Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 12:56   #12121
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
Rimpiazzando il modulo del kernel ed adsl_phy. La root di AMOD è scrivibile, basta dare il comando "rw".
quindi si potrebbe fare una guida passo-passo ed ognuno si arrangia da solo?
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 16:12   #12122
lucadigiulio
Member
 
L'Avatar di lucadigiulio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 102
Ciao ALFONSOR e bentornato, ottima notizia!
Senti, io ho 2 D4000 con il firmware 3.0.9 e TIM BUSINES in azienda e Tiscali ADSL a casa.
In azienda sul server ho OPENVPN che funziona perfettamente da cellulare, chiavette, ecc...
Da casa però openvpn non riesce a connettersi (solito portatile che tramite connessione del cellulare o di un AP Vodafone 4g funziona regolarmente).
Sai aiutarmi a risolvere ? Ho anche aperto tutto il firewall ma nulla...

AGGIUNGO: Utilizziamo i certificati, non passkey. TUN e porta 1194.

Ultima modifica di lucadigiulio : 20-02-2018 alle 16:56. Motivo: aggiunto metodo di sicurezza
lucadigiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:55   #12123
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
quindi si potrebbe fare una guida passo-passo ed ognuno si arrangia da solo?
il thread è lunghissimo e la questione è stata spiegata molte volte; perciò esiste la funzione ricerca; la root del 2200v3, 2200v4 e 4000 è scrivibile se la si rimonta come scrivibile; questo si fa con il comando
rw
quindi si modificano i file
quindi si rimonta come solo lettura con
ro

ovviamente l'operazione è "pericolosa", nel senso che puoi rendere il router non boottabile
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:56   #12124
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da lucadigiulio Guarda i messaggi
Ciao ALFONSOR e bentornato, ottima notizia!
Senti, io ho 2 D4000 con il firmware 3.0.9 e TIM BUSINES in azienda e Tiscali ADSL a casa.
In azienda sul server ho OPENVPN che funziona perfettamente da cellulare, chiavette, ecc...
Da casa però openvpn non riesce a connettersi (solito portatile che tramite connessione del cellulare o di un AP Vodafone 4g funziona regolarmente).
Sai aiutarmi a risolvere ? Ho anche aperto tutto il firewall ma nulla...

AGGIUNGO: Utilizziamo i certificati, non passkey. TUN e porta 1194.
a me dispiace dire così, ma, debuggare i problemi di vpn vanno completamente aldilà delle mie possibilità e del tempo disponibile, scusami; già molti anni fa, quando ero su questo thread ogni giorno, scrissi che non avrei più offerto aiuto riguardante le vpn, proprio per la vastità dei casi che si presentano, delle impostazioni, degli usi che ognuno vuole fare

scusa
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:57   #12125
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da Garet Guarda i messaggi
Ciao,
per caso ci sarà anche qualche aggiornamento anche del firmware del DGN3500?

Grazie
si
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 05:40   #12126
WINSMITH
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 34
MITTTICO ALFO! BENTORNATISSIMO
WINSMITH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 07:31   #12127
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ciao
2200v3 Alice 7mb
Che trasmission mode devo devo flaggare?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 13:47   #12128
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
lascia su auto
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 09:05   #12130
alepa79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
lascia su auto
ciao, per dgn3500 a qnd le novità?
alepa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 20:29   #12131
Pappe
Senior Member
 
L'Avatar di Pappe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
amod DGND4000 3.1.0 è online; niente di particolare, bump di svariati programmi
@alfonsor ho provato ad installare la version 3.1.1 (bugfix della 3.1.0), ma ogni volta l'update fallisce. Non ricordo di preciso l'errore (ora non ho il router a portata), ma è qualcosa del tipo "update failed".
Dopo l'aggiornamento fallito mi trovo con la versione precedente (3.0.9 nel mio caso) che però risulta estremamente rallentata. Flashare di nuovo la versione 3.0.9 risolve i rallentamenti.

