Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2016, 16:07   #53681
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
grazie delle spiegazioni, con questo si confermerebbe che a chi era precedentemente cliente tim con adsl flat o tuttofibra/internetfibra, con il passaggio a tim smart non spetta l'offerta 3x2, come comunicato dall'opertore del 187
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Il sito Tim, nella pagina dedicata a Tim Smart Fibra, dice esattamente l'opposto.
A me stamane il 187,prima di sapere che avevo l'armadio saturo,mi ha informato che potevo prendere anche la sim sempre a 49 euro,ed ho la tutto fibra.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:09   #53682
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
uff, sono passati meno di dieci minuti e ancora niente 100 mega











dai scherzo, speriamo l'attivino presto intanto posto i valori attuali con la 30:



Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m

Stato: Attivo

Sistema di trasmissione: VDSL

Modalità di trasmissione: Interleaved

Profilo: 17a

Power State: L0

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16743

Velocità massima di ricezione (Kbps): 106573

SNR Upstream (dB): 19.8

SNR Downstream (dB): 32.6

Attenuazione Upstream (dB): 1.1

Attenuazione Downstream (dB): 4.6

Potenza in trasmissione (dB): -25.9

Potenza in ricezione (dB): 8.5

Total ES (Errored Secs): 0

Total SES (Severely Errored Secs): 0

Encapsulation Type: PTM

Impulse Noise Protection (INP): 5600

Velocità in trasmissione (Kbps): 3144

Velocità in ricezione (Kbps): 31496

Up time: 24332

Total FEC Errors: 23

Total CRC Errors: 0

Io sto aspettando da una settimana il passaggio uff
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:14   #53683
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
ho appena chiamato il 187 perchè mi era sorto un dubbio (la mia mente contorta aveva pensato che siccome sotto la tim smart casa per le chiamate senza scatto era specificata l'adsl poi mi avrebbero fatto un downgrade all'adsl ) e la signorina molto gentile ha detto che siccome non riusciva a vedere le richieste fatte tramite il sito se volevo poteva inserirla manualmente lei e che entro domani sarebbe stata attiva


francamente non ci ho creduto e ho lasciato le cose così con la richiesta fatta tramite internet, avrò fatto male?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:30   #53684
fabiuski
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
grazie delle spiegazioni, con questo si confermerebbe che a chi era precedentemente cliente tim con adsl flat o tuttofibra/internetfibra, con il passaggio a tim smart non spetta l'offerta 3x2, come comunicato dall'opertore del 187
cavillo cavillorum

BB Flat non è UBB Flat (cioè direi tutte le offerte visto che di UBB a consumo mi pare non siano mai esistite), se così fosse un Tuttofibra dovrebbe poter attivare l'offerta

cmq... quel documento è illeggibile... ha talmente tanti if annidati che per farne il reverse eng. bisognerebbe utilizzare un mainframe
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:30   #53685
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ho appena chiamato il 187 perchè mi era sorto un dubbio (la mia mente contorta aveva pensato che siccome sotto la tim smart casa per le chiamate senza scatto era specificata l'adsl poi mi avrebbero fatto un downgrade all'adsl ) e la signorina molto gentile ha detto che siccome non riusciva a vedere le richieste fatte tramite il sito se volevo poteva inserirla manualmente lei e che entro domani sarebbe stata attiva


francamente non ci ho creduto e ho lasciato le cose così con la richiesta fatta tramite internet, avrò fatto male?
A me tutti quelli del 187 dicono che non possono attivare nulla e che l'unico modo è farsi contattare dal commerciale
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:34   #53686
Ale_
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
cavillo cavillorum

BB Flat non è UBB Flat (cioè direi tutte le offerte visto che di UBB a consumo mi pare non siano mai esistite), se così fosse un Tuttofibra dovrebbe poter attivare l'offerta

cmq... quel documento è illeggibile... ha talmente tanti if annidati che per farne il reverse eng. bisognerebbe utilizzare un mainframe
Vabbè tanto per aggiungere carne al fuoco: ho appena fatto richiesta del passaggio da tuttofibra a 3x2 smart al 187. Tutto ok.

Ah l'operatrice è convinta che il passaggio sia gratuito, dice che quello scritto sul sito Tim (che le ho letto 2 volte) è sbagliato.
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:35   #53687
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Potresti spiegarmi in cosa consiste? Come posso verificare questa ipotesi?
Grazie mille
Be consiste nel convincere l'assistenza all'apertura di un guasto per far intervenire un tecnico che a sua volta valuterà un cambio coppia o altro,ma sarà molto difficile che te lo aprano il guasto dato che sei poco sotto i 50.
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:37   #53688
fabiuski
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Vabbè tanto per aggiungere carne al fuoco: ho appena fatto richiesta del passaggio da tuttofibra a 3x2 smart al 187. Tutto ok.

