Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2008, 11:11   #1
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
[THREAD UFFICIALE] NAS QNAP TS 109/109Pro-209/209Pro

Provo ad iniziare un thread apposito per evitare di intasare il thread ufficiale sui NAS con richieste specifiche per questa marca di NAS.

Chiunque abbia voglia di partecipare è benaccetto.

EDIT: appena possibile provvederò ad inserire una descrizione del suddetto in questo primo post.

LINK UTILI

FORUM QNAP UFFICIALE (lingua inglese)

FORUM QNAP ITALIA

Guida all'installazione di Jdownloader su QNAP con processore ARM NEW!!!



Guida all'installazione e attivazione del client torrent Transmission

Miniguida pratica redatta dall'utente alejato e sviluppata grazie alle preziose indicazioni dell'utente giskard78 e qualche contributo del sottoscritto (littlemau).

n.b. in rosso vengono visualizzate le stringhe da digitare


1) Dal pannello di controllo del Qnap, installare Optware ipkg

2) Apriamo su telnet (ad es. con putty) e cerchiamo gli aggiornamenti ipkg:
Quote:
[~] # ipkg update
Downloading http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/op...unstable/Packa ges
Updated list of available packages in /opt/lib/ipkg/lists/tsx19
Downloading http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/op...cross/unstable /Packages.gz
Inflating http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/op...oss/unstable/P ackages.gz
Updated list of available packages in /opt/lib/ipkg/lists/cs08q1armel
Successfully terminated.
3) Procediamo con l’installazione del client Transmission
Quote:
# ipkg install transmission
Installing transmission (1.72-1) to root...
Downloading http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/op...cross/unstable /transmission_1.72-1_arm.ipk
Configuring transmission
Successfully terminated.
4) Attiviamo il client
Quote:
[~] # /opt/bin/transmission-daemon
[~] # ps -A | grep transmission
030 admin 5864 S transmission-daemon
4133 admin 548 S grep transmission
5) Killiamo il client
Quote:
[~] # killall transmission-daemon
6) Andiamo sotto la directory di Transmission e visualizziamo il contenuto del file settings.json
Quote:
[~] # cd .config/transmission-daemon/
[~/.config/transmission-daemon] # vi settings.json
"alt-speed-down": 50,
"alt-speed-enabled": false,
"alt-speed-time-begin": 540,
"alt-speed-time-day": 127,
"alt-speed-time-enabled": false,
"alt-speed-time-end": 1020,
"alt-speed-up": 50,
"bind-address-ipv4": "0.0.0.0",
"bind-address-ipv6": "::",
"blocklist-enabled": false,
"dht-enabled": true,
"download-dir": " \/root\/download ",
"encryption": 0,
"lazy-bitfield-enabled": true,
"message-level": 2,
"open-file-limit": 32,
"peer-limit-global": 240,
"peer-limit-per-torrent": 60,
"peer-port": 51413,
"peer-port-random-high": 65535,
"peer-port-random-low": 49152,
"peer-port-random-on-start": false,
"peer-socket-tos": 0,
"pex-enabled": true,
"port-forwarding-enabled": true,
"preallocation": 2,
"proxy": "",
"proxy-auth-enabled": false,
"proxy-auth-password": "",
"proxy-auth-username": "",
"proxy-enabled": false,
"proxy-port": 80,
"proxy-type": 0,
"ratio-limit": 2.0000,
"ratio-limit-enabled": false,
"rpc-authentication-required": false,
"rpc-bind-address": "0.0.0.0",
"rpc-enabled": true,
"rpc-password": "",
"rpc-port": 9091,
"rpc-username": "",
"rpc-whitelist": "127.0.0.1”,
"rpc-whitelist-enabled": true,
"speed-limit-down": 100,
7) Ora andiamo a modificare il file cliccando sul tasto i (i di imola), vedrete comparire un cursore giallo. Con questo cursore andate a sostituire la voce \/root\/download con la voce \/share\/Qdownload e la voce "rpc-whitelist": "127.0.0.1”, con "rpc-whitelist": "127.0.0.1”, 192.168.*.*", in modo da avere un file come questo:
Quote:
"alt-speed-down": 50,
"alt-speed-enabled": false,
"alt-speed-time-begin": 540,
"alt-speed-time-day": 127,
"alt-speed-time-enabled": false,
"alt-speed-time-end": 1020,
"alt-speed-up": 50,
"bind-address-ipv4": "0.0.0.0",
"bind-address-ipv6": "::",
"blocklist-enabled": false,
"dht-enabled": true,
"download-dir": "\/share\/Qdownload",
"encryption": 0,
"lazy-bitfield-enabled": true,
"message-level": 2,
"open-file-limit": 32,
"peer-limit-global": 240,
"peer-limit-per-torrent": 60,
"peer-port": 51413,
"peer-port-random-high": 65535,
"peer-port-random-low": 49152,
"peer-port-random-on-start": false,
"peer-socket-tos": 0,
"pex-enabled": true,
"port-forwarding-enabled": true,
"preallocation": 2,
"proxy": "",
"proxy-auth-enabled": false,
"proxy-auth-password": "",
"proxy-auth-username": "",
"proxy-enabled": false,
"proxy-port": 80,
"proxy-type": 0,
"ratio-limit": 2.0000,
"ratio-limit-enabled": false,
"rpc-authentication-required": false,
"rpc-bind-address": "0.0.0.0",
"rpc-enabled": true,
"rpc-password": "",
"rpc-port": 9091,
"rpc-username": "",
"rpc-whitelist": "127.0.0.1, 192.168.*.*",
"rpc-whitelist-enabled": true,
"speed-limit-down": 100,
8) Usciamo dalla modalità editing premendo il tasto esc

