Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2018, 10:35   #6501
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
ragazzi,
poichè il mio Plasma 3D sta morendo, e ho tanti BR 3D, pensavo di fare il grande salto e passare ad un proiettore.

Poichè non avrò una Bat caverna, pensavo al Tw800 o hd51ALV che sono molto luminosi per uso anche in daylight.

Oltri a tanti Br ho qlc SBS, ma almeno per il Tw800 sembra che solo alcuni rari tipi di SBS siano utilizzabili, cioè quelli interlacciati 50i e 60i

E' un "problema" di tutti i proiettori 3d o solo di questo in particolare?


Ciao
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:06   #6502
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Cmq ho chiesto per un intervento presso centro autorizzato Benq e mi hanno detto che loro non fanno riparazioni in garanzia

Dovrei spedire 900 euro di proiettore per una soffiata?
Strano vogliano centralizzare riparazioni cosi banali, non certo per rimpiazzare schede madri, a meno che vogliano far di piu che dare una pulita.

Ultima modifica di CarloR1t : 17-10-2018 alle 11:20.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:16   #6503
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
ragazzi,
poichè il mio Plasma 3D sta morendo, e ho tanti BR 3D, pensavo di fare il grande salto e passare ad un proiettore.

Poichè non avrò una Bat caverna, pensavo al Tw800 o hd51ALV che sono molto luminosi per uso anche in daylight.

Oltri a tanti Br ho qlc SBS, ma almeno per il Tw800 sembra che solo alcuni rari tipi di SBS siano utilizzabili, cioè quelli interlacciati 50i e 60i

E' un "problema" di tutti i proiettori 3d o solo di questo in particolare?


Ciao
Intendi davvero un tw800 di epson o c'è un errore? Perche il tw800 è un vpr 720p del 2005.

Provenendo da un plasma, se la sala fosse trattata al meglio, preferirei un jvc oppure un nuovo epson tw9400 anche se solo 1/2 uhd, perche il contrasto dei nuovi uhd dlp è piu scarso, anche meno degli entry benq/epson home cinema w1090/2000/+ o tw5600/5650/6700 che sono un po il minimo sindacale oggi per il cinema.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 11:19   #6504
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da forart Guarda i messaggi
Ragazzi su Projectorcentral parlano molto bene dei ViewSonic 4K, qualcuno ha esperienza diretta ?

In verità io stavo aspettando un 4K con lampada led, ma devo dire che questi sono davvero allettanti...

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Non so per il viewsonic ma andrebbero precisate le condizioni della sala, distanza di visione e tipo di uso e contenuti 2d,3d ecc., per capire se serve davvero uhd o quali funzioni.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 13:23   #6505
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Intendi davvero un tw800 di epson o c'è un errore? Perche il tw800 è un vpr 720p del 2005.

Provenendo da un plasma, se la sala fosse trattata al meglio, preferirei un jvc oppure un nuovo epson tw9400 anche se solo 1/2 uhd, perche il contrasto dei nuovi uhd dlp è piu scarso, anche meno degli entry benq/epson home cinema w1090/2000/+ o tw5600/5650/6700 che sono un po il minimo sindacale oggi per il cinema.
TK800 .. Benq

Cmq voglio 3D senza problemi, perche leggo che ci sono molte limitazioni

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 23:26   #6506
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
TK800 .. Benq

Cmq voglio 3D senza problemi, perche leggo che ci sono molte limitazioni

Grazie
Mi pareva old non conosco bene i nuovi vpr uhd, ma il solo modo per stare sicuri sul 3d o altri difetti a sorpresa è leggere i thread su avmagazine e su avsforum sezione sotto i 3000$, tenendo conto che le sigle americane di alcuni marchi sono diverse.

Inoltre terrei d'occhio anche questo nuovo optoma uhd led con frame interpolation e 3d e i suoi prossimi test...anche se per il 3d 1500lm per quanto non caleranno con l'usura potrebbero essere meno luminosi su schermi grandi senza guadagno.

