Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2005, 13:26   #101
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da IndieRock
...
E oltretutto (un altro discorso ancora) non si possono sbattere in prigione milioni di persone xkè copiano e poi c'è gente pluricondannata a piede libero (questo è solo uno sfogo personale non tenetene conto)
questo è dovuto al sistema...
ti posso dire che dare pene simili per gli assassini e per chi ruba è sbagliato ti posso dire che dare la stessa pena al signore (non diciamo il nome) che ha mandato in M la Parmalat e a chi scarica un MP3 è sbagliato ma dare la stessa pena a chi si scarica una compilation e a chi ruba il CD per me è giusto

anzi come dicevo prima il danno economico provocato da chi scarica è maggiore di quello provocato da chi ruba
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:26   #102
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Noto con piacere (per averlo predetto, ma non ho scoperto l'acqua calda) e con dispiacere (per chi ci campa) che il software viene proprio visto come un qualcosa di diverso, per cui copiarlo è decisamente tollerabile.

Oh, ragazzi, ribadisco: tutti lo hanno fatto, ma prendiamo atto che E' reato.

Il discorso dei prezzi e un altro, così come nessuno obbliga ad usare Photoshop al posto di Gimp.

Con qeusto focus sapevo benissimo di espormi a critiche anche feroci, ovviamente. Volevo far riflettere anche su questi temi, che stanno a monte di Palladium o chiamatelo come volete.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:26   #103
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
discorso palladium. Il fasciarsi la testa prima di rompersela nn è poi tanto sbaglaito quando stai rischiando di sbatterla in un muro. Allora quelli che vanno in moto che se lo mettono a fare il casco??

Il palladium è un pericoloso strumento di potere. E' informazione su tutto e tutti. E se sbarcherà nel mondo informatico sarà in mano a case a scopi di lucro. Se già oggi molte case hardware e software promettenti vengono ditrutte da case monopoliste piene di soldi, figuriamoci se a queste case si da in mano uno strumento come palladium.

Discorso pirateria. Piratare significa rubare, rubare alle majors. Nulla in contrario. Peccato che io nn posso chiedere 100€ per lavarmi la macchina. Ma le majors possono chiederti 22€ per un cd perché se nn lo vuoi nessuno può vendertelo a meno. In poche parole, c'è un mercato di monopolio. Questo porta a vendere un prodotto a un prezzo che nn rispecchia un equo compenso. X chi ha detto che la pirateria nn sostiene i costi di produzione delle case produttrici, è vero, ma aggiungete il costo di produzione al prezzo della copia pirata, possiamo arrivare a 7-8€ a cd nn di più!

Se noi rubiamo alle majors, le majors si arricchiscono più di noi con il sudore degli artisti, che cmq nn se ne preoccupano in quanto i loro bei soldini se li fanno cmq con i concerti.

Altro pensiero... in quanti comprerebbero una copia pirata a 3-4-5€ quando si ha un originale a 5-6-7€(costi di incisione, sala prove etc diventano nulli perché sono fissi e nn aumentano con l'aumento delle copie prodotte, quindi trascurabilli su milioni di copie che verrebbero vendute senza pirateria, costo diella produzione fisica?? 2€? 3€?), con relativa garanzia di qualità e pacchettino bello e carino?? Io penso pochi. Quanti sono i cd che verrebbero regalati come pensierino a un conoscente che fa il compleanno?? Quanti sono quelli che rischierebbero di scaricare dalla rete mp3 per risparmiare i 7€ del cd?

Ah ultima chicca. Quante volte microsoft si è appropriata di software che nn gli apparteneva?? un esempio, msdos. Chiedete asteve jobs E mi vengono a parlare di pirateria?
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:28   #104
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da sirus
perché copiando ci perde più gente...
se scarichi da internet chi ci perde??? la casa produttrice, lo stato a cui non vengono pagate le imposte ecc...
se rubi??? ci perde il negoziante e basta (le imposte sono già state pagate)

quindi è più grave il furto materiale visto da un punto di vista morale ma non da un punto di vista economico
C' é sempre da provare che la copia sia effettivamente una perdita per questi soggetti .
Se copio Autocad e lo uso per disegnare la piantina del soggiorno , compio un illecito , ma non faccio perdere nessun soldo a nessuno , lo uso per curiosità al posto di Paint , che probabilmente sarebbe stato più adatto allo scopo .
Se uno ha Terabyte di Mp3 ben difficilmente la perdita delle società discografiche corrisponde alla somma del prezzo di tutti i CD copiati , in effetti la maggior parte di chi copia in realtà non comprerebbe mai quello che sta copiando , per cui il conto dei danni provocati non é così automatico .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:28   #105
IndieRock
Member
 
