Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2020, 20:33   #34901
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
ventole trovare sotto "blower fan" su ebay
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 11:47   #34902
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
non ci sto...ho 60mm in totale e già sono troppo alto

tenete conto che poi lo associo ad una ventola ad alta portata come quella sopra...ingresso aria laterale, per questo ho visto che quelli con le alette aperte sono quelli della lista


quello che più mi attira è il noctua NH-L9x65
Quel tipo di ventole non spostano tanta aria alla pari del rumore che fanno.

Se il rumore non è un problema, puoi sempre montarci delle ventole industrial da server e sicuramente tieni al fresco il pc con un dissy piccolo
Anche noctua produce buone ventole industrial
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 12:23   #34903
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Quel tipo di ventole non spostano tanta aria alla pari del rumore che fanno.

Se il rumore non è un problema, puoi sempre montarci delle ventole industrial da server e sicuramente tieni al fresco il pc con un dissy piccolo
Anche noctua produce buone ventole industrial
cosa che non avevo considerato....

ero convinto fossero più silenziose invece, sotto i 45db non sto...e le portate non sono ottime....

mi sa che vado di liquido allargando un poì la piastra su cui fisso tutto.
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 08:34   #34904
giofrida
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 25
Ciao ragazzi,
avrei la necessità di spostare la mia configurazione ATX in un case più compatto in modo da portarmi dietro il PC ogni volta che viaggio. Ho considerato il Silverstone SG13 che però mi richiede un cambio a una scheda ITX, che al momento (forse a causa dell'emergenza?), sono piuttosto costose.

Mi sono allora imbattuto su questo case della Itek, un po' più grande del SG13 ma che permette di alloggiare anche schede mATX (con alimentatore SFX). Mi chiedevo se fosse possibile installare una scheda ATX. Dalle dimensioni del case ci dovrebbe stare, ma non sono del tutto sicuro che ci sia abbastanza spazio per l'alimentatore (anche se, dalle poche foto sul sito, credo che parte dell'alimentatore venga comunque a trovarsi sopra parte della scheda mATX), ne' tantomeno che non ci siano elementi sulla parte frontale che blocchino la scheda madre. Che cosa ne pensate?

Un saluto
__________________
Trattative positive con: SL45i, Annamaria
giofrida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:12   #34905
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da giofrida Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
avrei la necessità di spostare la mia configurazione ATX in un case più compatto in modo da portarmi dietro il PC ogni volta che viaggio. Ho considerato il Silverstone SG13 che però mi richiede un cambio a una scheda ITX, che al momento (forse a causa dell'emergenza?), sono piuttosto costose.

Mi sono allora imbattuto su questo case della Itek, un po' più grande del SG13 ma che permette di alloggiare anche schede mATX (con alimentatore SFX). Mi chiedevo se fosse possibile installare una scheda ATX. Dalle dimensioni del case ci dovrebbe stare, ma non sono del tutto sicuro che ci sia abbastanza spazio per l'alimentatore (anche se, dalle poche foto sul sito, credo che parte dell'alimentatore venga comunque a trovarsi sopra parte della scheda mATX), ne' tantomeno che non ci siano elementi sulla parte frontale che blocchino la scheda madre. Che cosa ne pensate?

Un saluto
Niente mobo ATX in quel case. Anche andando di dremel e modificando il case, non sono sicuro ci entri.

Per esperienza personale: non andare di mezze misure se vuoi qualcosa di trasportabile. Ho a lungo cercato case mATX piccoli, ma non ne ho trovati.
Si trovano case mATX "piccoli" per HTPC, ma sono low profile.

Se devi comunque comprare una mobo mATX, tanto vale andare di mobo ITX. Che CPU hai?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:17   #34906
giofrida
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Niente mobo ATX in quel case. Anche andando di dremel e modificando il case, non sono sicuro ci entri.

Per esperienza personale: non andare di mezze misure se vuoi qualcosa di trasportabile. Ho a lungo cercato case mATX piccoli, ma non ne ho trovati.
Si trovano case mATX "piccoli" per HTPC, ma sono low profile.

Se devi comunque comprare una mobo mATX, tanto vale andare di mobo ITX. Che CPU hai?
Un peccato, perché era l'opzione più economica. Se devo passare al SG13 mi toccherà acquistare anche un AIO.

