Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2007, 20:34   #1001
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Un benvenuto a pegasolabs è cosa dovuta
Un saluto a te hibone, naturalmente sono "migrato" anch'io in questo nuovo thread. Un topic così interessante va sempre seguito
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 00:42   #1002
Sm@trix
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 94
Innanzitutto complimenti per il 3d davvero interessante, sono riuscito a leggere solo 20 pagine e poi ho iniziato a non capirci più nulla
Volevo un consiglio sulla soluzione migliore al mio problema, nello stabile in cui abito siamo allacciati alla corrente di cantiere(edificio di nuova costruzione) ci sono continui sbalzi di corrente, ogni tanto qualche lampadina scoppia, un phon si brucia
Un ups è sufficiente per proteggere il mio pc ? se si sarei orientato sul mustek powermust 800, più che altro per il costo accettabile (per me).
L'ali è un Lcpower lc6550gp, ho controllato ma non menziona pfc attivi o passivi, c'è solo la descrizione del pwm, pulse width modulation, potrebbe essere il pfc Attivo?
La mia configurazione oltre all'ali è: mb asus p5kse, cpu E6550, sk 8600gt, due banchi da un giga ddr2 corsair xms2 800 c4, masterizzatore plextor, hd maxtor 320gb.
Grazie
Sm@trix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 06:26   #1003
chimichele
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
Santi gli ipermercati che ti fanno i buoni se riporti i prodotti entro 8gg
Funziona tutto! Funziona tutto! ...forse

Ho fatto un po' di prove:
- messo e tolto la scheda video esistente: nulla
- cambiata la scheda video: nulla
- estratta la scheda madre e messa in modo precario per tenerla attaccata ai cavi del case ma isolandola da questo, ho lascitao attaccato un solo HD, le ram, la cpu e la mia vecchia scheda video: VA!!!!!

Ora spero che questo voglia dire che effettivamente tutti i componenti sono sani e salvi (e che quindi scegliendo di spendere piu' di 100 euro per l'ali non e' stata una scelta sbagliata ).

Non so se fosse qualcosa che non faceva ben contatto... penso ad esempio ai cavi di alimentazione della scheda madre, oppure ai contatti sporchi sullo slot della scheda video,... tra l'altro avevo anche tolto il braket con i led diagnostici quindi non so quale sia la situazione dal putno di vista diagnosi, so solo che sono arrivato al bios e che l'avvio si ferma solo perche' l'HD non aveva il SO, il procio le la ram li rileva correttamente.

Ipotesi su quelle che puo' essere stato considerando che non avevo toccato nulla a livello di scheda madre?

- l'ali e' saltato per qualcosa cambiato nella MB (guasto che potrebbe rimanifestarsi? contatti con il case che non so come si possano essere generati?)
- l'ali e' saltato per i fatti suoi ma smanettando per sostituirlo ho modificato qualcosa nella MB (creato contatti con il case? non aver ben inserito il plug atx da 12V visto che a mobo estratta ho verificato tutto in modo maniacale?)
- ...

Piu' che altro ho quasi paura a rimontarla nel case senza sapere la causa dei problemi (prima di ali e poi del non riuscire ad avviare con segnale video assente).
Idee?

Thanks!
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:10   #1004
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
Funziona tutto! Funziona tutto! ...forse
Ri monta correttamente la sceda madre utilizzando i distanziali solo in corrispondenza delle viti di ritenzione.
Assicurati che la scheda video entri fino in fondo, nello slot, e assicurati che non ci siano cortocircuiti di qualche genere non credo ti serva altro che montare correttamente il pc.


Quote:
Originariamente inviato da Sm@trix Guarda i messaggi
Innanzitutto complimenti per il 3d davvero interessante, sono riuscito a leggere solo 20 pagine e poi ho iniziato a non capirci più nulla

Bastava leggerei il primo post...

Volevo un consiglio sulla soluzione migliore al mio problema, nello stabile in cui abito siamo allacciati alla corrente di cantiere(edificio di nuova costruzione) ci sono continui sbalzi di corrente, ogni tanto qualche lampadina scoppia, un phon si brucia

Se le variazioni di tensione sono capaci di tanto verificherei se non sia il caso di qualcosa di più robusto di un avr

Un ups è sufficiente per proteggere il mio pc ? se si sarei orientato sul mustek powermust 800, più che altro per il costo accettabile (per me).

