Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'acqua del mare viene utilizzata nel nuovo Start Campus per raffreddare ambienti e componenti, senza che neppure una goccia venga consumata: grazie a Schneider Electric, partner nell'infrastruttura, abbiamo potuto visitare questa struttura che ambisce a diventare il primo datacenter per l'intelligenza artificiale in Europa
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2024, 07:24   #101
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Testato con MacBook Air M3 e la prima Magic Keyboard, quella super sottile (mod.A1644 del 2015 con Lightning)
Anche io ho quel modello!
Grandissima tastiera. La uso da quando è uscita tutti i giorni a lavoro, tutti i santi giorni. Mai perso un colpo e batteria ancora super, mi dura una vita.
Davvero una bellissima tastiera.
Old 17-10-2024, 08:26   #102
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ho ancora 1 tastiera USB perfettamente funzionante Apple da 30 anni ormai, tutta in alluminio... stupenda. Questa

Non credo che questa tastiera abbia 30 anni perché quel modello è stato introdotto nel 2007. Comunque hai ragione nel sostenere che sicuramente durerà di più di un modello BT

In ogni caso anch'io ero scettico quando ad esempio lanciarono il Magic Trackpad 2 che invece di usare le pile stilo sostituibili aveva una batteria al litio ricaricabile interna. Eppure il mio dopo 9 anni dura ancora una vita e devo ammettere che è molto più comodo.
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 09:23   #103
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Non credo che questa tastiera abbia 30 anni perché quel modello è stato introdotto nel 2007. Comunque hai ragione nel sostenere che sicuramente durerà di più di un modello BT
Hai ragione è del 2007. Pensavo molto più vecchia in effetti

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 07:30   #104
axelv
Senior Member

Aggiornato alla 15.1, lasciato in modalità sleep come tutti i giorni da ieri sera a stamani. Oggi mi ritrovo la batteria al 46%, nessuna applicazione aperta.
Come si fa a capire cosa ha consumato tutta questa batteria?
Questi upgrade sono sempre uno spasso...problemi col mac, problemi con iphone...
Immagine
Old 29-10-2024, 11:20   #105
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Questi upgrade sono sempre uno spasso...problemi col mac, problemi con iphone...
Immagine
Beh finché è la batteria ... :/
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 11:30   #106
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Beh finché è la batteria ... :/
No no...non è solo la batteria
Old 29-10-2024, 18:46   #107
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Aggiornato alla 15.1, lasciato in modalità sleep come tutti i giorni da ieri sera a stamani. Oggi mi ritrovo la batteria al 46%, nessuna applicazione aperta.
Come si fa a capire cosa ha consumato tutta questa batteria?
Immagine
E' abbastanza normale dopo aggiornamenti importanti.
Riavvia e non valutare la batteria per una settimana, poi facci sapere. Vedrai che non sarà cambiato nulla.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 23:47   #108
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Anche se non è ufficialmente disponibile in Italia, Apple Intelligence è arrivata con questo aggiornamento con qualche strumento già utilizzabile, in Beta, come la funzione " Ripulisci " in Foto.
Basta scegliere una foto nella libreria, anche RAW, e selezionare il comando Modifica. Nella lista delle opzioni in alto è stata aggiunta la voce " Ripulisci "; selezionandola Foto scaricherà i dati necessari per attivarla e poi si potrà intervenire sullo scatto per eliminare gli elementi indesiderati.
Dopo pochi minuti di utilizzo Apple Intelligence comincerà a suggerire i possibili elementi da eliminare dallo scatto, altrimenti è possibile usare un pennello per coprire o circondare ciò che si vuole rimuovere. L'operazione è veloce, quasi istantanea, e il risultato è più che discreto visto che gli eventuali artefatti sono abbastanza contenuti e non ci sono " aloni ".
Old 30-10-2024, 10:46   #109
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Buongiorno ultimamente mi ritrovo sempre con questo errore a cosa è dovuto? ho fatto tutti i controlli della guida Apple ma nulla.

bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2024, 15:26   #110
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
@bigwillystyle se non l'hai già fatto, riavvia il sistema, apri utility disco e premi S.O.S. sulle partizioni del SO.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 07:35   #111
axelv
Senior Member

Quote:
E' abbastanza normale dopo aggiornamenti importanti.
Riavvia e non valutare la batteria per una settimana, poi facci sapere. Vedrai che non sarà cambiato nulla.
Niente da fare, ieri ok, stamani un'altra volta al 48%. Era anche caldino quando l'ho tolto dallo zaino.
Dal pmset -g appena acceso c'era solo "sleep 1 (sleep prevented by powerd, bluetoothd) che mi sembra normale.
C'è qualcosa che non va e ora non so cosa fare. Accidenti a questi aggiornamenti! Non avevo questo problema!
Old 31-10-2024, 14:40   #112
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Niente da fare, ieri ok, stamani un'altra volta al 48%. Era anche caldino quando l'ho tolto dallo zaino.
Dal pmset -g appena acceso c'era solo "sleep 1 (sleep prevented by powerd, bluetoothd) che mi sembra normale.
C'è qualcosa che non va e ora non so cosa fare. Accidenti a questi aggiornamenti! Non avevo questo problema!
Scusami, ma tu non sei quello che ha problemi di % di caricamento anche dell'iPhone e poi del Watch??? Ora litighi pure con la batteria del mac???
MI sembra una situazione molto più che paradossale.... chiama un buon elettricista o un esorcista (scherzo, ok?)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 31-10-2024, 15:46   #113
axelv
Senior Member

