Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2015, 09:59   #38101
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
siamo in molti ad avere perso diversi dB di margine di rumore dopo l'attivazione.
io non ne ho persi 10, ma almeno 7 o 8, a seguito dell'attivazione di una vdsl da un vicino di casa collegato allo stesso box della mia.
magari (forse sono pessimista) il peggio deve ancora arrivare, quando ci saranno molte utenze vdsl
A me sinceramente sembra molto strano che cn l.attivazione di una vdsl in più possa abbattere l SNR in quel modo.allora io che al momento sono l unico collegato in vdsl sul mio armadio ed ho 7.9 di SNR se qualcun altro si collega che succede mi va sotto 0.poi non so xke sono abbastanza ignorante in materia ma era solo una mia supposizione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 10:05   #38102
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Ieri mi ha telefonato telecom (all'ora di cena...) dicendo che per procedere con l'attivazione (di cui non si sa ancora la fattibilità tecnica) vogliono via FAX (ma ancora esiste??) carta d'identità, tessera sanitaria e bolletta della fornitura di ENERGIA ELETTRICA (ma che c'entra??).

Perché è così difficile trattare con questo gestore?
E' la normale procedura antifrode. E' indispensabile altrimenti non ti attivano nulla.
La fornitura elettrica serve ad identificare il luogo di fornitura della linea.

In passato Telecom si è beccata un bel po' di truffe. Una volta capitò proprio ad un collega. Attivarono a sua insaputa, ovviamente, una linea telefonica a suo nome, in un comune diverso dal suo. Aderirono a non ricordo quale promo con la quale acquistavano a rate un PC.
Inutile dire che dopo la consegna di quel PC, non fu pagata alcuna fattura, ed il mio collega si ritrovò con un debito di 1500 euro o qualcosa del genere.
Se ne accorse solo quando Telecom gli cominciò a staccare "la sua linea di casa".....non continuo perchè fu un travaglio tra denunce e riattivazioni varie, con rimpalli di responsabilità. E meno male che "il 187" stava 3 piani sotto di noi al centro direzionale

Insomma vogliono Carta di identità, codice fiscale (o sanitaria) e BOLLETTA ENEL, per essere certi che l'intestatario esista ed abbia piena titolarità di quei dati.

Se questa procedura fosse esistita all'epoca, al mio amico non potevano attivare nulla. Anche avessero messo le mani su una copia della carta di identità e del codice fiscale (trafugati che ne so in un negozio di telefonia), senza la bolletta enel DI QUELLA SEDE IMPIANTO a suo nome, non avrebbero potuto far nulla !!

Ultima modifica di mavelot : 18-08-2015 alle 10:13.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 10:12   #38103
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
siamo in molti ad avere perso diversi dB di margine di rumore dopo l'attivazione.
io non ne ho persi 10, ma almeno 7 o 8, a seguito dell'attivazione di una vdsl da un vicino di casa collegato allo stesso box della mia.
magari (forse sono pessimista) il peggio deve ancora arrivare, quando ci saranno molte utenze vdsl


Infatti voglio indagare su chi e dove e come ha attivato vdls nella zona..

Appena becco un tecnico in armadio mi faccio dare un confrollo alla decade e voglio capire il giro che fa... Perché nessuno fin ora è stato chiaro... Loro dovrebbero avere la planimetria delle linee sul anta del armadio o sbaglio?

Ultima modifica di Iuber : 18-08-2015 alle 10:14.
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 10:22   #38104
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E' la normale procedura antifrode. E' indispensabile altrimenti non ti attivano nulla.
La fornitura elettrica serve ad identificare il luogo di fornitura della linea.
Si ma a me è arrivata UNA sola email 15gg fa dove si diceva che entro 48h avrei ricevuto la chiamata di un tecnico per l'attivazione, senza menzionare altro.

Mai ricevuto altra email ne telefonate a parte quella di ieri all'ora di cena (facile prendere appunti quando sei a cena fuori...) con tutte quelle richieste. Ora mi trovo in difficoltà visto che non sono a casa. E mi dicono che bloccano l'attivazione in attesa di quella roba.

