Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor
E' lo schermo di riferimento, secondo ASUS, per i videogiocatori più appassionati che non vogliono scendere a compromessi. Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh per quello che si candida a diventare la Ferrari dei display per videogiocatori
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Con la terza generazione, la Sony A7 compie un notevole balzo in avanti in termini di ergonomia, prestazioni e messa a fuoco. Le reflex 35mm di prezzo analogo sono, improvvisamente, meno interessanti.
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi
Sono auricolari Bluetooth pensate per gli sportivi, in particolare per chi ama correre, e per la stabilità all'interno dell'orecchio utilizzano un sistema di supporto a tre punti. Ciascun auricolare pesa soltanto 6,5 grammi; gli auricolari sono certificati IPX5 e sono resistenti alla pioggia, al sudore e sono risciacquabili sotto un getto d'acqua.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2018, 13:26   #1
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Upgrade macchina '07

Buongiorno a tutti,

essendo fuori dal mondo hw da un bel po sono qui a chiedere un aiuto per fare un upgrade alla mia "datata" macchina.

Come da titolo risale al 2007 ed è composta da:

Q6600 ( in tempi lontani stava a 3.2, poi non più interessato l'ho rimesso a default );
P5QLD-PRO
4GB DDR2 Corsair ( 800 mhz )
Alimentatore sempre Corsair ( non ricordo con precisione il modello, non è un modulare ).
HD4850 ( da sostituire )
Normale hdd da 500gb/7200rpm

Dunque,
era stato concepito per giocare e durare nel tempo, ad oggi a malapena viene acceso 2-3 ore a settimana o per questioni di lavoro.

Ho messo in rosso il video perchè è l'attuale problema. La scheda è praticamente andata, continui blocchi e artefatti e va cambiata.
Con cosa posso sostituirla?

Inoltre, se ne vale la pena, vorrei aggiungere un ssd, tanto per dare un filo di freschezza al tutto.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 18:07   #2
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Ciao. Configurazione simile alla mia
Allora.. io configurazioni basate su piattaforme vecchie le porterei sempre al massimo quindi..
1) Processore una cosa tipo un core 2 quad q9650. Almeno su foglio ottimo processore. Secondo me dovrebbe essere compatibile con la tua scheda madre anche se sul sito della tua scheda madre sono un po vaghi...
Facendo però una controverifica sempre da sito asus lo danno come compatibile https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_CPU/
Questo lo trovi attualmente sui 50 Euro. Ovviamente è un esempio,non è detto che tu debba prendere proprio quello.
2)Le ram le porterei almeno a 8 Gb,magari a 1066. Calcola che quella scheda madre ne dovrebbe supportare 16gb.
3&4)L'alimentatore devi conoscere la potenza in quanto se acquisti una scheda video,tipo la ASUS Gtx 1050 da 2GB,devi verificare che l'alimentatore che hai sia sufficiente.
5)Con un SSD (possibilmente di buona marca) incrementeresti le prestazioni relative alla velocità in generale.

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 18:32   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Di "pesante" cosa ci faresti?
Pensavi di prendere tutto nuovo o guardi anche nell'usato?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 12:11   #4
GnR
Senior Member

Buongiorno a entrambi e grazie per le risposte.

Allora, l'utilizzo che ne faccio al momento è giusto ascoltare musica, navigazione, film. Per lavoro utilizzerei giusto winscp e poco altro. Non mi serve una macchina con grandissime prestazioni, sono molto onesto a riguardo.

Difatti il processore non lo toccherei proprio.
Chiedevo aiuto in quanto devo cambiare assolutamente la scheda video in quanto è ormai andata, e nel caso aggiungere RAM e un SSD.

la PSU è un corsair serie vx da 550 se ben ricordo. Ma come detto già non ho grandi pretese quindi mi serve una scheda video discreta. Anzi, l'importante è che non sia un forno come la 4850 di ora

Unica cosa è che le ram, come quelle che ho ora sopra non ne vedo in giro facilmente. Sempre andando a memoria, sono delle corsair serie xms.

Grazie!
Old 19-02-2018, 12:29   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora prova a mettere solo l'ssd che dovrebbe gia farti vedere una differenza notevole (vedi crucil mx300 o samsung evo 850 se lo vuoi da 275 o 250gb senno piu piccoli wd green o team l7 evo da 120gb)
e x a ram magari in un secondo momento ci pensi a cercarla usata
x la scheda video nuova o usata? nuova ti dico ceh le shcede piu recenti potrebbero nn esser riconosciute dalla tua scheda madre, bisogna provarle singolarmente
se vai nell'usato con schede dotate di pci-e 2.0 o inferiore nn dovrebbero esserci problemi
nel nuovo se nn ci fai proprio piu gaming magari anche una scheda super basilare del tipo R5 230 puo andare (roba da 30 euro su amaz)
Old 20-02-2018, 20:51   #6
GnR
Senior Member

Grazie per le info.
Guarda, il massimo del gaming recente è stato far girare FIFA 98 apparte gli scherzi, non credo di giocarci ormai più però se dovesse capitare non è il mio genere i classici giochi attuali che richiedono molte risorse. Più facile che gioco a The Sims a livelli grafici bassi quindi mi accontento di una scheda modesta. Preferisco spendere due lire in più per un SSD.
Old 20-02-2018, 23:09   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la cerchi nuova o usata?
ti interessa impeigarla ad uso multimediale x h265/hevc o 4k?
Old 24-02-2018, 16:12   #8
GnR
Senior Member

Preferirei nuova per eventuale garanzia, non si sa mai.
4K no, non ho neppure un monitor adatto
Old 24-02-2018, 18:46   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok nel nuovo è anche più comodo fare il recesso nel caso il problema si verifichi con la tua scheda madre andrei in Amazzonia che fosse lo shop più veloce con i rimborsi e i resi
Ce la sapphire rx 560 2gb a 124 euro che nn è male
 Rispondi

ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in...
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame Sony A7 III, piena maturità per la Full F...
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth pe...
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa i...
Approvate le specifiche definitive del 5G: facciamo il punto con Ericsson Approvate le specifiche definitive del 5G: facci...
Torna Resident Evil 2, ricreato completa...
Porsche accelera lo sviluppo di vetture ...
Sennheiser presenta BT T100: il Bluetoot...
Brian Krzanich non è più C...
Assetto Corsa Competizione: demo giocabi...
WhatsApp continua a lavorare sugli stick...
Cuffie (gaming e non), auricolari e micr...
CS:GO e Dota 2: loot boxes illegali in O...
Google può prevedere la morte di ...
Arrivano i Gruppi Facebook a pagamento, ...
The Guild 3: THQ Nordic aumenta le risor...
Fujifilm sviluppa Phi, tecnologia che pr...
PUBG: risarcimenti per i giocatori banna...
Microsoft News annunciato ufficialmente ...
Vodafone ufficializza l'Hotspot gratuito...
Avast! Free Antivirus
Dropbox
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Filezilla
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite
Iperius Backup