L'Avatar di IndieRock
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Messaggi: 168
X Andrea Bai

siamo d'accordo, non serve quel tono scocciato o che altro, se vedi TUTTI i miei interventi sono mirati all'affermazione del fatto che RUBARE è unaltra cosa. poi si è scatenato un flame e ho scritto 15 messaggi in 10 minuti...quindi adesso sono anche seccato di rispondere, la pensiamo diversamente e basta, non in maniera sostanziale ma solo x piccole sfumature.
ora vado a fare qualcosa di più utile nel mondo là fuori.
IndieRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:28   #106
IndieRock
Member
 
L'Avatar di IndieRock
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Messaggi: 168
x andrea Bai e tutti gli altri

dimenticavo.. buona giornata anche a voi
IndieRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:30   #107
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da fek
Eh si', perche' scrivee drivers per hardware che non ha specifiche e' una passeggiata al parco.
No affatto. Chi sta cercando di riscrivere i drivers per R300(ati dalla 9500 in poi)
(che sono sempre stati rilasciati come closed-source) sotto linux sta patendo
come un dannato.
Chi pero' aggiorna gli R200(ati fino alla 9100)per X.org (che sono stati rilasciati come open per il vecchio Xfree) ci mette pochi minuti. (e' cambiato X, ma le
schede son sempre quelle)

E ci sono altri esempi di drivers open che non sono stati scritti "alla ceca"
(vedi cinergyT2 sotto linux,usciti quasi in contemporanea col prodotto).
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:31   #108
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Per la legge é il contrario , la pena per la copia di un CD é più elevata rispetto al furto dello stesso in negozio .
Comunque il problema non é la pirateria , anche perché il TCPA potrà rendere più difficile l' opera dei pirati , ma non certo impedirla .
I problemi sono ben altri , e si legano indissolubilmente sul controllo dei certificati , quale sarà il costo per certificare un programma ?
Come si potrà certificare un programma fatto da me ?
Come si potrà coniugare l' open source , la cui filosofia é che ognuno possa mettere le mani sui sorgenti , con un sistema di controllo che impedirà a tali modifiche di funzionare ?
Come si potranno scrivere driver per far funzionare periferiche TCPA su SO diversi da quelli previsti dal produttore ?
Come si potrà fare il backup di dati se questi fossero legati a uno specifico PC ?
E infine , come si pensa di tutelare i diritti degli utenti ? Perché da questo punto di vista siamo all' assurdo che una canzone rischio di doverla comprare una volta per metterla sul PC , una volta per infilarla sul lettore portatile , un' altra volta per ascoltarla sullo stereo ... sempre sperando che il PC non si rompa , perché se si rompe oltre al costo dell' Hardware devo ricomprare pure tutte le licenze SW ...

Ti quoto, questi sono problemi spinosissimi che ancora non si sa come verranno risolti
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:31   #109
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da IndieRock
siamo d'accordo, non serve quel tono scocciato o che altro, se vedi TUTTI i miei interventi sono mirati all'affermazione del fatto che RUBARE è unaltra cosa. poi si è scatenato un flame e ho scritto 15 messaggi in 10 minuti...quindi adesso sono anche seccato di rispondere, la pensiamo diversamente e basta, non in maniera sostanziale ma solo x piccole sfumature.
ora vado a fare qualcosa di più utile nel mondo là fuori.
E i nostri interventi dimostrano che non e' vero. E' rubare il lavoro altrui. Poi, come ti ho detto, puoi discutere sulla pena, ma non puoi negare il principio, perche' non hai risposto neppure alla domanda:

"Se ti chiedo di lavarmi la macchina gratis perche' e' mio diritto, sei disposto a farlo?"
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:31   #110
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
...