Se serve qualche prova specifica fammi sapere, più che disponibile a dare una mano per questo ottimo progetto!
__________________


Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro

Ultima modifica di Pappe : 27-02-2018 alle 20:33.
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 22:22   #12132
Xfire90
Senior Member
 
L'Avatar di Xfire90
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Pappe Guarda i messaggi
@alfonsor ho provato ad installare la version 3.1.1 (bugfix della 3.1.0), ma ogni volta l'update fallisce. Non ricordo di preciso l'errore (ora non ho il router a portata), ma è qualcosa del tipo "update failed".
Dopo l'aggiornamento fallito mi trovo con la versione precedente (3.0.9 nel mio caso) che però risulta estremamente rallentata. Flashare di nuovo la versione 3.0.9 risolve i rallentamenti.

Se serve qualche prova specifica fammi sapere, più che disponibile a dare una mano per questo ottimo progetto!
Fai un backup delle impostazioni, poi fai il reset completo. Riprova a fare l'upgrade e ripristina le impostazioni.
__________________
i7 4790K 4.8GHz || AsRock z97 Extreme 9 (REBAR ENABLED) || RX 6900XT RED DEVIL || 16GB TridentX 2400 CR1 || 7,5 TB di HD VARI || ArchLinux - Win 10 x64
Xfire90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 09:20   #12133
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
ragazzi qualcuno mi da una mano?
ho sempre avuto amod con l'adsl sul v3. adesso sono passato in fibra tim ed uso ovviamente il loro modem. volevo mettere amod in cascata, per usare determinate funzioni, per es il dlna e transmission sulla usb. e vorrei che transmission fosse raggiungibile anche da fuori casa, come facevo prima.
adesso l'ho impostato come device stand alone, e connesso con cavo lan. tutto funge, dlna, transmission, aggiornamento del dyn dns.
però vorrei raggiungere da fuori la possibilità di gestire i torrent in download.

è possibile sta cosa?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 09:51   #12134
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1002
Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
Fai un backup delle impostazioni, poi fai il reset completo. Riprova a fare l'upgrade e ripristina le impostazioni.
Come fare il reset completo?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:58   #12135
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi da una mano?
ho sempre avuto amod con l'adsl sul v3. adesso sono passato in fibra tim ed uso ovviamente il loro modem. volevo mettere amod in cascata, per usare determinate funzioni, per es il dlna e transmission sulla usb. e vorrei che transmission fosse raggiungibile anche da fuori casa, come facevo prima.
adesso l'ho impostato come device stand alone, e connesso con cavo lan. tutto funge, dlna, transmission, aggiornamento del dyn dns.
però vorrei raggiungere da fuori la possibilità di gestire i torrent in download.

è possibile sta cosa?
oltre a forwardare sul router principale il 2200 v3 stesso, in modo tale da poter lanciare transmission,

devi forwardare anche la porta 9091 verso il 2200V3, quindi, da remoto potrai accedere con http://tuoindirizzo:9091

però ti consiglio almeno di impostare una password per accedere a quella pagina, altrimenti risulta non protetta:

lancia transmission
fermalo
entra in telnet
se transmission su trova su /mnt/shares/U
nano /mnt/shares/U/transmission/settings.json
modifica
rpc-authentication-required da false in true
rpc-password inserisci tra virgolette la tua password
salva

ora potrai fare il login con user transmission, password la password che hai specificato
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 15:00   #12136
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da Pappe Guarda i messaggi
@alfonsor ho provato ad installare la version 3.1.1 (bugfix della 3.1.0), ma ogni volta l'update fallisce. Non ricordo di preciso l'errore (ora non ho il router a portata), ma è qualcosa del tipo "update failed".
Dopo l'aggiornamento fallito mi trovo con la versione precedente (3.0.9 nel mio caso) che però risulta estremamente rallentata. Flashare di nuovo la versione 3.0.9 risolve i rallentamenti.

