Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2011, 20:10   #1
Aiuto!
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 854
netbook molto economico : quale ?

Ciao a tutti ,
scusate la domanda banale , ma per me è importante
vorrei comprare un netbook economico usato , da stare sotto i 100 euro su ebay , se possibile , quali caratteristiche posso trovare come display , cpu e ram ?
Mi serve solo per navigare su internet , meglio se con Win XP precaricato.
Non ho ben capito se sono tutti uguali o devo prestare attenzione a certe caratteristiche ( sistema operativo proprietario , presenza o meno del lettore dvd , tipo cpu e ram )
grazie per ogni consiglio
Andrea
Aiuto! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:31   #2
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Aiuto! Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
scusate la domanda banale , ma per me è importante
vorrei comprare un netbook economico usato , da stare sotto i 100 euro su ebay , se possibile , quali caratteristiche posso trovare come display , cpu e ram ?
Mi serve solo per navigare su internet , meglio se con Win XP precaricato.
Non ho ben capito se sono tutti uguali o devo prestare attenzione a certe caratteristiche ( sistema operativo proprietario , presenza o meno del lettore dvd , tipo cpu e ram )
grazie per ogni consiglio
Andrea

Se prendi un netbook da 10' ma anche da 11'6 (difficile che però lo trovi a poco prezzo) è impossibile trovare montata l'unità ottica. Troverai a quelle cifre degli usati basati sui primi intel atom N270 che praticamente sono tutti uguali. hanno tutti 1 GB di RAM, disco piu o meno capiente (o a 5400 o raramente 7200rpm), e come os XP home edition e lo schermo da 10,1 pollici con 1024x600 di risoluzione.
Praticamente uno vale l'altro ti conviene guardare il marchio (per la conseguente assistenza), e se ti interessa, l'estetica
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:53   #3
Aiuto!
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 854
grazie per la risposta ,
se ho capito bene per spendere poco devo orientarmi sui netbook di prima generazione , per forza senza unità ottica , e con le caratteristiche che mi hai indicato ( cpu intel atom N270 , 1 gb ram , Hd normale da quanti gb ? ) .
Questi netbook permettono di usare con facilità Win XP ?
Sotto i 100 euro riesco a trovarlo con monitor da quanti pollici ?

grazie 1000
Andrea
Aiuto! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:59   #4
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Aiuto! Guarda i messaggi
grazie per la risposta ,
se ho capito bene per spendere poco devo orientarmi sui netbook di prima generazione , per forza senza unità ottica , e con le caratteristiche che mi hai indicato ( cpu intel atom N270 , 1 gb ram , Hd normale da quanti gb ? ) .
Questi netbook permettono di usare con facilità Win XP ?
Sotto i 100 euro riesco a trovarlo con monitor da quanti pollici ?

grazie 1000
Andrea

anche quelli attuali con schermi piccoli non hanno unità ottica ovviamente per mancanza di spazio. Si la configurazione è quella i dichi solitamente sono da 160 o 250. Facilità a girare xp? ni....nel senso che girare gira...ma già se apri 3pagine di internet explorer assieme e magari ti stai ascoltando un mp3 si impalla tutto. E non credere che coi netbook attuali la situazione sia migliorata...
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 15:29   #5
Aiuto!
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 854
Ho letto che i netbook con cpu AMD C-50 e E-350 sono decisamente più performanti , li ho visti su trovaprezzi sui 200 euro ....
la cosa strana è che ho visto un netobook HP 635 con lo schermo da 15" ....insomma non si capisce più nulla , adesso fanno anche dei "notebook" depotenziati e senza unità ottica !?

Rispetto al mio fido Asus che uso adesso con WinXP ( TFT 15" , ram 768 , celeron 2,2 Ghz , hd 20 gb , etc....) un netbook con cpu AMD C-50 è più lento o più veloce ?

è possibile mettere su un netbook con cpu AMD C-50 il sistema operativo classico WinXP ? a me Win 7 non interessa ..... non capisco perchè su macchine piccole e poco potenti serve tutta quella ram ( 2 o 4 GB !! conpla di Win 7 ?) quando io riesco a fare quello che mi serve con 768 Mb .....!!

grazie per le dritte

Andrea

Ultima modifica di Aiuto! : 18-09-2011 alle 15:34.
Aiuto! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 15:35   #6
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1909
Comprati un HP 635!
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 15:51   #7
Aiuto!
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 854
Ciao ,
riguardo all' HP 635 , non mi sembra conveniente : ha l'ingombro di un notebook classico ( forse senza unità ottica ) ma la potenza di un netbook ....allora mi tengo il mio Asus L2504LWH .....

vorrei capire se su netbook da 10" con cpu AMD è possibile installare WinXP al posto di Win7 ....dato che ho programmi che girano con WinXP ....

grazie
Andrea
Aiuto! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:00   #8
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Aiuto! Guarda i messaggi
Ciao ,
riguardo all' HP 635 , non mi sembra conveniente : ha l'ingombro di un notebook classico ( forse senza unità ottica ) ma la potenza di un netbook ....allora mi tengo il mio Asus L2504LWH .....

vorrei capire se su netbook da 10" con cpu AMD è possibile installare WinXP al posto di Win7 ....dato che ho programmi che girano con WinXP ....

grazie
Andrea
Probabilmente riesci ad installarlo, ma non avrai i driver ottimizzati e la gestione della batteria con Seven é decisamente migliore.

Io ho un Notebook della Samsing (N210) con schermo da 10" e devo dire che dopo averci messo 2GB di ram funziona benissimo con Seven Starter Edition.

Ho provato anche Ubuntu, ma la gestione della batteria di Seven é migliore.

Il mio ha il processore Atom N450 e ci gira tranquillamente anche office

Certo non é una scheggia, ma usabilissimo per navigare su internet e uso ufficio.

Perché 2GB? Perché Seven ha migliorato tantissimo la gestione della RAM rispetto a XP e utilizza lo spazio libero come cache per il disco e le applicazioni velocizzado parecchio il sistema.
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:08   #9
Aiuto!
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 854
Ho visto che l' HP 635 ha monitor da 15" e unità ottica....allora diciamo che è un notebook con cpu di un netbook ?

l'ho visto sui 250 euro .

Resta il dubbio sulla potenza : tanto vale che mi tengo il mio vecchio notebook....

per come la vedo io il netbook deve essere leggero e poco ingombrante ...ma non capisco perchè un 10" con C-50 costa poco e invece con schermo da 11,6" costa un botto ....mi sa di speculazione .....

grazie
Andrea
Aiuto! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v