Se è una 'normale procedura antifrode' poi vorrei sapere perchè ho attivato una linea fastweb e una wind-infostrada senza che mi abbiano mai richiesto altro oltre la carta d'identità...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 10:22   #38105
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
A me sinceramente sembra molto strano che cn l.attivazione di una vdsl in più possa abbattere l SNR in quel modo.allora io che al momento sono l unico collegato in vdsl sul mio armadio ed ho 7.9 di SNR se qualcun altro si collega che succede mi va sotto 0.poi non so xke sono abbastanza ignorante in materia ma era solo una mia supposizione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
a me non sembra molto strano, dal momento che i cavi in rame sono progettati per trasferire frequenze nello spettro audio, mentre con le vdsl sono utilizzati con frequenze che arrivano fino a 17 MHz.
d'altra parte era un fatto già ampiamente sperimentato con l'adsl, con la quale però i danni erano minori grazie alle frequenze in gioco molto più basse.
rimane l'unica speranza che non sempre l'attivazione di un'altra utenza vdsl sullo stesso cavo abbia conseguenze così catastrofiche, perchè dipende dalle reciproche posizioni delle coppie nel cavo stesso
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 10:33   #38106
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Si ma a me è arrivata UNA sola email 15gg fa dove si diceva che entro 48h avrei ricevuto la chiamata di un tecnico per l'attivazione, senza menzionare altro.

Mai ricevuto altra email ne telefonate a parte quella di ieri all'ora di cena (facile prendere appunti quando sei a cena fuori...) con tutte quelle richieste. Ora mi trovo in difficoltà visto che non sono a casa. E mi dicono che bloccano l'attivazione in attesa di quella roba.

Se è una 'normale procedura antifrode' poi vorrei sapere perchè ho attivato una linea fastweb e una wind-infostrada senza che mi abbiano mai richiesto altro oltre la carta d'identità...
ho corretto il mio intervento.

Sono cose che vanno parallelamente. Ecco perchè hai prima ricevuto la mail per l'attivazione e dopo la chiamata dell'antifrode.

Non si tratta di una procedura "nazionale". Se Wind e Fastweb attivano a chicchessia ne pagheranno le conseguenze, come è accaduto per telecom, in caso di truffa.
Ripeto Telecom è stata truffata negli anni per milioni di euro....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 10:41   #38107
gl4d1us
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Maremma Toscana!
Messaggi: 100
Da un po' di giorni ho la possibilità di attivare sulla mia linea TUTTOFIBRA e pensando di aderire all'offerta proposta sul nuovo sito, con scadenza il 31 di agosto, ho cercato di seguire la procedura per il mantenimento del numero ma l'invio dei dati nella prima fase restituisce sempre il solito errore:
"IllegalArgumentException
Il codice dell’evento è: O23".
E' giorni che sto provando ma non riesco ad andare avanti,ho tentato di risolvere il problema con un operatore del 187 ma loro non gestiscono il sito e non hanno la minima idea di chi possa contattare per eventuali informazioni.
Procedere con l'attivazione telefonica non mi permette di ottenere l'ulteriore sconto mensile di 10€ che è riservato esclusivamente all'online.
Avete notizie di questa problematica? Grazie
gl4d1us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 10:44   #38108
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sono cose che vanno parallelamente. Ecco perchè hai prima ricevuto la mail per l'attivazione e dopo la chiamata dell'antifrode.
Ho cominciato a chiamare il servizio clienti 10gg dopo quella email, quando ormai il termine di 48h era ormai passato abbondantemente, pensando che ci fosse qualcosa che era andato storto.

Mi è stato detto che c'era un problema di 'indirizzo fuori del centro abitato' e che serviva un intervento tecnico specifico. Ho chiesto esplicitamente se mancavano documenti nella pratica e mi è stato detto di no, anzi di non inviare null'altro prima dell'attivazione della linea!

Tutt'ora se inserisco il numero che mi hanno fornito in LIDO mi dice che serve un sopralluogo specifico (non ricordo le parole esatte), il che mi fa pensare che la cosa non sia finita qui... anche se ora mi dicono che è indispensabile fare questo FAX (e non accettano altri modi di comunicazione...)
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 10:49   #38109
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a me non sembra molto strano, dal momento che i cavi in rame sono progettati per trasferire frequenze nello spettro audio, mentre con le vdsl sono utilizzati con frequenze che arrivano fino a 17 MHz.
d'altra parte era un fatto già ampiamente sperimentato con l'adsl, con la quale però i danni erano minori grazie alle frequenze in gioco molto più basse.
rimane l'unica speranza che non sempre l'attivazione di un'altra utenza vdsl sullo stesso cavo abbia conseguenze così catastrofiche, perchè dipende dalle reciproche posizioni delle coppie nel cavo stesso
Ok capito,allora se attivassero un altra utenza o piu utenze sul mio armadio i miei 7.9 db attuali quanti diventerebbero piu o meno nel peggiore delle ipotesi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 10:58   #38110
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Ok capito,allora se attivassero un altra utenza o piu utenze sul mio armadio i miei 7.9 db attuali quanti diventerebbero piu o meno nel peggiore delle ipotesi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
6 db è il target...

bisogna vedere poi a 6 db cosa aggancia di velocità
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:04   #38111
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Ok capito,allora se attivassero un altra utenza o piu utenze sul mio armadio i miei 7.9 db attuali quanti diventerebbero piu o meno nel peggiore delle ipotesi?
non è possibile prevederlo.
a seconda della posizione nel cavo della tua coppia e di quella dell'altro utente che ha attivato la vdsl, potresti avere le situazioni più estreme, cioè interferenze pesanti che causano una notevole perdita di snr (con conseguente aggancio a velocità più basse), oppure perdita di snr quasi inesistente.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:17   #38112
arcer
Senior Member
 
L'Avatar di arcer
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Messaggi: 561
Salve a tutti, avrei una domanda...

se vado in questo sito https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

e scarico il file CENTRALI PIANIFICATE FTTCAB

vedo che la mia centrale MESSITBG è in rosso con queste colonne

003376 90022 MESSITBG ME S. FILIPPO SICILIA MESSINA MESSINA 019083048 003322 MESSITAT MESSINA SUD CATANIA SI Nuova Centrale nov-15




ora, dato che io non capisco cosa vogliano dire alcune di queste colonne e in particolare la dicitura NUOVA CENTRALE nella stato di variazione nov-15 nella pianificazione, ho SOGNATO che nel novembre 2015 rifanno la centrale e quindi ho sta benedetta FTTCAB.....

è utopia oppure è realtà?
__________________
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile."

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:17   #38113
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
La voce Potenza di trasmissione è più corretto sia positiva o negativa??

Grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:30   #38114
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
La voce Potenza di trasmissione è più corretto sia positiva o negativa??

Grazie
secondo me non c'è motivo che valori negativi o postivi siano "corretti" o meno.
i valori in dB sono riferiti a 1 mW di potenza, quindi possono essere positivi o negativi a seconda che siano maggiori o minori di 1 mW.
il dslam negozia con il modem valori di potenza che siano i più bassi possibili per garantire le prestazioni della connessione, allo scopo di limitare le mutue interferenze fra le varie coppie.
di solito i valori negativi esistono sull'upstream, se abiti vicino all'armadio ripartilinee è più probabileche tu abbia valori di potenza più bassi (quindi con maggiore possibilità che siano negativi), se abiti più lontano avrai valori di potenza superiori
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:32   #38115
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non è possibile prevederlo.
a seconda della posizione nel cavo della tua coppia e di quella dell'altro utente che ha attivato la vdsl, potresti avere le situazioni più estreme, cioè interferenze pesanti che causano una notevole perdita di snr (con conseguente aggancio a velocità più basse), oppure perdita di snr quasi inesistente.
Al momento aggancio come portata max i 58800 con db 7.9,speriamo bene allora

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:34   #38116
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei una domanda...

se vado in questo sito https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

e scarico il file CENTRALI PIANIFICATE FTTCAB

vedo che la mia centrale MESSITBG è in rosso con queste colonne

003376 90022 MESSITBG ME S. FILIPPO SICILIA MESSINA MESSINA 019083048 003322 MESSITAT MESSINA SUD CATANIA SI Nuova Centrale nov-15




ora, dato che io non capisco cosa vogliano dire alcune di queste colonne e in particolare la dicitura NUOVA CENTRALE nella stato di variazione nov-15 nella pianificazione, ho SOGNATO che nel novembre 2015 rifanno la centrale e quindi ho sta benedetta FTTCAB.....