L'ups deve avere almeno l'avr ( che in pratica elimina i picchi di tensione ) altrimenti protegge solo dai blackout.

L'ali è un Lcpower lc6550gp, ho controllato ma non menziona pfc attivi o passivi, c'è solo la descrizione del pwm, pulse width modulation, potrebbe essere il pfc Attivo?
Il tuo ali non ha il pfc attivo. Dovebbe avere almeno quello passivo. La pwm è la tecnica di conversione della tensione. nient'altro.

La mia configurazione oltre all'ali è: mb asus p5kse, cpu E6550, sk 8600gt, due banchi da un giga ddr2 corsair xms2 800 c4, masterizzatore plextor, hd maxtor 320gb.
Grazie
Io valuterei se il cantiere deve durare per molto oppure no. Se è destinato a durare parecchio mi orienterei ad una soluzione più drastica. Dato che è inutile parlarne qui, se fossi interessato in tal senso ti invito a rivolgerti a PLC Forum
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:17   #1005
chimichele
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Ri monta correttamente la sceda madre utilizzando i distanziali solo in corrispondenza delle viti di ritenzione.
Assicurati che la scheda video entri fino in fondo, nello slot, e assicurati che non ci siano cortocircuiti di qualche genere non credo ti serva altro che montare correttamente il pc.
[/b]
L'unica preoccupazione è che (teoricamente) era tutto cosi' gia' prima... spero che in realtà smontando il primo ali saltato abbia smosso io qualcosa che poi a MB montata non ero riuscito a risolvere... altrimenti non capisco da dove sia nato il problema.

Certo che se dopo aver rimontato tutto funzia... bhe per qualche volta si puo' accettare di non conoscere l'origine del problema

(piu' che altro mi domandavo se dall'insieme dei sintomi pre, durante e post problema si poteva identificare un tipico errore/guasto su cui orientarmi preferibilmente)

Thanks
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:16   #1006
Sm@trix
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
io valuterei se il cantiere deve durare per molto oppure no. Se è destinato a durare parecchio mi orienterei ad una soluzione più drastica. Dato che è inutile parlarne qui, se fossi interessato in tal senso ti invito a rivolgerti a PLC Forum
Innanzitutto grazie per le risposte, per il problema cantiere dovrebbe protrarsi fino a dicembre, purtroppo non ho molta disponibilità al momento, se non quella per l'acquisto di un'ups non troppo costoso, se l'avr attenuasse un pò questi sbalzi che non sono troppo frequenti sarebbe la soluzione giusta per me.
Sm@trix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:21   #1007
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho un ups Liebert GXT700 (700VA-490W), tecnologia online
Le batterie sono andate (neanche 2 minuti di autonomia) e volevo sostituirle per poi mettere in vendita l'ups sulla baia o qui sul forum.
Purtroppo nessuno lo comprerebbe ma così com'è con le batterie esaurite...

Ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare nessuno shop online italiano che le venda.
Le avrei trovate in uno shop tedesco, purtroppo il sito non è tradotto neanche in inglese per cui non so proprio come fare neanche a contattarli...

Avete per caso qualche link da suggerirmi?


In attesa che i venditori che ho contattato si facciano sentire, ho fatto qualche prova con l'ups.
L'ho tenuto in carica 24 ore circa.
Adesso l'ups funziona e supera il test della batteria (che risulta carica).
Ho provato a collegare il monitor all'ups. Non ho collegato il pc perchè non mi va di vedermelo spengere da un momento all'altro con tutti i rischi annessi!
Considerato che il monitor (Samsung 730BF 17") è acceso da quasi 30 minuti alimentato dalla sola batteria (cioè con la spina scollegata dal 220V), posso considerare le batterie regolarmente funzionanti? O è meglio provare con un carico maggiore?
Ripeto, ho da venderlo e vorrei essere sicuro di quel che ho...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:47   #1008
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
In attesa che i venditori che ho contattato si facciano sentire, ho fatto qualche prova con l'ups.
L'ho tenuto in carica 24 ore circa.
Adesso l'ups funziona e supera il test della batteria (che risulta carica).
Ho provato a collegare il monitor all'ups. Non ho collegato il pc perchè non mi va di vedermelo spengere da un momento all'altro con tutti i rischi annessi!
Considerato che il monitor (Samsung 730BF 17") è acceso da quasi 30 minuti alimentato dalla sola batteria (cioè con la spina scollegata dal 220V), posso considerare le batterie regolarmente funzionanti? O è meglio provare con un carico maggiore?
Ripeto, ho da venderlo e vorrei essere sicuro di quel che ho...

