Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2012, 14:54   #61
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Hai ragione ma... visto che apple vende il macmini dovrebbe fare in modo da ottimizzarlo in ogni caso...perchè se si usa windows tutto si risolve... quindi ... che problemi hanno ?
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Pata, con la tecnologia LCD questa distinzione si è molto ridotta.

E poi, come ho detto, inizialmente il Mini che ho provato in negozio era collegato a un MONITOR Samsung, eppure si vedeva male lo stesso. Anzi... si vedeva esattamente come sull'Aquos, quindi nessuna differenza fra monitor e TV. La differenza la faceva invece la gestione del segnale video del Mini tramite HDMI, e non ne capisco il motivo. Soprattutto se, come dice Paolo, con un sistema operativo diverso il problema scompare.
io ci riprovo anche se l'avevo scritto sopra

la connessione video VGA o DVI o HDMI è BIDIREZIONALE, ciò significa che è il MONITOR che comunica al computer quali risoluzioni supporta

se il computer non le rispetta è BUGGATO (anche se per windows questo dipende dal driver e non dal sistema operativo stesso)

ma il problema non questo, ma il fatto che la gente non perde nemmeno 10 SECONDI per leggere il manuale del TV (o la scritta sopra al tv stesso) per attaccare il COMPUTER alla presa giusta e non ad una a CASO

PS: se leggete roba tipo 720p o 1080p tra le risoluzioni disponibili la presa è quella SBAGLIATA
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:05   #62
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
io ci riprovo anche se l'avevo scritto sopra

la connessione video VGA o DVI o HDMI è BIDIREZIONALE, ciò significa che è il MONITOR che comunica al computer quali risoluzioni supporta

se il computer non le rispetta è BUGGATO (anche se per windows questo dipende dal driver e non dal sistema operativo stesso)

ma il problema non questo, ma il fatto che la gente non perde nemmeno 10 SECONDI per leggere il manuale del TV (o la scritta sopra al tv stesso) per attaccare il COMPUTER alla presa giusta e non ad una a CASO

PS: se leggete roba tipo 720p o 1080p tra le risoluzioni disponibili la presa è quella SBAGLIATA
Si ma il problema è che.. a quanto ho capito.. i nuovi tv hanno ingressi PC in hdmi.. il mio invece no.. quindi devo necessariamente adattarmi in altro modo... (ora non ricordo che collegamenti disponibili ho) ma cmq non potrei poi sfruttare il fullhd per vedere i film sul mini
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:16   #63
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
PS: se leggete roba tipo 720p o 1080p tra le risoluzioni disponibili la presa è quella SBAGLIATA
Questa non l'ho capita...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:21   #64
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Si ma il problema è che.. a quanto ho capito.. i nuovi tv hanno ingressi PC in hdmi.. il mio invece no.. quindi devo necessariamente adattarmi in altro modo... (ora non ricordo che collegamenti disponibili ho) ma cmq non potrei poi sfruttare il fullhd per vedere i film sul mini
l'hdmi è un connettore (senza alcun riferimento al tipo di ingresso), l'ingresso PC è un ingresso specifico del TV che trasforma il TV in un MONITOR, se vuoi avere la "nitidezza" devi usare l'ingresso PC (qualunque forma abbia), altrimenti usi il TV come un TV (destinato a visualizzare filmati e trasmissioni televisive non immagini del computer)

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita...
720p e 1080p non sono risoluzioni da computer, se le preferenze di sistema del mac ti propongono queste risoluzioni vuol dire che stai collegando l'apparecchio ad un TV e non ad un monitor (non ti aspettare nitidezza insomma)

spero sia più chiaro
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:28   #65
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
720p e 1080p non sono risoluzioni da computer, se le preferenze di sistema del mac ti propongono queste risoluzioni vuol dire che stai collegando l'apparecchio ad un TV e non ad un monitor (non ti aspettare nitidezza insomma)

spero sia più chiaro
Ma noi STIAMO collegando il Mini ad un TV e non ad un monitor...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:28   #66
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Il tuo discorso fila ma... stiamo discutendo appunto che se apple fornisce un prodotto da collegare ai TV.. perchè alla fine è a quello che si deve collegare... ti fornisce le impostazioni tipiche dei tv etc etc.. non può poi far uscire problemi con le risoluzioni perchè questo è quello sbagliato di cui ci si lamenta...

E' il sistema del mini di gestire la connessione che probabilmente non è del tutto corretta..
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:31   #67
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
il mac mini è un computer, non è un "prodotto da collegare al tv", quella è l'apple tv



comunque per chiarire meglio metto la pagina del manuale che spiega come collegare un computer al TV samsung 2333HD (indicato all'inizio di questa discussione)


(clicca per ingrandire)

questo significa che quel modello di TV non prevede il collegamento del COMPUTER tramite HDMI

ed è questo che causa la mancanza di nitidezza, e nient'altro

se si vuole collegare il mac mini al TV in questione e si pretende di leggere il testo come se si stesse usando un normale monitor, bisogna usare un cavo HDMI-DVI (normalmente in commercio) e non usare il primo cavo che capita sotto mano....

Ultima modifica di Family Guy : 25-06-2012 alle 15:34.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:32   #68
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ma noi STIAMO collegando il Mini ad un TV e non ad un monitor...
Esatto.. e come detto.. giusto per verificare meglio.. sono andato sul sito apple è c0'è proprio la specifica di come sia "favoloso" su un tv hd...

" Uno schermo non è mai troppo grande.

Collegare Mac mini allo schermo più grande di casa, il tuo televisore HD, è facilissimo con la porta HDMI integrata: basta un cavo HDMI e puoi subito vedere le tue foto, i siti web e i film di iTunes, belli e brillanti come non mai. Puoi facilmente regolare l’output sul tuo Mac mini in modo che si adatti anche al più grande schermo HD. E quando vuoi ascoltare un po’ di musica, puoi riprodurre la tua intera raccolta iTunes direttamente dal tuo sistema di home entertainment, oppure farla arrivare ad altoparlanti sistemati in qualsiasi altra stanza, usando una base AirPort Express."
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:35   #69
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
il mac mini è un computer, non è un "prodotto da collegare al tv", quella è l'apple tv



comunque per chiarire meglio metto la pagina del manuale che spiega come collegare un computer al TV samsung 2333HD


questo significa che quel modello di TV non prevede il collegamento del COMPUTER tramite HDMI

ed è questo che causa la mancanza di nitidezza, e nient'altro

se si vuole collegare il mac mini al TV in questione e si pretende di leggere il testo come se si stesse usando un normale monitor, bisogna usare un cavo HDMI-DVI (normalmente in commercio) e non usare il primo cavo che capita sotto mano....
Su questo ti sbagli.. ho messo quanto scritto sul sito apple.. ok che è un computer ma è studiato per collegarsi alla tv ... anche il mio sicurametne non supporta il collegamento pc tramite hdmi ma non trovo giusto non poter fruire decentemente del fullhd tramite hdmi (che oramai è strautilizzato) e visto che lo hanno aggiunto sul nuovo mini vorra pur dire qualcosa... oltre che come detto sul sito apple è palesemente sponsorizzato il collegamento su tv..

Io scommetto che se attacco il mio pc gaming sullo stesso tv si vedrebbe da paura... oltretutto come gia detto , se non ricordo male, si vede gia molto meglio se faccio partire la partizione di windows invece che mac.. quindi.. è il sistema operativo apple a fare praticametne schifo sul tv... eddai..
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:37   #70
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
le foto, i video ecc. ecc. come scritto sul sito apple si vedono benissimo con l'hdmi (non differentemente da come si vede un apple tv sullo stesso TV)

se vuoi vedere le immagini come su un monitor devi seguire le istruzioni, non c'è alternativa

PS: il mac mini ha due uscite, per evitare 'sti casini la prossima volta usa l'altra...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:40   #71
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
le foto, i video ecc. ecc. come scritto sul sito apple si vedono benissimo con l'hdmi (non differentemente da come si vede un apple tv sullo stesso TV)

se vuoi vedere le immagini come su un monitor devi seguire le istruzioni, non c'è alternativa