Se serve qualche prova specifica fammi sapere, più che disponibile a dare una mano per questo ottimo progetto!
humm non saprei

scarica questo (di differente ha solo un nuovo limiter che stavo provando) e dimmi

http://alfie.altervista.org/amod4000..._3.1.2.img.zip

(spetta qualche minuto, perché sto facendo lo upload adesso)
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 16:22   #12137
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
oltre a forwardare sul router principale il 2200 v3 stesso, in modo tale da poter lanciare transmission,

devi forwardare anche la porta 9091 verso il 2200V3, quindi, da remoto potrai accedere con http://tuoindirizzo:9091

però ti consiglio almeno di impostare una password per accedere a quella pagina, altrimenti risulta non protetta:

lancia transmission
fermalo
entra in telnet
se transmission su trova su /mnt/shares/U
nano /mnt/shares/U/transmission/settings.json
modifica
rpc-authentication-required da false in true
rpc-password inserisci tra virgolette la tua password
salva

ora potrai fare il login con user transmission, password la password che hai specificato
allora la password ci siamo, conosco il file di setting.

la rete, se ho capito bene, devo fare cosi:
- router TIM ip 192.168.0.1
- router amod 192.168.0.100

l'amod va bene messo in device mode stand alone? porta lan qualsiasi quindi di entrambi i router?

la porta 9091 devo aprirla nel router TIM verso 192.168.0.100 router amod.

non ho capito la prima parte, quando dici forwardare sul router principale il 2200v3....forward di che porta?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:20   #12138
alepa79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
humm non saprei

scarica questo (di differente ha solo un nuovo limiter che stavo provando) e dimmi

http://alfie.altervista.org/amod4000..._3.1.2.img.zip

(spetta qualche minuto, perché sto facendo lo upload adesso)

ciao prima di tutto complimenti per tutto

per il dgn3500 ci saranno novità?
alepa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:51   #12139
lucadigiulio
Member
 
L'Avatar di lucadigiulio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
a me dispiace dire così, ma, debuggare i problemi di vpn vanno completamente aldilà delle mie possibilità e del tempo disponibile, scusami; già molti anni fa, quando ero su questo thread ogni giorno, scrissi che non avrei più offerto aiuto riguardante le vpn, proprio per la vastità dei casi che si presentano, delle impostazioni, degli usi che ognuno vuole fare

scusa
Capisco e ti ringrazio per l'immenso lavoro fatto.

C'è modo a tuo parere di collegare una chiavetta 4g usb e usarla come connessione di backup nel caso salti l'adsl?
lucadigiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:36   #12140
Xfire90
Senior Member
 
L'Avatar di Xfire90
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Messaggi: 550
@alfonsor
Ho notato che nella 3.1.2 per il 4000 ogni 5-6 secondi viene utilizzata la chiavetta usb, che si illumina. Ho solo minidlna attivo e con le versioni precedenti ciò non accade.
lsof mi da solo minidlna attivo sulla chiavetta, infatti:
Codice:
DGND4000 ~ # lsof | grep mnt
minidlnad  1143 root    3w      REG        8,1 13790296      14 /mnt/shares/U/.dlna/minidlna.log
minidlnad  1143 root    4u      REG        8,1 11659264      15 /mnt/shares/U/.dlna/files.db
minidlnad  1197 root    3w      REG        8,1 13790296      14 /mnt/shares/U/.dlna/minidlna.log
minidlnad  1197 root    4u      REG        8,1 11659264      15 /mnt/shares/U/.dlna/files.db
minidlnad  1198 root    3w      REG        8,1 13790296      14 /mnt/shares/U/.dlna/minidlna.log
minidlnad  1198 root    4u      REG        8,1 11659264      15 /mnt/shares/U/.dlna/files.db
__________________
i7 4790K 4.8GHz || AsRock z97 Extreme 9 (REBAR ENABLED) || RX 6900XT RED DEVIL || 16GB TridentX 2400 CR1 || 7,5 TB di HD VARI || ArchLinux - Win 10 x64
Xfire90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v