le batterie funzionano e bene.

ps non farle scaricare completamente.
ps a quanto lo vendi?!
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:49   #1009
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Sm@trix Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per le risposte, per il problema cantiere dovrebbe protrarsi fino a dicembre, purtroppo non ho molta disponibilità al momento, se non quella per l'acquisto di un'ups non troppo costoso, se l'avr attenuasse un pò questi sbalzi che non sono troppo frequenti sarebbe la soluzione giusta per me.
si l'avr potrebbe andare.. l'ups del collega sarebbe ottimo perchè essendo online separa completamente il pc dalla linea elettrica e quindi taglia tutti i disturbi.
in questo caso essendo l'ups di tipo online ( se non ho capito male )
esso consuma di più rispetto agli altri perchè genera costantemente corrente dalla batteria.

altrimenti un mustec con avr o un atlantis-land con avr fanno al caso tuo.

un esempio è questo modello :

http://www.mustek.de/eng_/html/produkte/ups800usb.htm
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 18:24   #1010
NY0
Senior Member
 
L'Avatar di NY0
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Messaggi: 1007
Buonasera signori, vi metto un attimo sotto torchio,

mi servirebbe un ups per i seguenti sistemi:

iMac 24" con potenza massima continua di 280W

Mac Mini G4 da 85W
quest'ultimo avrebbe il suo monitor da 65W ma non è indispensabile sia acceso in backup in quanto il Mac Mini è solo usato come server

Router da 12 W mi serve solo in quanto fa da switch per la rete

Un hard disk esterno e uno di rete se volete per i consumi vi cito cosa c'è scritto sugli alimentatori....

Non ho molto budget, , come tutti ovviamente...non sono interessato a una durata eccezionale piuttosto a una salvaguardia delle macchine e a un tempo di sopravvivenza nei piccoli backup giusto di quei 5 minuti per salvare e spegnere

Grazie mille
__________________
"ROLF, RINASCERAI GUERRIERO E I TUOI OCCHI BRILLERANNO ALLA LUCE DELL'IMPERO!"
Ho trattato con troppa gente per scrivere, cerca il mio nick in mercatinoi
NY0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 18:25   #1011
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
le batterie funzionano e bene.

ps non farle scaricare completamente.
ps a quanto lo vendi?!

Se ti interessa davvero, ne possiamo parlare in pvt. Per il prezzo non ne avrei proprio idea... Quanto proponi?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 18:47   #1012
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Buona sera a tutti. Mi è capitata un'occasione per un UPS APC SUA1500I, lo vorrei prendere, il problema è che non viene data fattura o scontrino perché il prodotto è stato preso da una ditta che dice di averlo perso. Mi hanno detto che APC garantisce attravero seriale, ho provato a contattarli tramite email e telefono per sapere se fosse vero ma non ho avuto risposta. Qualcuno mi può gentilmente spiegare come funziona veramente? Veramente basta solo il seriale o no?

Inoltre in generale ho letto molto bene di questo gruppo, lo pagherei il prezzo del nuovo (circa 550€) meno l'IVA (proprio perché senza fattura o scontrino). Cosa ve ne pare?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:13   #1013
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da NY0 Guarda i messaggi
Buonasera signori, vi metto un attimo sotto torchio,

mi servirebbe un ups per i seguenti sistemi:

iMac 24" con potenza massima continua di 280W

Mac Mini G4 da 85W
quest'ultimo avrebbe il suo monitor da 65W ma non è indispensabile sia acceso in backup in quanto il Mac Mini è solo usato come server

Router da 12 W mi serve solo in quanto fa da switch per la rete

Un hard disk esterno e uno di rete se volete per i consumi vi cito cosa c'è scritto sugli alimentatori....

Non ho molto budget, , come tutti ovviamente...non sono interessato a una durata eccezionale piuttosto a una salvaguardia delle macchine e a un tempo di sopravvivenza nei piccoli backup giusto di quei 5 minuti per salvare e spegnere

Grazie mille

ti suggerisco di chiedere alla assistenza apple per conferma... anni fa consigliavano ups con onda sinusoidale ( li trovi a partire da 250 euro o forse qualcosa meno. ) per evitare problemi di compatibilità.

nel tuo caso un 600va sarebbe più che sufficiente, possibilmente non scenderei al di sotto onde evitare insufficienze dovute al power factor ( fattore di conversione tra watt e va )


nel caso di un ups pseudosinusoidale un powermust della mustek potrebbe andare. comunque come già detto ti suggerisco di chiedere all'assistenza apple per conferma.

