Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2011, 16:38   #41
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
stante il fatto che non bisogna fasciarsi la testa prima del tempo e che magari i modi e i tempi saranno davvero quelli indicati da telecom...certi commenti son assurdi... gente che da' la colpa agli scaricatori compulsivi.. ma saran problemi loro di cosa scaricano e dovranno assumersi le loro responsabilita' se commettono illeciti.. Sarebbe invece inconcepibile che si accettasse questo trattamento se venisse davvero attuato, io personalmente tengo il pc sempre acceso anche quando nn ho da far nulla e pure se non sono a casa.. e di solito per "dispetto" cerco sempre di riempire la banda tenendo aperto canali in streaming o lasciando a scaricare distro di linux a caso (che poi cancello e/o faccio ripartire). Hanno dei problemi? cambino le offerte: "7 mb nella tua citta nn ci sono.. ti diamo una 3mb alla meta' " che a tanta gente andrebbe pure bene.. io ho una 20mb che di solito aggancia a 13 (con gli anni e' sempre peggiorata 17-15-13) ma nn mi lamento... certo se mi facessero pagare di meno x avere una 12mb farei volentieri il cambio.
beato te, io in azienda ho la 7mb e vado a 640kb letti sul modem sono da denuncia.. sono in una zona industriale, dove la centrale + vicina è a 5 km ci rendiamo conto? e poi in paese (ad altri 5 km) prendo a 7mb quasi piena... però se con sta mossa mi segano il ping abbandono internet.
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:39   #42
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Granuz88 Guarda i messaggi
E' illegale se non permettono di farlo.
Qui non si sta parlando di un divieto, ma di una banale politica di QoS, e il QoS da quanto ne so non è per nulla illegale.

Se poi mi dici che dovrebbero anche migliorare la rete su questo sono perfettamente d'accordo con te.
ho usato il condizionale nel senso che lo stato dovrebbe rendere procedure del genere illegali e forzare la QoS sulle strutture e non sulla banda minima garantita che tra parentesi è una presa per i fondelli visto che la telecom fornisce abbonamenti per 20 e 7 mb e la banda minima garantita della 20 è inferiore al massimo della seconda fascia.
ma qui appunto entra in gioco l'agcom che come già detto è dipendente telecom visto le caxxate che fa (vedi pure il vecchio articolo a proposito dei costi delle reti 100mb) ma quando è che fastweb finalmente fa un allaccio anche a casa mia cosìche possa lasciare telecom?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:40   #43
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
stante il fatto che non bisogna fasciarsi la testa prima del tempo e che magari i modi e i tempi saranno davvero quelli indicati da telecom...certi commenti son assurdi... gente che da' la colpa agli scaricatori compulsivi.. ma saran problemi loro di cosa scaricano e dovranno assumersi le loro responsabilita' se commettono illeciti.. Sarebbe invece inconcepibile che si accettasse questo trattamento se venisse davvero attuato, io personalmente tengo il pc sempre acceso anche quando nn ho da far nulla e pure se non sono a casa.. e di solito per "dispetto" cerco sempre di riempire la banda tenendo aperto canali in streaming o lasciando a scaricare distro di linux a caso (che poi cancello e/o faccio ripartire). Hanno dei problemi? cambino le offerte: "7 mb nella tua citta nn ci sono.. ti diamo una 3mb alla meta' " che a tanta gente andrebbe pure bene.. io ho una 20mb che di solito aggancia a 13 (con gli anni e' sempre peggiorata 17-15-13) ma nn mi lamento... certo se mi facessero pagare di meno x avere una 12mb farei volentieri il cambio.
Quoto in pieno, trovo ingiusto pagare un 7 mega e avere meno banda di un altro che paga la mia stessa cifra.. dovrebbero far contratti per la velocità che ti possono garantire.. così è come andare dal panettiere tutti i giorni, prendere un chilo di pane tutti i giorni e a seconda di quanto culo hai ritrovarti oggi 5 panini e domani 3.. QUEL CHE E' CERTO E' CHE NON TE NE TROVERAI MAI NEMMENO 1 IN PIU'!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:40   #44
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
mettiti gli occhiali e lo troverai di sicuro
http://www.telecomitalia.it/assisten...e-servizi-adsl

ovvero ?