http://www.avmagazine.it/news/videop...99-_13756.html

https://www.avsforum.com/forum/68-di...projector.html

https://www.optoma.com/us/product/uhl55/

Ultima modifica di CarloR1t : 19-10-2018 alle 09:30.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 19:35   #6507
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Strano vogliano centralizzare riparazioni cosi banali, non certo per rimpiazzare schede madri, a meno che vogliano far di piu che dare una pulita.
La Benq mi ha risposto che l'unico centro autorizzato si trova a Padova, poi mi hanno chiesto foto dettagliate del problema riscontrato, quelle che ho pubblicato anche qui non bastano. Ma che razza di azienda è una che chiede prove e non interviene tempestivamente magari mandando un tecnico a casa o concordando il ritiro da parte di un corriere? Lo fanno quelli per gli elettrodomestici e non lo fa una ditta famosa come la Benq?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 20:52   #6508
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
La Benq mi ha risposto che l'unico centro autorizzato si trova a Padova, poi mi hanno chiesto foto dettagliate del problema riscontrato, quelle che ho pubblicato anche qui non bastano. Ma che razza di azienda è una che chiede prove e non interviene tempestivamente magari mandando un tecnico a casa o concordando il ritiro da parte di un corriere? Lo fanno quelli per gli elettrodomestici e non lo fa una ditta famosa come la Benq?
Vediamo con le nuove foto, magari è per evitare i falsi allarmi di utenti poco esperti, ovviamente se poi non intervenissero si può mandare il link al tuo post di questa discussione e magari anche su avmagazine. Non ho idea come intervenire da soli dal vano lampada non vedendolo, oltre a quanto hai gia tentato.

Ultima modifica di CarloR1t : 22-10-2018 alle 20:57.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 20:57   #6509
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Vediamo con le nuove foto, magari è per evitare i falsi allarmi di utenti poco esperti, ovviamente se poi non intervenissero si può mandare il link al tuo post di questa discussione e magari anche su avmagazine.
le foto le ho fatte con un 4x, meglio di quelle mi sa che non vengono, pretese un po' alte per scatti al buio con un telefono
farò qualche prova domani.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 21:26   #6510
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
le foto le ho fatte con un 4x, meglio di quelle mi sa che non vengono, pretese un po' alte per scatti al buio con un telefono
farò qualche prova domani.
L'importante è che poi intervengano, certo che se uno non avesse fotocamera o smartphone sarebbe fregato? Spero interverrebbero comunque e la richiesta nel tuo caso sia solo dato che hai mezzi per farlo come quasi tutti oggi.

Ultima modifica di CarloR1t : 22-10-2018 alle 21:39.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 21:36   #6511
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da forart Guarda i messaggi
Ragazzi su Projectorcentral parlano molto bene dei ViewSonic 4K, qualcuno ha esperienza diretta ?

In verità io stavo aspettando un 4K con lampada led, ma devo dire che questi sono davvero allettanti...

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
In ritardo, ma hai visto l'optoma uhl55 linkato post sopra? È un uhd led con frame interpolation e 3d e i suoi prossimi test...anche se per il 3d 1500lm per quanto non caleranno con l'usura potrebbero essere meno luminosi su schermi grandi senza guadagno. Per il viewsonic non so dirti.

http://www.avmagazine.it/news/videop...99-_13756.html

https://www.avsforum.com/forum/68-di...projector.html

https://www.optoma.com/us/product/uhl55/

Ultima modifica di CarloR1t : 22-10-2018 alle 21:38.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:49   #6512
forart
Member
 
L'Avatar di forart
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
Messaggi: 226
Interessante anche se, a parte l'attuale indisponibilità sul mercato nostrano, dalle caratteristiche si direbbe più un proiettore da presentazioni che da home cinema.

In qualsiasi caso credo che sia ancora prematuro il 4K, aspetterò dopo la fine dell'anno per capire meglio come si muoveranno i vari produttori.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
forart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 19:26   #6513
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Vediamo con le nuove foto, magari è per evitare i falsi allarmi di utenti poco esperti, ovviamente se poi non intervenissero si può mandare il link al tuo post di questa discussione e magari anche su avmagazine. Non ho idea come intervenire da soli dal vano lampada non vedendolo, oltre a quanto hai gia tentato.
Su Av qualcuno ha fatto pulizie ma si invalida di sicuro la garanzia smontandolo in quel modo.

Appunto per il falso allarme sarebbe il caso che qualcuno lo vedesse di persona, mi sembra una prassi piuttosto strana questa delle foto anche perché cosa potrebbero consigliare al di fuori dell'intervento tecnico?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 20:32   #6514
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Su Av qualcuno ha fatto pulizie ma si invalida di sicuro la garanzia smontandolo in quel modo.

Appunto per il falso allarme sarebbe il caso che qualcuno lo vedesse di persona, mi sembra una prassi piuttosto strana questa delle foto anche perché cosa potrebbero consigliare al di fuori dell'intervento tecnico?
Si un centro locale o rivenditore autorizzato dovrebbe almeno guardarlo per una valutazione preliminare, va a capire...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 20:37   #6515
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da forart Guarda i messaggi
Interessante anche se, a parte l'attuale indisponibilità sul mercato nostrano, dalle caratteristiche si direbbe più un proiettore da presentazioni che da home cinema.

