
Ma infatti, lo faccio pure io. Dove ho scritto che per me è un problema?
Beh, dal modo e dal numero di volta in cui l'hai ripetuto direi che ne hai fatto un problema.
Po ripeto, Win 8 non dipende affatto da programmi di terze parti, è usabile così com'è, io lo uso in quel modo.
Se poi uno preferisce altrimenti, come sempre, ci sono i programmi di terze parti.

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT;
Infine, mi spiace, ma da W8 (il primo W8 !), al prossimo W9 prospettato in questa new, cambia tutto. E' una marcia indietro totale, operata a piccoli step diluiti nel tempo.
Non cambia quasi nulla. Hanno semplicemente dato qualche opzione in più e affinato l'interfaccia che inizialmente era sicuramente poco matura.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel;
Se fai una ricerca, vengono elencati per primi i programmi (desktop o modernui) usati più frequentemente. [...]
Non mi interessano i programmi usati di frequente, per quelli ho sicuramente collegamenti ad hoc. Mi interessano quelli usati di recente!
E no, andare su All Apps non è una soluzione: prima di tutto perchè non voglio avere all apps linkato al tasto Win, secondo perchè comunque a quel punto faccio prima ad aprire il programma in altri modi.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot;
Modernui e' stato un flop, [...]
Vedo che sei tra quelli che è stato intordato da mamma microsoft e ancora non ha capito cosa hanno intenzione di fare.
Lo si evince chiaramente dal fatto che parli al passato. ModernUI sarà ancora alla base dei prossimi sistemi ed è tutt'altro che morta.
Cosa c'entra Win32? La ModernUI è solo la punta dell'iceberg, il vero cambiamento è il passaggio dalle Win32 alle WinRT, come in passato si è passati dalle Win16 alle Win32 e poi ancora indietro.

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204;
[...] la cosa giusta invece è adattare l'interfaccia secondo il dispositivo.
Io su questo non sono affatto d'accordo.
Un'interfaccia moderna deve essere in grado di usare adeguatamente e in contemporanea più sistemi di input (mouse, tastiera, touch, input biometrici, gesture in aria, dettatura vocale, ecc...) perchè i nuovi sistemi si stanno sempre più affidando e sostituiranno quelli tradizionali in buona parte degli utilizzi tradizionalmente legati ad essi.
Se adattiamo le diverse interfacce solo a certi sistemi di input, ci togliamo la possibilità di usarli tutti nel momento in cui ognuno si essi è più comodo.
Io spero che non si abbandoni l'idea di un'interfaccia "omnicomprensiva", e non mi riferisco solo a Windows.

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68;
D'altra parte mi rimane difficile pensare che la sola causa del flop commerciale di 8 sia dovuta esclusivamente alla "cattiva fama" [...]
"Esclusivamente" è sicuramente una parola grossa, però a mio parere si, la cattiva fama è il motivo principale del flop del sistema. Parlando con molti utenti poco informatizzati posso dirti che a loro è arrivata una sola cosa: la cattiva fama.

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68;
... primo fra tutti versare il 30% a MS...
Su questo sfondi una porta aperta, il boot rognoso e lo store proprietario come unica soluzione per le "app" sono indubbiamente, a mio parere, i due più importanti difetti di Windows 8, altro che piastrelle o mancanza di Menu Start...

@gaxel
Il problema non è il 30% in se, ma la mancanza di concorrenza e alternative. Steam le ha entrambe.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot;
E' un'interfaccia nata e pensata per funzionare a tutto schermo, non in finestra.
Pensare questo è un grosso errore. L'interfaccia è pensata per scalare mille volte meglio rispetto alle statiche finestre delle applicazioni Win32 che sono da sempre pessime da questo punto di vista, tanto che ancora oggi si ha difficoltà ad usare con Windows schermi ad alta definizione.
Comunque tra le "cose interessanti" aggiungerei anche l'impossibilità per le applicazioni di insozzarti il sistema e la soprattutto gestione del risparmio energetico (non aver paura di lasciare aperte le applicazioni è un enorme passo avanti in usabilità).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 23:06   #73
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19325
Ripeto e ribadisco, ms ha capito di aver sbagliato tutto, i fan no.
Inutile continuare a discutere con chi si rifiuta di vedere le cose come stanno.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 23:15   #74
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sull'interfaccia in base al dispositivo non è vero, non va tarata in base a quello, tant'è che metro è usabile su qualsiasi schermo e con qualsiasi sistema di controllo, se no son super uomo io che la uso tranquillamente su Tv, monitor full hd, 10", 7", 3.8", con touch, mouse, tastiera, Pad, voce, gesti...

