Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2008, 13:11   #101
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
No, non è vero.
Una versione retail si installa su tutti i Mac anche piallati da zero. Non fa nessun controllo. Non c'è nemmeno un numero seriale. Non è un "upgrade" in senso stretto.
E' quello che sapevo pure io.
Il dubbio mi stava venendo, soprattutto in considerazione del soggetto da cui veniva l'affermazione.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:12   #102
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Un PC assemblato è un PC assemblato ergo orrendo, poi ci puoi mettere quello che vuoi ma riamane orrendo.
Perchè gli Apple non sono assemblati? Vengono direttamente partoriti da Jobs?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:13   #103
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
appunto, fa fare tutto in Cina dove costa una mazza, i prezzi dei suoi computer sono sempre superiori rispetto agli altri..quindi renditi conto cosa guadagna su ogni computer
Sai quanto costavano i Mac quando erano "made in USA"?
In confronto ai prezzi di oggi sono regalati.

I Mac sono sempre stati prodotti di qualità il loro costo lo riflette.
Una mercedes costa più di una Fiat, eppure come PRESTAZIONI più essere del tutto equivalente. Ma ci sono criteri tangibili e intangibili che ne fanno un prodotto di qualità superiore, più complesso da progettare/produrre e di conseguenza più costoso.

C'è chi apprezza prodotti di qualità e ci si accontenta delle prestazioni.
La qualità ha varie forme, dai materiali usati, la cura dell'assemblaggio, addirittura del packaging, l'attenzione per peso e dimensioni ridotte, la silenziosità, l'ergonomia, la qualità del software, l'assistenza...

Non c'è solo il CoreDuo uguale a quello montato anche sul Dell. C'è un mondo dietro che per alcuni giustifica il prezzo leggermente superiore. Non per tutti, certo.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:15   #104
McJavaX
Member
 
L'Avatar di McJavaX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
appunto, fa fare tutto in Cina dove costa una mazza, i prezzi dei suoi computer sono sempre superiori rispetto agli altri..quindi renditi conto cosa guadagna su ogni computer



la reale differenza e' che tu paghi di piu' anche perche' Apple ti mette dentro le ventole silenziose e l'HW senza che tu conosca e sappia nulla appunto di Hardware ( ed il bello e' che se ragioni sempre cosi' , se domani ti mettesse dentro fuffa da 4 lire facendotela pagare oro lo stesso non te ne accorgeresti nemmeno ) ...il mercato pero' e' grande dato non e' fatto solo da Apple .. e quindi devono lavorare tutti..HwUpgrade cosa recensisce ogni giorno?? solo Apple ?? se fosse cosi il forum chiuderebbe e gli articoli di HwUpgrade cadrebbero e si ridurrebbero del 95% ovvero andrebbe allo scatafascio

Dell ed Hp mettono ad esempio dentro ai desktop o mini Desktop e stesse ventole che mette Apple che sono Made in China ed oramai tutte con la stessa tecnologia silenziosa come menzionato prima ...Notebook Centrino di tutti i produttori compresi usano tutti Miniventole Bruschless in PWM supersilenzione con gli stessi identici HeatPipe della CPU Intel in base al TDP del processore .. se apri un MBP ed un Notebook Asus o HP con stesso processore Intel vedrai lo stesso identico HeatPipe e la stessa ventolina brushless ed hanno lo stesso identico rumore che e' impercettibile ..

Fammi capire, il 92% del mondo che non usa Apple ma personal computer Intel Core 2 Duo core 2 Quad etc etc sono tutti perditempo ed idioti che non vogliono lavorare??


ma che dici??
La verità sta nel mezzo tra i due fanatismi: un'azienda che compra computer lo fa solo per lavoro e se ne frega ampiamente dei fake.

La scelta ricade sepre sulla risposta alle solite domande: mi serve? migliora i tenpi e la qualità di lavoro? lo posso ammortizzare? in quanto tempo lo ammortizzo?
Tutto il resto non esiste: per sapere se il prodotto è buono si leggono le schede delle specifiche tecniche (sono lì per questo) e poi si decide.