9) Salviamo le modifiche apportate premendo le lettere ZZ (tenete premuto il pulsante maiuscolo mentre digitate ZZ)

10) Usciamo dalla directory
Quote:
[~] # cd .config/transmission-daemon/ cd
11) Riavviamo Transmission
Quote:
[~] # opt/bin/transmission-daemon
13) Usciamo da putty e andiamo sul browser digitando 192.168.*.*:9091 (qui al posto degli asterischi dovete inserire i numeri identificativi del vostro nas) per vedere finalmente la GUI di Transmission

Fine

NB: la procedura qui descritta è stata testata su TS-119 e TS-219P. Procedura simile è stata attuata su dispositivi TS-x09/Pro con alcuni accorgimenti per risolvere alcuni bug, probabilmente dovuti alla versione più datata del client Transmission usata al tempo.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 19-02-2011 alle 15:21. Motivo: Inserimento: guida installazione jdownloader
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:45   #2
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
ciao Littlemau,

eccomi pronto! Allora Qnap TS 209 pro con ultimo firmware (1.1.4 Build 1207).

Ciao, Max.

Edit.
NAS: 2 x Seagate Barracuda 7200SATA 500GB 32MB Cache (ST3500320AS) configurati in RAID 1;
PC: 3 x Windows XP Pro, 1 Windows Vista;
LAN: Gigabit (schede + switch).

Ultima modifica di Maxer : 17-01-2008 alle 08:47.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:13   #3
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Idem...ho aggiornato subito il firmware all'atto della prima inizializzazione.
Avendo due WD 320 Gb inclusi nella lista di compatibilità ma con la nota del problema dello sleep mode.

A quanto pare nel filelog dell'ultimo firmware tale problematica sembra risolta. (Ma devo ancora testare la cosa).
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:19   #4
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Ciao,

OK, prime impressioni a "caldo" sul NAS. L'apparato si presenta di ottima fattura, realizzato in alluminio e, grazie ad una mascherina nera lucida anteriore, con un look accattivante specialmente quando è acceso con tuttii leds in funzione. Nulla da eccepire sulla confezione e sull'imballaggio ben curati e sicuri da eventuali urti. All'apertura della confezione troviamo tutta la dotazione hardware e software indicata, l'unica peccha è un cavo ethernet di CAT 5. Già! Uno strumento che lavora in rete Gigabit non viene corredato da un cavo di categoria superiore (minimo 5e). L'installazione hardware è veramente piacevole e, praticamente, con un solo giravite si completa in 5 minuti. Alla prima accenzione, dopo la diagnostica, "l'abbacchio" è pronto per la configurazione dei dischi rigidi. E' sufficiente inserire il cd-rom a corredo in uno dei PC collegati in rete e seguire passo-passo le istruzioni. Consiglio vivamente di leggere molto attentamente il manuale prima di confermare ogni operazione, perchè la traduzione in italiano non è delle migliori. Comunque in caso di errori, una volta finita la procedura, è sempre possibile rivedere e modificare la configurazione del NAS.

Bene, per il momento mi fermo e lascio la "parola" ad altri utenti del 209 pro.

Ciao, Max.