PS: il mac mini ha due uscite, per evitare 'sti casini la prossima volta usa l'altra...
Si ma pure loro... ok si vedono bene... ma qui non vediamo bene le scritte... il menu in alto.. non si riesce a navigare in internet ad una qualità decente se non si abbassa di molto la risoluzione..
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 15:43   #72
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Cmq sul sito di supporto Apple sono in molti a sostenere che si vuole usare il Mini attaccato ad un TV ma non avere problemi con i caratteri, bisogna usare il DVI/VGA. Mentre l'HDMI serve per il mediacenter.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 16:09   #73
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Cmq sul sito di supporto Apple sono in molti a sostenere che si vuole usare il Mini attaccato ad un TV ma non avere problemi con i caratteri, bisogna usare il DVI/VGA. Mentre l'HDMI serve per il mediacenter.
Si ma come diceva il ns amico sopra... se si vuole vedere bene bisogna usare la dvi o vga con collegamento pc.. ma mi chiedo perchè non sistemano... cioè io posso usarlo per vedere film in hdmi e lo vedo benissimo... però se voglio leggere decentemente devo andare in dvi.. insomma una cag@ta pazzesca..
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 21:57   #74
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
720p e 1080p non sono risoluzioni da computer, se le preferenze di sistema del mac ti propongono queste risoluzioni vuol dire che stai collegando l'apparecchio ad un TV e non ad un monitor (non ti aspettare nitidezza insomma)
Sì, è chiaro, e spiega anche la presenza dell'overscan, una funzione che non avrebbe senso nel collegamento fra monitor lcd e PC.

In realtà quel che fa la differenza non è tanto il monitor o il tv, quanto la presa. Il MacMini che ho visto io era inizialmente collegato a un monitor, ma tramite hdmi, e il sistema vedeva come risoluzioni proprio 1080i e 1080p, tipiche del segnale televisivo fullHD.

La situazione quindi è questa. Se vuoi usare il mac mini come mediacenter devi usare hdmi; se vuoi usarlo come computer generico vai di DP verso DVI/VGA. Entrambe le cose, evidentemente, non si possono fare.

Ultima modifica di gioloi : 25-06-2012 alle 22:48.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 18:22   #75
Riccardo1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 2
Basa definizione collegamento HDMI Samsung - Mac Mini

Certo che se ne sentono di soluzioni fantasiose e campate per aria... incompatibilità tra macchine, sistemi operativi inadeguati, ecc.

Eppure è così semplice... una volta collegati Mac Mini e TV Samsung LCD-LED via HDMI, basta selezionare sul TV l'ingresso corrispondente alla presa impegnata (appunto HDMI 1, 2 o 3 che sia), poi, col tasto "TOOLS" sul telecomando si seleziona "MODIFICA NOME" e si assegna a quell'ingresso la voce "PC", scorrendo l'elenco che compare.
Riccardo1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 18:30   #76
Riccardo1979
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 2
Dimenticavo: ho Mac Mini appena acquistato, Samsung LED 37", cavo HDMI 1.4.
Riccardo1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:46   #77
Krude
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 2
Ciao a tutti,

vediamo se questo argomento è ancora "vivo".
Ho acquistato, prima di Natale, un mac mini nuovo fiammante.
L'ho collegato al mio Tv Samsung 32" e in quel preciso momento ho capito che non è poi vero che quando compri un Apple hai finito di perdere il sonno sulle configurazioni dei dispositivi.
Non voglio dare vita a nessuna polemica, vi propongo alcuni punti per tentare di risolvere la questione in maniera razionale:

1) 2 differenti sistemi WIN collegati alla stessa TV danno risultati NETTAMENTE migliori sia nelle applicazioni denominate statiche che in quelle dinamiche.
2) La porta VGA e le porte HDMI del TV sono entrambe denominate PC (ho provato anche PC DVI ma non cambia nulla).
3) La qualità dei contenuti multimediali riprodotti tramite mac mini collegandolo tramite HDMI è nettamente inferiore alla stessa riproducendo i supporti con sistema WIN su VGA IN.
4) La citata sfocatura non appare uniforme. Mi spiego meglio, la sfocatura sembra evidenziarsi a bande verticali di larghezza pari a circa 10 cm su un 32". Sono alternate bande sfocate a bande invece a fuoco.
5) La risoluzione usata per questi confronti è la medesima, riconosciuta in automatico dai sistemi WIN e impostata a mano sul mac mini 1360x768.

Io devo risolvere questo problema anche a costo di cambiare TV e non credo che vagare nei centri commerciali col mio mac mini, elemosinando prove di connessione, sia l'unica via percorribile.