Va da se che si creano sia aziende monosistema, sia flussi ibridi.
La cosa certa è che a fronte di un computer Apple già pronto e calibrato per lavorare, un assemblato richiede più tempo di configurazione (ed in alcuni casi, maggiori costi), ma che comunque una azienda seria si prremunisce ugualmente da eventuali problemi tecnici, fornendosi di tecnici specializzati (e non di smanettoni "che sanno tutto") a costo di investire ulteriore denaro in assistenza.
__________________
ULTRA STUDIO - Software & Web Dev
CheckBank 1.5 - Controlla il tuo conto corrente!
Delegazione Lazio Centro Nord di ADUSBEF
FreeMall - L'ipermarket del gratis nel web
McJavaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:16   #105
Visron
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da McJavaX Guarda i messaggi
La verità sta nel mezzo tra i due fanatismi: un'azienda che compra computer lo fa solo per lavoro e se ne frega ampiamente dei fake.

La scelta ricade sepre sulla risposta alle solite domande: mi serve? migliora i tenpi e la qualità di lavoro? lo posso ammortizzare? in quanto tempo lo ammortizzo?
Tutto il resto non esiste: per sapere se il prodotto è buono si leggono le schede delle specifiche tecniche (sono lì per questo) e poi si decide.

Va da se che si creano sia aziende monosistema, sia flussi ibridi.
La cosa certa è che a fronte di un computer Apple già pronto e calibrato per lavorare, un assemblato richiede più tempo di configurazione (ed in alcuni casi, maggiori costi), ma che comunque una azienda seria si prremunisce ugualmente da eventuali problemi tecnici, fornendosi di tecnici specializzati (e non di smanettoni "che sanno tutto") a costo di investire ulteriore denaro in assistenza.
e allora spiegami se su Apple funziona tutto alla perfezione e nn ci sono costi come dici ,perche' tutto il mondo non usa APple ma altro ..come mai??

saranno tutti masochisti stando a quello che dici tu
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa;238345
.. 53
Ma anche no: anche i cellulari sono formati da una parte software e una hardware e guarda caso esistono diversi sitemi operativi per cellulari (Symbian, WinMobile, Linux) e alcuni pure opensource (Maemo, openmoko, linux è compilabile per arm).

Ti faccio un altro esempio: ho acquistato uno videocamera digitale sony, con la quale mi sono trovato in bundle il software sony. Alcune funzioni della videocamera funzionano solamente tramite il software fornito da sony stessa. E ti dirò di più: tale software si può installare solamente quando viene collegata una videocamera sony al computer.
Questa procedura è in tutto e per tutto uguale a quella di apple, ovvero: il mio software può essere usato solo con il mio hardware e addirittura viceversa (il mio hardware funziona al meglio solo con il mio software).
Perchè non denuciamo anche sony? Semplice, perchè è sony che ti fornisce sia l'hardware che il software quindi il prodotto dell'azienda è tutto il pacchetto, non è scindibile.
scusa solo a scopo informativo..dentro alla videocamera Sony c'e' Cpu Intel Core 2 Duo ? ...una skeda video Nvidia o Ati? , Hard Disk Seagate o Hitachi? , ram Kinsgton o Corsair etc ??, ovvero componenti reperibili da tuti sul mercato di altri produttori ed uguali identici ..oppure c'e' dentro al 90% chip Custom fatti fare da Sony apposta e su sua specifica ?? no perche' vedi sono 2 cose ben diverse ed Apple dentro ai computer che assembla mette hardware di altri reperibile da tutti non roba sua custom come una camera Sony
..

quindi il discroso che fai non sta in piedi nemmeno all'1%

Ultima modifica di Visron : 27-08-2008 alle 13:22.
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:19   #106
eltalpa
Senior Member
 