Ah l'operatrice è convinta che il passaggio sia gratuito, dice che quello scritto sul sito Tim (che le ho letto 2 volte) è sbagliato.
ottimo, se ci piazzano anche le considerazioni personali dell'operatore di turno il mappazzone è servito
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:38   #53689
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Vabbè tanto per aggiungere carne al fuoco: ho appena fatto richiesta del passaggio da tuttofibra a 3x2 smart al 187. Tutto ok.

Ah l'operatrice è convinta che il passaggio sia gratuito, dice che quello scritto sul sito Tim (che le ho letto 2 volte) è sbagliato.
Living dangerously.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:38   #53690
Hake7650
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 120
attivazione nuova linea con smart fibra

Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del forum, vi leggo da molto tempo, anche se non ho mai scritto e grazie a voi ho imparato diverse cose, ma vengo al dunque, sperando che qualche insider possa fare un po di luce sulla mia vicenda.
Giorno 23/12 ho fatto richiesta di una nuova linea alla telecom con la smart fibra, quindi nuova attivazione, mi danno il nuovo numero, mi danno appuntamento con il tecnico per il 15 di questo mese (a dirla tutta ho chiesto io una data un po in la, visto che attualmente ho una linea infostrada e la migrazioone oltre a non essere possibile probabilmente e credevo avrei avuto più problemi) fin qui tutto ok, stesso giorno mando disdetta ad infostrada.
dopo qualche giorno, credo fosse il 31/12 mattina, mi richiama telecom, per dirmi che l'appuntamento è variato al 5 di questo mese alle 8:30-9;30 mi dico ok, rimarrò un po più di tempo con 2 linee.
arrivati ad oggi, nessuno si fa vedere ne tanto meno sentire, un'ora fa provo a chiamare il 187 spiegando tutto, e mi danno ogni volta una spiegazione diversa, fino a dirmi più di un operatore, che è stato rimodulato il tutto al 1/2/2016 adesso, non so cosa pensare, è possibile una cosa del genere? e non sanno dirmi il perchè ne tanto meno hanno date prima del 1 febbraio.
Confido in un vostro aiuto, se qualcuno può farmi sapere, magari mandando il mio "nuovo" numero.
grazie
Hake7650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:40   #53691
Ale_
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
ottimo, se ci piazzano anche le considerazioni personali dell'operatore di turno il mappazzone è servito
Convinta che il sito fosse completamente errato.
Dice che il costo di passaggio è SOLO per chi non ha la bolletta domiciliata.
Poi che era SOLO per chi lo faceva online. Insomma incrociamo le dita
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 16:50   #53692
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
[VDSL] TIM FTTC

Portante crollata di 15mbps, forse è arrivato il momento del passaggio. Non ci credo!!!
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 17:03   #53693
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Hei, ma stavamo confrontando una linea con stub non terminato e una con stub terminato. Chiaro che è meglio non averlo proprio lo stub...

Se lo stub è più corto il primo buco di attenuazione con tutti i suoi multipli si spostano più in alta frequenza (dove tipicamente i bit allocati per portante sono meno) e dunque l'impatto è inferiore. Quindi più corto è lo stub meglio è. Stub sotto il metro praticamente escono dalla banda VDSL (17a) e non impattano più.

Non sono molto d'accordo sulla tua valutazione delle distanze medie (in lunghezza di cavo) tra le prese... Casa mia è meno che 50mq ma se dovessi avere una seconda presa in cucina, ad esempio, minimo mi ci vorrebbero 10 metri di cavo: 2 pareti da 2.5 metri e il giro di una porta. Mica tutti hanno gli impianti telefonici intubati e sotto pavimento

Ci vuole un minimo di circa 10 dB di SNR su una portante per potervi allocare 1 bit. Dopo di che (a spanne) ogni 3 dB in più di SNR se ne può aggiungere un altro sino ad un massimo di 15. Quindi il campo utile di SNR su ogni portante va da 10 a 55dB. Sotto i 10dB la portante è inutile, sopra i 55dB comunque non avrà più di 15 bit. Ogni bit trasporta 4kbit/s, quindi ogni portante potrà trasportare da un minimo di 4kbit/s ad un massimo di 60kbit/s. Attenuando il segnale una portante non perderà alcun bit solo se esperisce un SNR superiore a 55 dB (e sulle linee normali, tra UPBO, DPBO e attenuazione linea direi che di portanti così pulite ce ne sono pochine, per non dire nessuna).
Dato che le portanti sono 4096 in totale, tra US e DS, se ne ha che il massimo bitrate aggregato (DS+US) teorico lordo possibile per il profilo è 60kbit/s * 4000 (un po' di portanti sono inutilizzate per motivi vari) cioè 240Mbit/s comprese le ridondanze. Ovviamente questo è il teorico in assenza di qualsiasi rumore. Questo limite è invalicabile.