Quello per cui va tarata è l'utilizzo specifico. È sempre stato scritto, da tutti, che per certi utilizzi, di produttività, business, il desktop, o meglio, un ambiente a finestre con task bar e sistema intuitivo per trovare file, non era sostituibile, almeno al momento, con applicazioni full screen.

In questo caso ms, e si è sempre detto, ha sbagliato a non fare Win8.1 da subito, e aggiungo io non mettere in finestra le apps, lo start menu continuo a considerarlo inutile, ma un sistema, come c'è ora con win+s, per trovare avviare da desktop, senza passare dallo start screen, potevano metterlo subito

Questo chiaramente non giustifica la merda spalata su Windows 8 che garantiva la stessa produttiva di Windows 7, spendendo 5 minuti a configurarlo...
Il problema di Windows 8 è nel fatto che la Microsoft ha messo un'interfaccia da telefoni su un pc. E che è uscito ancora incompleto, con una parte dell'ecosistema win32 tagliato con l'accetta e non sufficientemente emulato da winrt.
Imho è stata una cappellata, in quanto prima di fare questo passo si doveva aspettare che l'ecosistema winrt emulasse win32 perfettamente.

Con 8.1 hanno bene o male sistemato i problemi di "architettura", non so se migliorando winrt o rimettendo dentro le parti di win32 mancanti, ma in fondo non è che me ne freghi troppo.
Non hanno voluto fare il dietro-front con l'interfaccia che tutti chiedevano a gran voce. Non nella misura in cui lo voleva l'utenza, quantomeno. Hanno dato il contentino, ma niente menù start, niente apps in finestra e niente possibilità di disabilitare l'interfaccia metro. Non credo che sia stata una buona idea. Le quote di mercato dicono quanto sia benvoluto dall'utenza il "Windows Clementoni"

Vediamo che faranno con Windows 9.

Però sono ottimista. Le app in finestra comunque risolvono il difetto principale di Windows 8, e se l'equivalente del menù avvio che metteranno sarà funzionale (non è che voglio usare per forza il menù avvio, solo che mi trovo bene e vorrei cambiare solo con qualcosa con cui mi trovo meglio e non peggio), magari sarà anche la volta buona che non installo classic shell con il menù a una colonna come Windows 95 (per me è funzionale così. Non mi ricordo come si chiamano gli applicativi e non voglio che si veda quello che uso frequentemente)

Se poi la nuova interfaccia non sarà fumettosa come il libro "coloriamo insieme" dei bambini della prima elementare sarà anche meglio. L'attuale metro mi ricorda tanto la "bob shell"

Mi rompono gli zebedei invece lo store, l'onnipresente cloud e le porcate con i seriali nel bios dei portatili, però pare che il mondo vada in questa direzione

Ultima modifica di homoinformatico : 01-07-2014 alle 23:27.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 23:32   #75
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot;
Ripeto e ribadisco, ms ha capito di aver sbagliato tutto, i fan no.
Tu puoi ribadirlo quanto vuoi, ma sei molto distante dalla realtà.

E soprattutto, ti sbagli a pensare che chi la vede diversamente da te sia un fanboy (oddio, alcuni lo sono e dichiaratamente, ma non fare di tutta l'erba un fascio, per cortesia).

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico;
Il problema di Windows 8 è nel fatto che la Microsoft ha messo un'interfaccia da telefoni su un pc. E che è uscito ancora incompleto, con una parte dell'ecosistema win32 tagliato con l'accetta e non sufficientemente emulato da winrt.
Imho è stata una cappellata, in quanto prima di fare questo passo si doveva aspettare che l'ecosistema winrt emulasse win32 perfettamente.
Questo avrebbe richiesto anni, e MS era già in ritardo. No, secondo me non era una strada percorribile.
Secondo me il ragionamento che hanno fatto è di questo tipo: mettiamo a punto un'interfaccia che sia sufficiente per i tablet e che al contempo fosse usabile anche con mouse e tastiera, relegandola però ad interfaccia aggiuntiva su PC, dove si poteva continuare ad usare il desktop.
Nel frattempo diamo agli sviluppatori una piattaforma su cui lavorare, così nel frattempo il sistema cresce (inutile uscire con il sistema perfetto se poi mancano le applicazioni), sostenuti anche dai grandi numeri dei PC dove MS è dominante (mettendo METRO sui sistemi Desktop di fatto hanno aumentato enormemente la base di potenziali utilizzatori delle "app", cosa che avrebbe dovuto incentivare gli sviluppatori).
Quindi hanno fatto uscire il sistema, riservandosi di migliorarlo (sia come interfaccia che nello sviluppo delle WinRT) con le release future.
Ovviamente le vendite di Win8 sotto le aspettative hanno costretto MS a rivedere un po' questo piano.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 23:46   #76
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5298
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
Imho è stata una cappellata, in quanto prima di fare questo passo si doveva aspettare che l'ecosistema winrt emulasse win32 perfettamente.
Peggio! Su Windows 8.x e pure sulla versione "Windows RT" per ARM è il runtime Win RT che "gira in emulazione" su win32.
Non a caso i driver di basso livello anche su Windows 8.x usano le "vecchie" API.