L'Avatar di eltalpa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
per l'ennesima volta parlo di micromercati, concetto che si usa in economia, e dal punto di vista legale ed econimico si applicano gli stessi criteri.
Il micromercato dei MAC a mio modo di vedere non esiste, i mac sono dei normalissimi PC abbelliti quanto vuoi. Altrimenti all'interno del mercato delle videocamere (mi rifaccio all'esempio di prima) potremmo riconoscere il micromercato delle Handycam (prodotte solo da sony), le quali funzionano solo con software sony e tale software può essere installato solo se in possesso di una Handycam.
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:23   #107
Jimmy3Dita
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy3Dita
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 5304
Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Un PC assemblato è un PC assemblato ergo orrendo, poi ci puoi mettere quello che vuoi ma riamane orrendo.

Comunque non è questo il nocciolo della questione, la questione è che secondo le attuali norme statunitensi ed internazionali Apple non viola un bel niente ed a breve leggerete voi stessi la sentenza.
Un precedente del genere avrebbe dei riscontri pesantissimi su tutta l'economia occidentale. Chiunque potrebbe realizzare dei Motorola o dei Nokia taroccati pretendendo di utilizzare il loro OS
Sono d'accordo con te, la questione e' puramente legale perche' -che si voglia o no- se Psystar vince la causa fioccheranno computer cloni con OSx installato.

Vorrei pero' "soffiare via" questo velo d'ipocrisia o di "onniscenza" che c'e' in tutti i mac user di ultima generazione, perche' se secondo loro l'enorme forza di Apple e' nella qualita' dell'hardware e nell'assistenza, clonare un Apple e farci girare solo OSx significherebbe accentuare maggiormente "quest'abisso" che separa un PC assemblato da un Mac.
Ma visto che molto probabilmente questo abisso non c'e', e' altrettanto probabile che la grande forza (non l'unica) degli Apple e' proprio il sistema operativo.

Anche perche' -di nuovo che si voglia o no- il mercato dei PC e' infinitamente piu' dinamico di quello Apple come componenti, e a parità di prezzo (a parte il mac mini ) basta qualche mese per mettere insieme COMPONENTI SINGOLI (senza parlare di qualita' ma di numeri sulla carta) piu' veloci e performanti...

Ultima modifica di Jimmy3Dita : 27-08-2008 alle 13:26.
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:25   #108
McJavaX
Member
 
L'Avatar di McJavaX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Come un sistema Apple sarebbe indispensabile per usare MacOS X. La regola del "è suo e ci fa quello che vuole" o vale per tutti o per nessuno.
Giustissimo: allora però non rompiamo più le scatole su questo argomento.
Tutti possono fare quello che vogliono col proprio OS, oppure nessuno (neanche Microsoft).

PS: nel mio precedente post ero già d'accordo su questo punto.
__________________
ULTRA STUDIO - Software & Web Dev
CheckBank 1.5 - Controlla il tuo conto corrente!
Delegazione Lazio Centro Nord di ADUSBEF
FreeMall - L'ipermarket del gratis nel web
McJavaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:25   #109
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
e allora spiegami se su Apple funziona tutto alla perfezione e nn ci sono costi come dici ,perche' tutto il mondo non usa APple ma altro ..come mai??
Il 90% non usa apple per due motivi:

1) non ha una gamma di economici come le altre marche e talvolta costa più della concorrenza

2) non conoscono mac os x (la maggior parte è ancora attaccata ai vecchi pregiudizi, come la mancanza di software, l'incompatibilità con i files windows etc etc).

3) non sanno separare il concetto di pc da quello di pc con windows, non sanno neanche dell'esistenza di alternative

Poi c'è il restante 10% che non usa apple perchè non esiste la versione mac del programma che usano per lavoro (architetti ad esempio) o perchè preferisce una macchina più customizzabile a livello hardware e/o software.

Ultima modifica di sesshoumaru : 27-08-2008 alle 13:28.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:27   #110
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
Quote:
Originariamente inviato da lostguardian Guarda i messaggi
è un po' come se comprassi un navigatore satellitare della tom tom e pretendessi di farci girare sopra il software della garmin per esempio.

non ha senso.

