Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2017, 11:52   #1161
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
A me continua a lampeggiare. Mac Mini 2012 e os 10.13.1
Anche dopo diverse ore di stop?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 11:55   #1162
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Anche dopo diverse ore di stop?
Si. Te lo garantisco perché l'ho aggiornato la sera che è uscita la .1 e è collegato alla tv sempre. Sta sempre in stop tranne quando lo uso per vedere i film, quindi parlo di tante ore in stop al giorno...anche una ventina.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:11   #1163
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
A me continua a lampeggiare. Mac Mini 2012 e os 10.13.1
Forse ho capito l'arcano, vediamo se dico giusto.
In base all'articolo ufficiale https://support.apple.com/it-it/HT202124
Riporto qui sotto quello che interessa:

Quote:
Accesso alla modalità standby

I computer Mac prodotti nel 2013 o successivamente entrano in modalità standby dopo aver trascorso tre ore di stato di stop. Per i modelli precedenti, la modalità standby si attiva dopo circa un'ora in stato di stop. Metti il Mac in stato di stop scegliendo Stop dal menu Apple ().
Gli altri requisiti per accedere alla modalità standby sono diversi per notebook e desktop:
I notebook Mac devono essere alimentati dalla batteria e non essere collegati a Ethernet, USB, Thunderbolt, schede SD, display, Bluetooth o altre connessioni esterne.
Sui desktop Mac non devono essere installati supporti esterni quali schede SD o dispositivi di memorizzazione Thunderbolt o USB.
Con il passaggio a 10.13.1 ho rimosso una SD che avevo permanente nel lettore posteriore (su cui facevo i backup time machine)
Dato che con l'ultimo aggiornamento mi sono accorto che i backup non ci stavano più e i backup di time machine sono cresciuti a dismisura, ignoro il perchè, non ho effettuato modifiche ai file e i miei backup sono passati da 60gb a 100gb e passa (prima erano contenuti in una sd da 64gb)
Ho definitivamente rimosso l'sd ed impostato TM su nas.
In occasione di questo leggo che se non è presente nulla nel lettore sd la modalità corretta di stop è questa, cioè dopo tot ore spegne tutto salvando tutti su SSD
Questa procedura funziona soltanto se presente un disco ssd e non meccanico.

Quindi la domanda è: tu hai una SD installata o un hard disk non SSD?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:40   #1164
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Quindi la domanda è: tu hai una SD installata o un hard disk non SSD?
Ottima scoperta!
In base a quello che c'è scritto lì allora io non faccio testo: ho sempre due hdd collegati usb al mac mini (l'hdd interno è SSD aftermarket).
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 17:48   #1165
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Anche il mio ssd è aftermarket.
Ma io usb ho un hub usb sempre connesso e un microfono usb.
Ma credo che non vengano riconosciute come periferiche in grado di impedire lo stop.
Se qualcuno ha anche un SSD aftermarket e ha voglia di provare a scollegare tutte le usb e le eventuali SD per vedere se è corretto quello che dico, sarebbe bello, vorrebbe dire che in tanti anni che ce l'ho ormai l'ho scoperto solo adesso
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 19:12   #1166
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Confermo che ripristinando TM su SD il led lampeggia continuamente, quindi la mia teoria, e la documentazione di Apple nei post precedenti è corretta.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:16   #1167
paolopix_71
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 14
Salve a tutti, anch'io sono un felicissimo possessore di Mac Mini Late 2012 i5 con solo SSD installato da me dopo l'acquisto. Ho notato, almeno ho iniziato a farci caso solo ultimamente, che la temperatura della CPU è aumentata. Diciamo che se prima raramente superava i 60 °C, adesso raramente scende sotto i 60, arrivando facilmente anche a 70 °C, questo durante il mio "normale" uso quotidiano. L'unica differenza rispetto a prima è che ci ho attaccato un secondo monitor. Non credo che sparare due desktop possa stressare la CPU, oppure si ? Che sia invece possibile che la pasta termica sia da cambiare ? Attendo Vostre considerazioni ed esperienze al riguardo.

Saluti.
paolopix_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 08:59   #1168
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Questo mac mini è stato un affarone. I7 2,3 ghz ovviamente quad core 16gb ram aggiunte aftermarket hdd 1tb 5400rpm e qualche mese addietro ssd 120 gb in modalità fusion drive. Una bomba...altro che gli ultimi mac mini. Ha 4 anni di vita.
Inoltre sempre accesa la virtuale con parallels con win 10. Mai un impuntamento....
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 09:27   #1169
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Ragazzi che monitor usate sui vostri macmini?
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:09   #1170
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Ragazzi che monitor usate sui vostri macmini?
Il buon vecchio Apple Cinema HD DISPLAY 30'

__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 19:34   #1171
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Smsung sa300 led display vecchiotto 1080 ma fa il suo egragio dovere
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 13:02   #1172
old school
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 45
Salve a tutti anche io possessore ormai da 4 anni di questo splendido mac mini late 2012 ho la versione potenziata i7 con 16 giga di ram. Vorrei chiedervi perchè sul web ci sono pareri contrastanti se sia possibile attaccare un monitor 4k (il mio hp 2011x hd ready ormai deve essere cambiato) anche facendo il downscale a risoluzioni minori perchè da descrizione questo mac mini supporta fino 2560X1600 siccome mi devo trasferire all'estero per lavoro mi servirebbe per usarlo in ambito musicale con ableton programma musicale e poi vorrei collegarci la one x.. la mia domanda è posso rischiare oppure c'è il pericolo che il mac non supporti a dovere il downscale e quindi veda piu piccolo e robe varie? Per la one x non avrei problemi in quanto supporta i 4k nativi se no dovrei accontentarmi di un buon full hd ips cosa ne pensate? Magari c'è qualcuno che ha qualche esperienza al riguardo.
old school è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 10:26   #1173
senzapatria74
Senior Member
 