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il mio discorso era indipendente dagli illeciti. Scaricare tutto il giorno a banda peena penalizza gli altri utenti su centrale satura.
proprio non ce la fate a non giustificare chi vi prende per il deretano: giusto?
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:42   #45
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
http://www.telecomitalia.it/assisten...e-servizi-adsl

ovvero ?



proprio non ce la fate a non giustificare chi vi prende per il deretano: giusto?
ma le parole peer to peer non ti dicono niente? on sai che è come dire emule? mi hai deluso...ti ho sempre visto fare il troll, ma credevo che infondo al tuo cuore ci fosse un esperto di informatica almeno
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:43   #46
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
proprio non ce la fate a non giustificare chi vi prende per il deretano: giusto?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:44   #47
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Una domanda, io non uso p2p ma quando ho un po' di tempo libero gioco a dei fps online... Secondo voi questo e' un bene o un male? Queste limitazioni dovrebbero permetterci di giocare meglio durante le cosiddette "ore di punta"?Grazie
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:44   #48
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da chiaro_scuro Guarda i messaggi
Dovrebbero semplicemente far pagare in base ai dati scambiati: altro che flat.

Lo so che è impopolare ma è l'unica via giusta da percorrere. L'acqua (bene vitale) si paga a metri cubi perchè i dati non si devono pagare così?

Ciao.
Perchè nessuno pagherebbe per avere un servizio del genere...anche navigare semplicemente in internet implica lo scaricare parecchi dati, soprattutto sui siti moderni, ricchi di foto, animazioni e filmati.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:44   #49
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Bloccassero l'accesso a facebook meglio...pieno di disperati che ormai avranno consumato il tasto per il refresh della pagina.
Quoto!
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:45   #50
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Ma non credo possano farlo, questa è una condizione peggiorativa del contratto, devono darci i 30 giorni di tempo per recidere senza penale
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:46   #51
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma le parole peer to peer non ti dicono niente? on sai che è come dire emule? mi hai deluso...ti ho sempre visto fare il troll, ma credevo che infondo al tuo cuore ci fosse un esperto di informatica almeno
che sciantosa che sei, lo hanno editato ben bene e ne ricordo proprio un altro, inoltre quei puntini sospensivi non credo lascino tranquilli

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
tu paghi per entrare in una stanza e condividere il posto con qualcuno o paghi per un tuo posto tutto tuo?

PS
i prezzi sono forse i più alti al mondo praticamente; di sicuro altissimi per gli standard europei.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:47   #52
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il mio discorso era indipendente dagli illeciti. Scaricare tutto il giorno a banda peena penalizza gli altri utenti su centrale satura.
no a parte che sottointedevi che la max parte del traffico e' illegale... che e' l'unica motivazione (cmq non accettabile) che qualcuno ha il coraggio di dare per queste pratiche che altrimenti sono ovviamente scorrette. Io pago per un servizio e pretendo di usarlo come preferisco .. e a costo di scaricare da http o ftp roba a caso 24h su 24h continuero' a saturare la mia banda anche in caso filtrassero il p2p e altri servizi. Se non sono in grado lo dicano e abbassino prezzi e prestazioni o mi rivolgero' a qualche altro operatore che mi offrira' condizioni piu oneste. Loro ti vendono roba che nemmeno posso offrirti e te la fanno pagare a prezzo pieno e c'e' gente che si lamenta con gli utenti "fortunati che la usano" invece che con chi applica queste politiche scorrette ? mah
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:48   #53
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ma non credo possano farlo, questa è una condizione peggiorativa del contratto, devono darci i 30 giorni di tempo per recidere senza penale
a si? e dove vai una volta rescisso? quasi tutta la rete nazionale è loro, tutti si appoggiano a loro...vuoi o non vuoi sempre come dicono loro andrai.

questo è abuso estremo di posizione dominante
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:49   #54
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
che sciantosa che sei, lo hanno editato ben bene e ne ricordo proprio un altro, inoltre quei puntini sospensivi non credo lascino tranquilli



tu paghi per entrare in una stanza e condividere il posto con qualcuno o paghi per un tuo posto tutto tuo?