Ehm... io l'ho fatto...
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:31   #111
Visron
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Il 90% non usa apple per due motivi:

1) non ha una gamma di economici come le altre marche e talvolta costa più della concorrenza

2) non conoscono mac os x (la maggior parte è ancora attaccata ai vecchi pregiudizi, come la mancanza di software, l'incompatibilità con i files windows etc etc).

3) non sanno separare il concetto di pc da quello di pc con windows, non sanno neanche dell'esistenza di alternative

Poi c'è il restante 10% che non usa apple perchè non esiste la versione mac del programma che usano per lavoro (architetti ad esempio) o perchè preferisce una macchina più customizzabile a livello hardware e/o software.
va che dentro al 92% nn c'e' solo lutenza casalinga..ci sono tutte le aziende ,le istituzioni al mondo e chi piu ne ha piu' ne metta in tutti i setori che usano personal computer con Win per lavorare..

se Win non va come dite , i cassoni come li chiamate voi si spaccano etc etc come fanno tutti a lavorare...( lascia stare a casa per giocare)

dimmi

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Un PC assemblato è un PC assemblato ergo orrendo, poi ci puoi mettere quello che vuoi ma riamane orrendo.
mentre un Mac e' stupendo .. fatto di platino ..ma vediamo..dopo che hai speso un sacco di soldi quanto dura un computer oggi?? lo sai che e' Hardware e non un soprammobile giusto?? tu prendi un computer e lo cambi una volta ogni 5 anni? se fosse cosi' e' perche lo usi solo per hobby e basta ..quindi compralo anche con lo chassis in Oro ci mancherebbe..ma gente che usa il computer per far girare i software lo fa per lavorare .. e quando i software escono con sempre piu' esigenze ed esosita' di potenza, l'hardware lo cambia senza rammarico di aver speso un fottio 2 anni prima per il "soprammobile"..

il computer non e' un investimento da arredo in primis

Questi discorsi li devi fare coi quadri , gli orologi, i mobili non col computer..perche' e' hardware e l'hardware oggi ogni 4 mesi si rinnova completamente alla velocita' della luce

Ultima modifica di Visron : 28-08-2008 alle 18:12.
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:32   #112
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita Guarda i messaggi
Vorrei pero' "soffiare via" questo velo d'ipocrisia o di "onniscenza" che c'e' in tutti i mac user di ultima generazione, perche' se secondo loro l'enorme forza di Apple e' nella qualita' dell'hardware e nell'assistenza, clonare un Apple e farci girare solo OSx significherebbe accentuare maggiormente "quest'abisso" che separa un PC assemblato da un Mac.
Ma visto che molto probabilmente questo abisso non c'e', e altrettanto probabilmente la grande forza (non l'unica) degli Apple e' proprio il sistema operativo.
Non mi sembra, comunque, che i Psystar o gli hackintosh siano prodotti "di massa".
Ok, è possibile mettere OS X su un assemblato. Anche se non è proprio legale può essere divertente per uno smanettone appassionato che frequenta hwupgrade, e funziona anche.

Ma basta vedere la sezione Apple... se davvero OS X gli piace prima o poi anche l'utente smanettone si compra "la cosa vera", cioè un Mac. E rimane COLPITO dalla qualità del prodotto. Non c'è niente da fare. La qualità superiore è TANGIBILE rispetto a qualsiasi assemblato fatto in economia.