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Se ti interessa davvero, ne possiamo parlare in pvt. Per il prezzo non ne avrei proprio idea... Quanto proponi?
a me non interessa... Ho già l'ups che desideravo ;P
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:16   #1014
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi


a me non interessa... Ho già l'ups che desideravo ;P

E io che speravo di aver già trovato l'acquirente...

Non è che mi sapresti dare una valutazione? Non so davvero a quanto venderlo... Considera che non ha garanzia... Grazie!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:20   #1015
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
E io che speravo di aver già trovato l'acquirente...

Non è che mi sapresti dare una valutazione? Non so davvero a quanto venderlo... Considera che non ha garanzia... Grazie!
sorry il regolamento parla chiaro...
c'è il mercatino per questo. per il prezzo, il max che puoi chiedere è il prezzo del nuovo meno l'iva.

io non so quant'è il prezzo del nuovo. quindi non ti so dire. controlla un prodotto equivalente. di online apc et similia.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:24   #1016
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sorry il regolamento parla chiaro...
c'è il mercatino per questo. per il prezzo, il max che puoi chiedere è il prezzo del nuovo meno l'iva.
Sì. lo so benissimo

Lo venderò sulla baia, partendo da una cifra bassa vedrò dove arrivo...

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
io non so quant'è il prezzo del nuovo. quindi non ti so dire. controlla un prodotto equivalente. di online apc et similia.
Provo a cercare qualcosa, grazie!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 23:59   #1017
gilgrissom80
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
Come sempre sorry per l'orario.
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

Come ha fatto notare anche doom (vedi sotto ) l'unico caso in cui si verificano scintille è quello in cui si cortocircuitano i poli.
Tale eventualità è sempre da evitare sia per l'elevato numero di ampere in gioco ( che fulminano il tester senza problemi ) sia perchè di solito non è una misura utile ne sicura.
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Originariamente inviato da DooM1
Non dovrebbe scintillare assolutamente.
Scintilla solo in caso di misurazione di correnti di svariati ampere, ma non si dovrebbero collegare le sonde mentre il circuito è in tensione.
Non hai "misurato" col tester in modalità "corrente" la batteria?
Ho la sensation di aver fatto una cacchiata. Per la cronaca: ho staccato la batteria e ci ho appoggiato le sonde sopra. Fuochi d'artificio....
Spero di non aver compremesso la batteria. Proprio leggendo i vs due post mi sono ricordato di qualcosa sul manuale di elettrotecnica: non misurare mai la batteria senza una resistenza. E' così o ricordo male?
Scusate l'incapacità, ma mi sono avventato a controllare la batteria senza pensanci, non poco, ma per niente. A misurare che poi...
Ho controllato pure un altro Trust e la stessa lampadina mostra sbalzi di tensione esattamente come nel mio, quindi va tutto liscio: maledetto wattmetro....

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Apc è sicuramente leader del mercato, ma questo non significa necessariamente che altri produttori non siano altrettanto validi.
La differenza sta essenzialmente nei servizi accessori ( assistenza ) e in alcune features secondare degli ups, ( variazione del range di tensioni, modifica degli allarmi ).
...
Apc in questo caso si distingue, ma l'ups arriva a costare anche il 30% in più e oltre a partità di prestazioni, rispetto a modelli di altri produttori, il sovrapprezzo in questo caso è troppo elevato imho, anche in ottica di "investimento".
...
Trust non fa sempre prodotti malvagi in assoluto, ma dato che a parità di prezzo circa, si trovano prodotti di pari prestazioni, con maggiore supporto e maggiore chiarezza, suggerisco di indirizzarsi verso marchi che a distanza di anni forniscono ancora il supporto per i loro vecchi prodotti.

