Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2015, 18:03   #21
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Gian_Carlo Guarda i messaggi
Ni: Vodafone ha delle SIM apposite (Machine To Machine con APN bidirezionale) ma per quanto ne so le vende solo alle aziende.
Ma sono delle SIM "voce" adatte a sistemi di teleassistenza e/o allarmi.

Per sistemi di videosorveglianza sono necessarie delle SIM "dati" dove vi è la presenza di internet.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 11:49   #22
petros015
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 2
ip privato tim : è vero in provincia di chieti,(mix coi pubblici)

Quote:
Originariamente inviato da assodidenari Guarda i messaggi
Ho saputo or ora dal servizio clienti di Tim che per legge (!) tutte le connessioni internet via SIM DEVONO avere un indirizzo IP privato. I vari fornitori si stanno gradualmente adeguando.
Sono allibito.
mi piacerebbe sapere gli estremi di questa legge ..per me è solo che vogliono risparmiare,però così facendo TIM perderà una marea di clienti visto che la loro connessione dati costa di piu degli altri, e quind non c'è piu alcuna ragione per preferirla, (D'ALTRO CANTO le connessioni con schede M2M di tutti gli operatori costano un botto a kbite NON è chiaro perchè,) quindi sono improponibili,
morale: DA ORA in Italia rimane un vuoto. (Workarond per questi devices : VPN O CLOUD) e rete mobile qualsiasi

Ultima modifica di petros015 : 22-01-2015 alle 11:55.
petros015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 17:16   #23
ildave75
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da assodidenari Guarda i messaggi
Ho saputo or ora dal servizio clienti di Tim che per legge (!) tutte le connessioni internet via SIM DEVONO avere un indirizzo IP privato. I vari fornitori si stanno gradualmente adeguando.
Sono allibito.
@assodidenari: quanto ti è sembrata affidabile la persona che ti ha fornito questa informazione?
__________________
Sarge Debian GNU/Linux on HP Pavillion ZE2023EA: Celeron Mobile 1.4 GHz - 512 MB Ram - 40 GB HDD - TSST L532A DVD Burner
ildave75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 18:34   #24
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da ildave75 Guarda i messaggi
@assodidenari: quanto ti è sembrata affidabile la persona che ti ha fornito questa informazione?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 19:37   #25
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Ma sono delle SIM "voce" adatte a sistemi di teleassistenza e/o allarmi.

Per sistemi di videosorveglianza sono necessarie delle SIM "dati" dove vi è la presenza di internet.
No: le SIM M2M Vodafone sono quasi tutte SIM DATI, con la sola eccezione delle M2M SOS (pensate per gli allarmi degli ascensori e simili applicazioni) che sono SIM voce abilitate anche ai dati.
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 12:38   #26
Bendi89
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 15
ciao a tutti, ho letto questa discussione e vorrei sapere se è possibile risolvere il mio problema in qualche modo:
ho la necessità di mettere online un server situato in un furgoncino al quale si possa accedere da remoto mediante la piattaforma remoteye, che serve per visualizzare immagini medicali. E stupidamente avevo pensato d utilizzare una sim dati 4g con un router wifi...
Per accedere ho bisogno però di un ip pubblico statico. Qui a quanto leggo sorge il problema insormontabile... Ho provato a contattare tutti gli operatori ma non ricevo risposte certe e nella maggior parte dei casi nemmeno sanno cosa gli ho chiesto.
Vodafone, mi ha "truffato" dicendomi che era possibile richiedere un ip pubblico facendomi stipulare un contratto business che al momento dell'utilizzo magicamente non prevede richieste di questo tipo. Ho annullato tutto e sono alla disperata ricerca di una soluzione!
Se qualcuno ha una soluzione di qualsiati tipo mi faccia sapere, grazie!
Bendi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 08:07   #27
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
Le SIM dati Vodafone Business POSSONO avere un IP pubblico (dinamico: non si può avere un IP statico in mobilità) ed essere raggiunte da remoto (tramite un Dynamic DNS) facendo richiesta dell'APN bidirezionale.
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 10:44   #28
rikiz83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1
ip pubblico tim

Anche qui in zona Cremona da più di un mese non riesco più a raggiungere il mio portale per monitorare un impianto fotovoltaico . Qualcuno ha novità? sapete se è una "novità" temporanea o se il servizio di Tim non prevederà più ip pubblici dinamici?
Sapete dirmi se acquistando sim M2M si risolve il problema?
grazie
Riccardo
rikiz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:50   #29
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
La mia TIM, è ancora pubblica, ha un indirizzo che inizia per 5.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 16:39   #30
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
Se può essere utile, ho verificato che le SIM dati BT Mobile (full MVNO su rete TIM, solo per partite IVA) hanno un IP pubblico dinamico raggiungibile.
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 17:55   #31
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Tim produce anche TIM CASA, sim apposita per questo utilizzo.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 18:32   #32
jpmorgan84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 2
aiuto

Ho un po di impianti di videosorveglianza in lombardia che (non) funzionano in questo modo con la TIM. Verificando sui router vedo che l'ip è privato e quindi nattato 10.*.*.* . Non ne raggiungo più nessuno. Il dyndns si aggiorna con l'ip pubblico del loro APN e non del mio router. Aiuto!

@worms: ho letto bene? 10 MB di traffico internet ogni 30 giorni?
per la videosorveglianza ci vogliono almeno 10 GB al mese.

@assodidenari: dubito che ci sia una legge che lo vieti visto che vodafone (pagando) lo fa.

@Gian_Carlo: con la Vodafone sai quanto costa abilitare l'apn M2M?

ai miei clienti posso dire di attivare questo? https://nuvola.tim.it/web/apns#

Comunque questo è abuso di potere. Stanno mettendo in crisi una serie di categorie.

Ultima modifica di jpmorgan84 : 19-03-2015 alle 18:37. Motivo: ho cliccato invia per errore
jpmorgan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 21:12   #33
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da jpmorgan84 Guarda i messaggi
@Gian_Carlo: con la Vodafone sai quanto costa abilitare l'apn M2M?
Non credo ci sia un costo, ma devi assumerti la responsabilità del maggior traffico generato dalla raggiungibilità:

Quote:
Vodafone informa che in caso di richiesta esplicita da parte del Cliente di apertura dell’APN “M2Mbis.vodafone.it”, la stessa non e’ in grado di garantire le misure di sicurezza (firewall ed altri strumenti di protezione) idonee ad evitare eventuali connessioni indesiderate da parte di terzi.
Pertanto il Cliente con tale richiesta esplicita di attivazione dell’APN sopraccitato accetta espressamente tale limitazione ed esonera sin d’ora Vodafone da qualsiasi responsabilità per eventuali addebiti relativi al traffico diretto verso la SIM proveniente da terzi non riconducibili al Cliente.
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 14:53   #34
babbomaria
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Messaggi: 74
Riapertura questione

Mi dispiace riaprire una vecchia questione ma non trovo altre discussioni pertinenti, con commenti sensati.


Qualcuno è riuscito a trovare soluzioni valide Carrier o altro.

Attualmente faccio una VPN su un server linux in hosting ma è uno sbatti la gestione in pratica apro una OPENVPN su un server virtuale che ho in una farm.
__________________
Babbo Maria:Non conta quanti post hai scritto ma quanto sono stati utili agli altri!
babbomaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v