In qualsiasi caso credo che sia ancora prematuro il 4K, aspetterò dopo la fine dell'anno per capire meglio come si muoveranno i vari produttori.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Forse ma non vuol dire che sia piu da presentazioni, il philips screeneo 2 led con un aspetto simile ma ust era un buon proiettore e anche l'annunciato 3 in ritardo dovrebbe esserlo anche se son tutti full hd e al prezzo oltre 1,8 subiscono molto la concorrenza, comunque l'unica è vedere i test.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 09:19   #6516
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
L'importante è che poi intervengano, certo che se uno non avesse fotocamera o smartphone sarebbe fregato? Spero interverrebbero comunque e la richiesta nel tuo caso sia solo dato che hai mezzi per farlo come quasi tutti oggi.
Ho fatto le foto, mi sembra piuttosto evidente che ci sia polvere...

Primo problema:




Secondo problema:


__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 09:31   #6517
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Buongiorno a tutti, son qui per chiedervi un consiglio per un videoproiettore adibito per principalmente proiezione slide ed a volte video / film tutto in ambito amatoriale.
Potrebbe essere usato anche per spettacoli teatrali come proiezione di sfondi ma nulla di professionale diciamo a 4/5mt di distanza.

Non volendo andare oltre i 200€ di budget (poi mi direte voi se è poco e nel caso prendo nota) ho trovato 4 modelli su Amaz, 2 che sfiorano il tetto massimo del budget (ca. 180€ l'uno) con 3500lm e contrasto da 3000:1 ed altri due a circa 90€ con meno lumens (1800/2400) e contrasto più basso.

Ora vi chiedo se ne avete uno in particolare da consigliarmi considerato il budget che so non essere prettamente adatto ad un proiettore ve ne sarei grato.

__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 14:17   #6518
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Ho fatto le foto, mi sembra piuttosto evidente che ci sia polvere...

Primo problema:




Secondo problema:


Sembrano dei bei pelucchi. Vediamo come rispondono ora alle foto.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 14:32   #6519
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, son qui per chiedervi un consiglio per un videoproiettore adibito per principalmente proiezione slide ed a volte video / film tutto in ambito amatoriale.
Potrebbe essere usato anche per spettacoli teatrali come proiezione di sfondi ma nulla di professionale diciamo a 4/5mt di distanza.

Non volendo andare oltre i 200€ di budget (poi mi direte voi se è poco e nel caso prendo nota) ho trovato 4 modelli su Amaz, 2 che sfiorano il tetto massimo del budget (ca. 180€ l'uno) con 3500lm e contrasto da 3000:1 ed altri due a circa 90€ con meno lumens (1800/2400) e contrasto più basso.

Ora vi chiedo se ne avete uno in particolare da consigliarmi considerato il budget che so non essere prettamente adatto ad un proiettore ve ne sarei grato.

Purtroppo la cattina notizia è che i 1000-2000-3000 lumen dichiarati da quei proiettori più economici presumo led sono completamente falsi o presi alla sorgente e non fuori dalla lente quando va bene o ancora piu gonfiati se led singoli non essendoci led bianchi di tale potenza. I vpr led seri costano di piu.

Comfronto tra uno di quei proiettori e un epson tw5650(hc2150 america)
https://youtu.be/rhfQ4CnDgp4

Volendo spendere altrettanto poco si dovrebbero trovare degli epson anche usati da ufficio che promettono abbastanza quello che dichiarano e la cui lampada costi poco. O altri modelli usati optoma benq epson, magari nel mercatino di avmagazine che ha una sezione dedicata ai proiettori e piu utenti che vendono.
Altrimenti per home cinema nuovi ci sarebbero gli optoma hd144x benq w1050 epson tw5400, meno cari, ma solo il primo con un tiro un po lungo e nessuno per i 4-5m per cui servirebbe un epson tw5600/5650, la tendenza ormai è di fare un tiro piu corto piu adattabile a tutti i locali, a meno che trovi un buon optoma hd151x usato a basso costo. Quindi il punto è che si per avere una certa qualita amatoriale (professionale si intende anche 10k-100k euri) serve spendere cifre che vanno da 500-1000-2000-3000 in su secondo le prestazioni e il tipo di uso e ambiente dedicato, non serve un jvc da 5-10k attuali in una sala bianca.

Ultima modifica di CarloR1t : 28-10-2018 alle 14:36.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 19:38   #6520
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Qualcuno saprebbe aiutarmi per quanto riguarda la scelta del telo?
Trovare quello giusto mi sembra più complicato della scelta del proiettore stesso..

Essendo nuovo del settore cercavo qualcosa di semplice, con una diagonale di 110-120" in formato 16:9 senza dover spendere centinaia di €, possibilmente a scomparsa.. che voi sappiate si può trovare niente del genere?

Il proiettore che uso è un Optoma HD144x, a 450€ mi sembrava la soluzione migliore possibile

Grazie mille
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v