L'Avatar di senzapatria74
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 529
Io uso un buon HP 27ES. In questo momento lo trovi su Amazon ad un prezzo stracciato. È un ips FHD. Ottima resa di colori, angoli di visone ampi ecc.
Prima di comprarlo mi ero fatto prendere da mille dubbi sulla grandezza dei pixel che su un 27 con quella risoluzione da distanze ravvicinate dovevano risultare più che visibili. Al contrario dopo averlo preso non mi pento affatto dell’acquisto visto che non faccio caso ai pixel anche se sto abbastanza vicino.
senzapatria74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 11:45   #1174
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da senzapatria74 Guarda i messaggi
Io uso un buon HP 27ES. In questo momento lo trovi su Amazon ad un prezzo stracciato. È un ips FHD. Ottima resa di colori, angoli di visone ampi ecc.
Prima di comprarlo mi ero fatto prendere da mille dubbi sulla grandezza dei pixel che su un 27 con quella risoluzione da distanze ravvicinate dovevano risultare più che visibili. Al contrario dopo averlo preso non mi pento affatto dell’acquisto visto che non faccio caso ai pixel anche se sto abbastanza vicino.
Onestamente l'ho provato ma l'ho restituito perché per me non era soddisfacente come visione. I caratteri erano sgranati e sfocati....
Per curiosità come l'avevi settato?
Collegato in hdmi?
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 08:06   #1175
senzapatria74
Senior Member
 
L'Avatar di senzapatria74
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Onestamente l'ho provato ma l'ho restituito perché per me non era soddisfacente come visione. I caratteri erano sgranati e sfocati....
Per curiosità come l'avevi settato?
Collegato in hdmi?
HDMI e nessun setting particolare se non la regolazione automatica e una ritoccata alla luminosità che per i miei gusti è eccessiva. Per il resto non noto quello che dici tu relativamente ai caratteri. Forse onestamente dipende dalla distanza a cui lo usi. Io a circa un metro (è abbastanza indietro sulla scrivania).

Ah.. dimenticavo. Ho impostato l'arrotondamento dei font dalle impostazioni generali del mac mini.
senzapatria74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 16:49   #1176
old school
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da senzapatria74 Guarda i messaggi
Io uso un buon HP 27ES. In questo momento lo trovi su Amazon ad un prezzo stracciato. È un ips FHD. Ottima resa di colori, angoli di visone ampi ecc.
Prima di comprarlo mi ero fatto prendere da mille dubbi sulla grandezza dei pixel che su un 27 con quella risoluzione da distanze ravvicinate dovevano risultare più che visibili. Al contrario dopo averlo preso non mi pento affatto dell’acquisto visto che non faccio caso ai pixel anche se sto abbastanza vicino.
Ho capito quindi non è un 4k io chiedevo se qualcuno avesse esperienza al riguardo onde evitare di sbagliare acquisto se proprio non riesco a trovare risposte nello specifico credo di ripiegare con un buon full hd il tuo modello l'ho visto ma a me servirebbe il 24 pollici per problemi di spazio unica pecca che ha solo una entrata hdmi a me mi servirebbero 2 per switchare da mac alla one x ho visto pure che esistono degli switch con 2 prese hdmi per mac mini per poi collegarlo all'unica presa del monitor ma pure li ho dei dubbi sul reale funzionamento.
old school è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 21:09   #1177
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da senzapatria74 Guarda i messaggi
HDMI e nessun setting particolare se non la regolazione automatica e una ritoccata alla luminosità che per i miei gusti è eccessiva. Per il resto non noto quello che dici tu relativamente ai caratteri. Forse onestamente dipende dalla distanza a cui lo usi. Io a circa un metro (è abbastanza indietro sulla scrivania).

Ah.. dimenticavo. Ho impostato l'arrotondamento dei font dalle impostazioni generali del mac mini.
Hai ragione io ho meno come distanza.....forse mi devo buttare su un 24"...
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 23:50   #1178
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Confermo che ripristinando TM su SD il led lampeggia continuamente, quindi la mia teoria, e la documentazione di Apple nei post precedenti è corretta.
Per informarti che da due giorni sono tornato a Sierra sul macmini (per svariati motivi) e magicamente il mac dopo un'ora smette di lampeggiare. Con high sierra lampeggiava sempre (l'ultimo periodo avevo tolto gli hdd esterni sia con high sierra che con sierra).
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 10:28   #1179
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da old school Guarda i messaggi
Salve a tutti anche io possessore ormai da 4 anni di questo splendido mac mini late 2012 ho la versione potenziata i7 con 16 giga di ram. Vorrei chiedervi perchè sul web ci sono pareri contrastanti se sia possibile attaccare un monitor 4k (il mio hp 2011x hd ready ormai deve essere cambiato) anche facendo il downscale a risoluzioni minori perchè da descrizione questo mac mini supporta fino 2560X1600 siccome mi devo trasferire all'estero per lavoro mi servirebbe per usarlo in ambito musicale con ableton programma musicale e poi vorrei collegarci la one x.. la mia domanda è posso rischiare oppure c'è il pericolo che il mac non supporti a dovere il downscale e quindi veda piu piccolo e robe varie? Per la one x non avrei problemi in quanto supporta i 4k nativi se no dovrei accontentarmi di un buon full hd ips cosa ne pensate? Magari c'è qualcuno che ha qualche esperienza al riguardo.
Sarei curioso anche io di saperlo...qualcuno ci è riuscito?

4K nativi non downscaling...thx
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v