è utopia oppure è realtà?
Diciamo che hai sognato....

"Nuova centrale" non significa che appunto fanno una nuova centrale.
E' senza dubbio una locuzione infelice, ma significa semplicemente che la tua centrale viene coperta dal servizio.

Questa è una attività propedeutica alla effettiva copertura in FFTC.
Dovrai poi attendere che pianifichino la copertura di rete con il tuo armadio
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:41   #38117
arcer
Senior Member
 
L'Avatar di arcer
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Diciamo che hai sognato....

"Nuova centrale" non significa che appunto fanno una nuova centrale.
E' senza dubbio una locuzione infelice, ma significa semplicemente che la tua centrale viene coperta dal servizio.

Questa è una attività propedeutica alla effettiva copertura in FFTC.
Dovrai poi attendere che pianifichino la copertura di rete con il tuo armadio
perfetto....quindi a novembre 2015 coprono la centrale con FTTC.....

speriamo che per natale sono coperto con qualcosa di mezzo decente
(in un mese non ci riescono ?? )
__________________
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile."

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:07   #38118
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
perfetto....quindi a novembre 2015 coprono la centrale con FTTC.....

speriamo che per natale sono coperto con qualcosa di mezzo decente
(in un mese non ci riescono ?? )
Piu' facile che slitti la copertura che la copertura in 1 mese.....
Da quello che so' la pianificazione della centrale e la sua attivazione e' il meno.... la parte difficile e' il collegamento di tutti gli armadi stradali con la fibra, enel che deve portare energia negli armadi, collaudi enel, collaudi telecom, vendita...
heheeheh
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:36   #38119
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Diciamo che hai sognato....

"Nuova centrale" non significa che appunto fanno una nuova centrale.
E' senza dubbio una locuzione infelice, ma significa semplicemente che la tua centrale viene coperta dal servizio.

Questa è una attività propedeutica alla effettiva copertura in FFTC.
Dovrai poi attendere che pianifichino la copertura di rete con il tuo armadio
Nello specifico, quelle centrali sono ancora in atm e non in eth?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron

Ultima modifica di xveilsidex : 18-08-2015 alle 12:42.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:22   #38120
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me non c'è motivo che valori negativi o postivi siano "corretti" o meno.
i valori in dB sono riferiti a 1 mW di potenza, quindi possono essere positivi o negativi a seconda che siano maggiori o minori di 1 mW.
il dslam negozia con il modem valori di potenza che siano i più bassi possibili per garantire le prestazioni della connessione, allo scopo di limitare le mutue interferenze fra le varie coppie.
di solito i valori negativi esistono sull'upstream, se abiti vicino all'armadio ripartilinee è più probabileche tu abbia valori di potenza più bassi (quindi con maggiore possibilità che siano negativi), se abiti più lontano avrai valori di potenza superiori
Quoto in toto!!

A titolo di "guida" orientativa accludo il seguente grafico, con le maschere di picco di potenza DS e US per il profilo 17a, che altro non sono se non gli inviluppi dei massimi livelli che le portanti sono autorizzate a raggiungere.

La traccia nera rappresenta il DS, con le sue tre bande.
Le tracce tratteggiate (che continuano nella nera) mostrano le limitazioni di potenza imposte dal DPBO, in funzione della distanza Centrale-armadio, per proteggere gli ADSL che provengono da centrale. Per chiarezza ne sono state plottate solo tre, per le lunghezze di 500, 1000 e 1500m, ma le possibilità d'impostazione di lunghezza sono pressochè continue, e dipendono nella forma anche dal tipo di cavo che collega i due punti.

Le varie tracce colorate non tratteggiate, rappresentano invece gli inviluppi di picco che le portanti US (raggruppate in due bande) possono raggiungere, in funzione della distanza armadio-casa del cliente (ossia la lunghezza della secondaria) che variano a causa dell'UPBO. In legenda, a fianco di queste ultime è riportata la potenza aggregata US, ossia la potenza complessiva di trasmissione US risultante. La potenza trasmessa dipende dalla attenuazione del cavo, dunque la relazione tra lunghezza della secondaria e potenza TX permessa qui mostrata è indicativa, perché si riferisce ad uno specifico cavo con attenuazione pari a 24.7 dB al km.

__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 16:59.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v