Certo ci sono anche prodotti non Apple di qualità (alcuni notebook più che altro, come alcuni Vaio della Sony)... ma alla fine poi i prezzi sono più o meno gli stessi, quindi starsi a sbattere per un Vaio hackintosh non vale la pena se ad uno interessa OS X. Anche perchè un MacBook(Pro) può far girare windows senza problemi, alla bisogna.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:33   #113
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Cari esseri umani, LA NEWS E' SU UNA QUESTIONE LEGALE, NON SU ALTRO

Pertanto,
premesso che non ho simpatia per la politica poco chiara di Microsoft e ancor meno di quella di APPLE che e' 100% blindata;
premesso che uso un windows e che non mi interessa minimamente leopard (perche' non ne sento bisogno);
ricordando che ho usato apple anni fa in tipografia per l'impaginazione (e funzionano bene...ma non li voglio);

Mi permetto di far notare che
1 pare che vi siate divisi in possessori di pc che non possono permettersi mac e mac user che pensano di aver speso troppo
2 state parlando di tutto meno che di legalita'

Allora: un processo inizia e non si sa come finisce (personalmente poi penso che Psystar sia appoggiata da qualcuno....ma non e' importante per il discorso)
Nessuno finora ha citato giurisprudenza americana e quindi siamo a zero come progressi.

La questione e' molto delicata: Psystar ha acquistato regolarmente il SO e ha fatto guadagnare la apple, quindi il problema e' la licenza.
E' probabile, come mi disse uno tempo fa, che siccome la legislazione americana da molta liberta' alle parti, una clausola contra legem nell'EULA possa avere valore (da noi sarebbe automaticamente nulla), ma fino a che non conosceremo meglio la legge c'e' poco da cianciare.
In particolare le relazione tra la disponibilita' lasciata alle parti di decidere il proprio accordo e gli acts

E smettetela di fare quelli che vengono definiti "fanboy"
smettetela di parlare di funzionalita' ed estetica: il mercato offre macchine aperte (PC) e macchine "chiuse" (Mac) e siamo liberi di scegliere. Si puo lavorare anche con i mac e si possono avere PC esteticamente gradevoli (sembra di assistere alla sagra del preconcetto)

Io ho simpatia per Psystar...ma sinceramente non me ne viene niente in tasca, quindi sara' molto interessante seguire la vicenda da un punto di vista legale

..ah ho anche un notebook in alluminio non apple!
...e per le mie necessita Windows e' perfetto (lo sarebbe forse anche Leopard ma scelgo quello che mi pare...per Linux non ho tempo di studiare)

Ultima modifica di kliffoth : 27-08-2008 alle 13:54.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:35   #114
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
mentre un Mac e' stupendo .. fatto di platino ..ma vediamo..dopo che hai speso un sacco di soldi quanto dura un computer oggi?? lo sai che e' Hardware e non un soprammobile giusto?? tu prendi un ocmputer e lo cambi una volta ogni 5 anni? se e' cosi' e perceh lo usi solo per hobby ..quindi compralo anche con lo chassis in Oro ci mancherebbe..ma gente che usa il computer per far girare i software lo fa per lavorare .. e quando i software escono con sempre piu' esigenze ed esosita' di potenza l'hardware lo cambia senza rammarico di aver speso un fottio 2 anni prima per il "soprammobile"..

il computer non e' un investimento da arredo in primis

Questi discorsi li devi fare coi quadri , gli orologi, i mobili non col computer..perche' e' hardware e l'hardware oggi ogni 4 mesi si rinnova completamente alla velocita' della luce
Dipende.

Per lavoro uso un macbook pro penultima generazione (purtroppo deve essere un portatile) ma a casa uso ancora un Imac g4 17" del 2003.
Dato che pc di casa lo tengo in salotto, il fatto che sia il più bel (a parer mio) pc desktop mai costruito non guasta affatto.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:37   #115
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
va che dentro al 92% nn c'e' solo lutenza casalinga..ci sono tutte le aziende ,le istituzioni al mondo e chi piu ne ha piu' ne metta in tutti i setori che usano personal computer con Win per lavorare..

se Win non va come dite , i cassoni come li chiamate voi si spaccano etc etc come fanno tutti a lavorare...( lascia stare a casa per giocare)

dimmi
Hai ragione, parlavo di utenza casalinga.

