Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2009, 14:49   #21
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
prossimamente lo linko nei thread importanti e chiudiamo il precedente
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:20   #22
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
complimenti anche da parte mia Polonio

il ritardo è dovuto al fatto he visito sempre quelle 2-3 discussioni, aimè..

Saluti a tutti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 00:19   #23
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Spero tantissimo che polonio non l'abbia male, ma non ricevendo risposte al mio pm non so se e' in vacanza o non l'abbia ricevuto.
Era solo per informare che l'attuale versione di OA free include ora la schermata per gli antikeylogger e che, quindi, non e' piu' appannaggio della sola versione a pagamento.
Mi scuso per essermi permesso di sottolineare la cosa.
Un salutone a tutti e ciao polonio
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 11:42   #24
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Iscritto!

Ottimo Thread
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 11:45   #25
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Spero tantissimo che polonio non l'abbia male, ma non ricevendo risposte al mio pm non so se e' in vacanza o non l'abbia ricevuto.
Era solo per informare che l'attuale versione di OA free include ora la schermata per gli antikeylogger e che, quindi, non e' piu' appannaggio della sola versione a pagamento.
Mi scuso per essermi permesso di sottolineare la cosa.
Un salutone a tutti e ciao polonio
la funzione banking è rimasta solo per quelli a pagamento?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 12:12   #26
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31437
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la funzione banking è rimasta solo per quelli a pagamento?
Credo di si, avendo 2 versioni una free dove è disabilitato, l'altra non free abilitato
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB

Ultima modifica di ingwye : 27-07-2009 alle 12:14.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 13:10   #27
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
complimenti a Polonio e alla sua all'iniziativa
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:39   #28
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Rispondo positivamente alla gentile richiesta del nostro moderatore di sezione xcdegasp e colgo l'occasione per mettere meglio in evidenza agli utenti (per noi soliti frequentatori non ce n'è bisogno) di fare attenzione nella scelta dei sw di virtualizzazione,se affidano la sicurezza del loro pc principalmente a questa tipologia di sw.
Ad esempio la versione di RVS 2008 è stata recentemente bypassata dal malware Worm Mydoom.eb,oppure per coloro che hanno il file system ancora in FAT32 NON possono propendere per Geswall perchè nemmeno si installa.

Trà i sw ISR cioè Instant System Recovery cui appartiene RVS ci sono anche da evidenziare Shadow Defender * molto usato all'estero ad esempio vari utenti su W. lo usano solitamente,mentre mi sembra qui da noi è semi sconosciuto e DeepFreeze *.
Anche il recente worm W32.SafeSys è stato in grado di bypassare i sw ISR....quindi prudenza !!

p.s. Se non vado errato, qui da noi, solo Riazzituoi usa almeno per i suoi test i sw evidenziati dall' *