Grazie!
Krude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:50   #78
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da Krude Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vediamo se questo argomento è ancora "vivo".
Ho acquistato, prima di Natale, un mac mini nuovo fiammante.
L'ho collegato al mio Tv Samsung 32" e in quel preciso momento ho capito che non è poi vero che quando compri un Apple hai finito di perdere il sonno sulle configurazioni dei dispositivi.
Non voglio dare vita a nessuna polemica, vi propongo alcuni punti per tentare di risolvere la questione in maniera razionale:

1) 2 differenti sistemi WIN collegati alla stessa TV danno risultati NETTAMENTE migliori sia nelle applicazioni denominate statiche che in quelle dinamiche.
2) La porta VGA e le porte HDMI del TV sono entrambe denominate PC (ho provato anche PC DVI ma non cambia nulla).
3) La qualità dei contenuti multimediali riprodotti tramite mac mini collegandolo tramite HDMI è nettamente inferiore alla stessa riproducendo i supporti con sistema WIN su VGA IN.
4) La citata sfocatura non appare uniforme. Mi spiego meglio, la sfocatura sembra evidenziarsi a bande verticali di larghezza pari a circa 10 cm su un 32". Sono alternate bande sfocate a bande invece a fuoco.
5) La risoluzione usata per questi confronti è la medesima, riconosciuta in automatico dai sistemi WIN e impostata a mano sul mac mini 1360x768.

Io devo risolvere questo problema anche a costo di cambiare TV e non credo che vagare nei centri commerciali col mio mac mini, elemosinando prove di connessione, sia l'unica via percorribile.

Grazie!
Purtroppo io mi sono arreso.. uso anche poco e niente il mini collegato alla tv oramai.. mi sa che cambiare tv non ti porti a grandi soluzioni, come hai potuto notare come anche noi il problema pare essere nel software mac perchè se faccio partire il macmini sotto windows è tutto un altro mondo...
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 15:42   #79
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Io sono uno che ha passato le ore a settare il televisore ma questi problemi di sfocature su hdmi o dvi sinceramente non l'ho notati... Vorrei approfondire, mi spieghereste come verificare il difetto?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:18   #80
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Anche io rientro nella schiera di coloro che hanno riscontrato tale problema.

Sono al terzo mac mini (2010, 2011 e 2012) collegato sempre allo stesso monitor FullHD Asus 23" (ml239h). Ebbene, su tutti ho sempre rilevato lo stesso problema della sfocatura delle scritte.

Invece installando windows (sia il 7 che l'8) sul mac mini si vede perfettamente.

Collegamento: DisplayPort -> VGA

Pareri? Consigli?

Comunque questo post mi ha illuminato, e dopo anni di ricerce e tentavi penso sia proprio questo il motivo

Quote:
Fermi tutti!!

Allora io in passato mi sono rotto la testa per capire questo problema, e anche se non ho trovato una soluzione ho capito di cosa si trattava. Ma per sapere se è lo stesso problema che ho riscontrato io mi serve uno screenshot.
Quello che notate voi è una sfocatura, ma di che entità? Si riesce a leggere, ma confrontando con windows questo è nettamente migliore? Oppure si fatica proprio a leggere?

Comunque quello che avevo scoperto io tempo fa dopo lunghe ricerche era che apple per questione di brevetti non può utilizzare il cleartype come microsoft e quindi ovvia al problema di definizione dei caratteri con schermi più risoluti del normale: ecco quindi che abbiamo un fullhd 21,5", un 13" con risoluzione che normalmente è di un 15" etc... Quando noi quindi andiamo a collegare i nostri monitor non apple notiamo i caratteri poco definiti. Si risolve collegando monitor con più "dots per inch", ad esempio un 21,5" fullhd. Ma i caratteri di windows resteranno sempre apparentemente più definiti grazie al cleartype.
Tuttavia è solo questione di abitudine e c'è chi dice che se windows predilige la lettura a schermo, mac predilige la fedeltà del carattere stampato, ovvero ciò che vedi è esattamente come sarà quando sarà su carta.

Spero di essere stato d'aiuto, e che il problema riscontrato da voi fosse di questo tipo ed entità.

Ultima modifica di wrxsti280 : 24-01-2013 alle 13:20.
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v