Un pc aziendale con installato windows e i 3-4 applicativi utilizzati per lavoro ( e nulla più) va tranquillamente avanti per anni, su questo non ci piove.
Perchè mai dunque l'azienda tot dovrebbe spendere di più ?
Apple non ha speranze di competere in questo ambito, a meno di lanciare prodotti davvero economici.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:38   #116
Visron
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Dipende.

Per lavoro uso un macbook pro penultima generazione (purtroppo deve essere un portatile) ma a casa uso ancora un Imac g4 17" del 2003.
Dato che pc di casa lo tengo in salotto, il fatto che sia il più bel (a parer mio) pc desktop mai costruito non guasta affatto.
si ma il fatto e' che col G4 che hai a casa non ci fai niente a livello lavorativo coi software di oggi perche e' lento come la fame rispetto agli Intel Core 2 o Quad il FSB e tutto il resto che hai dentro in quella macchina oblosetissima

se tutti i software di oggi funzionassero ancora perfettamente con hardware di 5 anni fa.. chi ha gia' un Apple quando comprerebbe piu un nuovo Apple ?? Steve Jobs cosa venderebbe ? le patate?? no non credo.. come incrementerebbe il fatturato dai suoi gia' clienti afecionados facendogli cambiare e rinnovare le macchine, dato e' un CEO che deve fare Buysiness?? se tutti gli user Apple cambiassero la macchina ogni 5 o 6 anni , Apple sarebbe gia fallita nel settore computer..

cercate di ragionare
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:39   #117
McJavaX
Member
 
L'Avatar di McJavaX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
e allora spiegami se su Apple funziona tutto alla perfezione e nn ci sono costi come dici ,perche' tutto il mondo non usa APple ma altro ..come mai??

saranno tutti masochisti stando a quello che dici tu
Datti una calmata e rileggiti quello che ho scritto... t'ha morso la tarantola?
Ma chi ha scritto questo?
Che significa "sono masochisti"? E chi ha mai detto che "su Apple funziona tutto alla perfezione e nn ci sono costi"? Quelli come te fanno proprio paura...
Perché leggi una cosa e capisci l'esatto contrario? E' grave.

Tutti i computer hanno necessità di assistenza che siano PC o PPC o quant'altro.
Sono macchine e da macchine vanno trattate.
In tutte le aziende in cui ho lavorato c'erano solo ed esclusivamente flussi misti Windows/Unix/Macintosh e da quando ho costituito un mio studio ho voluto lo stesso tipo di flusso di lavoro: dov'è il masochismo? di che parli?

E' ovvio che non ho fatto installare Windows XP su dei computer così com'era, ma che me lo sono fatto calibrare ad hoc per l'hardware che avevo comprato. Stessa cosa per Linux: anzi in questo caso è perfino più vero il contrario. Mi sono fatto consigliare l'hardware che sicuramente funzionava con l'OS.

Ma dove sta il problema? L'azienda è una "impresa": comprende un rischio e soprattutto una serie di investimenti. Quando l'investimento non rientra il prodotto non va bene, indipendentemente dalla griffe.
__________________
ULTRA STUDIO - Software & Web Dev
CheckBank 1.5 - Controlla il tuo conto corrente!
Delegazione Lazio Centro Nord di ADUSBEF
FreeMall - L'ipermarket del gratis nel web
McJavaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:41   #118
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Il micromercato dei MAC a mio modo di vedere non esiste, i mac sono dei normalissimi PC abbelliti quanto vuoi. Altrimenti all'interno del mercato delle videocamere (mi rifaccio all'esempio di prima) potremmo riconoscere il micromercato delle Handycam (prodotte solo da sony), le quali funzionano solo con software sony e tale software può essere installato solo se in possesso di una Handycam.
Esiste invece nel momenti in cui vendendo un OS obblighi ad installarlo solo su una determinata macchina generando di fatto un abuso di posizione dominante (che si applica non alla quota generale del mercato, ma al fatto di detenere un potere decisionale che esula dall'incontro di volontà contrattuale delle parti). E' su questo che si dibatte. Ecco perchè si genera un micromercato. Di fatto se Apple vendesse senza vincoli OSX al pubblico e il pubblico potesse scegliere su quale macchina installarlo (ovviamente rispettando i requisiti prestazionali necessari per l'installazione) non ci sarebbero problemi. Se invece pur rispettando i requisiti prestazionali si obbliga, come accade ora, ad installarlo solo su macchine by Apple, allora la questione va contro le regole del mercato e di fatto Apple abusa della sua posizione dominante. E' come se MS decidesse di permettere l'installazione del suo Os solo su macchine Dell o HP o vattelapesca.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:42   #119
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Sai quanto costavano i Mac quando erano "made in USA"?
In confronto ai prezzi di oggi sono regalati.