Ultima modifica di sampei.nihira : 27-07-2009 alle 15:07.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:08   #29
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Grazie per le risposte.
Vista l'ora sarò breve: portato pc a casa cugina,NON VA INTERNTET!
IPTV4 SOLO LOCALE, IPTV6 LIMITATO
A casa mia funzionava provato con cavetto,casa cugina sempre utilizzato wireless ora non va.
Provato disattivare firewall,antivirus,spyware risulato uguale.
Da cosa dipende?
Questo era quello che avevo scritto nella precedente sezione...a ciò aggiungo che son riuscito a collegare il portatile ad internet ma rispetto a prima devo fare un'azione in più,cioè dopo che si connette automaticamente tramite wireless al router predefinito,dopo ha bisogno che manualmente attivo la connessione ad internet che altrimenti risulterebbe solo locale.Io vorrei che ciò avvenisse in automatico...se aprissi internet explorer potrei ovviare a ciò con l'opzione "connetti automaticamente",ma con firefox non mi appare proprio la schermata con il nome utente dandomi direttamente e giustamente un'errore in quanto non sono connesso.
Visto che ho provato sul pc di mia sorella e con lo stesso router e qui la cosa avviene automaticamente,quando clicco sulla "rete" da connettere,si connette automaticamente sia al router che ad internet,mentre con questo altro pc si connette solo in locale al router ma senza internet,mi chiedevo se dipendesse da qualche impostazione di sicurezza.
Altra differenza che sul pc di mia sorella c'è vista pack1 mentre su quest'altro il pack 2.
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:35   #30
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Questo era quello che avevo scritto nella precedente sezione...a ciò aggiungo che son riuscito a collegare il portatile ad internet ma rispetto a prima devo fare un'azione in più,cioè dopo che si connette automaticamente tramite wireless al router predefinito,dopo ha bisogno che manualmente attivo la connessione ad internet che altrimenti risulterebbe solo locale.Io vorrei che ciò avvenisse in automatico...se aprissi internet explorer potrei ovviare a ciò con l'opzione "connetti automaticamente",ma con firefox non mi appare proprio la schermata con il nome utente dandomi direttamente e giustamente un'errore in quanto non sono connesso.
Visto che ho provato sul pc di mia sorella e con lo stesso router e qui la cosa avviene automaticamente,quando clicco sulla "rete" da connettere,si connette automaticamente sia al router che ad internet,mentre con questo altro pc si connette solo in locale al router ma senza internet,mi chiedevo se dipendesse da qualche impostazione di sicurezza.
Altra differenza che sul pc di mia sorella c'è vista pack1 mentre su quest'altro il pack 2.
aggiorna i driver del pc perchè sicuramente hai lasciato i driver che erano preinstallati quindi ampiamente obsoleti e sicuramente con qualche errore di programmazione di troppo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:16   #31
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Ottima guida per avere le idee più chiare. Ciao
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 20:09   #32
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Questo era quello che avevo scritto nella precedente sezione...a ciò aggiungo che son riuscito a collegare il portatile ad internet ma rispetto a prima devo fare un'azione in più,cioè dopo che si connette automaticamente tramite wireless al router predefinito,dopo ha bisogno che manualmente attivo la connessione ad internet che altrimenti risulterebbe solo locale.Io vorrei che ciò avvenisse in automatico...se aprissi internet explorer potrei ovviare a ciò con l'opzione "connetti automaticamente",ma con firefox non mi appare proprio la schermata con il nome utente dandomi direttamente e giustamente un'errore in quanto non sono connesso.
Visto che ho provato sul pc di mia sorella e con lo stesso router e qui la cosa avviene automaticamente,quando clicco sulla "rete" da connettere,si connette automaticamente sia al router che ad internet,mentre con questo altro pc si connette solo in locale al router ma senza internet,mi chiedevo se dipendesse da qualche impostazione di sicurezza.
Altra differenza che sul pc di mia sorella c'è vista pack1 mentre su quest'altro il pack 2.
a me è successa una cosa simile con un pc preso per una amica e portato in brasile. La lo usavo configurato ethernet e quando lei voleva mettere il wifi non c'era verso che lo riconoscesse (Vista ovvio) comunque faticosamente convincendola ad andare nelle proprietà di rete è riuscita a sistemare tutto ma secondo me è andata a casaccio. Non ho vista e mai lo avrò quindi non posso aiutarti ma comunque il problema è nella configurazione di rete di Vista che prende di impostazione magari ethernet e non il wifi come configurazione di default
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:26   #33
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la funzione banking è rimasta solo per quelli a pagamento?
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Credo di si, avendo 2 versioni una free dove è disabilitato, l'altra non free abilitato
Confermo quanto esposto da ingwye: hanno solo "concesso" (e meno male direi ) la funzione antikeylogger mentre la funzione banking rimane nella pro.

Ciao a tutti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:35   #34
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Rispondo positivamente alla gentile richiesta del nostro moderatore di sezione xcdegasp e colgo l'occasione per mettere meglio in evidenza agli utenti (per noi soliti frequentatori non ce n'è bisogno) di fare attenzione nella scelta dei sw di virtualizzazione,se affidano la sicurezza del loro pc principalmente a questa tipologia di sw.
Ad esempio la versione di RVS 2008 è stata recentemente bypassata dal malware Worm Mydoom.eb,oppure per coloro che hanno il file system ancora in FAT32 NON possono propendere per Geswall perchè nemmeno si installa.