Ah ultima chicca. Quante volte microsoft si è appropriata di software che nn gli apparteneva?? un esempio, msdos. Chiedete asteve jobs E mi vengono a parlare di pirateria?
non ho quotato tutto il messaggio comunque...
è vero che tutti i prezzi sono sovradimensionati ma noi non dobbiamo reagire con la pirateria, noi dobbiamo boicottare

per l'ultima frase...
MS DOS è stato pagato non rubato e non era certo di Apple
semmai MS ha approfittato di Apple senza pagare l'idea dell'interfaccia grafica
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:32   #111
Andrea Bai
Amministratore
 
L'Avatar di Andrea Bai
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da IndieRock
siamo d'accordo, non serve quel tono scocciato o che altro, se vedi TUTTI i miei interventi sono mirati all'affermazione del fatto che RUBARE è unaltra cosa. poi si è scatenato un flame e ho scritto 15 messaggi in 10 minuti...quindi adesso sono anche seccato di rispondere, la pensiamo diversamente e basta, non in maniera sostanziale ma solo x piccole sfumature.
ora vado a fare qualcosa di più utile nel mondo là fuori.
Nessun tono scocciato, volevo solo capire quali sono i punti di divergenza. Se ne hai voglia rispondi, mi piacerebbe continuare il discorso.

Ciao
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:33   #112
IndieRock
Member
 
L'Avatar di IndieRock
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Messaggi: 168
x FEK

gli interventi non hanno dimostrato nulla. questa è una discussione, una dimostrazione è tutta un'altra cosa e né io né tu né nessunaltro la può dare, xkè non parliamo di una scienza esatta.
IndieRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:34   #113
Genesio
Senior Member
 
L'Avatar di Genesio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Messaggi: 795
Sono d'accordo con la maggior parte dell'articolo, ma io sono più pessimista. Due sono i punti che mi fanno pensare:

"1) Un sistema di controllo così rigido va contro le leggi di mercato di hardware e software, a causa dell'adeguamento da parte di tutti i produttori alle specifiche"
Questo NON è assolutamente vero. Sorretto da una buona dose di pubblicità, un potere forte può condizionare al 100% le leggi di mercato, soprattutto quando propone un presunto "salto tecnologico". Sono tanti gli esempi...i produttori di hw sono tutti pecorelle che seguono quello che dicono i vari INTEL e AMD, che a loro volta si accordano con le varie MICROSOFT. Per esempio un giorno il signor intel ha chiamato il signor microsoft e gli ha detto: "Ehi senti, siccome io non sono pronto per i 64 bit, allora facciamo un patto: tu non fai uscire windows xp 64, e io nel prossimo pentium ci infilo un dispositivo per agevolarti il passaggio a palladium, ok?"
Solo pochi fanno il bello e il cattivo tempo, e dicono alla gente cosa deve comprare, che li ascolta. Non serve neanche dire che per esempio se i produttori di hw scegliessero liberamente in senso "tecnologico", le percentuali di INTEL e AMD sarebbero invertite oggi.



"su tutti: il Millenium bug"
il millennium bug è invece un ottimo esempio del potere delle software house, e di come sappiano sfruttare i punti deboli della società: chi ha avuto interesse a montare il pericolo del millennium bug è diventato ricco. "Ricordo che molte software house hanno prodotto software dedicati per scongiurare le imminenti ed inevitabili sciagure. Chi spese una fortuna per cautelarsi ebbe gli stessi benefici di chi non fece nulla, nel 99,9% dei casi." Non serve che un sistema sia utile, serve che faccia arricchire qualcuno, e che la gente sia spinta a comprarlo.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:34   #114
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
C' é sempre da provare che la copia sia effettivamente una perdita per questi soggetti .
Se copio Autocad e lo uso per disegnare la piantina del soggiorno , compio un illecito , ma non faccio perdere nessun soldo a nessuno , lo uso per curiosità al posto di Paint , che probabilmente sarebbe stato più adatto allo scopo .
usufruisci di AutoCAD, non lo paghi alla casa produttrice, non paghi le tasse allo stato (perché il software venduto comprende anche quelle) e non paghi quel qualche cosa in più al negoziante che ti da il pacchetto con CD e Manuale questi ci perdono tutti