Ultima modifica di Maxer : 17-01-2008 alle 14:37.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:23   #5
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Ottimo contributo.
Potrei "rubartelo" per creare una sorta di "presentazione iniziale".
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:36   #6
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
ho aggiornato il firmware alla versione 1.1.4 del TS 209. Ho dei seri problemi nella lettura in modalità veloce di piccoli files.
Mi spiego: in una directory ho tutta una serie di scansioni a 200 dpi di pagine A4 formato .tiff. Ho la necessità di "sfogliare" questi file con il programma acdsee.
Dopo 5-6 files aperti e chiusi in modo veloce il pc si blocca.
Ho montato n.2 HD WD da 750GB cad a basso green power.
Persino la mia multifunzione (scanner, fotocopiatrice ecc) non riesce a salvare le scansioni sul nas

Ho provato con il buon vecchio synology DS106 che non ha MAI avuto alcun problema ed anche ora con gli stessi files non mostra alcun decadimento, nemmeno con la multifunzione. Forse squadra che vince non si cambia

Bah, ho investito un pò di soldi ma non sono soddisfatto. Probabilmente il firmware è giovanissimo. Sul forum ufficiale qnap si sta parlando della versione 1.1.5 e 2.0.0

Qualcuno ha testato il dispositivo?
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 23:09   #7
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Uhm. Non ho capito se è il NAS o il PC che ti si impalla.

Che dimensioni hanno i file?

Come è settato il NAS (che protocollo di file server usi?)

Giusto per vedere se tentando di riprodurre la tua situazione succede anche a me...

Anch'io ho aggiornato subito alla 1.1.4

La 1.1.5 mi sembra sia orientata ad implementare altre aree funzionali.

Fossi in te proverei a postare il problema anche sul forum della qnap.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:33   #8
poe_ope
Member
 
L'Avatar di poe_ope
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 107
Sono interessato anch'io ai prodotti QNAP (il 109 in particolare), ma non riesco a trovare rivenditori (anche online) che li vendano... Mi date qualche suggerimento?

Ciao e grazie!
Marco
poe_ope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:41   #9
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Ciao. Purtroppo in italia la penetrazione del marchio nei negozi online classici è quasi nulla.
Trovi i prodotti soprattutto nella baya. Gli "ungheresi" in primis (anche se in realtà tanto ungheresi non sono: il conto d'appoggio è in austria e le spedizioni vengono fatte da karlsfeld, in germania). Sempre sulla baya per la serie 109, se non ricordo male, c'era anche qualche venditore italiano.

I distributori italiani ufficiali sono Sillaro, Olidata e Lead
http://www.qnap.com/Wheretobuy_detai...l=1&country=IT
I prezzi però (per quelli che fanno anche vendita diretta al pubblico) rispetto a quanto si trova nella baya sono eccessivi.
Altrimenti ti devi rivolgere ai siti online tedeschi (dove la qnap è ben presente). Con tutte le difficoltà della lingua.

Se invece hai dimestichezza con l'inglese e punti al risparmio forte c'è l'opzione di acquistare da siti americani (su baya e non, per quelli che fanno spedizioni internazionali). La svalutazione del dollaro sull'euro è un forte stimolo. L'incognita è per l'assistenza.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 18-01-2008 alle 08:44.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 11:08   #10
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Ciao

notizie dal forum ufficiale: TS-109/ 109 Pro/ 209/ 209 Pro Beta Firmware (v2.0.0 Build 0117)


per maggiori informazioni: http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=95&t=2538

Sostanzialmente sembra che abbiano deciso di fermare tutte le release intermedie e le beta per passare alla nuova generazione 2.0 di firmware. Buone notizie per i possessori di PS3, mentre per i torrent c'è ancora tempo. Leggete il link per la lista delle features.

Ciao, Max.

Ultima modifica di Maxer : 18-01-2008 alle 11:14.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 11:18   #11
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Puntuale e prezioso come sempre. Grande fratellone.

Domani darò un'occhiata.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 15:17   #12
poe_ope
Member
 
L'Avatar di poe_ope
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 107
Grazie littlemau! Effettivamente ho confrontato i prezzi e la situazione è sconfortante (per noi)

Ho trovato il negozio su eBay, e ha un ottimo punteggio di feedback... La tentazione è forte, ma se poi c'è qualcosa che non va (con chi me la prendo? Ungheria? Austria? Germania? Che macello! )

Ciao e grazie ancora!!!
Marco
poe_ope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:27   #13
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Uhm. Non ho capito se è il NAS o il PC che ti si impalla.