La mia configurazione è la seguente:
AMD Ryzen 2600X con Hyper 212 Evo
ASUS PRIME X370 PRO
16GB VENGEANCE RGB
XFX RX 480 GTR
Corsair GS800 (v1)
__________________
Trattative positive con: SL45i, Annamaria
giofrida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:19   #34907
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
cosa che non avevo considerato....

ero convinto fossero più silenziose invece, sotto i 45db non sto...e le portate non sono ottime....

mi sa che vado di liquido allargando un poì la piastra su cui fisso tutto.
Il liquido nel tuo caso mi sa che è la soluzione migliore. Puoi spostare il calore lontano dalla CPU e non avere un dissy a torre che ti fa aumentare il volume del case in altezza.

Non so come hai deciso di disporre i prezzi, orientativamente metterei radiatore e alim. a sx, scheda madre al centro, sk video a destra.

In teoria avrai la ventola da 120mm del radiatore in immissione, a questa aggiungerei una ventola da 180/200 (a basso numero di giri) in estrazione (piazzata proprio sopra la mobo per raffreddare circuiteria e rimuovere l'aria calda in uscita dal rad).

La scheda video invece puoi isolarla termicamente e si raffredda da sola prendendo aria dall'esterno ed espellendola all'esterno.

Ultima modifica di WarSide : 13-04-2020 alle 09:22.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:25   #34908
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da giofrida Guarda i messaggi
Un peccato, perché era l'opzione più economica. Se devo passare al SG13 mi toccherà acquistare anche un AIO.

La mia configurazione è la seguente:
AMD Ryzen 2600X con Hyper 212 Evo
ASUS PRIME X370 PRO
16GB VENGEANCE RGB
XFX RX 480 GTR
Corsair GS800 (v1)
A me i case che hanno l'ali piazzato sopra la cpu han sempre fatto ribrezzo

Quale budget ti sei prefissato per gli upgrade?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:37   #34909
Black-RR
Senior Member
 
L'Avatar di Black-RR
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Messaggi: 590
Hai valutato uno dei Cooler Master Elite?
Ne ho assemblato 2 su Elite 130 con GPU.

Io personalmente stanco del full tower sono passato a itx ma ho preso uno dei case piu grandi in assoluto... NZXT H200i.
__________________
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 09:41   #34910
giofrida
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
A me i case che hanno l'ali piazzato sopra la cpu han sempre fatto ribrezzo

Quale budget ti sei prefissato per gli upgrade?
Speravo di cavarmela spendendo il meno possibile in effetti
Se devo cambiare scheda madre e case avrei comunque intenzione di rivendere queste parti, diciamo sui 100-120 euro in totale se va bene (il case è un Meshify C). Quindi vorrei rimanere su questi numeri, ma sono piuttosto certo che non basteranno comunque..

Come ho detto sto cercando un case compatto per riuscire a portarmi dietro il pc in una valigia, in quanto ultimamente mi è capitato più volte di spostarmi di zona. E per spendere meno possibile vorrei tenere la maggior parte dei miei componenti. Non credo che con questi requisiti ci sia qualcosa di meglio del SG13, ma potrei sbagliarmi. Posso concedermi qualche litro di volume in più se serve ad utilizzare un maggior numero di componenti che già possiedo (ad esempio con quel case Itek potrei utilizzare, almeno per il momento, il dissipatore con cui ho acquistato il Ryzen, cosa che invece non posso fare sul SG13).
__________________
Trattative positive con: SL45i, Annamaria
giofrida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 10:01   #34911
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da giofrida Guarda i messaggi
Speravo di cavarmela spendendo il meno possibile in effetti
Se devo cambiare scheda madre e case avrei comunque intenzione di rivendere queste parti, diciamo sui 100-120 euro in totale se va bene (il case è un Meshify C). Quindi vorrei rimanere su questi numeri, ma sono piuttosto certo che non basteranno comunque..

Come ho detto sto cercando un case compatto per riuscire a portarmi dietro il pc in una valigia, in quanto ultimamente mi è capitato più volte di spostarmi di zona. E per spendere meno possibile vorrei tenere la maggior parte dei miei componenti. Non credo che con questi requisiti ci sia qualcosa di meglio del SG13, ma potrei sbagliarmi. Posso concedermi qualche litro di volume in più se serve ad utilizzare un maggior numero di componenti che già possiedo (ad esempio con quel case Itek potrei utilizzare, almeno per il momento, il dissipatore con cui ho acquistato il Ryzen, cosa che invece non posso fare sul SG13).
Con quel budget la vedo molto dura, contando che devi comprare mobo, dissy, case, ed eventualmente alimentatore.