Quote:
Se uno ha Terabyte di Mp3 ben difficilmente la perdita delle società discografiche corrisponde alla somma del prezzo di tutti i CD copiati , in effetti la maggior parte di chi copia in realtà non comprerebbe mai quello che sta copiando , per cui il conto dei danni provocati non é così automatico .
ma che cosa vuoi dire ???
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:35   #115
darkgenio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 27
Per Fek e Alessandro

Ciao,
fermo restando il diritto di un autore, sviluppatore o designer a veder retribuito il proprio lavoro, discuterei un punto in particolare: musica, cinema e software non sono beni di prima necessità. Questa affermazione, da un punto di vista antropologico va messa in discussione. Quali sarebbero i beni di prima necessità oggi? A mio avviso l'industria che produce beni culturali, e la tecnologia che ne permette la fruizione, non può essere soggetta alla medesima legislazione di quella che produce beni materiali. La discussione deve essere iscritta in una di maggior raggio, quella delle politiche governative e internazionali in materia di educazione.

Un altra premessa è che parliamo da cittadini di nazioni per cosi dire privilegiate e vi faccio qualche esempio. Se come dice Fek il diritto del produttore è insindacabile, il prezzo dei prodotti, così come le varie possibilità di fruizione degli stessi, saranno determinate da logiche di mercato. La situazione reale, che ne deriva è l'impossibilità pratica di accesso a questi beni per una larga fetta della popolazione mondiale. Se prendiamo il caso dell'Ecuador (non uno a caso ma ho lavorato li per qualche tempo), l'assenza di editori interni ha determinato un prezzo medio dei beni culturali che non si puo non definire assurdo se comparato al livello salariale. Io sono un liberale e non ho nulla contro il mercato, però ritengo che l'accesso all'istruzione e ai beni culturali (di cui i prodotti dell'industraia software, musicale e cinematografica fanno parte), non possa essere liquidato con prese di posizione tanto granitiche a favore delle industrie interessate.
Non voglio assolutamente sviluppare un flame ma vorrei sentire un'opinione al riguardo.

Sempre IMHO
darkgenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:36   #116
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
C'è da dire che poi le grandi compagnie hanno cambiato poco o nulla nel loro modo di ditribuire i loro prodotti

Per esempio le case discografiche sono stte quasi sorprese dal succecco ottenuto da apple con il suo music store

Da quando ho preso l'ipod ci ho comprato almeno un 100 brani... il cd probabilmente non li avrei mai comprati
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:37   #117
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da sirus
non ho quotato tutto il messaggio comunque...
è vero che tutti i prezzi sono sovradimensionati ma noi non dobbiamo reagire con la pirateria, noi dobbiamo boicottare

per l'ultima frase...
MS DOS è stato pagato non rubato e non era certo di Apple
semmai MS ha approfittato di Apple senza pagare l'idea dell'interfaccia grafica
Per la cronaca conosco chi ti direbbe e dimostrerebbe che l'interfaccia grafica non l'ha inventata Apple, sempre per A inizia comunque
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:37   #118
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da IndieRock
gli interventi non hanno dimostrato nulla. questa è una discussione, una dimostrazione è tutta un'altra cosa e né io né tu né nessunaltro la può dare, xkè non parliamo di una scienza esatta.
Intervento capzioso e sostanzialmente errato

Da premesse assunte vere, si possono ricavare con passi logici conclusioni assolutamente corrette. Ovvero quello che abbiamo fatto qui.

