Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2008, 16:12   #21
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
ps quoto in parte i commenti:
il prezzo così alto non è giustificato dal solo sistema operativo:
ormai la piattaforma è intel e i costi dovrebbero allinearsi a quelli di mercato.
In un'automobile non esiste solo il motore.
Il prezzo non dipende solo da scheda madre, cpu, ram e vga.

Poi...che alla Apple siano dei gran bastardi e si facciano i milioni a nostre spese...vabbè...possiamo sempre scegliere di non comprare.
Dopo due anni di MacBookPro, avendo usato anche altri portatili, mi ricomprerò il MacBookPro. Poi sarò un po' sciocco, ma sarò felicissimo
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:13   #22
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
io nn ho nulla in contrario... xo' cazzo ancora i dischi da 5400 giri... quando li buttano fuori dal mercato?

perlomeno nei modelli pro mettessero quelli da 7200...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:14   #23
GregoryH
Member
 
L'Avatar di GregoryH
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 101
Premetto che non ho mai vuto un Mac e non parteggio per essa (a meno che non decidesse di sovvenzionarmi), ma credo che pochissime altre case di notebook vendano per 1200 euro un notebook che eguagli il Macbook per processore, dimensione disco, schermo da 13,3 e peso vicino ai due chili.

Se dosveste trovare qualche notebook che abbia caratteristiche simili ad un prezzo pari o inferiore, come qualcuno ha detto, me lo fareste sapere? Sono seriamente intenzionato
GregoryH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:15   #24
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ti sbagli , io ci farei molte cose , specialmente ora che è uscito Cuda SDK per Mac OS ( e per Vista ancora non c'è )

ed è proprio la mancanza di questa opzione che non mi fa prendere in considerazione il Macbook pro .
Evidentemente non è il portatile per te, fai parte di un differente target di mercato.. non ci vedo niente di male.. (anche se cmq, in effetti, non capisco perché non metta come opzione la 8800... non credo che le costi tantissimo.. è anche vero che consuma tantissimo e generalmente un acquirente apple predilige l'autonomia.. sai cosa ci vorrebbe? l'hybrid crossfire che sta sviluppando AMD... possibilità di attivare la scheda discreta quando ce n'è bisogno.. sarebbe una manna dal cielo la sua implementazione nel campo mobile.. )
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:17   #25
tarek
Senior Member
 
L'Avatar di tarek
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1438
ormai anche gli acer da supermercato montano masterizzatore e 4gb di ram a prezzi inferiori...ridicoli.
se volete fare i cagoni almeno puntate sulla sostanza.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:17   #26
dovella
 
Messaggi: n/a
mamma mia proprio tutto inutile,
ho dato un occhiata a questo post prima , altrochè andare avanti qui i clienti vogliono tornare indietro a TIGER
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:17   #27
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
io nn ho nulla in contrario... xo' cazzo ancora i dischi da 5400 giri... quando li buttano fuori dal mercato?

perlomeno nei modelli pro mettessero quelli da 7200...
Ci sono come opzione BTO.

Mi spiace non abbiano definitivamente introdotto il nuovo trackpad su tutta la linea

Per il resto ottimo refresh.


ps: non apriamo le solite troll-dance grazie
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:19   #28
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
ormai anche gli acer da supermercato montano masterizzatore e 4gb di ram a prezzi inferiori...ridicoli.
se volete fare i cagoni almeno puntate sulla sostanza.
La ram a prezzi assurdi in effetti è un grave difetto di apple, ma ormai gli utenti si sono smaliziati (almeno quelli dei forum) e comprano sempre il MINIMO da loro e poi se la aggiungono privatamente spendendo un quarto...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:21   #29
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da GregoryH Guarda i messaggi
Premetto che non ho mai vuto un Mac e non parteggio per essa (a meno che non decidesse di sovvenzionarmi), ma credo che pochissime altre case di notebook vendano per 1200 euro un notebook che eguagli il Macbook per processore, dimensione disco, schermo da 13,3 e peso vicino ai due chili.

Se dosveste trovare qualche notebook che abbia caratteristiche simili ad un prezzo pari o inferiore, come qualcuno ha detto, me lo fareste sapere? Sono seriamente intenzionato
Dell M1330 Ovviamente te lo puoi configurare come ti pare, e quando sono disponibili i buoni sconto risparmi ancora di più...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:21   #30
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Evidentemente non è il portatile per te, fai parte di un differente target di mercato..
CUDA è utilissimo per velocizzare il software scientifico e grafico.
il Macbook Pro è molto diffuso anche in questi ambiti, quindi la mancanza di una scheda grafica avanzata, che può accorciare di 15 volte il tempo di calcolo, non si capisce.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:22   #31
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Dal punto di vista tecnico siamo ormai all'equivalenza con un classico notebook,

Oddio 17" con multitouch, tastiera backlit, quel peso, quello spessore, quello chassis e retroilluminazione a led dello schermo non è che ne abbia visti molti in giro


Quote:
cambia il sistema operativo...
Hai detto poco
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:30   #32
thedreamers
Member
 
L'Avatar di thedreamers
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Faenza - Brescia
Messaggi: 87
Già le prestazioni del vecchio MBP erano altissime...questo sarà allucinante. Appena preso uno da 17" con 4gb ram e HD da 300GB e schermo Led
thedreamers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:33   #33
jukino
Senior Member
 