Che dimensioni hanno i file?

Come è settato il NAS (che protocollo di file server usi?)

Giusto per vedere se tentando di riprodurre la tua situazione succede anche a me...

Anch'io ho aggiornato subito alla 1.1.4

La 1.1.5 mi sembra sia orientata ad implementare altre aree funzionali.

Fossi in te proverei a postare il problema anche sul forum della qnap.
E' il PC che si blocca;probabilmente aspetta qualche segnale dal NAS; ho provato con vari PC e la situazione è la stessa
Le dimensioni dei files sono da 50/200kb

Il protocollo utilizzato è SMB, TCP/IP; quando uso la multifunzione il protocollo ftp funziona, quello smb tcp/ip no
temp che sia dovuto all' HD che non è nell'elenco certificato da qnap
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 09:29   #14
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
E' una risposta data nel thread generale dei NAS ma in quanto specifico del QNAP mi sembra doveroso darne notizia anche qui (spero si chiuda un occhio a questa sorta di cross-posting ).

Ho "testato" un po il download center del qnap.

Ho eseguito il download di questo ubuntu-7.10-desktop-amd64.iso.torrent
e a quanto pare il client funziona bene. Scaricato in 15 minuti circa. Non ho fatto il calcolo preciso ma era quanto segnalato e quanto spannometricamente ho rilevato: saturava , direi, tutta la banda che ho in down con alice 7Mega in quanto il down si è attestato sui 650-700KB/s (poche volte ho visto gli 800-850KB/s di limite di alice con qualsiasi modalità di download).

Insomma. Sembra funzionare egregiamente. Qualche pecca ce l'ho nel settaggio dell'interfaccia (dimensionare la larghezza delle varie colonne informative del torrent è una sorta di giochino a "vediame se ce la fai".. ). Ma di sicuro il suo lavoro lo fa.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 10:45   #15
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Ciao,

ho aggiornato il fimware alla versione v2.0.0 Build 0117, tutto sembrerebbe funzionare bene, ma alcune voci dei menu della pagina di amministrazione risultano "undefinited". Io uso IE7.

Ciao, Max
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 11:02   #16
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Azz. Che fretta.
(non l'avevo mai utilizzata questa gif...mi sembra il momento adatto. )
Ma la 2.0.0 è stabile o una beta? EDIT: mi rispondo da solo...è una beta
Stavo per dare un'occhiata proprio adesso. Hai qualche elemento da correggere che ti sei buttato a capofitto sul firmware nuovo?
Ma, soprattutto, il downgrade è possibile?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 11:23   #17
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Hi fratellino!!!

Già, mi sono fatto prendere dalla fregola di testare il nuovo firmware!! E pensare che di solito sono uno che aspetta prima di aggiornare ste cose. Mah! Avevo visto che anche se era una beta, alcune nuove funzioni e molti bug importanti erano comunque risolti...e allora (come un pollo) mi son detto: "ma siiiiiii, stavolta proviamo una beta.." Ed ecco il risultato. Ma comunque, devo dire che per il resto tutto funziona bene. Il problema è che non si possono leggere alcune voci di configurazione. Quasi, quasi provo il downgrade..così vi faccio sapere. Tanto ancora non ho messo granchè sul NAS.

Però la cosa più strana che mi è capitata stamattina è un'altra. Mentre tentavo di postare sul forum ufficiale proprio per segnalare questo difetto (approposito li sono: Shrek), dopo aver completato la mia domanda e premendo sul tasto submit mi è comparsa questa cosa: "Your IP 79.27.xxx.xxx has been blocked because it is blacklisted. For details please see http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=79.27.xxx.xxx". Chi io? nella black list. Ora ho scritto al supporto online per avere lumi....
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 11:35   #18
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Strano. Che provider hai?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:07   #19
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Hello!!!

Sprezzante del pericolo con caparbia determinazione...ho fatto il downgrade del firmware... Così ho risposto alla tua domanda Littlemau e..YUP! E' tornato tutto normale e non ho perduto niente sul NAS!

@Littlemau Come provider uso Telecom (Alice), ma credo che il problema sia nato dall'aver aggiornato il firmware dato che mi aveva attivato la Qdownload...e non me ne ero accorto. Aperta senza nessuna configurazione..magari poteva dipendere da quello..forse..chissà!!!???

Ciao, Max.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:17   #20
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Ma ti riferisci alla questione blacklisted? Perchè io mi riferivo a quello. E se così è...non ho capito una mazza.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v