Premettendo che c'e' del lavoro sotto un'opera di ingegno, se tu ti appropri di quel lavoro senza corrispondere il prezzo richiesto, lo stai rubando.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:37   #119
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
C' é sempre da provare che la copia sia effettivamente una perdita per questi soggetti .
Se copio Autocad e lo uso per disegnare la piantina del soggiorno , compio un illecito , ma non faccio perdere nessun soldo a nessuno , lo uso per curiosità al posto di Paint , che probabilmente sarebbe stato più adatto allo scopo .
Se uno ha Terabyte di Mp3 ben difficilmente la perdita delle società discografiche corrisponde alla somma del prezzo di tutti i CD copiati , in effetti la maggior parte di chi copia in realtà non comprerebbe mai quello che sta copiando , per cui il conto dei danni provocati non é così automatico .
Non completamente vero. Chi scarica giga di mp3 probabilmente si sarebbe
comprato un CD o 2 ogni 3 mesi, ma li trova senza pagare e percio' difficilmente
va fino al negozio per avere il CD.(Esistono anche casi inversi, di gente che
compra originale finche' non finisce i soldi e poi scarica quello che gli piace un
po' meno, ma cmq non fanno testo, RIAA e simili hanno comunque vantaggi
a cercare di sminuire la percentuale di utenti che si comporta cosi',
salvo poi denunciare gente che in tribunale dimostra il possesso di tutti i dischi
originali ma di scaricarli perche' non sa convertirli in mp3 oppure
perche' gli originali non gli girano sul lettore CD non nuovissimo )
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:38   #120
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
sta andando meglio del previsto

di commenti in cui si dice che bordin non ha capito un cazzo per fortuna ce ne sono stati pochi. questa conclusione è ovviamente frutto di una visione talmente distorta che fa fatica a vedere la questione con i piedi per terra, ed è quindi normale che nel momento in cui uno dice "calma" l'altro risponda "calma un cazzo".

posso ipotizzare come funzionerà davvero TCPA (ah, a chi parla di mac e mac os x... ma vi siete visti il chip che c'è nel kit di sviluppo x86 e il kernel di tiger x86? chiuso il discorso):

l'autore del contenuto potrà scegliere la politica di distribuzione del suo prodotto. questo apre nuove possibilità: ad esempio potrei "affittare" un album per una giornata e senza possibilità di copiarlo su altri supporti in modo da poterlo ascoltare prima di decidere di acquistarlo "illimitatamente". nel primo caso lo pagherei ovviamente uno sputo, mentre nel secondo lo pagherei i canonici 10 euri (parlo di musica online). oppure io stesso potrei trasmettere documenti importanti (che so in word o pdf) con la tranquillità che possano essere letti solamente da chi voglio io, magari stabilendo una scadenza.

ora: è ovvio che tutto ciò va fatto nel rispetto della privacy, ma non sono due cose incompatibili, anzi. tcpa, se usato nel modo corretto, può AUMENTARE e pure di molto la tutela della privacy. e difficilmente potrà venir usato in modo scorretto, essendo che la privacy è una questione di leggi: il pericolo infatti viene dalle aziende medio piccole, che se ne fregano allegramente, i vari colossi di settore devono invece prestare attenzione. al di là della legge c'è poi anche un motivo prettamente commerciale: la privacy tira. se te ne fotti della privacy, perdi clienti. lampante.

vorrei inoltre chiedere a tutti coloro che parlano di PRECLUSIONE AD USARE QUESTO O QUELLO CHI CAVOLO GLIEL'HA DETTO CHE SARA' COSI'. oggi i programmi scaricati da internet non certificati non funzionano? MA CERTO CHE FUNZIONANO, semplicemente l'utente viene avvertito che il sistema non può fornire garanzie su quel tipo di software in quanto non è certificato.

mamma mia.

ora, dato che la tendenza è questa, perchè non pensare alla cosa più logica, ovvero che nel momento in cui usi linux ti venga detto: guarda, non sono in grado di stabilire se è un software fidato, cosa vuoi fare? PERCHE' NESSUNO PENSA A QUESTA CHE E' LA POSSIBILITA' PIU' OVVIA?

anche sul discorso mp3 eccetera... ma è ovvio che ci sarà la possibilità di eseguire anche contenuti non protetti... l'alternativa è che chi implementerà TCPA andrà a gambe all'aria... su, teniamo i piedi per terra. TCPA è un'opportunità, è chiaro che se viene sfruttata male è negativa, ma PROVATE A PENSARE POSITIVO UNA VOLTA UNA... dai, nonostante ci sia nel mezzo anche microsoft...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1