Trà i sw ISR cioè Instant System Recovery cui appartiene RVS ci sono anche da evidenziare Shadow Defender * molto usato all'estero ad esempio vari utenti su W. lo usano solitamente,mentre mi sembra qui da noi è semi sconosciuto e DeepFreeze *.
Anche il recente worm W32.SafeSys è stato in grado di bypassare i sw ISR....quindi prudenza !!

p.s. Se non vado errato, qui da noi, solo Riazzituoi usa almeno per i suoi test i sw evidenziati dall' *
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2132
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2134

Ciao sampei ;-)

Ultima modifica di Kohai : 27-07-2009 alle 21:37. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 23:11   #35
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Confermo quanto esposto da ingwye: hanno solo "concesso" (e meno male direi ) la funzione antikeylogger mentre la funzione banking rimane nella pro.

Ciao a tutti
grazie
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 23:13   #36
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
grazie
Prego mod.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 01:10   #37
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
davvero ottima guida... complimenti, siete sempre i numeri 1
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:14   #38
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a me è successa una cosa simile con un pc preso per una amica e portato in brasile. La lo usavo configurato ethernet e quando lei voleva mettere il wifi non c'era verso che lo riconoscesse (Vista ovvio) comunque faticosamente convincendola ad andare nelle proprietà di rete è riuscita a sistemare tutto ma secondo me è andata a casaccio. Non ho vista e mai lo avrò quindi non posso aiutarti ma comunque il problema è nella configurazione di rete di Vista che prende di impostazione magari ethernet e non il wifi come configurazione di default
Penso tu abbia ragione.
Allora smanettando un po' nelle varie impostazioni è successa una cosa strana: delle volte la connessione automatica andava in porto ed altre no.
In pratica una volta ho riavviato il pc e dopo essersi agganciato al router ha fatto anche l'autenticazione automatica e si è connesso,a questo punto pensavo di aver risolto quindi senza far nulla per prova ho riavviato ma al riavvio si è solo connesso al router ma non è entrato in internet.
Non so'se questa cosa dipenda da qualche configurazione di sicurezza o da altro.
Come dicevo precedentemente con IE avevo risolto impostando impostando "connetti automaticamente" ma ora che utilizzo Firefox non riesco a trovare questa funzione.Tu che sei anche l'autore della guida,sai se si possa impostare la stessa funzione di IE anche all'apertura della pagina di FireFox?In modo che una volta avviato il pc e si connette automaticamente al router poi basterà aprire la pagina di firefox e nell'arco di un paio di secondi ti fa l'autenticazione e risulta connesso.
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:02   #39
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Ciao Kohai
Presumo mi hai quotato per la mia nota finale.
Ho scritto quello che ho scritto per quello che leggo su W.

sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:31   #40
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Penso tu abbia ragione.
Allora smanettando un po' nelle varie impostazioni è successa una cosa strana: delle volte la connessione automatica andava in porto ed altre no.
In pratica una volta ho riavviato il pc e dopo essersi agganciato al router ha fatto anche l'autenticazione automatica e si è connesso,a questo punto pensavo di aver risolto quindi senza far nulla per prova ho riavviato ma al riavvio si è solo connesso al router ma non è entrato in internet.
Non so'se questa cosa dipenda da qualche configurazione di sicurezza o da altro.
Come dicevo precedentemente con IE avevo risolto impostando impostando "connetti automaticamente" ma ora che utilizzo Firefox non riesco a trovare questa funzione.Tu che sei anche l'autore della guida,sai se si possa impostare la stessa funzione di IE anche all'apertura della pagina di FireFox?In modo che una volta avviato il pc e si connette automaticamente al router poi basterà aprire la pagina di firefox e nell'arco di un paio di secondi ti fa l'autenticazione e risulta connesso.
No FF non ha quella funzione automatica
Il problema è comunque di Vista prova ad analizzare voce per voce le varie opzioni di rete di Vista, su xp alla peggio mettevi un collegamento della tua connessione wifi nell'avvio aitomatico, brutto ma funziona, su vista non saprei se può andare
L'unica cosa che so è che per fare andare quel pc in Brasile ho smadonnato non poco e senza successo (ero a distanza qua e senza un vista sotto quindi difficile dare istruzioni cia nessenger) poi alla fine lei lo ha finalmente portato da un tecnico che sebbene era un SO in italiano è riuscito a impostarlo per l verso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v