L'Avatar di jukino
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
(il mini secondo me ormai è morto, come prodotto... )
mi auguro proprio di no, io lo uso come media center ed è quasi perfetto: piccolissimo, silenziosissimo, grazioso, il telecomandino è ben integrato col S.O., ha l'uscita dvi (sarebbe meglio la hdmi, ma si rimedia facilmente con la dvi e un cavetto audio)... un vero peccato che non aggiornino la linea con processori + recenti e con un sottosistema video che supporti meglio i contenuti in high definition (l'intel 3100 sarebbe già un passo avanti).
__________________
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:36   #34
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
CUDA è utilissimo per velocizzare il software scientifico e grafico.
il Macbook Pro è molto diffuso anche in questi ambiti, quindi la mancanza di una scheda grafica avanzata, che può accorciare di 15 volte il tempo di calcolo, non si capisce.
Non mi sembra realistico che le scelte di Apple debbano essere fatte in funzione di una cosa così di nicchia, supportata da un unica famiglia di schede video, e che penso richieda di riscrivere i programmi apposta o roba del genere.....i mbp li usa gente che lavora col pc ma si affida a tutta uno "status quo" di programmi preesistenti che non penso proprio usino CUDA o lo useranno nell'immediatezza....visto che appunto andrebbero riscritti appositamente (correggimi se sbaglio)....

Ultima modifica di gianly1985 : 26-02-2008 alle 16:39.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:36   #35
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Ottimi i macbook pro.

Hanno messo l'attuale top per i portatili come processore, migliorata la scheda video, messo il nuovo trackpad e calato il prezzo del modello base di 100 euro.
Tra l'altro per chi è universitario c'è l'apple on campus che permette di prenderlo con il 10% di sconto a 1620 euro, non male.

Era lo speed-bump atteso, niente di rivoluzionario ma un buon compromesso.

Uniche pecche sono la video che in effetti poteva essere migliore almeno BTO, ma personalmente va benissimo la 8600, e l'assenza di un blu-ray almeno opzionale.
Ma forse per i blu-ray è un po' presto, ancora i masterizzatori costano un capitale e quindi i lettori blu-ray saranno ancora per un bel po' utilizzabili solo per la visione di film,
e la visione di film HD su un 15 o un 17 pollici non mi interessano granchè.


Per il discorso prezzi: al solito va ricordato che parliamo di un oggetto che non costa di più solo perchè è bello o perchè fa fico (come più o meno velatamente viene spesso ribaduto in questo forum), costa di più perchè è sottile, perchè è leggero, perchè è d'alluminio e non di plastica, e infine per la dotazione software.
IMHO costa quel che vale, poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

Ultima modifica di sesshoumaru : 26-02-2008 alle 16:38.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:42   #36
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
noto attorno a me, in ambito lavorativo e universitario, che si diffonde sempre di più la mania mac, e di solito succede fra i meno informati sull'hardware


io ho avuto per 6 anni dei powerbook g4,
quest'anno dovevo cambiarlo,
stavo per prendere un mac book pro, 2499 euro

la stessa IDENTICA configurazione su un Dell XPS1530M mi è stata offerta a 1299

sono passato da osx a vista, sono estremamente soddisfatto,
apple non mi ruberà mai più soldi per "lo stile mac"

senza contare che a livello hardware questi nuovi XPS sono 2 marce avanti
(ma non ho ancora avuto sotto un nuovo mac book pro con penryn)
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:44   #37
sesshoumaru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5813
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
mi auguro proprio di no, io lo uso come media center ed è quasi perfetto: piccolissimo, silenziosissimo, grazioso, il telecomandino è ben integrato col S.O., ha l'uscita dvi (sarebbe meglio la hdmi, ma si rimedia facilmente con la dvi e un cavetto audio)... un vero peccato che non aggiornino la linea con processori + recenti e con un sottosistema video che supporti meglio i contenuti in high definition (l'intel 3100 sarebbe già un passo avanti).
Quanto ti quoto....

L'ultimo aggiornamento del mini è arrivato dopo diversi mesi di attesa (più di un anno credo), e ora anche il nuovo si fa attendere.
Non capisco perchè apple punti così poco sul piccolino della casa, anche io lo adoro per la sua versatilità.
Spero che non lo eliminino, o che almeno lo rimpiazzino con qualcosa di simile.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:44   #38
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Per il discorso prezzi: al solito va ricordato che parliamo di un oggetto che non costa di più solo perchè è bello o perchè fa fico (come più o meno velatamente viene spesso ribaduto in questo forum), costa di più perchè è sottile, perchè è leggero, perchè è d'alluminio e non di plastica, e infine per la dotazione software.
Esatto, altro che paragoni con gli "acer da supermercato"
Sul "fa fico" purtroppo c'è da dire che c'è una massa di fighetti che in effetti lo comprano perchè fa figo e rovinano "il buon nome" di noi utenti apple che compriamo "perchè sappiamo che cosa stiamo comprando e perchè".....li ringrazio a quei fighetti perchè coi loro soldi va avanti la ricerca e sviluppo di cui poi beneficierò pure io, però per colpa loro per proprietà transitiva i prodotti apple vengono considerati "solo roba da fighetti"
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:47   #39
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
lo voglio subito il portatile da 1000 euro senza scheda video e senza dvd burner
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:47   #40
Ravered
Senior Member
 
L'Avatar di Ravered
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
Ottimo il Multi Touch sul MacBook Pro ed i Processori su tutti e due. Buona la scheda video con 256 o 512 MB.
Unico neo quel combo "ridicolo" sul MacBook base, ho il combo su un iBook di 4 abbi ma basta con sto coso....... Ma quanti combo avranno in magazzino che accora sono costretti a montarli ? Neanche li produrrà più Panasonic, bo!!

Mini ed iMac li aggiorneranno sul serio ad Agosto Settembre secondo me.

Ultima modifica di Ravered : 26-02-2008 alle 16:49.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1