I Mac sono sempre stati prodotti di qualità il loro costo lo riflette.
Una mercedes costa più di una Fiat, eppure come PRESTAZIONI più essere del tutto equivalente. Ma ci sono criteri tangibili e intangibili che ne fanno un prodotto di qualità superiore, più complesso da progettare/produrre e di conseguenza più costoso.

C'è chi apprezza prodotti di qualità e ci si accontenta delle prestazioni.
La qualità ha varie forme, dai materiali usati, la cura dell'assemblaggio, addirittura del packaging, l'attenzione per peso e dimensioni ridotte, la silenziosità, l'ergonomia, la qualità del software, l'assistenza...

Non c'è solo il CoreDuo uguale a quello montato anche sul Dell. C'è un mondo dietro che per alcuni giustifica il prezzo leggermente superiore. Non per tutti, certo.
No il paragone non calza

un pc da un mac non differisce praticamente in nulla. i componenti sono praticamente identici, anche come qualita ( per mac solo qualita alta per pc si va dalla bassa alla altissima, basta scegliere ). di case per PC ne esistono a migliaia, anche milgiori di quelli del mac.
Il design è solo questione di gusti, ci sono in commercio altrettanti case dal design altrettanto curato, che possono piacere di piu o di meno di quello dei mac, ma generalizzare dicendo che solo mac fa case/assemblaggio e design di qualita è cazzata madornale.
Per quanto mi riguarda il prezzo dei mac è in alcuni casi proporzionato a quello che offre e in altri casi no.

Io personalmente spero che vinca Psystar, in quanto OSX che gira su un mac o su un pc identico a un mac è stabile uguale, ma il consumatore ne guadagna in portafoglio.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:42   #120
eltalpa
Senior Member
 
L'Avatar di eltalpa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
scusa solo a scopo informativo..dentro alla videocamera Sony c'e' Cpu Intel Core 2 Duo ? ...una skeda video Nvidia o Ati? , Hard Disk Seagate o Hitachi? , ram Kinsgton o Corsair etc ??, ovvero componenti reperibili sul mercato di altri produttori da tutti ed uguali identici ..oppure c'e' dentro al 90% chip Custom fatti fare da Sony ?? no perche' vedi sono 2 cose ben diverse ed Apple dentro ai computer che assembla mette hardware di altri reperibile da tutti non roba sua custom come una camera Sony
..

quindi il discroso che fai non sta in piedi
Il discorso sta in piedi eccome... Guarda mio fatello progetta schede elettroniche, e per hobby il suo ultimo progetto è quello di construirsi un cellulare per se. Ha ordinato 2/3 chip arm, un lcd touchscreen e un altro po' di componentisctica necessaria tramite la ditta per cui lavora (naturalmente ha pagato lui). Con la calma e la pazienza potrebbe tranquillamente progettare un cellulare compatibile con un sonyericsson p800. Secondo te mio fratello ha il diritto ad installarsi il firmware contenuto nel cd del p800 sul proprio cellulare custom? No, non ce l'ha perchè tale software è stato fornito solo per essere installato su cellulari marchiati sony-ericsson.
Questo è quello che sta facendo pystar: installa un software che viene venduto per essere installato solo sull'hardware del vendor su altro hardware.
Il fatto che i componenti siano facilmente reperibili sul mercato non ha alcuna rilevanza.
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1