Dato che tu il trust lo hai già, se funziona, buttarlo via inutilmente non serve.
Lasciatemelo dire: <<Sono stato frainteso!>> . Non penso che Trust (non è e non penso che sia il peggio del peggio) e APC siano gli unici estremi di una scelta, ma se finora girando per uffici ho trovato per gran parte solo quelli, ho scelto questa marca. Pardon, ho mancato di senso critico. Faccio un passo indietro e mi controllo i modelli delle marche che avete proposto(il forum serve a questo).
Il trust me lo tengo in ogni caso, se compro un nuovo UPS il trust lo metto in un pc muletto. Non butto niente. Genovesità Rulez. Anche per questo so che non prenderò ,almeno nel prossimo futuro un UPS con uscita sinosoidale.
gilgrissom80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 07:53   #1018
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Ragazzi un informazione...

Sulla baia ho trovato questo ups rigenerato:

http://www.apcc.com/resource/include...TOKEN=95276003

Il venditore assicura sia sinusoidale ma sul sito APC non trovo nulla... Che dite?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 08:46   #1019
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ragazzi un informazione...

Sulla baia ho trovato questo ups rigenerato:

http://www.apcc.com/resource/include...TOKEN=95276003

Il venditore assicura sia sinusoidale ma sul sito APC non trovo nulla... Che dite?
non è sinewave stando ad apc. almento credo..

http://www.apcc.com/resource/include...ET&tab=compare

Quote:
Originariamente inviato da gilgrissom80 Guarda i messaggi
Come sempre sorry per l'orario.


Ho la sensation di aver fatto una cacchiata. Per la cronaca: ho staccato la batteria e ci ho appoggiato le sonde sopra. Fuochi d'artificio....
Spero di non aver compremesso la batteria. Proprio leggendo i vs due post mi sono ricordato di qualcosa sul manuale di elettrotecnica: non misurare mai la batteria senza una resistenza. E' così o ricordo male?
Scusate l'incapacità, ma mi sono avventato a controllare la batteria senza pensanci, non poco, ma per niente. A misurare che poi...
Ho controllato pure un altro Trust e la stessa lampadina mostra sbalzi di tensione esattamente come nel mio, quindi va tutto liscio: maledetto wattmetro....


Lasciatemelo dire: <<Sono stato frainteso!>> . Non penso che Trust (non è e non penso che sia il peggio del peggio) e APC siano gli unici estremi di una scelta, ma se finora girando per uffici ho trovato per gran parte solo quelli, ho scelto questa marca. Pardon, ho mancato di senso critico. Faccio un passo indietro e mi controllo i modelli delle marche che avete proposto(il forum serve a questo).
Il trust me lo tengo in ogni caso, se compro un nuovo UPS il trust lo metto in un pc muletto. Non butto niente. Genovesità Rulez. Anche per questo so che non prenderò ,almeno nel prossimo futuro un UPS con uscita sinosoidale.
Effettivamente una misura di ampere la si fa con una resistenza molto bassa in parallelo, quindi praticamente un corto... Non è bene cortocircuitare i poli di una batteria, comunque dubito che ci siano stati danni...

Per il wattmetro non ne farei un dramma, è naturale che un wattmetro economico è pensato per gli assorbimenti da rete elettrica, non si aspetta in ingresso una tensione a gradini, ovvio che sballa le letture.

Un wattmetro true rms, che ha meno problemi in tal senso probabilmente costa almeno 10 volte tanto ( se esiste ).

Infine ti faccio presente che la mia non voleva essere una predica, ma una panoramica sintetica e completa, volta a farti presente che non è necessario cambiare il tuo ups, se funziona, anche perchè non si più dire a priori se un'altra marca è meglio o peggio, mancando test in tal senso.

L'unico "passo" sensato è quello verso un ups a sinusoide vera, altrimenti non migliori la situazione
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:12   #1020
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Ciao...

...hibone innanzitutto confermo il modello indicato A.P.C da 620 V.A non è a bassa distorsione nella forma d'onda "generata" a partire dal sistema di batterie.
Quanto al Wattmetro True R.M.S esiste eccome...
Ad esempio Fluke produce veri e propri analizzatori di reti elettriche (multifase) con indicate potenze attive, reattive, apparenti, distorsioni eventualmente presenti, logging ecc. ecc.
I modelli che conosco io costano dai 5000 euro in poi...
Hai presente gli ScopeMeter, ecco siamo in quella foggia...
Quando poi si vuole misurare la "corrente" che scorre in qualche ramo di un circuito di solito si utilizza il metodo che fa uso di resistori shunt di valore molto basso (misura di corrente trasdotta in rilevamento di una caduta di tensione).
Si può fare uso anche ad esempio di una pinza amperometrica se la topologia dei collegamenti lo permette.
Thanks.

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v