Contando 50€ di case, 100-140€ di mobo itx, dissy/AIO 50-90€, 70€ di ali 450W SFX = 320/370€


PS: Se ti sposti veramente spesso, io andrei più su un COUGAR QBX o un Raijintek OPHION (costo: 50/70€). O, comunque, case dal design simile.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 10:10   #34912
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
alla fine ho trovato il frontalino per replicare power, reset, cuffia e due usb 3.0

l'unico ricambio per case trovato e ordinabile a prezzo modesto ( c'era anche un fractal a 70€ ) è stato questo ricambio per un case Corsair Crystal 280X I/O Panel, Black CC-8900256



adesso manca la riser card pci express...qualcuno ne ha mai provata una da 35-40cm ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 10:52   #34913
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
alla fine ho trovato il frontalino per replicare power, reset, cuffia e due usb 3.0

l'unico ricambio per case trovato e ordinabile a prezzo modesto ( c'era anche un fractal a 70€ ) è stato questo ricambio per un case Corsair Crystal 280X I/O Panel, Black CC-8900256



adesso manca la riser card pci express...qualcuno ne ha mai provata una da 35-40cm ?
io!! ne presi uno da 30 cm... i migliori restano i LINKUP. ti avviso che costicchino ma sono i migliori in qualità e supporto post vendita. mi contattarono addirittura dalla casa madre per sapere in cosa nn aveva superato le mie aspettative. non andava col bus a pci4.0)
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W

Ultima modifica di BadBoy80 : 13-04-2020 alle 10:55.
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 13:26   #34914
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Il liquido nel tuo caso mi sa che è la soluzione migliore. Puoi spostare il calore lontano dalla CPU e non avere un dissy a torre che ti fa aumentare il volume del case in altezza.

Non so come hai deciso di disporre i prezzi, orientativamente metterei radiatore e alim. a sx, scheda madre al centro, sk video a destra.

In teoria avrai la ventola da 120mm del radiatore in immissione, a questa aggiungerei una ventola da 180/200 (a basso numero di giri) in estrazione (piazzata proprio sopra la mobo per raffreddare circuiteria e rimuovere l'aria calda in uscita dal rad).

La scheda video invece puoi isolarla termicamente e si raffredda da sola prendendo aria dall'esterno ed espellendola all'esterno.

ci sto pensando. Però per un buon sistema a liquido mi han consigliato di non andare su un AIO dove non avrei temperature tanto diverse rispetto ad un buon dissipatore ad aria

credo quindi prenderò un noctua NH-L12S
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 13:41   #34915
Black-RR
Senior Member
 
L'Avatar di Black-RR
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Messaggi: 590
Un AIO è assimilabile ad un buon dissipatore ad aria ma Tower... Non di certo un low profile.
__________________
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 13:57   #34916
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3744
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
io!! ne presi uno da 30 cm... i migliori restano i LINKUP. ti avviso che costicchino ma sono i migliori in qualità e supporto post vendita. mi contattarono addirittura dalla casa madre per sapere in cosa nn aveva superato le mie aspettative. non andava col bus a pci4.0)
Occhio perché non credo spediscano in Italia,

Sono mesi che cerco qualcosa di simile ma non ho trovato proprio nulla, aiuti ben accetti!
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 14:13   #34917
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da Black-RR Guarda i messaggi
Un AIO è assimilabile ad un buon dissipatore ad aria ma Tower... Non di certo un low profile.
ok, quindi se il mio limite è l'altezza mi consigli di andare su un buon AIO da 120x120 ? un 240x120 non credo ci stia.....
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 14:24   #34918
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
credo quindi prenderò un noctua NH-L12S
un 3600?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 14:48   #34919
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da giofrida Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
avrei la necessità di spostare la mia configurazione ATX in un case più compatto in modo da portarmi dietro il PC ogni volta che viaggio. Ho considerato il Silverstone SG13 che però mi richiede un cambio a una scheda ITX, che al momento (forse a causa dell'emergenza?), sono piuttosto costose.

Mi sono allora imbattuto su questo case della Itek, un po' più grande del SG13 ma che permette di alloggiare anche schede mATX (con alimentatore SFX). Mi chiedevo se fosse possibile installare una scheda ATX. Dalle dimensioni del case ci dovrebbe stare, ma non sono del tutto sicuro che ci sia abbastanza spazio per l'alimentatore (anche se, dalle poche foto sul sito, credo che parte dell'alimentatore venga comunque a trovarsi sopra parte della scheda mATX), ne' tantomeno che non ci siano elementi sulla parte frontale che blocchino la scheda madre. Che cosa ne pensate?

Un saluto
Io eviterei gli itek

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 15:02   #34920
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
un 3600?

si , perchè ??
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v