I 6 dB che citi tu non sono dB di SNR, ma dB di margine, ossia i dB di SNR in più (quindi di margine) rispetto ai minimi per avere un tasso di errore di 1E-7, cioè 1 bit errato ogni 10 milioni (che a 100Mbit/s significano circa 10FEC al secondo). Avere 6dB di margine sull'SNR minimo garantisce un tasso di errore circa 5-6 ordini di grandezza superiori (ossia 1 bit errato ogni 10k-100k secondi, cioè uno ogni 3-30 ore circa). Parliamo di errori dovuti al solo rumore, non quelli dovuti ai disturbi impulsivi, che sono aleatori ed imprevedibili. Quelli mostrati dal modem sono dB di margine medi su tutte le portanti per una certa direzione. Scendendo sotto i 6dB di SNR margin il sistema inizia ad aumentare il numero di errori e per questo motivo si preferisce non scendervi mai, e perciò il modem inizia a ridurre il bitrate massimo ottenibile. Per fare ciò diminuisce i bit allocati alle varie portanti che stanno sotto quel valore. Quindi quando il SNR margin scende sotto i 6dB ciò che perdi è bitrate ottenibile necessario a riportare il margine a 6dB.

Spero di essere stato chiaro (vista anche l'ora)...
chiaro e limpido come neve sciolta su un vetro verticale, non resta alcun dubbio

@Ameno che ne pensi non e' degno di essere inserito nel Timparo ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 17:09   #53694
Robertof_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1142
Oggi il mio armadio è stato de-saturato, finalmente.
Ho una domanda per quando tornerà la vendibilità: dove posso trovare ulteriori informazioni per quanto riguarda la portabilità di una SIM con TIM Smart?
Devo andare ad un centro TIM per fare la MNP di una mia SIM?
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 17:28   #53695
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Fibra attivata.
Il tecnico è arrivato (confermato da una prechiamata di ieri).
Dopo qualche peripezia perché il modem non si allineava e dopo aver "pulito" alcune giunzioni non proprio ottimali, il tutto ora funziona.

Considerando che tra il doppino Telecom in entrata e la presa dove si trova il modem ho una giunzione, senza ulteriori derivazioni, queste sono le statistiche a pochi minuti dalla installazione:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17260
Velocità massima di ricezione (Kbps): 108600
SNR Upstream (dB): 6.6
SNR Downstream (dB): 7.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 6.7
Potenza in trasmissione (dB): -19.3
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 17260
Velocità in ricezione (Kbps): 105338
Up time: 1178
Total FEC Errors: 161
Total CRC Errors: 0


Che ne dite?

Ora sostituirò il cavo spezzato con un cavo unico che va dal doppino che arriva in casa direttamente alla presa e poi rifarò i test.

Questo lo speedtest, mi pare un po' bassino l'upload:



Un grazie al tecnico Fabio che è venuto oggi ed a brendoo011 che mi ha sbloccato la situazione iniziale!!!
Messo in opera il Fritz in sostituzione totale del Technicolor.
Questi i risultati del ping:





Ma G.INP non doveva essere disattivata o mi sbaglio?
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 17:29   #53696
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Oggi il mio armadio è stato de-saturato, finalmente.
Ho una domanda per quando tornerà la vendibilità: dove posso trovare ulteriori informazioni per quanto riguarda la portabilità di una SIM con TIM Smart?
Devo andare ad un centro TIM per fare la MNP di una mia SIM?
Ciao,come hai fatto a sapere della disponibilità di posti?
Per la mnp basta comunicare il seriale della scheda in tuo possesso e ti passano il numero.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 17:29   #53697
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Grazie per la tua testimonianza. Però la connessione con un solo filo non dovrebbe portare anche un aumento esponenziale di errori? Tu ne avevi?
Io avevo pochissimi FEC errors, e mi hanno detto che capita di linee con un solo filo che non generano errori.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 17:33   #53698
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Mmm si nota che è parecchio al limite la linea (per ora però non ho riscontrato problemi tangibili):
Up time: 7687
Total FEC Errors: 12806635
Total CRC Errors: 1520
Total ES (Errored Secs): 890
Total SES (Severely Errored Secs): 38
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 17:35   #53699
Ale_
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Convinta che il sito fosse completamente errato.
Dice che il costo di passaggio è SOLO per chi non ha la bolletta domiciliata.
Poi che era SOLO per chi lo faceva online. Insomma incrociamo le dita
Update: mi richiama la ragazza del 187. Ammette di aver sbagliato, ovvero i 39€ si pagano per il cambio piano....ma solo in questo caso perché ho richiesto la 3x2.
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 17:37   #53700
Ale_
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Io avevo pochissimi FEC errors, e mi hanno detto che capita di linee con un solo filo che non generano errori.
Grazie ancora Baron. Ma tu hai aperto una segnalazione di guasto dicendo semplicemente che avevi questi valori "strani" di attenuazione?
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v