PS
i prezzi sono forse i più alti al mondo praticamente; di sicuro altissimi per gli standard europei.
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:49   #55
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ma non credo possano farlo, questa è una condizione peggiorativa del contratto, devono darci i 30 giorni di tempo per recidere senza penale
ahahahahahahaha, ahahahahaha, ahahahahaha, ahahahaha, si, e poi che facciamo dopo? lasciamo anche qualche diritto ai lavoratori? e già che ci siamo scomunichiamo pure i mafiosi e riformiamo la giustizia per includere reati come il falso in bilancio e altro.

ma per favore su, nel nuovo messico si paga il boss di paese e si riceve il minimo sindacale e si va avanti così ... nel nuovo messico ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:49   #56
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Una domanda, io non uso p2p ma quando ho un po' di tempo libero gioco a dei fps online... Secondo voi questo e' un bene o un male? Queste limitazioni dovrebbero permetterci di giocare meglio durante le cosiddette "ore di punta"?Grazie
se fatto bene dovresti migliorare se sei su una centrale satura se fatto male peggiori, tutto dipende da come implementano questi filtri
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:49   #57
fgpx78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1971
E da quanto FB sarebbe il problema? Mi da qualcosa come 100Kb scaricati a refresh. Niente a che vedere con Youtube o un programma P2P standard (che scarica a ben più alta velocità).
Di nerd che a prescindere devono essere anti-social ce ne è fin troppi: imparaste invece a vedere ciò che di buono offrono i servizi...
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:50   #58
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
io non vedo dove sia la novità... mi sono accorto da parecchio,alemno nella mia zona, dove c'è solo l'insfrastuttura telecom,e basta,tutti gli altri si attaccano lì,e l'abbonamento costa sempre uguale,se non peggio... c'è una modulazione della banda in base all'orario, da sempre. e con la penna hdspa lo stesso.
la vera differenza è che adesso lo mettono anche nel contratto. i filtri li hanno inventati da parecchio, video in streaming o p2p,legale o meno, loro devono garantire il servizio a tutti, e quindi dividono la banda che c'è.inutile girarci intorno. se avessero rinnovato le infrastrutture,saremmo messi meglio,ma non c'è più una lira, e quindi ciccia.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:50   #59
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
c'è solo una parola per descrivere i signori manager che prendono queste decisioni:

MAIALI.

si lamentano che google&co utilizzano la banda senza contribuire allo sviluppo della rete.
non si rendono conto che senza google,ms,facebook&co nessuno, dico NESSUNO si sarebbe mai sognato di acquistare un collegamento adsl.

quando riusciranno a capire che è grazie a chi offre servizi sul WWW che sono riusciti a vendere collegamenti ADSL a nastro.

Spero che sia molto vicino il giorno in cui arrivi una azienda di telecomunicazioni disposta a buttare nel cesso qual miliardo di € per ammodernare la rete e per rubare sotto il naso tutti i client a telecom.

vedremo a quel punto i mangioni che ci sono dentro cosa faranno.


str****o!
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:51   #60
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
tu paghi per entrare in una stanza e condividere il posto con qualcuno o paghi per un tuo posto tutto tuo?

PS
i prezzi sono forse i più alti al mondo praticamente; di sicuro altissimi per gli standard europei.
Io pago per avere un servizio, così come paga per avere un servizio qualunque altra persona nella stanza. Se una di queste persone si stende occupando cinque posti non permettendo alle altre persone di sedersi, allora quella persona deve essere riportata ad occupare un solo posto con le maniere forti. Il TUO posto non deve essere più grande degli altri.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1