L'unico vero motivo per l'introduzione delle API WinRT è forzare gli sviluppatori ad usare il Microsoft Store (in modo che Microsoft si prenda la percentuale su tutto il software per Windows che viene venduto).

Anche se Windows 9 supporterà meglio la modalità desktop, ci saranno sempre più pressioni dirette ed indirette sugli sviluppatori affinche utilizzino solo le "nuove" API WinRT (che saranno dotate delle funzionalità ancora mancanti per un supporto "completo" della modalità desktop).

Più o meno come è successo con XP, dove l'ultimo runtime che supporta anche XP di default è MSVC2010 , mentre MSVC2012 e MSVC2013 di default supportano solo i S.O. da Vista in su (una scelta mirata a disincentivare l'suo di XP visto che le funzioni mancanti in XP sono tutta roba opzionale).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 06:59   #77
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
vi porto un esempio personale abbastanza significativo con un campione di 250 dipendenti, ad inizio 2014 tutti i pc con win 8.1 già configurati con apertura sul desk, al primo avvio si pinnano le applicazioni sul desktop o sulla taskbar aiutandosi col tecnico se si hanno problemi, nessuno dei 250 si è mai lamentato..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 07:30   #78
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Peggio! Su Windows 8.x e pure sulla versione "Windows RT" per ARM è il runtime Win RT che "gira in emulazione" su win32.
Non a caso i driver di basso livello anche su Windows 8.x usano le "vecchie" API.

L'unico vero motivo per l'introduzione delle API WinRT è forzare gli sviluppatori ad usare il Microsoft Store (in modo che Microsoft si prenda la percentuale su tutto il software per Windows che viene venduto).

Anche se Windows 9 supporterà meglio la modalità desktop, ci saranno sempre più pressioni dirette ed indirette sugli sviluppatori affinche utilizzino solo le "nuove" API WinRT (che saranno dotate delle funzionalità ancora mancanti per un supporto "completo" della modalità desktop).

Più o meno come è successo con XP, dove l'ultimo runtime che supporta anche XP di default è MSVC2010 , mentre MSVC2012 e MSVC2013 di default supportano solo i S.O. da Vista in su (una scelta mirata a disincentivare l'suo di XP visto che le funzioni mancanti in XP sono tutta roba opzionale).
XP e tutto quello che ci ruota intorno doveva essere deprecato nel 2006, e spero succeda in fretta con Windows 7. Io avrei buttato i 32bit quando uscì Vista...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 08:44   #79
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19325
Non e' questione di 32 o 64 bit, metro quello ce introduce di sbagliato e' l'interfaccia. Si puo' discutere sul fatto che altri aspetti portino o meno vantaggi. Ma l'interfaccia metro deve sparire dal desktop perche' semplicemente inutile. E' li l'errore, evidentissimo. E la ragione per cui win9 non poteva che essere diverso.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 08:47   #80
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
purtroppo siamo ancora ad applicativi che non girano sotto xp, figurati se possiamo eliminare i 32 bit
Nessuno ti obbliga a cambiare OS però, se necessiti di un software che nel nuovo non gira... io che prendo quello nuovo, voglio invece che ci sia un motivo valido per passarci... e Win95, Vista e 8 a parte, non ho visto altri OS Microsoft che fossero dei veri passi avanti rispetto ai precedenti... e infatti sono quelli che più hanno faticato. Mentre le "correzioni", Win98/Win7, sono quelli andati meglio.

Ergo, Threshold venderà a pacchi e porterà WinRT e ModernUI nelle case e negli uffici di mezzo mondo e più.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1