Quote:
Scusami, ma tu non sei quello che ha problemi di % di caricamento anche dell'iPhone e poi del Watch??? Ora litighi pure con la batteria del mac???
MI sembra una situazione molto più che paradossale.... chiama un buon elettricista o un esorcista (scherzo, ok?)
Esatto!
Però sono problemi diversi, tra l'altro con il mac non avevo avuto questo problema prima dell'aggiornamento.
Assurdo anche che non si possa capire da cosa dipende, poi questi nuovi mac non hanno un minimo led che ti possa dire se sono andati in stop oppure no (cosa davvero assurda). Quindi, lo metti nello zaino e ti affidi al destino (non puoi sentire la ventola e non puoi vedere il led che pulsa).
Old 31-10-2024, 17:17   #114
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
@bigwillystyle se non l'hai già fatto, riavvia il sistema, apri utility disco e premi S.O.S. sulle partizioni del SO.
Ciao grazie per la risposta oggi senza fare nulla non ho avuto quell'errore appena sbloccato e ho visto l'ultimo backup una 20 di minuti prima
Old 31-10-2024, 18:28   #115
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Esatto!
Però sono problemi diversi, tra l'altro con il mac non avevo avuto questo problema prima dell'aggiornamento.
Assurdo anche che non si possa capire da cosa dipende, poi questi nuovi mac non hanno un minimo led che ti possa dire se sono andati in stop oppure no (cosa davvero assurda). Quindi, lo metti nello zaino e ti affidi al destino (non puoi sentire la ventola e non puoi vedere il led che pulsa).
Molto più che bizzarro... tra l'altro posso vedere in firma che hai tutto dispositivi super recenti, mica ferri vecchi
Old 31-10-2024, 20:11   #116
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta oggi senza fare nulla non ho avuto quell'errore appena sbloccato e ho visto l'ultimo backup una 20 di minuti prima
Potrebbe essere anche colpa di Finder che ogni tanto indicizzando i file crea conflitti con time machine, disk utility, montaggio/smontaggio unità, ecc. riavviandolo dovresti risolvere (sul Dock click destro tenendo premuto ⌥ sull'icona di Finder dovrebbe apparire la voce riapri, oppure da Monitoraggio Attività, o al limite tramite ⌥ + ⌘ + ESC)
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2024, 07:49   #117
Ophal
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2021
Ciao, avete notato anche voi queste due situazione post aggiornamento a Sequoia..
- (anche se non serve a nulla) Speedtest limitati a 2gbps
- non risulta possibile effettuare un installazione pulita da zero, neppure tramite dispositivo di avvio USB
Ophal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2024, 07:55   #118
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Mac OS 15 "Sequoia"

Quote:
Originariamente inviato da Ophal Guarda i messaggi
Ciao, avete notato anche voi queste due situazione post aggiornamento a Sequoia..
- (anche se non serve a nulla) Speedtest limitati a 2gbps
- non risulta possibile effettuare un installazione pulita da zero, neppure tramite dispositivo di avvio USB

Anche io non sono riuscito ad installare da zero dopo aver formattato, ho dovuto usare il recovery

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 01-11-2024 alle 07:58.
Kostanz77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2024, 08:54   #119
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Potrebbe essere anche colpa di Finder che ogni tanto indicizzando i file crea conflitti con time machine, disk utility, montaggio/smontaggio unità, ecc. riavviandolo dovresti risolvere (sul Dock click destro tenendo premuto ⌥ sull'icona di Finder dovrebbe apparire la voce riapri, oppure da Monitoraggio Attività, o al limite tramite ⌥ + ⌘ + ESC)
Buongiorno anche ora appena acceso per controllare la mail nessun errore e ultimo backup alle 09:31 quindi presumo era qualche file nel cestino che è l'ultima cosa che ho provato a fare svuotandolo e dopo riavviando. Grazie per le tue risposte ma credo eviterò di fare quelle azioni Cher mi hai proposto al momento grazie ancora e buona giornata.
Old 15-11-2024, 07:49   #120
bigwillystyle
Senior Member

Buongiorno una domanda martedì mi arriva il nuovo MacBook e vorrei ripristinarlo con il backup di TM che avevo su Mac mini dopo la migrazione posso continuare ad usarlo sempre per i backup di TM? I vecchi backup saranno ancora sfogliabili? Ho altre 2 copie che alternavo saranno utilizzabili e sfogliabili come face su Mac mini o saranno cancellati? Grazie
 Rispondi

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
Un nuovo studio indaga la presenza e l'o...
A che punto siamo con EUDI Wallet, il si...
Volkswagen: MEB+ confermata per l'intera...
Vendite EV: aprile fa segnare +29% rispe...
Clair Obscur: Expedition 33 su Switch 2?...
Perché AMD ha ampliato il program...
Il primo ransomware per CPU è in ...
Meta: le inserzioni personalizzate soste...
Xiaomi Poco X7 e X7 Pro ai minimi storic...
F1 25 sulla griglia di partenza: data di...
S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone, la ...
Hyundai Inster ora è disponibile ...
PDP Riffmaster: il controller chitarra c...
Carl Pei svela il prezzo di Nothing Phon...
Starlink decolla in Arabia Saudita: Musk...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian